CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 1148
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 01:31:53
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
E tanto in Italia accendi il generatore, tanto che gli fa... >
> Se è per questo lo accendo anche in Italia SAPENDO di violare la legge esattamente come la violo quando vado a 170 in autostrada con l'automobile! MA anche sul significato di "DEFLUSSI" ci sarebbe da discutere.... E comunque meglio un generatore da 160 CC che un motore da camper da 2800 CC.... vidi tu!!! Non dirmi che è vietato anche accendere il motore del camper perché ti anticipo la mia risposta er tagliare la testa al toro. Col motore mi metto in marcia e questo non è vietato, ma inquina e fa più rumore di un generatore!!!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:02:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
E tanto in Italia accendi il generatore, tanto che gli fa... >
> Se è per questo lo accendo anche in Italia SAPENDO di violare la legge esattamente come la violo quando vado a 170 in autostrada con l'automobileid="red">! MA anche sul significato di "DEFLUSSI" ci sarebbe da discutere.... E comunque meglio un generatore da 160 CC che un motore da camper da 2800 CC.... vidi tu!!! Non dirmi che è vietato anche accendere il motore del camper perché ti anticipo la mia risposta er tagliare la testa al toro. Col motore mi metto in marcia e questo non è vietatoid="red">, ma inquina e fa più rumore di un generatore!!!!!
>
> Ed io dovrei prendere esempio da te? Il rappresentante del paese dei furbi... "se ho la pezza a colore... cerco di scappottarmela..." Bell'esempio... i camperisti sanno di infrangere regole ma lo fanno perché poi cercano di trovare mille giustificazioni e non pagare multe per le proprie malefatte... fanno i furbi... almeno ti rendi conto che chi legge questo forum potrebbe ricavarne questa impressione ? Da un docente di violino in un conservatorio che dovrebbe insegnare regole ai propri discenti? Da uno che sta nel direttivo di un sindacato nazionale? Ma non te ne vergogni?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 12/01/2008 alle 09:08:06
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:53:32
è sfuggita al nonno (sa', la vecchiaia[:D][:D][:D][:D]...): /Quote Calosci/: la foto l'ho scattata al secondo giorno di sosta/quote/id="red">! Beh, una sosta di DUE GIORNI, a casa mia è campeggio, poi che sia giusto, che si infranga la legge o meno, che sia bello, che sia socialmente utile, non ha importanza, ma E' CAMPEGGIO, in Italia o in Papuasia che sia!!! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:01:18
Ed io dovrei prendere esempio da te? >
> No. Devi solo vivere e lasciar vivere! Tu devi seguire la tua strada e al contempo lasciare agli altri la LIBERTÀ di seguire la propria. Tu invece vorresti relegare OBBLIGATORIAMENTE tutti in camping/A.A.
quote: Il rappresentante del paese dei furbi... "se ho la pezza a colore... cerco di scappottarmela..." Bell'esempio... i camperisti sanno di infrangere regole ma lo fanno perché poi cercano di trovare mille giustificazioni e non pagare multe per le proprie malefatte... fanno i furbi... almeno ti rendi conto che chi legge questo forum potrebbe ricavarne questa impressione ? >
> Anche l'automobilista infrange le regole sapendo di farlo quando quando supera i limiti di velocità. Ma anche in questo caso ci sono situazioni e situazioni. Infatti andare a 170 come ho detto di fare in autostrada comporta contravvenzione e te la tieni., ma spesso ci sono i famosi limiti posti per fare cassa che portano ai ricorsi e spesso si vincono. Ma men
quote: Da un docente di violino in un conservatorio che dovrebbe insegnare regole ai propri discenti? >
> Ti stai introducendo in un terreno minato! La musica ha delle regole, vero, ma anche ha reso celebre chi queste regole ha saputo violarle come Bach o Beethoven, per non parlare dei grandi del '900!!! Inoltre, vedendo la musica dal lato dell'esecutore posso garantirti che, nel rispetto dello stile dell'autore e della sua notazione, l'esecutore come una regola ha il superamento dei propri limiti e l'aggiramento delle limitazioni imposte dalla propria fisiologia/musicalità!
quote: Da uno che sta nel direttivo di un sindacato nazionale? >
> È proprio nelle piccole crepe che ogni legge ha che un sindacalista pianta il proprio punteruolo per scardinare quelle parti della legge che costituiscono un legaccio al lavoratore. Questo per migliorare le condizioni del singolo e della categoria e mai per imporre ulteriori legacci!!! ....quei legacci che tu vorresti imporre a tutti noi relegandoci in A.A./camping obbligatoriamente.
quote: Ma non te ne vergogni? >
> Al contrario! Proprio no! Anzi, ne vado fiero!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/01/2008 alle 11:41:41
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:06:00
quote:Originally posted by vertigo
è sfuggita al nonno (sa', la vecchiaia[:D][:D][:D][:D]...): /Quote Calosci/: la foto l'ho scattata al secondo giorno di sosta/quote/id="red">! Beh, una sosta di DUE GIORNI, a casa mia è campeggio, poi che sia giusto, che si infranga la legge o meno, che sia bello, che sia socialmente utile, non ha importanza, ma E' CAMPEGGIO, in Italia o in Papuasia che sia!!! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Stando all'art. 185 del CdS italiano la condizione di campeggio NON SCATTA perché sono stato li 2 giorni, ma perché ho tenuto aperto il predellino!! In Austria questa imposizione non c'è!!! In Italia la condizione di campeggio NON SCATTA se stai fermo per più giorni, ma nel momento in cui apri tendalini, poni sedie e tavoli nello spazio circostante, aumenti l'ingombro aprendo finestre a compasso e apri lo scalino lasciandolo aperto oltre il tempo necessario a scendere o salire... NON SCATTA IL CAMPEGGIO SE STAI SOLO PARCHEGGIATO. Scatta se contravvieni a dette regole. IN ITALIA!!!
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:13:02
Roma, Italia 2007. Mezzo rigorosamente presso l'AA di Terminal Ostiense Si può viaggiare felici anche senza sottoporsi per forza alla cosiddetta sosta libera o selvaggia. >
> Non mi è mai piaciuto il tuo modo "Talebano" di porti qui su COL ma devo dire che in merito a come si fanno le foto avrei molto da imparare .... complimenti. Enrico
attila76
attila76
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:24:18
Prof. Calosci ed O'Nonno, perchè non provate a farvi un WK assieme, e magari diventate amici [;)][;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:36:56
quote:Originally posted by bruno b
Forse è il caso di spiegare il perchè c'è solo un camper. I posti che io scelgo per sostare ,generalmente sono in posizioni difficili per gli altri, e comunque sono luoghi che gli altri non cercano. Io non ho paura a star solo, mentre i più quando si fa sera sono presi da fobie , da sindrome da solitudine per cui si vanno a raggruppare come pecore nei campeggi, nelle AA oppure, anche se in sosta libera ,dentro a grandi parcheggi o piazzali in cui si sentono al sicuro. Al contrario ,io ,quando vedo questi ammucchiamenti, tiro da un'altra parte. Si tratta di una questione di testa. Troppi camperisti ,sulla carta parlano di desiderio di libertà, ma poi quando si tratta di vivere in totale libertà, non se la sentono, perchè la sera porta con se tante paure. Di giorno è facile fermarsi in un bel punto panoramico , ma quando scende la notte quel luogo diventa ostile. Improvvisamente si scopre di sentirsi insicuri e allora si va alla ricerca del branco. A volte anch'io sono stato vittima di questa sensazione di paura. Ma la mia paura non nasceva dal fatto di essere solo ma dal senso di insicurezza che il luogo stesso mi trasmetteva, per cui mettevo in moto e mi spostavo, ma senza andarmi a cercare le ammucchiate, ma a cercarmi un posto tranquillo e che ,a pelle ,mi trasmetteva più tranquillità.[:)]Ecco perchè solitamente dove mi fermo ,al massimo ci sono solo io o un paio di altri buontemponi come me[:D]. Bruno.id="size3">id="green"> >
> Quoto in toto (rima[:D])id="size4">id="blue"> E' esattamente il mio comportamento in camper da 21 anni e fino ad ora non ho mai subito conseguenze spiacevoli. Ringrazio comunque tutti quelli che non la pensano come me e Bruno e spero che la loro percentuale sia sempre infinitamente più grande della nostra così ci restano dei posticini per le nostre soste in solitaria. Ultimo dettaglio se sei in solitaria e ti si avvicina un altro equipaggio "da solitaria" come Bruno nessun problema le convergenze parallele o le affinità elettive con elevata probabilità ti faranno trovare un amico. Il problema nasce quando usufruendo della tua discreta presenza con il tuo bel furgonato molto mimetico e neanche di colore bianco per non dare nell'occhio , altri camperisti diciamo appartenenti alla "new sboronescion generation" sdoganano la tua sosta appartata e discreta e la trasformano nel più classico dei campeggi. Un bel fiorire di tavoli , panni stesi, caciara, cani sciolti, bambini schiamazzanti , tandalini, generatori cinesi e tutto il bestiario tipico di quella razza di "camperisti" che ovviamente hanno il loro SuperBrontoCamperSauro megagalattico che cambiano ogni 2 anni per non essere out, riccamente foderato in alcantara e moquette di pregio con sfavillio di luci ad incandescenza. Tutto sto lusso stona un pò quando la di lei esce con vestalietta e tacchi a spillo e grida " A NANDOOOOOOOOOOOOOOOO !!! JE' PRONTOOOOOOOOOOOOO " E' chiaro che la tua ricerca di un angolino speciale per assaprare il respiro del mondo è andato in fumo non ti resta che rimettere in moto ed andartene. Bye
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:37:04
quote:Originally posted by attila76
Prof. Calosci ed O'Nonno, perchè non provate a farvi un WK assieme, >
> Non avrebbe senso e non funzionerebbe!!! Io starei sempre in pieno centro in sosta libera! Lui in A.A. o Camping!!!
quote: e magari diventate amici [;)][;)] >
> Guarda che non siamo nemici! Abbiamo idee opposte su dove sostare.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/01/2008 alle: 13:31:48
Pasqua 2007 sosta "selvaggia" a Torriana Vista in lontananza della Rocca di San Marino da quella sosta "selvaggia" Tramonto non autorizzato da quella sosta "selvaggia"
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:14:52
alba in danimarca risveglio a verdun
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:53:20
è sfuggita al nonno (sa', la vecchiaia[:D][:D][:D][:D]...): /Quote Calosci/: la foto l'ho scattata al secondo giorno di sosta/quote/id="red">! Beh, una sosta di DUE GIORNI, a casa mia è campeggio, poi che sia giusto, che si infranga la legge o meno, che sia bello, che sia socialmente utile, non ha importanza, ma E' CAMPEGGIO, in Italia o in Papuasia che sia!!! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Mario l'ho notato, ma Calosci mente sapendo di mentire, fai caso ad una cosa: dalla foto si vede che nevica ma la striscia dei pneumatici del camper di Calosci è fresca (non è bianca come la parte circostante), non è coperta. E' evidente che l'ha scattata poco dopo essersi fermato e sceso dal camper perché la nevicata del giorno (con quella forza) la copra in tre minuti e la rende bianca come la parte restante.
quote:Parli della fotografia? Credo di averla fatta al secondo giorno di SOSTA. >
> Aveva questo senso Calosci. Non può essere scattata dopo due giorni e non dimostra che sei stato due giorni lì in quel postaccio. Ancora credete a Calosci!?? Usa la foto per affermare cose che non dimostra, come sempre. Calosci non sei credibile, racconti frottole!
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:39:28
[:)][:)]complimenti per i luoghi da favola
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:01:54
> Mario l'ho notato, ma Calosci mente sapendo di mentire, fai caso ad una cosa: dalla foto si vede che nevica ma la striscia dei pneumatici del camper di Calosci è fresca (non è bianca come la parte circostante), non è coperta. E' evidente che l'ha scattata poco dopo essersi fermato e sceso dal camper perché la nevicata del giorno (con quella forza) la copra in tre minuti e la rende bianca come la parte restante.
quote:Parli della fotografia? Credo di averla fatta al secondo giorno di SOSTA. >
> Aveva questo senso Calosci. Non può essere scattata dopo due giorni e non dimostra che sei stato due giorni lì in quel postaccio.
>
> Postaccio? Ma ci sei mai stato? Da quelle parti ci sono le più belle piste da fondo di tutta l'Austria!!! A forse postaccio perché non è un campeggio!!!
quote: Ancora credete a Calosci!?? Usa la foto per affermare cose che non dimostra, come sempre. Calosci non sei credibile, racconti frottole! >
> Cosa vorresti anche il biglietto per un parcheggio per giunta non a pagamento? Potrei anche dirti che aveva appena cominciato a nevicare. Ma per te vedere qualche fiocco è sinonimo di nevicata polare di mesi? Ma perché dovrò perdere tempo con le tue cavolate Dio solo lo sa!!! O porca miseria! La prossima volta cercherò anche di procurarmi il bollettino metereologico del posto!!! E poi, NON SEI COSÌ ATTENTO COME VUOI FARE CREDERE, avevo anche scritto (vattelo a cercare da solo) che mi ero dovuto spostare perché l'autista di uno spazzaneve mi aveva fatto muovere prima indietro e poi avanti!!! L'astio e la ricerca di dimostrare le tue FISIME di acceca!!! Comunque, credibile o meno, CALOSCI di norma NON VA IN CAMPEGGIO!!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/01/2008 alle 17:05:34
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:59:51
Ciao a tutti, anche io preferisco sosta liberae, se possibile, in pochi: poca brigata vita beata! Provo ad inserire una foto scattata questa estate: Monument Valley Az
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:17:37
Mi fa piacere vedere persone etichettate "Junior" e "Principiante" inserire delle foto. Bravi! [:)] ... mentre i "Super esperti" venno avanti nella polemica [xx(] Chissà qual'è il loro prossimo traguardo nella gratuadoria Super [?]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:31:32
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao a tutti, anche io preferisco sosta liberae, se possibile, in pochi: poca brigata vita beata! Provo ad inserire una foto scattata questa estate: Monument Valley Az >
> bravo romeo e come va il 7300 ford?
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:52:09
Una favola, anche se devo dire che ero più interessato ai panorami che non alla meccanica del mezzo. [:)] L'abitabilità interna è favolosa, poi una cosa importante è che tutti i camper hanno i carichi e gli scarichi posizionati nello stesso punto, per cui nessun problema per carichi e scarichi. UNA FAVOLA!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:06:22
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by Chantal
>
> Sosta libera, qualcuno ha il coraggio di definirla da nomade/zingaro (?), poveretti, e' il massimo che un vero camperista possa aspirare, lasciamo i campeggi ai "colleghi" altolocati[}:)]id="size3">id="black">
>
> QUOTO,ANZI.... DI ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++[;)][;)]
>
> In sosta libera si possono fare innumerevoli cose esternando il proprio essere uomo od ascoltare le suddette sensazioni o rumori: Il silenzio,il vento,il mare,la pioggia no perchè si ascolta già nelle aree attr.di O NONNO. Si può fare meglio: l'amore,il nudista,subire i rumori delle coppie in camporella. Se penso alle cose brutte vado in camping o in AA consigliateci da O NONNO,subisco i piriti dei vicini o la moglie(altrui) che diniega l'atto amoroso. Dimenticavo si può accendere il generatore. Ciao
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:33:02
Sono d'accordo con Esterel, ma credo che chi ama andare in campeggio o in AE è giusto che lo faccia.... lascia più spazio libero per noi[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Riguardo a fare il nudista proprio no, non il il fisque du rol[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link