CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La solita storia.. la solita pessima abitudine...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 01:09:04
Oggi, di ritorno da Aviano ove mia moglie ha ricevuto la seconda dose di Avastin, ci siamo fermati a mangiare per pranzo e per cena (ce la siamo presa comoda con soste qua e là. Verso le 13 siamo presso una area di servizio della autostrada Trieste Venezia, nei pressi di Venezia. L'area era davvero mezza vuota, non come accade in periodi di esodo o controesodo. C'è un solo camper. Mi parcheggio lontano 30 metri da questo camper. Accendo il generatore per avere il clima e per poter scaldare al microonde delle pietanze surgelate. Non passano 5 minuti (tempo previsto per cucinare i surgelati 7 minuti) che arriva un camper e con un parcheggio completamente deserto indovinate dove si viene a mettere? Esattamente al mio fianco!! Ovviamente, in questo caso, non mi curo del generatore acceso. Se gli avesse dato fastidio peggio per lui, visto che ha scelto di fare la piattola!! Percorriamo la via Romea dove ci fermiamo di tanto in tanto nelle zone del delta del Po e rientriamo in autostrada dalle parti di Rimini. Alle 21 ci fermiamo per la cena in una stazione di servizio. Molto spazio a disposizione, davvero tanto! Mi parcheggio lontano da tutto e da tutti, come mia abitudine! Il veicolo più vicino sarà a non meno di 60/70 metri. Accendo il generatore per il microonde e il caffè. Nonostante piovigginasse e tirasse un bel vento abbiamo caldo e accendiamo il clima. Metto anche un film da vedere con calma in due. Dopo un'oretta, mi bussano alla porta. Era un camperista (del cui arrivo manco mi ero accorto) che aveva avuto la malaugurata idea di parcheggiarsi nuovamente attaccato a me, nonostante il parcheggio fosse VUOTO!! Bussa e la prima cosa che dice è: "NON RIESCO A DORMIRE". Gli rispondo: "PROVA CON UN SONNIFERO". Si inca77a per il generatore. Gli rispondo chiedendogli perché CON TANTO SPAZIO doveva starmi addosso come una piattola! Risposta: "È PIÙ SICURO". Gli replico: "ALLORA SOPPORTA I MIEI RUMORI", SE VUOI NON SENTIRE RUMORI (come fara a non sentirli con tutti i TIR che passano?) VEDI QUANTO SPAZIO HAI A DISPOSIZIONE?" Se ne è andato bofonchiando e dopo un po' si è andato a mettere vicino vicino ad un altro camper che ne frattempo era arrivato, ma si era messo lontano da noi! Che PALLE questa abitudine di incollarsi gli uni agli altri!! Ma, se ce spazio, perché scassare gli zebedei a chi vorrebbe starsene da solo? Mah!
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 29/08/2010 alle: 06:53:22
[:D][:D][:D] Io non uso il generatore come fai tu, ma hai perfettamente ragione, ci vuole la faccia come il qulo per attaccarsi a uno isolato e poi protestare perchè fa rumore... sei stato pure troppo gentile [:D][:D][:D]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 29/08/2010 alle: 10:29:01
.. che dirle prof., al peggio non c'è mai fine... anche io, in Francia mi sono dovuto sorbire un camperista "cugino" che si è parcheggiato talmente vicino a me da impedirmi l'apertura di qualsiasi finestra... ma lui doveva avere spazio per tirare fuori tavolini, seggiole e quant'altro!![xx(] Alla mattina io sono partito alle 6:30, volevo fargliela pagare ma poi , dopo discussione con la moglie, mi sono comportato da persona civile e in meno di 30 secondi ho tolto il disturbo.... speriamo sia valso a qualcosa.. Saluti. Marco (FI)id="green">
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 29/08/2010 alle: 10:51:39
Pensavo di essere il solo ad attirare i "mosconi" come sulla marmellata, e invece vedo siamo in diversi a subire questi rompi[8][8].id="Verdana">id="size3">id="navy">
qrcont
qrcont
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 10:52:14
A Luglio a in camargue mi fermo in un campeggio e attacco il cavo per la corrente e dopo 5 minuti arriva un camperista(italiano) che prende il mio cavo e lo sposta con arroganza dicendo :cosi' riesco a passa per andare ai bagni..io faccio notare con gentilezza che la stradina è li a 2 metri e passare in mezzo alla siepe nell'unico spazio libero dove appunto ci sono le colonnine non era il massimo...anche perche' se io avessi voluto fare qaltrettando per andare in piscina o altro luogo non avrei potuto causa tendalini,gazebo tavoli sedie amache e tutto il resto che aveva piazzato..ma lui incurante ha sbofonchiato e se n'he ' andato dopo aver raggiunto lo scopo..Camperisti?brutta gente![:D][:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 11:33:56
Io quando mi "lamento" che mi si mettono apppiccicati pur avendo a disposizione enormi spazi deserti e mi rispodono che è più sicuro gli faccio notare che non mi conosce, che non può saperese sono un ladro o un maniaco per cui....[:D][8D][:o)] due volte su tre ha funzionato, con uno ho dovuto spostarmi Io dicendo tutto il rosario "al contrario" e promettendogli che se chiamava aiuto l'avrei data sicuramente al malvivente di turno[xx(]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 12:00:11
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 29/08/2010  11:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE!! [:D] Non ci avevo pensato!! [8D][8D]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:20:06
Prof. hai solo RAGIONE e basta[:)] dog 53 ciao
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:33:26
[xx(][xx(][xx(] Ke palle, e magari dopo su qualche forum in internet si lamentano del generatore. Ma andate a F.. C..O voi che parcheggiate vicini come le piattole. [;)] Bisogna aprire la porta con un bel coltello da cucina in mano.[B)] Almeno pensano bene sul cosa dire.[;)]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:43:39
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 29/08/2010  21:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai John tu il coltello io il salame[:D] qualcun altro per pane e vino[?] dog
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:47:43
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 29/08/2010  21:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ero ad Asiago, Vino presente ed anche pane. [:D][;)]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:52:48
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 29/08/2010  21:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato sono a Recanati sto gia' tagliando il salame anzi e' un ciauscolo[:p][:p] buon appetito e a chi lo fa' buon rientro dalle vacanze dog
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:01:08
quote:Risposta al messaggio di Saverix2 inserito in data 29/08/2010  08:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem con patate...[:D][:D]Le mie figlie rompono più dei generatori, che debba ritirarmi nel deserto del gobi[?][;)] Gli unici camperisti cui mi metto vicino sono i miei compagni di camper club perchè siamo già d'accordo così e poi hanno figli anke loro, se non conosco mi piazzo lontano, non si sa con ke maniaci/ fissati/pazzoidi si ha a che fare!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:07:54
purtroppo capire che stare appiccicati non da sicurezza e' un qualcosa che si metabolizza con il tempo e l' esperienza. certo che adare ad attaccarsi apposta quando vi e' altro spazio e pretendere di far spegere il generatore gia' acceso e' un po' troppo.
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:56:53
Bisogna preoccuparsi anche di chi si avvicina troppo... un motorhome parcheggiò vicino vicino alla mia coda in una piazzola sulla A1 a Bologna, mi ero fermato per cena e vedendo il brutto tempo, nevicava sulla bologna-firenze, ho preferito rimanere per la notte, il motorhome che si era fermato dietro aveva quando sono sceso tirato già le tende ed a mezzanotte il mio antifurto è partito, ho subito un tentativo di entrare dallo sportello lato guida, c'eravamo solo io e lui, sicuramente immediatamente dopo il tentativo sono risaliti sul loro camper, ero sceso immediatamente dalla mansarda e incoscentemente sono sceso altrettanto rapidamente dal mio camper il nulla intorno ed era impossibile dileguarsi senza essere notati. Quindi quando c'è qualcuno che si attacca vicino vicino non si sa mai. occhio.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:30:47
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 29/08/2010  22:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][V]
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:34:10
io penso che debba esserci qualcosa in più del "mi sento più sicuro se mi metto vicino a te in questa landa desolata" infatti mi capita spesso la stessa cosa in spiaggia libera quando io arrivo scelgo il punto più equidistante da ogni altro ombrellone, mentre noto che moltissimi scelgono di mettersi vicino a qualcun altro (quindi anche vicino al contrariato sottoscritto); in spiaggia non credo, appunto, che si tratti di "senso di sicurezza" chissà ...
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:45:41
Pareccchie specie di animali vivono meglio se raggruppati, mi sa che l'uomo non fa eccezione, il più delle volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:28:55
Devo dire che se dovessi seguire l'istinto anche io parcheggerei di fianco ad altri camper per un inspiegabile senso dell'ordine (lo so, è una *****ta, lo ammetto). Potrebbe capitarmi di farlo ad un autogrill o supermercato se SCENDO per prendere qualche cosa per cui l'eventuale prof potrebbe accendere i generatori a palla e suonare tutti i violini del mondo senza che me ne freghi qualche cosa. Se mi devo fermare di più combatto il mio istinto e mi pongo a debita distanza. Comuqnue preferisco stare vicino ad un camper col generatore che vicino ai TIR, che spesso accendono il motore per ore ... Di solito provo a contare quanti mezzi ci starebbero tra me e il vicino, per lasciare un numero intero di spazi.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:51:35
Lo scorso inverno nel parcheggio di Ovindoli, giovedi sera ( lascio a Voi immaginare il numero di camper presenti...anzi ve lo dico io...ero solo ). Verso le undici arriva una camper si piazza ad un metro da me. Tra me e me dico " vabbeh pazienza". A mezzanotte sono dovuto andare a bussargli perche` aveva lasciato il motore acceso ( doveva far ricaricare le batterie che evidentemente da Roma a Ovindoli non si erano caricate...mah ), intanto io stavo respirando i suoi gas di scarico.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/08/2010 alle: 12:26:17
la situazione di sosta libera in parcheggi pubblici deve ( dovrebbe per buon senso) .. essere sempre regolata da una distanza notevole frà un camper e l'altro... questo perchè è appurato che 10 camper molto sparsi frà di loro in un parcheggio non destano disprezzo o ingiurie da parte dei cittadini .... che 5 camper ammassati, questo perchè la notevole mole che occulta vista e paesaggi di cinque mezzi assieme crea una bariera ben più visibile e noiosa che 10 mezzi sparpagliati.... la regola la applichiamo noi 4 amici che già con 4 mezzi da oltre 7 metri l'uno siamo una bella bariera alla vista anche solo per strada...ci è capitato spesso di arrivare in dei centri commerciali ( vedi Auchan Obia) e parcheggiare in ordine sparso.... Senza volere insegnare niente a nessuno..credo che per una buona convivenza con i "civili"...meglio adottare certe accortezze per u quieto vivere....parcheggiate distanti frà di voi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link