quote:Originally posted by nicodibari> Belin Nico, sei tremendo. Potevi dirlo che il tipo di reflex lo avevi letto negli exif [:)] Pero' l' ottica e' moooolto seria ha un'apertura 2,8 a 64 di focale; non e' il 17-40 perche' arriva ad f4. Ciao Giulio
Aprila con Photoshop e clikka sulle proprietà dell'immagine[:D] Troverai la focale, i tempi...ecc...ecc... Più facile di così! Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> @ Nico Ho aperto una foto con il Photoshop , ma non trovo le 'proprietà': Dove cavolo debbo cliccare ??? Scusa ma sto imparando ad utilizzare tale strumento. Grazie Danieleid="blue">
Aprila con Photoshop e clikka sulle proprietà dell'immagine[:D] Troverai la focale, i tempi...ecc...ecc... Più facile di così! Nico >
quote:Originally posted by Yuma58> non volevo buggerare nessuno ma sinceramente la strada è bianca e se non è sul ciglio sarà poco piu' in la,ma secondo me e ribadisco secondo me si trova in una posizione non sicura. io non me fermerei nemmeno un attimo in quella posizione ma a prescindere dalla sosta libera o no che francamente non mi interessa solo per una questione di sicurezza. posso inoltre aver valutato male la fotografia.quote:Originally posted by carlomario> Ti sbagli... se guardi il paletto che misura la neve... quello si che è sul ciglio della strada.... La neve fa dei giochi visivi che ingannano.... Eppoi il professore è un furbastro, ci vuole altro per buggerarlo... SALUTONI ARMANDOquote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> senza polemiche professore non le sembra che sia fermo sul ciglio di una strada per di piu' innevata sia pericoloso sopratutto per lei,non ritiene che un mezzo possa sbandare e centrare il suo camper? le ripeto senza polemica.quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Anche se sembra che sto 24 su 24 al computer mi limito a scrivere tra un brano musicale e l'altro durante il mio studio o durante i miei viaggi (se con mezzo pubblico) dove non ho con me gli HD esterni di archivio!!!
Saranno da 15 MB o da 17 MPixel resta il fatto che perdi tempo a scrivere anziché pubblicare le foto. >quote: O devo desumere da San Tommaso che non hai nemmeno queste e millanti anche su questo fronte? >> Desumi pure se ti fa piacere! Ma che foto dovrei darti? Come detto non fotografo praticamente mai il mio mezzo nel luogo dove sto parcheggiato. Semmai tento di avere foto per farci poster o da vendere a qualche rivista! Una col mio camper in un parcheggio la puoi vedere nel mio resoconto del viaggio di questa estate in Germania. Un'altra, ma non chiedermi di più, la puoi vedere qua:Tieni presente che tra pochi giorni la elimino dal sito. Ero uscito dalla strada principale e mi ero fermato per due notti esattamente dove vedi. A 30 metri c'era la parrocchiale e l'inizio della via principale del paesino. Di più non farò.
>
>
>
quote:Originally posted by nicodibari> Leggo: sezione: generali titolo: autore: qualifica autore: ecc. non trovo quello che dici. [:(] sto usando adobe photoshop 7.0.1 Ciao Daniele id="blue">
1)Apri photoshop 2) apri il file immagine 3) in alto a sinistra nel menu File vai giù fino a "info file" 4) clikka 5) leggi 6) poi dimmi se sei riuscito 7) ciao[;)] Nico >
quote:Originally posted by a.daniele> Non sprei sul 7, io uso il CS versione 8 Forse la funzione non è implementata. Ciao Nico
quote:Originally posted by nicodibari> Leggo: sezione: generali titolo: autore: qualifica autore: ecc. non trovo quello che dici. [:(] sto usando adobe photoshop 7.0.1 Ciao Daniele id="blue">
1)Apri photoshop 2) apri il file immagine 3) in alto a sinistra nel menu File vai giù fino a "info file" 4) clikka 5) leggi 6) poi dimmi se sei riuscito 7) ciao[;)] Nico >
>
quote:Originally posted by carlomario> Come sottolineato da Yuma la strada è parecchi metri sulla sinistra del camper che invece sta fermo in un grande spiazzo. Ciao
[ senza polemiche professore non le sembra che sia fermo sul ciglio di una strada per di piu' innevata sia pericoloso sopratutto per lei,non ritiene che un mezzo possa sbandare e centrare il suo camper? le ripeto senza polemica. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Campeggiare? la parola esatta è SOSTARE!!!id="size6"> Proprio perché ci stavo da SOLO lo rende un posto eccezionale!!! E la domanda che senso ha? Parli della fotografia? Credo di averla fatta al secondo giorno di SOSTA. Inoltre NON È campeggio e TANTO MENO abusivoid="size6">!!! Quella chiamasi sosta!!! Inoltre, in Austria non ci sono le pur minime limitazioni introdotte dall'Art. 185 del CdS Italiano!!!! (almeno per quello che riguarda i predellini)id="size4">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> A parte che mi sembra un postaccio per campeggiare evidenziato dal fatto che ci stavi solo tu. Ma poi quando l'avresti fatta nei due giorni di campeggio abusivo?
>
quote:Originally posted by Gigiolone> LA fotocamera è una Canon 1Ds Mark II. Il sensore è da 17 Mpixel teorici di cui utilizzati 16,7. Il sensore è a formato pieno (24x36). Il 17-40 sarebbe alla focale minima un grandagolo troppo spinto. La focale usata è un 24-70 f. 2.8 Canon (davvero eccellente) che si affianca a: -24/3,5 Tilt & shift (decentrabile) -70-200/2,8 IS IF (munito di stabilizzatore) -14/2,8 -300/2,8 IS IF Ciao
A questo punto, vista la prospettiva della foto, la profondita' di campo, ecc. dovrebbe averla fatta con un 17-40L. Prof me lo confermi ? Ciao Giulio >
quote: Parli della fotografia? Credo di averla fatta al secondoid="red"> giorno di SOSTA. >> Dalle orme lasciate dalle ruote forse è il primo giorno, anzi da come sta nevicando forse dopo poche ore dall'arrivo ! Saluti Daniele
quote:Originally posted by carlomario> LA strada è una strada secondaria nella parte posteriore del paese. In 2 giorni sono transitate non più di 20 auto dei residenti nelle case li intorno, ogni 2 ore un pullman di linea (la fermata era 200 metri avanti al camper e uno spazzaneve (che passando verso le 14 mi ha gentilmente chiesto se potevo prima arretrare e poi avanzare di qualche metro per consentirgli la pulizia del piazzale). Quello è il parcheggio pubblico del paese nel essendo possibile entrare con le automobili a causa delle viuzze strettissime. Il paese si trova a poche decine di metri dopo un ponticello. Non dispone di impianti di risalita, ma ha una lunga pista di sci di fondo. Con i figli, mentre mia moglie è restata a riposare e leggere, abbiamo affittato scarponi e sci da fondo (se ben rammento sci, scarponi e casco per una giornata € 5 a testa). Poi cena in un ristorante tipico al centro del paese (subito dopo il ponticello). Il posto era davvero sicuro sotto ogni punto di vista! Ciao
non volevo buggerare nessuno ma sinceramente la strada è bianca e se non è sul ciglio sarà poco piu' in la,ma secondo me e ribadisco secondo me si trova in una posizione non sicura. io non me fermerei nemmeno un attimo in quella posizione ma a prescindere dalla sosta libera o no che francamente non mi interessa solo per una questione di sicurezza. posso inoltre aver valutato male la fotografia. >
quote:Originally posted by nicodibari> Mi piace!!! Porto la foto al carrozziere per un preventivo... anche se in questo momento sono particolarmente scoperto!!!! Me gusta mucho!!!!id="size5">
Sono sicuro che ti piace. Nico >
quote:Originally posted by nicodibari Leggo: sezione: generali titolo: autore: qualifica autore: ecc. non trovo quello che dici. [:(] sto usando adobe photoshop 7.0.1 Ciao Daniele id="blue"> >> Non sprei sul 7, io uso il CS versione 8 Forse la funzione non è implementata. Ciao Nico [/quote] Ho risolto in altro modo: con windows XP sulle proprietà avanzate dell'immagine si leggono tutte le informazioni. Ma del CS esiste già la versione 8? Ciao e grazie Danieleid="blue">
quote:Originally posted by a.daniele> La CS2 (per MacOs X 10.4.xx Tiger) ha Photoshop nella versione 9. La CS3 (per MacOs X 10.5.xx Leopard) ha Photoshop nella versione 10. Ciao
Ma del CS esiste già la versione 8? Ciao e grazie Daniele[/blue] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci La CS2 (per MacOs X 10.4.xx Tiger) ha Photoshop nella versione 9. La CS3 (per MacOs X 10.5.xx Leopard) ha Photoshop nella versione 10. Ciao >> E per Windows? Qual'è l'ultima versione? Danieleid="blue">
quote:Originally posted by a.daniele> Non saprei proprio! Sorry
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci La CS2 (per MacOs X 10.4.xx Tiger) ha Photoshop nella versione 9. La CS3 (per MacOs X 10.5.xx Leopard) ha Photoshop nella versione 10. Ciao >> E per Windows? Qual'è l'ultima versione? Danieleid="blue">
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Successivamente avevo escluso il 17-40 per via della sua apertura max che e' pari a f4; mentre la foto e' stata scattata con un f2,8. Ok che l'attrezzatura non fa' il fotografo; pero' della tue ottiche denoto una grande passione anche per la fotografia, da qui una domanda, scatti anche su pellicola ? Io sto' quasi abbandonando il digitale tornando alle dia che poi, se serve, scansiono. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> LA fotocamera è una Canon 1Ds Mark II. Il sensore è da 17 Mpixel teorici di cui utilizzati 16,7. Il sensore è a formato pieno (24x36). Il 17-40 sarebbe alla focale minima un grandagolo troppo spinto. La focale usata è un 24-70 f. 2.8 Canon (davvero eccellente) che si affianca a: -24/3,5 Tilt & shift (decentrabile) -70-200/2,8 IS IF (munito di stabilizzatore) -14/2,8 -300/2,8 IS IF Ciao
A questo punto, vista la prospettiva della foto, la profondita' di campo, ecc. dovrebbe averla fatta con un 17-40L. Prof me lo confermi ? Ciao Giulio >
>