CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1148
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:44:28
quote:Originally posted by nicodibari
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
@ Calosci. Le tue, basta ridurle con photoshop a jpg di 1,3 MB max e possono essere postate tranquillamente. Sempre ammesso che vuoi. >
> Questione di tempo!
>
> Magari fai qualche intervento in meno qui dentro e qualche "apri file" - "salva con nome" e nel salvataggio utilizzi le opzioni di riduzione dei file jgp. Ci vogliono non più di 40 secondi anche con un file di 17 mb.
>
> Magari "Salva per Web" dal menu File di Photoshop! Nico
>
> Anche. Ma preferisco che lo faccia imageshack partendo dal mio file conferitogli alla massima risoluzione possibile.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:59:38
Magari fai qualche intervento in meno qui dentro e qualche "apri file" - "salva con nome" e nel salvataggio utilizzi le opzioni di riduzione dei file jgp. Ci vogliono non più di 40 secondi anche con un file di 17 mb. >
> È la macchina che ha un sensore da 17 Mpixel (non MB) Le mie foto le scatto sempre in ROW e prima di salvarle necessitano di conversione e salvataggio. Non meno di 5 minuti per foto e il lavoro fatto è stato salvato in TIFF con immagini da circa 3/400 MB adatte a fare poster da 2x3 metri!! Solo riaprirle, nonostante la velocità del mio MAC e dei dischi Firewire 2 ad esso attaccati, ci vogliono parecchi secondi. LA prossima volta mi ricorderò di attivare la funzione della fotocamera salva sia in ROW sia il Jpg a bassa risoluzione. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:46:44
Ascoltando e parafrasando una vecchia canzone, il Vecchio ed il bambino di Guccini... SOSTA LIBERA... Un nonno e un bambino si preser per mano E andarono insieme in libera vera. La polvere rossa si alzava lontano E tutto brillava come in primavera. L'immensa pianura sembrava arrivare Fin dove l'occhio del nonno poteva guardare, E tutto d'intorno non c'era nessuno Solo il tetro ricordo di chi sta dietro a un muro. I due si guardavan, il giorno cadeva Il nonno parlava ma piu nessun gli credeva. Con l'anima assente, con gli occhi bagnati Seguiva il miraggio di camper ammassati. I nonni subiscon le ingiurie degli anni Non sanno distinguere il vero dai sogni, I nonni non sanno, nel loro pensiero Distinguer nei sogni il falso dal vero. E il nonno diceva, guardando lontano, "Godo di questo ma col codice in mano, Mi piaccion i frutti, mi piaccion i fiori Ma penso a cancelli di tutti i colori. In quel campeggio la gente si sbraga Crescono gli alberi e l’ombra si paga, Cade la pioggia, ma non sono soli vedon sol mezzi e non le stagioni." Il bimbo ristette, lo sguardo era triste, E gli occhi guardavano cose mai viste, E poi disse al nonno con voce sognante "Mi piaccion le libere, ne farò ancora tante". ...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni Ps...grazie Francesco!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:53:56
Chantal, eccoti servita. Il tuo 3D è il più poetico del web sul tema Plain Air. Onore agli artisti, della parola scritta, quella cantata...e quella incatenata. BRAVI Nico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 07:42:03
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sono centinaia di foto da 15 Mbid="red"> l'una (la mia fotocamera ha un sensore da 17 Mpixel). Ciao >
> Saranno da 15 MB o da 17 MPixel resta il fatto che perdi tempo a scrivere anziché pubblicare le foto. O devo desumere da San Tommaso che non hai nemmeno queste e millanti anche su questo fronte?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:22:42
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sono centinaia di foto da 15 Mbid="red"> l'una (la mia fotocamera ha un sensore da 17 Mpixel). Ciao >
> Saranno da 15 MB o da 17 MPixel resta il fatto che perdi tempo a scrivere anziché pubblicare le foto. O devo desumere da San Tommaso che non hai nemmeno queste e millanti anche su questo fronte?
>
> Ti ricordi quando qualche settimana fa mi incalzavi dicendo quale fosse il mio contributo all'oggetto di questo forum? Non è che spostandoti di un clik puoi aprire un tuo post "Voglio vedere le foto di Calosci" e spaccare le palle Solo al Professore e Non a tutti noi? Con simpatia, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:31:39
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:31:53
Saranno da 15 MB o da 17 MPixel resta il fatto che perdi tempo a scrivere anziché pubblicare le foto. >
> Anche se sembra che sto 24 su 24 al computer mi limito a scrivere tra un brano musicale e l'altro durante il mio studio o durante i miei viaggi (se con mezzo pubblico) dove non ho con me gli HD esterni di archivio!!!
quote: O devo desumere da San Tommaso che non hai nemmeno queste e millanti anche su questo fronte? >
> Desumi pure se ti fa piacere! Ma che foto dovrei darti? Come detto non fotografo praticamente mai il mio mezzo nel luogo dove sto parcheggiato. Semmai tento di avere foto per farci poster o da vendere a qualche rivista! Una col mio camper in un parcheggio la puoi vedere nel mio resoconto del viaggio di questa estate in Germania. Un'altra, ma non chiedermi di più, la puoi vedere qua: Tieni presente che tra pochi giorni la elimino dal sito. Ero uscito dalla strada principale e mi ero fermato per due notti esattamente dove vedi. A 30 metri c'era la parrocchiale e l'inizio della via principale del paesino. Di più non farò.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:01:42
Magari fai qualche intervento in meno qui dentro e qualche "apri file" - "salva con nome" e nel salvataggio utilizzi le opzioni di riduzione dei file jgp. Ci vogliono non più di 40 secondi anche con un file di 17 mb. >
> È la macchina che ha un sensore da 17 Mpixel (non MB) Le mie foto le scatto sempre in ROW e prima di salvarle necessitano di conversione e salvataggio. Non meno di 5 minuti per foto e il lavoro fatto è stato salvato in TIFF con immagini da circa 3/400 MB adatte a fare poster da 2x3 metri!! Solo riaprirle, nonostante la velocità del mio MAC e dei dischi Firewire 2 ad esso attaccati, ci vogliono parecchi secondi. LA prossima volta mi ricorderò di attivare la funzione della fotocamera salva sia in ROW sia il Jpg a bassa risoluzione. Ciao
>
> SUPER MEGA OT Caro Prof [:)] "mi e' caduto sulla Dslr". Il formato ROW non mi risulta che esista, tantomrno una Dslr con sensore da 17Mp. I formati RAW esistenti, cioe' i cosiddetti "negativi digitali", in buona parte sono: Nikon=NEF Canon=CRW Olympus=ORF Fuji=RAF Foveon (Sigma)=X3F Kodak=DCR Ho omesso quello di altre marche in quanto non hanno sensori avvicinabili a quello che te affermi di possedere. Altro problema, non mi risulta che esistano sensori da 17Mp; infatti passiamo dai 12,1 (ormai generalizzati) al 21Mp della Canon EOS-1Ds Mark III. Con un Mac, 5 minuti per convertire da RAW a TIFF(16) sono esagerati, salvo che non sia un G3 con 512 Mb di ram, ecc. ecc. Senza polemica ma solo per la precisione. [:)] Ciao Giulio
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:57:34
Comunque il predellino abbassato indica sosta selvaggia !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:03:30
Ma no!!!!!! Era uscito un attimo per fare la foto [:D][:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:56:22
Saranno da 15 MB o da 17 MPixel resta il fatto che perdi tempo a scrivere anziché pubblicare le foto. >
> Anche se sembra che sto 24 su 24 al computer mi limito a scrivere tra un brano musicale e l'altro durante il mio studio o durante i miei viaggi (se con mezzo pubblico) dove non ho con me gli HD esterni di archivio!!!
quote: O devo desumere da San Tommaso che non hai nemmeno queste e millanti anche su questo fronte? >
> Desumi pure se ti fa piacere! Ma che foto dovrei darti? Come detto non fotografo praticamente mai il mio mezzo nel luogo dove sto parcheggiato. Semmai tento di avere foto per farci poster o da vendere a qualche rivista! Una col mio camper in un parcheggio la puoi vedere nel mio resoconto del viaggio di questa estate in Germania. Un'altra, ma non chiedermi di più, la puoi vedere qua: Tieni presente che tra pochi giorni la elimino dal sito. Ero uscito dalla strada principale e mi ero fermato per due notti esattamente dove vedi. A 30 metri c'era la parrocchiale e l'inizio della via principale del paesino. Di più non farò.
>
> Appero', omolodato fino a 40 q.li Complimenti. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:21:19
Questa è vera, è il mio modestissimo camper omologato 35q. Però è un vero SOMARO[:D] Nico
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:48:04
>
> senza polemiche professore non le sembra che sia fermo sul ciglio di una strada per di piu' innevata sia pericoloso sopratutto per lei,non ritiene che un mezzo possa sbandare e centrare il suo camper? le ripeto senza polemica.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:59:04
quote:Originally posted by carlomario
>
> senza polemiche professore non le sembra che sia fermo sul ciglio di una strada per di piu' innevata sia pericoloso sopratutto per lei,non ritiene che un mezzo possa sbandare e centrare il suo camper? le ripeto senza polemica.
>
> Ti sbagli... se guardi il paletto che misura la neve... quello si che è sul ciglio della strada.... La neve fa dei giochi visivi che ingannano.... Eppoi il professore è un furbastro, ci vuole altro per buggerarlo... SALUTONI ARMANDO
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:28:26
L'avrà studiata bene la foto prima di inserirla, ecco perchè aveva bisogno di tempo [:0] Altro che pixel, MAC, TIFF, MB, jPG ....[:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:18:29
Bravo Antonio, bellissima macchina e bella foto[;)]

http://www.canon.it/For_Home/Pr...

Nico
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:30:16
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> A parte che mi sembra un postaccio per campeggiare evidenziato dal fatto che ci stavi solo tu. Ma poi quando l'avresti fatta nei due giorni di campeggio abusivo?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:36:20
quote:Originally posted by nicodibari
Bravo Antonio, bellissima macchina e bella foto[;)]

http://www.canon.it/For_Home/Pr...

Nico >
> Non e' quella, lui ha detto 17 Mp e ROW; mentre quella che posti e' 16,7 Mp e CRW. Conoscendo l'estrema precisione e pignoleria del Prof, lui ha un'altra Dsrl. [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Beh, sul ROW l'ho beccato, ma sul 17 Mp, sorry, ho ceffato io..... mi ero dimenticato della 1Ds Mark II, tutto perche' sono un nikonista fino al midollo. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:39:23
A questo punto, vista la prospettiva della foto, la profondita' di campo, ecc. dovrebbe averla fatta con un 17-40L. Prof me lo confermi ? Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link