CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lago di Garda...mai più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/06/2010 alle: 14:22:08
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 12/06/2010  14:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il messaggio, che condivido totalmente!
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 12/06/2010 alle: 15:01:36
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 12/06/2010  14:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai sbagliato a quotare il sottoscritto. Io sono uno di quelli che sostengo e mi piace il garda!Lo guravo ancora da 14enne col ciao (tieni conto che sono dalla prov di vi) poi da 16enne con la vespa poi con l'auto e la tenda ora col camper! La zona riva torbole conosco ogni sassolino[:D] W il garda e come replicato a qualcuno se non piace bazzichino per altre zone libere da padani! Francesco
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:17:34
mi spiace, ma mi trovo assolutamente in disaccordo con chi ritiene giusto ed equo prendere un QUALSIASI luogo di grande interesse culturale/naturale e farne un'area privata di accoglienza dedicata soltanto a chi ha il portafoglio pieno non dico che queste aree non debbano esserci, ma sono necessarie ANCHE altre aree, magari gestite dal comune, libere e gratuite Per fare un esempio.. In questo momento mi trovo a Livigno, a 7km dal centro del paese, area di sosta per almeno 20 camper, con tanto di acqua e pozzetto, GRATIS ora, capisco che la conformazione del Lago di Garda non permette chissà quali spazi da dedicare ai camper, ma io ho riscontrato una volontà quasi deliberata di mettere i bastoni fra le ruote ai camperisti. Non concordo neanche con chi sostiene che non è possibile dedicare aree di sosta camper in zone limitrofe al lago, dal momento che, invece, per parcheggi i tutti tipi, specie e dimensioni per le auto ne ho visti qualche dozzina. Inutile che ora mi metta a citare esempi specifici...il mio topic voleva essere un invito ad avere gli occhi aperti in luoghi come il Lago di Garda, dove il solito magnate con i permessi, le carte in regola e tutto il resto, spadroneggia come vuole nel rendere la vita più o meno difficile ai turisti, in un'ottica di pura convenienza economica, senza la benché minima volontà disinteressata a diffondere natura e cultura del proprio luogo. E non mi sembra di essere in minoranza a pensarla così...anzi..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:48:26
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 13/06/2010  20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] E gli spazi ci sono (ci sarebbero) ma sono "buoni" solo per cementificare (come in altri luoghi, vedi "1000" porticcioli turistici in Liguria che si aggiungono alle seconde/terze case ovunque cosi' deturpando completamente l'ambiente) xche' il cemento "rende" molto di piu' che non predisporre turismo ecocompatibile tra cui il camperismo (anche se il camperismo, o per meglio dire e piu' in generale il turismo itinerante con tende/caravan/... , viene e se ne va lasciando i luoghi intatti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico) Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:21:16
...aggiungo anche che di spazi per i campeggi se ne trovano sempre! Da uno che in Liguria vive già questa grottesca situazione. Certo, ai francesi, ai tedeschi, agli scandinavi facciamo letteralmente ridere con i nostri servizi e le nostre strutture cosiddette "turistiche". A chi la mette in politica ed a chi da questo se ne sente toccato: tanti saluti! Per l'ennesima volta: povera Italia! Elio Vita.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:08:12
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 12/06/2010  15:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non piace bazzichino per altre zone libere da padani! [:D][:D][:D][:D] Ma quali Padani! Magari ce ne fossero stati....Sono stato sul Garda per il ponte del 2 giugno e si parlava solo rigorosamente Tedesco, in camping non c'era un solo mezzo con targa Italiana...pardon Padana!![:D][:D][:D][:D][:D] E devo dire che ci si stava DIVINAMENTE[:D][:D][:D] Ovviamente scherzo eh!! Non vi Inca...volate![:)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:37:13
Le possibilità di sosta sul Garda ci sono eccome, anche in libera ed anche sul versante bresciano, addirittura a massimo 5 minuti a piedi dal lago, quindi non vedo motivo di lamentarsi... Naturalmente, come in tutti i luoghi, in alta stagione la sosta libera o in aree attrezzate gratuite diventa più difficile. Certo, le AA sono poche, ma questo come si è detto dipende dalla naturale conformazione del territorio. Gli spazi per i campeggi però ci sono? Certo ma questo dipende dalla domanda...Nè si possono credo paragonare in alcun modo i campeggi del Garda con quelli della Liguria...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:47:53
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 09/06/2010  12:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un pò perplesso per quello che dici. Aprire con "Lago di Garda...mai più" senza dire dove precisamente sei stato mi suona come uno che assaggia appena una pietanza e la scarta a priori. Che qualche sindaco del luogo sia un pò suonato è vero ma fare di tutta un'erba un fascio.... Io parlo per la mia zona cioè quella Veronese. La parte migliore del Lago Veronese parte da Bardolio e finisce al confine del Trentino, questo sia per la qualità dell'acqua che per i paesaggi che circondano il Lago. Detto questo trovo ingiusto non citare le due aree di sosta di Garda (in centro al paese) dove con 12 € al giorno (compresa la notte) sei in uno dei posti più piacevoli d'Italia. Peccato per Torri, ma non è detto che con un altro sindaco qualcosa si faccia (ora peraltro ha altro a cui pensare poichè assieme a quello di Peschiera è indagato dalla magistratura per cose molto più importanti dei camperisti!). Sono a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti di queste due località che conosco da quando ero piccino ed ancora ora frequento col la stessa soddisfazione di allora. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
navarre
navarre
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:51:38
Purtroppo nel lago è permesso l' uso di barche a motore...l' anno scorso a settembre siamo stati a Gardaland (mai più![xx(]) e visto che nei pressi NON ESISTE possibilità di parcheggio notturno decoroso e legale se non lungo la statale siamo andati in uno dei campeggi li vicino, un campeggione 12 stelle con palestra sauna piscina animazione ecc. ecc. insomma tutte le robe inutili standard di questi campeggioni. Stai sul lago, beh provi a fare il bagno, altrimenti se devi stare in piscina tanto vale che resti in città, ebbene: NON SI NUOTA ! C'era una spiaggia molto grande, ma in acqua lo spazio bagnanti era limitato dalle boe che c' era più spazio in piscina, oltre le boe una miriade di barche, barchini, gommoni,traghetti tutti rigorosamente a motore, insomma nuotavi tra la benzina esalando nafta, con nelle orecchie un ronzio continuo, insomma un vero schifo. Ed era settembre in mezzo alla settimana! Ora, sicuramente ci sono angoli migliori di quello, però a meno che non fai sport tipo surf o kite, per fare il bagno al lago c'è molto di meglio...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:01:36
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/06/2010  16:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te, la zona dove sorge Gardaland, cioè il basso lago Veronese non è affatto attraente circa la balneabilità. Purtroppo la navigazione a motore non aiuta e quando (come ha già fatto la Regione Trentino) la Regione Veneto (la Regione Lombardia penso che non lo farà mai) proibirà la navigazione a motore escluso le navi della Navigarda ed i veicoli di soccorso e vigilanza, le acque ne trarranno un vantaggio enorme. Purtroppo tuttociò cozza con gli interessi degli stranieri (sopratutto tedeschi) che a casa loro vanno via solo a vela mentre da noi arrivano con enormi panfili e barconi da corsa e corrono come dannati incuranti del rumore e dell'inquinamento che provocano con il consenso dei sindaci gardesani che pensano solo ad autorizzare più o meno lecitamente enormi porti privati per contenere questi natanti. Che bello sarebbe vedere solo natanti a vela o barche con motore elettrico! Comunque, tornando a noi, se volete fare dei bagni in acque cristalline dovete andare da Garda in sù verso il Trentino, con Torri del Benaco, Pai, Castelletto, Brenzone, Malcesine, Riva del Garda come esempio. Buoni bagni a tutti, ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="maroon">.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:45:01
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 14/06/2010  18:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho i miei seri dubbi che la Regione Veneto vieti la navigazione a motore, basta vedere cosa c'e' di ormeggiato al Porticciolo Manfredi (dai Pioppi) a Peschiera, non rinunceranno mai ai soldi che quegli "armatori" portano. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 14/06/2010 alle 18:56:30
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/06/2010 alle: 15:13:28
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/06/2010  18:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, penso anch'io che sarà difficile che vietino la circolazione dei natanti nel Lago Veneto. Peccato perchè si potrebbe godere di più questo meraviglioso Lago di Garda. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 15:28:59
> A parte che l'idea, costi a parte, del campeggio mi fa abbastanza schifo, stiamo dimenticando che essendo il camper un veicolo M1 ha gli stessi DIRITTI di una qualunque autovettura. Se le strade sono strette mettano dei divieti GENERALIZZATI per qualunque TIPO di veicolo che supera certe dimensioni. Inoltre, tanto per la cronaca, un mio amico di Senigallia (AN) che possiede ed usa un CAMPER WESTFALIA MICHELANGELO che ingombra come una media berlina (Fiat Scudo) proprio da quelle parti (ZONA Salò) si è preso un bel pacchetto di multe! Ora, OVVIAMENTE, sta piantando grane legali su grane legali... Come vedi NON È QUESTIONE DI INGOMBRI, ma di camper SI, camper NO. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/06/2010 alle 16:05:58
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/06/2010 alle: 15:52:36
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/06/2010  15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho amici che vanno costantemente a Salò con il camper in sosta libera e non hanno mai preso una multa...nè del resto le ho prese io le volte che ci sono stato. Forse non si tratta nemmeno di camper si o camper no ma da come ci si mette e ci si pone. D'accordo che abbiamo gli stessi diritti di una automobile, ma chi pratica sosta libera abitualmente, e tu sei uno di questi, sa bene che bisogna comunque porsi in una determinata maniera, soprattutto se parliamo di posti piccoli e con molto affollamento. So che tu ami sostare in centro, ma Salò non è certo grande e non è che se ti metti 1 km più avanti cambi molto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:10:00
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/06/2010  15:52:36 Ho amici che vanno costantemente a Salò con il camper in sosta libera e non hanno mai preso una multa...nè del resto le ho prese io le volte che ci sono stato. >
> Ho rettificato il precedente messaggio: ZONA Salò.
quote: Forse non si tratta nemmeno di camper si o camper no ma da come ci si mette e ci si pone. D'accordo che abbiamo gli stessi diritti di una automobile, ma chi pratica sosta libera abitualmente, e tu sei uno di questi, sa bene che bisogna comunque porsi in una determinata maniera, soprattutto se parliamo di posti piccoli e con molto affollamento. >
> "determinata maniera"? Che intendi? Io solitamente mi PARCHEGGIO e non uso mai tendalini e altri accessori da campeggio! Se c'è da pagare pago come qualunque altra vettura. Se c'è da pagare DUE stalli pago due stalli. Che altro si deve fare? E che si dave fare se troviamo delle SBARRE che impediscono l'accesso a parcheggi SPESSO VUOTI e dove dentro magari ci sono posti per PORTATORI DI HANDICAP?
quote: So che tu ami sostare in centro, ma Salò non è certo grande e non è che se ti metti 1 km più avanti cambi molto. >
> Cambia moltissimo. Se si può arrivare in auto devo arrivarci anche col camper. Poi si potrebbero anche avere persone a bordo impossibilitate a percorrere 2 Km tra anta e ritorno! Oppure non necessariamente si deve o si possa usare una bicicletta! Ciao
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/06/2010 alle: 08:30:35
quote: "determinata maniera"? Che intendi? Io solitamente mi PARCHEGGIO e non uso mai tendalini e altri accessori da campeggio! Se c'è da pagare pago come qualunque altra vettura. Se c'è da pagare DUE stalli pago due stalli. Che altro si deve fare? >
> Tu ok, ma su chi ha preso le multe ci metteresti la mano sul fuoco che si sia comportata alla stessa maniera?
quote: Se si può arrivare in auto devo arrivarci anche col camper. Poi si potrebbero anche avere persone a bordo impossibilitate a percorrere 2 Km tra anta e ritorno! Oppure non necessariamente si deve o si possa usare una bicicletta! >
> Perfettamente d'accordo, ciò non toglie che chi abitualmente fa sosta libera, me e te per primi, sa benissimo che in luoghi piccoli e affollati due sono le cose: O ci si adatta, O si fa quel che è giusto sapendo prima che si dovrà poi contestare qualche multa. E' ovvio che nel secondo caso, sapendolo in anticipo non si possa poi recriminare. E tale situazione non è certo peculiare del Garda. Del resto i miei consigli per la libera sono, al pari dei tuoi quelli di evitare gli assembramenti e di isolarsi il più possibile. Isolarsi vuol dire non solo non ricevere fastidi da vicini casinari, ma anche non darne a quelli del luogo, ed evitare così non solo i dispetti che sovente si sentono ma anche che gli stessi locali ti aizzino contro i vigili i quali, dal canto loro, saranno anche più tolleranti verso un camper isolato e parcheggiato in zona più tranquilla. Poi certo, come dici giustamente, se uno ha necessità particolari è un altro conto, ma in Italia sembra che tutti abbiano necessità particolari.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/06/2010 alle: 08:50:57
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/06/2010  15:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ne sono affascinato tanto che almeno un paio di volte all' anno ci vado sempre dal lontano 1987. Comunque mi sento anch'io parte in causa del problema navigazione a motore in quanto non disdegno mai di noleggiare una bella barca amotore ed andarmene in giro per il lago lato... acqua. Ciao Giulio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:20:03
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/06/2010  08:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fino a cinque anni fà avevo un cabinato da 6 metri e facevo campeggio nautico sia sul Garda che in Croazia, quindi sò quanto sia stupendo vedere la riva dall'acqua ma ad un certo punto mi è scattato un senso di repulsione per il rumore, l'inquinamento ed altre conseguenze del nostro tipo di turismo così da vendere la barca e passare al camper. Comunque quando andavo io in acqua non mi sono mai permesso di superare i limiti di velocità di costeggiare a meno di 150 m la riva cosa che se fai caso sul Garda è una consuetudine, più volte arriva sulla spiaggia un mega panfilo a prendere a bordo qualche amico o amica incurante dei bagnanti sopratutto bambini che nuotano attorno all'elica in moto, poi se scappa la tragedia loro sono assicurati!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
navarre
navarre
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:03:40
Ragazzi chi ama il mare va a vela, sia questa una deriva o un trialbero...chi ha solo fretta di arrivare da un punto all' altro va a motore.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/06/2010 alle: 12:39:04
Volevo chiedere, dove si trova a Bardolino l'area sosta che si vedono i camper in fila [?] Si trova per caso sulla sinistra, piazzale in discesa per andare a Garda? Oppure fa parte di una nuova grande area o parcheggio? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link