quote:Originally posted by Roberto66> Appunto! certamente e per darti ulteriormente ragione non sosterei mai presso il quartiere Scarpia o Zen!!! Come d'altronde non sosterei mai presso l'A.A. (se ancora esiste) di Padova. Ma non sostai, quando era ancora aperta, neppure presso l'A.A. di Milano (Cascina Gobba) che oltre a costare cara era assolutamente incustodita dalle 20 alle 8 e in questa fascia si riempiva di zingari, personaggi di dubbia tranquillità, elemosinanti delle metro ecc.. In quel periodo dovetti stare a Milano un mese per la radioterapia di mia moglie e scelsi di stare lungo marciapiedi in zone più sicure!!! E così fu.
da cosa dipende essere vittima di un furto ? luogo : alcuni luoghi sono piu' a rischio di altri. >
quote: Atteggiamenti : alcuni atteggiamenti attirano l' attenzione >> Anche questo è vero!
quote: Statistica: se ti tocca in quel momento ti tocca. >> detta anche sfiga personale!!!!
quote: Precauzioni : ti aiutano ad evitarlo. >> E su questo sono assolutamente concorde!!! Aiuta persino la luce sopra la porta di ingresso che si accende non appena qualcuno si avvicina!!!
quote: Tutto il resto e' aria fritta. >> Mi sa che a qualche noto pontificatore della sicurezza in camping o A.A. l'aria fritta piaccia molto!!!
quote: sei piu' sicuro in AA di una grande citta' o in sosta libera in un paesino di montagna? Tempo fa lessi su PleinAir che uno dei migliori modi per attirare l'attenzione dei ladri e' fare assembramento di mezzi. +Polli = + bottino. >> un vero supermarket per ladri!!!!
quote: In ogni caso ritengo anch' io che in una AA si possa stare piu' sereni, ma solo se coadiuvati dagli altri punti di cui sopra. >> Non sono concorde perché anche in una A.A. recintata possono entrare i ladri e operare assai più indisturbati visto che nessuno (una volta entrati in A.A.) controlla chi c'è e se è un estraneo. Ciao
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quante A.A. avresti trovato in giro CUSTODITE 24 h su 24 h??? Quelle poche che ho visto (decentramento a parte) erano ISOLATE e INCUSTODITE. Gubbio (incustodita) Milano Cascina Gobba, finché fu in funzione (custodita, per modo di dire, dalle 8 alle 20 poi incustodita) Varallo-Sesia (incustodita) Racconigi (incustodita) Cremona (incustodita) Voghera (incustodita) Trento (incustodita decentratissima) San Marino (incustodita) Anchiari (incustodita) (...) Tutte quelle all'estero che ho usato sono incustodite!!!! Devo continuare? E cosa ci sarebbe di differente rispetto ad una VERA sosta libera? Te lo dico io: non ci sono MUCCHI di camper (nella sosta libera) e quindi niente supermarket del furto!!!!
Ma siate seri per una volta: veramente volete affermare che è più sicuro, ai fini dei possibili furti, lasciare il camper per strada incustodito anziché lasciarlo in AA o campeggio ove c'è sorveglianza? Ma volete proprio affermare questo? >
quote:Originally posted by pici57> ...e infatti ho invitato "o nonno" a fare tranquillamente un giretto per la città che come città so abbastanza tranquilla! L'A.A. di Padova, sperando che le cose siano cambiate, pur non pullulante di zingari era molto frequentata da ladri che appena voltavi le spalle aprivano i camper come scatolette di sardine! Quell'A.A. era (e non è la sola in Italia) un supermarket per ladruncoli. E comunque quell'A.A. di Padova era, non so se son cambiate le cose, non presidiata e non chiusa. In pratica la sicurezza offerta è la stessa di un qualunque marciapiedi della città. Ciao
Quindi ti consiglio, se esiste ancora, l'A.A. di Padova e di andare a fare un giretto tranquillamente per la città!!! [quote] Sono di Padova, tutti sappiamo che la città non è un paradiso dell'Eden, però che la ci citi dà esempio,no. Ci sono tante città con zingari che sostano nell'a.a., città che hanno una marea di furti. Dal "sole 24 ore" Il Viminale segnala, dopo la firma lo scorso anno dei patti, una drastica riduzione dei delitti nel secondo semestre 2007, ma dall'esame dei dati emerge nelle città un andamento a macchia di leopardo. Se in generale si registra un calo di omicidi, violenze sessuali e rapine, le violenze sessuali, per esempio, risultano in aumento a Roma e Cagliari. I ladri fanno sempre più razzie nelle case a Venezia, Torino e Modena. Le rapine colpiscono sempre più Genova e Modena, mentre incendi e danneggiamenti impazzano a Roma e Firenze. Ecco, città per città, che accade sulle strade e nelle case del Belpaese. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Dovresti leggere più attentamente ciò che scrivo e non rispondere sempre e solo ideologicamente! Il tuo intervento di cui sopra dimostra che sei superficiale nella lettura. id="size3">id="red">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quante A.A. avresti trovato in giro CUSTODITE 24 h su 24 h??? Quelle poche che ho visto (decentramento a parte) erano ISOLATE e INCUSTODITE. Gubbio (incustodita) Milano Cascina Gobba, finché fu in funzione (custodita, per modo di dire, dalle 8 alle 20 poi incustodita) Varallo-Sesia (incustodita) Racconigi (incustodita) Cremona (incustodita) Voghera (incustodita) Trento (incustodita decentratissima) San Marino (incustodita) Anchiari (incustodita) (...) Tutte quelle all'estero che ho usato sono incustodite!!!! Devo continuare? E cosa ci sarebbe di differente rispetto ad una VERA sosta libera? Te lo dico io: non ci sono MUCCHI di camper (nella sosta libera) e quindi niente supermarket del furto!!!!
Ma siate seri per una volta: veramente volete affermare che è più sicuro, ai fini dei possibili furti, lasciare il camper per strada incustodito anziché lasciarlo in AA o campeggio ove c'è sorveglianzaid="red">?id="size5"> Ma volete proprio affermare questo? >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Mi fa piacere che hai cambiato un pochetto la tua posizione che era e resta (la tua) ideologica. Infatti avevi scritto nella prima risposta a questo argomento: "Purtroppo questi rischi si corrono quando si pratica la sosta libera in strade e parcheggi e sono corsi ed accettati da chi professa questa pratica." Risposta che lasciava presumere il tuo solito invito a stare in camping/A.A.. Ora hai corretto il tiro aggiungendo "ove c'è sorveglianza". Aggiungo che nei pochi campeggi che ho frequentato la sorveglianza c'era solo di giorno e limata all'ingresso e sinceramente con tanta gente non credo chiedessero i documenti a tutti. A me li hanno chiesti al momento del primo ingresso col camper ma, per esempio, mio figlio che è arrivato il giorno dopo è entrato senza che nessuno lo fermasse. E... se fosse stato un malintenzionato? Di notte l'uscita, a piedi, è aperta sempre. Nella A.A. non ho mai trovato A.A. custodite 24 h su 24 h e quelle poche custodite di giorno erano sempre a libero accesso di notte!!! Quindi quale sicurezza in più rispetto al marciapiedi. Marciapiedi che solitamente scelgo in zona centrale e sempre frequentata dove un tentativo di scasso passa meno inosservato. Bene. Prendiamo atto della tua correzione (ove custodito). Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Dovresti leggere più attentamente ciò che scrivo e non rispondere sempre e solo ideologicamente! Il tuo intervento di cui sopra dimostra che sei superficiale nella lettura. id="size3">id="red">
Ma siate seri per una volta: veramente volete affermare che è più sicuro, ai fini dei possibili furti, lasciare il camper per strada incustodito anziché lasciarlo in AA o campeggio ove c'è sorveglianzaid="red">?id="size5"> Ma volete proprio affermare questo? >
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Prendiamo atto della tua correzione (ove custodito). Ciao >> Nessuna correzione, io ho sempre distinto tra parcheggi e detto che le strutture art. 7 lettera h non sono strutture ricettive e i vene cel strutture ricettive abilitate. Sei sempre e solo tu che leggi cuò che scrivo per quanto ti faccia comodo. E qui POI si parla di utilizzo di strutture ai fini della sicurezza, da non confondere quindi il lato "uso strutture in cui siamo ben visti ed accolti dai comuni"; sono due piani di ragionamento che capisco possano sfuggirti perché leggi superficialmente i miei interventi.
quote:Originally posted by cory62> Mi dispiace per la indicibile disavventura, ma probabilmente non eri al corrente che la zona del faro è campo fertile di tossici spacciatori e ladri. Un posto peggiore per campeggiare non lo potevi trovare. La prossima volta ti consiglio caldamente un buon campeggio 4 stelle... oppure vai sui lidi Est, verso l'AA che lì si trova oppure all'estrema Punta sabbioni dove trovi un altra area di sosta e anche una zona dove fare campeggio libero, ma con altri camper in torno... saluti -- gilby Maro', calosci, O,Nonno, ma non perdete proprio occasione per scontrarvi eh? [:D]
[V]attenzione nei pressi del parcheggio del faro che si trova tra jesolo e cavallino ieri sabato 10 maggio mi hanno rubato sul camper notebook [V][V],la borsa di mia moglie,[V][V] i soldi dal portafoglio suo[V][V]. ora dalle 14.15 alle 15.20 in pieno giorno sospetto un tipo con golf bianca serie II che io non avevo visto , ma che mia moglie aveva visto girare intorno al parcheggio sfrecciando attorno. se qualcuno si fermasse da quelle parti e vedesse quell'auto fate attenzione e mandatemi in ptv il numero di targa grazie[V][V] >
quote:Originally posted by Roberto66> Questo si che si chiama "culoid="size4">"!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
la sicurezza non esiste. lessi anni fa che un tizio (Birmania se non erro) fu morsicato da un serpente uscito dalla tazza del cesso mentre vi stava sopra...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by vertigo> Beh in otto anni di camperismo sarei stato troppo bravo ad essere riuscito ad usare i CAMPING una sola settimana!!! Che io rammenti sono stato in campeggio: A) una settimana la scorsa estate in zona Recanati per fare un po' di mare (ho approfittato di una offerta € 200 per 7 gg, camper, 4 persone, elettricità, acqua, ecc... B) Camping Vienna circa 20 giorni suddivisi in gruppi di 4 in 5/6 anni C) due giorni in campeggio sulla Mosella D) due giorni nelle vicinanze di Eisenach E) 5 giorni in 4 anni a Bacarach (Reno) F) 1 giorno a Garmisch G) 5 giorni sulla maiella H) 2 gg in zona Venezia I) una quindicina di gg in Grecia durante la tragica vacanza di due estati fa in quell'assurdo Paese. L) 2 gg a Macom (davvero splendido con piazzole delimitate da altissime siepi) M) 4 gg alla Ile Belle N) 3 gg in u campeggio dalle parti di Saturnia dove mi ruppero uno specchietto (senza lasciare bigliettino) e mi aprirono il camper (senza rubare nulla perché ero attrezzato con cassaforte e l'antifurto suonava a tutto volume e certamente ha fatto scappare il ladro!!!) O) e certamente qualche altro giorno sparso qua e la. Come vedi ne ho fatto fin troppo e sono in grado di dire che non mi piace e che di sicurezza ne vidi assai poca e certamente non superiore a quella dei centrali marciapiedi e viali dei paesi e città che visito! Diciamo che la mia media è 1 gg di campeggio ogni 20 di sosta libera. Posso preannunciare che questa estate, per riposarmi e stare in dolce fa nulla, sto prenotando un campeggio in Baviera con piscine, prati, boschetti ombrosi di ritorno dalla mia visita TUTTA PARCHEGGIO LIBERO che sto programmando in Inghilterra. Penso di stare in quel campeggio per 5/6 gg e non uscirò dai suoi (inesistenti) recinti. Dovrebbe costare € 20 tutto compreso al giorno per camper, corrente e 4 persone. Ciao
caro Calosci, ma che cavolo ne sai dei campeggi se non ci vai???? ci sei andato UNA VOLTA, una settimana, due anni fa e da questa tua MINIMA esperienza ne deriva tutta la tua sapienza in merito! ma siamo seri...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma questa frase "Purtroppo questi rischi si corrono quando si pratica la sosta libera in strade e parcheggi e sono corsi ed accettati da chi professa questa pratica" l'hai scritta oppure me la sono sognata? Non mi pare che tu abbia detto le magiche paroline (ove custodite) usate dopo quella che tu non vuoi definire correzione.
Nessuna correzione, io ho sempre distinto tra parcheggi e detto che le strutture art. 7 lettera h non sono strutture ricettive e i vene cel strutture ricettive abilitate. Sei sempre e solo tu che leggi cuò che scrivo per quanto ti faccia comodo. >
quote: E qui POI si parla di utilizzo di strutture ai fini della sicurezza, da non confondere quindi il lato "uso strutture in cui siamo ben visti ed accolti dai comuni"; sono due piani di ragionamento che capisco possano sfuggirti perché leggi superficialmente i miei interventi. >> Veramente qui si parlava di furti avvenuti a Jesolo!!! Non si parlava né di strutture né di gradimenti comunali nei nostri confronti!!! Tu hai introdotto l'argomento asserendo che "Purtroppo questi rischi si corrono quando si pratica la sosta libera in strade e parcheggi e sono corsi ed accettati da chi professa questa pratica". Riflettici su.
quote:Originally posted by Roberto66> Può essere che hai ragione!!! Anche se ogni tanto, se non voglio vedere nulla o non ho particolari interessi, mi fermo sul serio a non fare nulla!!!!
"questa estate, per riposarmi e stare in dolce fa nulla, sto prenotando un campeggio" te l'ho detto che stai invecchiando [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by vertigo> 22 anni? Veramente sono camperista da soli OTTO. E comunque di giorni di campeggio ne ho fatti quanto basta per comprendere di che si tratta. Ciao
ecco Calo', in 22 anni di camperismo hai fatto gli stessi giorni di campeggio dei miei figli di UN ANNO, un quarto dei giorni dei giorni cha ha trascorso in campeggio mia figlia di 3 anni, un decimo dei giorni di campeggio di mia figlia di 7 anni... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >