CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lago di Ledro, un tranquillo W.E. di paura.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 192
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 03/04/2011 alle: 19:18:51
Buona sera a tutti, si non è uno scherzo o la parodia di un film, è sussesso veramente[}:)][}:)] partimo dal venerdì 1° Aprile. Arriviamo al lago di Ledro dalla parte del parcheggio delle Palafitte e come al solito paesaggio magnifico e pochissima gente, in tarda serata arriva un altro camper che si posiziona accanto a noi. Verso la mezzanotte veniamo svegliati da un gruppo di ragazzi che dopo essere scesi dalle macchina hanno iniziato a picchiare violentemente sui camper. Immaginarte che spavento svegliarsi in quella maniera e i miei due bambini di 3 e 5 anni terrorizati. Dopo aver tranquillizzato i piccoli decidiamo comunque di rimanare pensando ad una ragazzata visto il primo aprile. Prendo sonno alle 4 di mattina ma la notte passa[}:)][}:)]. L'indomani con il vicino, un equipaggio di Vicenza, controlliamo se ci sono danni ma fortunatamente solo delle manate. La giornata splendita passa tra un giro in bici ed in canoa un po di sole e tanti giochi per i bambini. Si avvicina la sera ed arrivano altri tre equipaggi che si sistemano a circa 150m da noi sul lungo lago. Mi mettimo a letto verso le 22, ma memore della serata precedente leggo un un libro, arriva la mezzanotte e sento arrivare due macchine, il tempo di aprire l'oscurante erano già scesi e hanno cominciato a battere violentemente sui camper per poi scappare verso gli altri equipaggi che erano arrivati la sera. Faccio contemporaneamente scattare l'allarme del camper e successivamnte scendo in strada. Insieme all'altro ragazzo di vicenza andiamo verso i camper arrivati la sera e scoprima che lì avevano fatto dei danni. Su due camper delle grosse bugne e su uno un graffio di un metro sulla parte laterale fatto con una chiave. Purtroppo nessuno, compreso me, è riuscito a prendere targhe ma solamente a vedere le due autovetture, una panda vecchio tipo ed un suzuki con dei ragazzi. Si segnala comunque l'accaduto ai Carabinieri. Dopo un ora di chiacchere si decide di rimanere li. Do una controllata al camper e fortunatamente non vedo danni apparenti. Mi rimetto in camper, tranquillizzo i piccoli e mia moglie, ma rimango vestito. Alle 02.30 eccoli di nuovo questa volta con una sola macchina Scendo velocemente dal camper e comincio a corrergli dietro, nonostante l'allarme del camper hanno comunque la sfacciataggine di dare un paio di colpi. Questa volta riesco ad arrivare ad un paio di metri dalla loro macchina e prendere la targa. Chiaramente erano ripassati anche dagli altri, richiamiamo nuovamente i carabinieri che questa volta mandano una pattuglia da Riva del Garda. Dopo il rilievo dei danni e la registrazione dei vari documenti si fanno le 3.30. Stanco, incaxxato per la seconda notte in bianco, ritranquillizato i bambini, mi rimetto in camper e non chiudo occhio fino alla mattina. Bene anzi male, alle ore 10.00 del mattino di una giornata splendida lascio Ledro in quanto il bimbo più grande (solo 5 anni) che chiaramente aveva capito cosa era successo, non ne voleva sapere di scendere dal camper (papà io non faccio colazione qui ci sono i bambini cattivi che rompono il Camper andiamo a casa). [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] Sono imbufalito, questa gioventu non riesce prorprio a capire i limiti! Speriamo nell'operato dell'Arma a cui è stata consegnata la targa e le denunce che i camperisti che hanno subito danni gli faranno. Sono veramente amareggiato, vado spesso in quel luogo e non ho mai avuto problemi, spero che questo gioco sia subito fermato. Sandro

Modificato da yascin99 il 03/04/2011 alle 19:26:09
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 03/04/2011 alle: 19:53:40
Inorridisco...ho 20 anni e mi dissocio totalmente da questo tipo di comportamenti...è una vergogna...non ci sono parole...purtroppo se tenti anche di reagire c'è il rischio che ti prendi una coltellata o qualcos altro...spero vivamente che i carabinieri facciano il loro lavoro e prendano provvedimenti... meno male che non ci sono state conseguenze alle persone... è una vergogna!
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 19:58:26
Prendi un chilo di peperoncino piccantissimo essiccato. Ti prendi una mascherina e frulli nel frullatore il tutto per farlo diventare polvere finissima. Prendi un vecchio estintore scarico, vai da chi li ricarica e gli dici di riempirlo con la polvere di peperoncino. Come ti ricapita apri una finestra e spari il peperoncino in polvere. Chiudi la finestra e aspetta un minuto. Prendi la mazza da baseball precedentemente posta all'interno del camper. Scendi e giochi a baseball. Buon divertimento. Ciao Taccio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:07:04
Anch'io come Edo poco più che ventenne... sono vergognato io per loro[xx(][xx(] Menomale che ci hai avvisato, essendo di Milano volevamo passarci un week end prossimamente... Io sono appena tornato dal lago di Como, sosta a Lecco direttamente sul lungolago, silenzio incredibile... bellissimo. Te lo consiglio...[;)][:)] P.S. A parte le esultanze ieri sera per i gol del derby del Milan, ma quelle le ho accettate più che volentieri[:D][:D][:)]
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:55:36
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 03/04/2011  19:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che questa notte non avevo paura di nulla, vedere il terrore negli occhi innocenti dei miei piccoli... ero pronto a tutto, devono solo ringraziare che non siamo riusciti a bloccarli altrimenti si parlava di altro. Prorpio questo però non riesco a capire, come si puo essere così sfrontati!!! Perchè perseverare! Si rendono conto in che pericolo si mettono se vengono presi. Difronte a queste cose ogniuno di noi reagisce nelle maniere più disparate. Comunque, con il senno di poi meglio così, speriamo vengano identificati.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:57:37
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 03/04/2011  20:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)], Ottimo visto che per un pò cambieremo lago.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:04:36
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 03/04/2011  19:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea per prendersi una denuncia. Rispondere alla violenza, ed in questo caso all'idiozia adolescenziale, con violenza ed altra idiozia è il modo migliore per passare dalla parte del torto. Avnedo torto!
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:25:37
Uhmm... Ho l'impressione (vaga) che ci sia la mano di qualche albergatore, spero di sbagliarmi. Comunque le valli son piene di ******i. Ve lo dico da Trentino.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:26:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/04/2011  21:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa FARGO 73 , mettiamo caso che sia sbagliata la concezione di TACCIO 1 , tu come ti comporteresti se venisse attaccata e molestata la tua tranquillita', e quella dei tuoi cari ? ciao elio.m Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:39:21
fionda e sassi , funziona anche dai finestrini senza scendere dal mezzo ... se decidere di scendere mai a mani vuote...

Modificato da Roberto66 il 03/04/2011 alle 21:39:56
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:45:07
Ciao Yascin. Mi dispiace tanto soprattutto per i bimbi. Mi auguro che il 'grande' superi al più presto questa brutta avventura. Un abbraccio a tutto il tuo clan[:)] Gigi
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:57:09
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/04/2011  21:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se,se! Attendo con calma. A meno che l'acqua inizia a andare in salita. Taccio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:05:49
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/04/2011  21:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sarei rivolto alle forze dell'ordine, come ha fatto giustamente yasin99, senza creare armi improprie (e sinceramente improbabili) come proposto da Taccio1.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:08:13
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 03/04/2011  21:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi avere una denuncia per aggressione, sei liberissimo di farlo... La legge del far west secondo me è inappropriata in un paese cosidetto civile.

Modificato da Fargo73 il 03/04/2011 alle 22:17:48
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:33:01
come mai se hai preso la targa non si sa ancora chi è stato?
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:35:20
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/04/2011  22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente hai ragione, ma un paio di calci nel *****, che non avranno mai preso dai genitori , male non gli farebbero. Purtroppo certa gente non capisce altro
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:40:50
se guidano la macchina sono maggiorenni, non proprio ragazzini un pò stupidini, picchiare su un camper e danneggiarlo non è come suonare il campanello di un'abitazione e scappare
19
ale65
ale65
15/10/2006 24
Inserito il 03/04/2011 alle: 23:48:36
L'alcol fa brutti scherzi specie agli scemuniti. Da Trentino, sono molto molto dispiaciuto. Speriamo nei CC...
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/04/2011 alle: 01:04:23
Diciamolo chiaramente: "Li hanno mandati", se quei ragazzi tornano più volte con lo scopo di disturbare i camperisti e rendergli disagio alla sosta in quel parcheggio è chiaro che i gestori della zona vogliono risolvere le cose a modo loro, magari mandano i figli o qualcuno della zona, giusto per rendere meno appetibile quell'area alla fine so ragazzi, non ve la prendete. Non conoscono un minimo di rispetto o credono di giocare? Vedrai che se finiscono in caserma gli passa subito, naturalmente non bisogna fargli del male[B)] o si passa dalla parte del torto. Però un pò di spavento, dai ci vuole[:D] Saluti Eddy
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 04/04/2011 alle: 10:35:24
Buon giorno a tutti, finalmente questa notte ho dormito[:0] Ho letto le varie risposte, e posso solamente dire che difronte a tali atteggiamenti ogniuno reagisce in maniera differente (più o meno appropriata), quindi non giudico nessuno, ma dico che ogniuno è responsabile delle proprie azioni ed in questi casi è molto facile passare dalla ragione al torto. Io non ho subito danni al mio camper, ma vi assicuro che gli altri equipaggi che hanno subito danni erano alquanto irritati. Il fatto che sono sceso dal camper e gli ho corso dietro,non fa di me un eroe o uno sprovveduto, e solo questione d'istinto, ma in quelli attimi mi sono venute in mente molte cose... facilmente immaginabili. Il dato di fatto è che si è riusciti a recuperare un targa e l'operato dei CC spero porterà ad identificare gli autori dei danni. Resta il fatto che comunque bisogna denunciare tali atteggiamenti altrimenti rimangono aria fritta. Che dietro ci sia la mano di qualcuno non vorrei pensarlo e a dirla tutta non credo. I due campeggi presesenti erano chiusi e visto che frequento tale posto da molti anni non ho mai avuto di questi problemi. Credo che sia semplicemte "il gioco stupido della settimana". Poi tutto è possibile. Non me la sento nemmeno di non consigliare più questo posto visto che è veramente splendido e che fino a ieri non ha dato segnali di sofferenza nei confronti dei camperisti. Lo reputo "un gioco da fermare immediatamente". Sto valutando di scrivere anche al sindaco. Sandro.

Modificato da yascin99 il 04/04/2011 alle 10:37:31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/04/2011 alle: 12:20:57
se scendi con la bistecchiera di ghisa e gliela picchi sul cofano e sul tetto della macchina vedi che cambiano idea. che provino a chimare i CC...[}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link