quote:Originally posted by marcolone1970> Dov'è questo posto?
![]()
Chiavari...
Barbaresco... [url]www.compagnimerende.splinder.com >
quote:Originally posted by gino55> Bello. Ma è l'agriturismo "Le Falode" [;)] ciao
SE PERMETTETE IL MIO CONTRIBUTO!! MONTE MATESE ( CASERTA ) >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ciao, le prime 2 sono a Chiavari,in un piazzale sterrato tra il porto e il fiume Entella,ci si accede da un parcheggio normalmente chiuso con la sbarra,ma che viene lasciata aperta prima che aprano i lidi (almeno l'anno scorso,quest'anno non ci sono ancora andato..);la 3° è a Barbaresco,nelle Langhe,ma li ci siamo fermati solo x visitare il paese,x dormire ci siamo spostati a Neive,dove nei pressi del campo sportivo c'è un bellissimo parcheggio sterrato con vista sulle vigne e sulle Alpi! [url]www.compagnimerende.splinder.comquote:Originally posted by marcolone1970> Dov'è questo posto?
![]()
Chiavari...
Barbaresco... [url]www.compagnimerende.splinder.com >
>
quote:Originally posted by marcolone1970 >> Se l'Hymermobil è tuo, sai perfettamente che, anche per l'art. 185 CDS, stavi campeggiando e non sostando. Si vede un tendalino con cavo teso, diversi accessori da spiaggia e tutti i vetri a compasso aperti! Lo sai si!?
quote:Originally posted by marcolone1970 Sono tornato nello stesso posto la settimana dopo e i sorrisi e i saluti degli anziani passeggiatori si sprecavano...mi sa che il passaparola,tra gli anziani,funziona meglio che tra i camperisti[:D][:D] >> E pensi di saper essere carino con i locali solo tu? Insomma per farsi accettare secondo te basta offrire da sedere e da bere agli anziani del posto... quando li trovi così come quelli che hai trovato tu. Quando invece li trovi incazzati come una francese che ho trovato io in costa azzurra e che senza sentire seghe, sol perché non riusciva a parcheggiare (i camper erano solo 4 contro una quarantina di autovetture) ha chiamato la Mairire e ci hanno fatto sgomberare dal parcheggio come si fa? E stavamo solo in sosta! Qui che faccio ti telefono e vieni tu?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Bastava informarsi sulle normative nazionali francesi e immediatamente chiamare il Consolato Italiano!!!! E nessuno ti avrebbe mandato via. Lo feci in Grecia, una volta in Francia (Carnac) ed entrambe le volte sono restato fino a quando mi ha fatto comodo restare. Scelte personali ovviamente.
quote:Originally posted by marcolone1970 Sono tornato nello stesso posto la settimana dopo e i sorrisi e i saluti degli anziani passeggiatori si sprecavano...mi sa che il passaparola,tra gli anziani,funziona meglio che tra i camperisti[:D][:D] >> E pensi di saper essere carino con i locali solo tu? Insomma per farsi accettare secondo te basta offrire da sedere e da bere agli anziani del posto... quando li trovi così come quelli che hai trovato tu. Quando invece li trovi incazzati come una francese che ho trovato io in costa azzurra e che senza sentire seghe, sol perché non riusciva a parcheggiare (i camper erano solo 4 contro una quarantina di autovetture) ha chiamato la Mairire e ci hanno fatto sgomberare dal parcheggio come si fa? E stavamo solo in sosta! Qui che faccio ti telefono e vieni tu?
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
quote:Originally posted by marcolone1970 Sono tornato nello stesso posto la settimana dopo e i sorrisi e i saluti degli anziani passeggiatori si sprecavano...mi sa che il passaparola,tra gli anziani,funziona meglio che tra i camperisti[:D][:D] >> E pensi di saper essere carino con i locali solo tu? Mai pensato una cosa del genere,ci mancherebbe...se ho scritto qualcosa che possa aver fatto pensare il contrario,ti prego di dirmelo[red] Insomma per farsi accettare secondo te basta offrire da sedere e da bere agli anziani del posto... quando li trovi così come quelli che hai trovato tu.id="black"> [red]Probabilmente non è sufficente,ma lo ritengo un ottimo inizio..[red] Quando invece li trovi incazzati come una francese che ho trovato io in costa azzurra e che senza sentire seghe, sol perché non riusciva a parcheggiare (i camper erano solo 4 contro una quarantina di autovetture) ha chiamato la Mairire e ci hanno fatto sgomberare dal parcheggio come si fa? E stavamo solo in sosta! Qui che faccio ti telefono e vieni tu?id="black"> [red]Purtroppo di inguaribili rompi******** se ne trovano un po' dappertutto, te ne do atto...;la prossima volta che ti capita,se ti fa piacere,chiamami pure...magari fino li non vengo,ma se me lo passi provo a parlarci,anche se non ti prometto niente neh!![;)]id="red">
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Vi prego !! Vi scongiuro !!! Questo Topic è bello perchè si possono guardare delle belle località e le situazioni camperistiche più diverse !! Non cominciate a fare questioni e provocazioni anche qui altrimenti diventa un altro topic da escludere !!!
quote:Originally posted by marcolone1970 >> Se l'Hymermobil è tuo, sai perfettamente che, anche per l'art. 185 CDS, stavi campeggiando e non sostando. Si vede un tendalino con cavo teso, diversi accessori da spiaggia e tutti i vetri a compasso aperti! Lo sai si!?
>
quote:Originally posted by Paolo62> Hai perfettamente ragione...[V] Anch'io trovo questo post tra i + affascinanti e interessanti dell'ultimo periodo. Mi scuso con la creatrice del post e con tutti x l'O.T.;d'ora in avanti,in questo post,contribuirò solo con l'inserimento di nuove foto. Marcolone. [url]www.compagnimerende.splinder.com
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Vi prego !! Vi scongiuro !!! Questo Topic è bello perchè si possono guardare delle belle località e le situazioni camperistiche più diverse !! Non cominciate a fare questioni e provocazioni anche qui altrimenti diventa un altro topic da escludere !!!
>
>
quote:Originally posted by mauring>quote:Originally posted by Chantal> E' vero. Ha un altro sapore anche il latte nel biberon.... id="size4"> [:D]
Quando la prima colazione ha un altro sapore ....[:p][:)]>
![]()
>
quote:Originally posted by Paolo62> [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Se l'Hymermobil è tuo, sai perfettamente che, anche per l'art. 185 CDS, stavi campeggiando e non sostando. Si vede un tendalino con cavo teso, diversi accessori da spiaggia e tutti i vetri a compasso aperti! Lo sai si!?>> Vi prego !! Vi scongiuro !!! Questo Topic è bello perchè si possono guardare delle belle località e le situazioni camperistiche più diverse !! Non cominciate a fare questioni e provocazioni anche qui altrimenti diventa un altro topic da escludere !!!
>
quote:Originally posted by Zuppetta> Lo so, fa sempre un certo che pernottare in posti isolati, specie con bambini al seguito. Pero' ti assicuro per esperienza, che piu' il posto e' isolato e piu' e' sicuro. Ne sanno qualcosa quelli che pernottano in autogrill, in mezzo a cento altri mezzi, e vengono regolarmente "visitati". [xx(] Per ulteriore sicurezza, comunque, puoi installare i sensori gas soporiferi (nel caso volessero narcotizzarti durante la notte) e magari un "guardiano" molto utile come quello che ho realizzato io e che puoi vedere cliccando qui sotto: [url]https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=30327&SearchTerms=notte,buia Con questo non ho piu' nessun pensiero, neanche nei posti piu' terrorizzanti. [8D] Goditi il tuo camper in sosta libera, perche' e' quella che ti regala le emozioni piu' belle, a te ed ai tuoi bimbi. Una serata ed un risveglio cosi' non potrai mai averlo in campeggio [;)]:
posso fare una domanda sciocca da mamma? premesso che sono camperista novellissima (preso camper venerdì scorso!) ma viaggiatrice e campeggiatrice da anni, premesso che non ho alcuna necessità di "comodità" da campeggio, ma oggi avrei paura per al sosta libera per questioni di "sicurezza" legate alla mai bambina... cioè io sono aun che ha dormito per terra su una asiugamano sulla cpiaggia di barcellona (10 anni fa....) ma oggi avrei paura aparcheggiarmi con mai figlia in mezzo ad un bosco... certo sarebbe diverso fare sosta libera in un posto con qualche camper in più... ma al tempo stesso avrei "paura" di parcheggiarmi vicino (ovviamente non a ridosso eh?) ad alti camper in sosta libera che magari hanno voglia di solitudine... forse non conosco "l'etichetta" dl camperista, ma ma come ci si comporta nel fare sosta libera in questi casi? p.s. mi piacerebbe tanto poter fare una foto di mia figlia che ciuccia i bibe con uno sfondo così! >
quote:Originally posted by Zuppetta> Ecco, appunto. Non dico di andare in autostop da soli fino a Gerusalemme, come qualcuno ha fatto [V], pero' , vivaddio, dormire in montagna in sosta libera credo sia molto poco rischioso, e in compenso bellissimo da ricordare. [;)] Ricordo ancora una volta che i fastidi notturni piu' grossi li ho avuti dormendo nelle citta': stranieri ubriachi, papponi e relative "lavoranti", giovani nullafacenti in vena di rompere. Nulla di grave, per carità, pero' anche scendere dal letto di notte per mettere in moto e cambiar posto non e' mai bello. [V] Anche l'unico episodio grave (7/8 colpi di arma da fuoco all'una di notte a pochi metri dal camper [:0], probabilmente a scopo intimidatorio) e' successo in montagna si, ma in una stradina isolata di una cittadina austriaca. Probabilmente i benestanti residenti nella villetta poco piu' su non gradivano "zingari" nei pressi della loro abitazione, forse perche' avevano qualcosa da nascondere. Nelle montagne piu' impervie, invece, tranquillità assoluta e problemi meno che zero.
mauring in effetti sono d'accordo con te sui furti! è più facile trovare il "mariuolo" in pieno centro cittadino piuttosto che in mezzo alle alpi! è forse più paura di me stessa, come dire? di mettere a "repentaglio" mia figlia per la mia "sete d'avventura"...anche se poi è verissimo che chi non risica non rosica! io avrei pagato oro perchè i miei genitori tutti albergo e vestiti stirati mi avessero portata anche una sola volta non dico sosta libera, ma in campegigo in bungalow!!![:D][:D][:D] >
[:D][:D][:D][:D][:D]