CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

laika x, c'è chi ci ripensa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:04:20
ecco la scheda su col dello scorso aprile di un camperista Il veicolo Tipo di veicolo: Autocaravan Marca: Laika Modello: X 700 Meccanica: Ford 350 137 cv Tara (Kg): 3070 Immatricolato nel: 2006 Acquistato: Usato Km percorsi con questo veicolo: 2500 Il valutatore Compilato da: Alfonso E-mail: alfonso@sicilvending.it Città: Siracusa Anni del valutatore: 30-40 Adulti di norma a bordo: 2 Ragazzi di norma a bordo: 0 Camperista dal: 2003 Km percorsi in camper nella vita: Tipo di impiego del veicolo: Annuale I giudizi Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Superiore alle attese, eccellente Affidabilità della motorizzazione: Molto soddisfatto Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Molto soddisfatto Consumo di carburante: Insoddisfatto Commenti sulla meccanica: Unico neo sono i consumi Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Soddisfatto Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Superiore alle attese, eccellente Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Molto soddisfatto Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Molto soddisfatto Commenti sull'esterno della cella abitativa: Nel complesso più che soddisfacente Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Soddisfatto Robustezza e praticità dei tessuti: Superiore alle attese, eccellente Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Molto soddisfatto Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Superiore alle attese, eccellente Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Superiore alle attese, eccellente Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Molto soddisfatto Commenti sull' interno della cella abitativa: Letto mansarda eccezionale Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Molto soddisfatto Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Molto soddisfatto Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Molto soddisfatto Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Soddisfatto Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Superiore alle attese, eccellente Commenti sulle dotazioni di base: Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: Il marchio Laika. La bravura del venditore, mia moglie Punti di forza del veicolo: Qualità e vivibilità della cellula, affidabilità veicolo Punti deboli del veicolo: Consumi Accessori installati: Tenda, portabici, antenna tv, inverter, doccia esterna Peso rilevato: Commenti sul veicolo: Quello che desideravo Considerazioni finali: Ne valeva la pena Lo consiglierei: Ad occhi chiusi, è un ottimo veicolo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:07:36
ed ecco lo stesso camperista cosa scrive qualche mese dopo sul medesimo camper Il veicolo Tipo di veicolo: Autocaravan Marca: Laika Modello: X 700 Meccanica: Ford Tara (Kg): Immatricolato nel: 2006 Acquistato: Usato Km percorsi con questo veicolo: 7000 Il valutatore Compilato da: Alfonso E-mail: alfonso@sicilvending.it Città: Siracusa Anni del valutatore: 30-40 Adulti di norma a bordo: 2 Ragazzi di norma a bordo: 0 Camperista dal: Km percorsi in camper nella vita: 30000 Tipo di impiego del veicolo: Annuale I giudizi Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Molto soddisfatto Affidabilità della motorizzazione: Non esprimo giudizi Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Non completamente soddisfatto Consumo di carburante: Non completamente soddisfatto Commenti sulla meccanica: questa e la seconda scheda che compilo dopo l'entusiasmo iniziale Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Insoddisfatto Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Non completamente soddisfatto Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Insoddisfatto Commenti sull'esterno della cella abitativa: mi aspettavo di piu' da un prodotto laika Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Insoddisfatto Robustezza e praticità dei tessuti: Soddisfatto Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Non completamente soddisfatto Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Soddisfatto Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Non completamente soddisfatto Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Non esprimo giudizi Commenti sull' interno della cella abitativa: hanno risparmiato tanto Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Non completamente soddisfatto Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Non completamente soddisfatto Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Non completamente soddisfatto Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Non completamente soddisfatto Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Non completamente soddisfatto Commenti sulle dotazioni di base: zona letti non riscaldato Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: il marchio laika Punti di forza del veicolo: non ne ha Punti deboli del veicolo: infiltrazioni acqua, valvole di scarico,scarsa qualita' in genere Accessori installati: antifurto,portabici, veranda,tv,doccia esterna Peso rilevato: non ho avuto modo di constatarlo Commenti sul veicolo: tornato dalle prime ferie con questo camper ho deciso di disfarmene Considerazioni finali: molto deluso di questo prodotto laika Lo consiglierei: Controvoglia
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:12:52
da rilevare che il camper è stato acquistato usato da un concessionario definito nella prima scheda come abile e che il camper doveva essere praticamente nuovo, visto che è una serie x interessante poi il fatto che la delusione evidente (e si immagina del tutto motivata) rispetto a temi come la coibentazione e le infiltrazioni si estenda in pratica a tutti gli aspetti del camper da apprezzare, infine, il gesto cavalleresco che fa inserire la moglie nelle motivazioni all'acquisto quando il camper appariva eccellente e che omette tale dettaglio di fronte all'insoddisfazione maturata dopo il tour estivo
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 19/01/2007 alle: 13:00:06
Anch'io ho un x700 da più di un anno, anch'io sono della provincia di Siracusa, ma tutte le insoddisfazioni che manifesta il mio concittadino non le comprendo. Premesso che non ho nessun interesse a tutelare Laika, ma al mio mezzo non trovo significativi difetti. Mi sono sempre trovato benissimo. Probabilmente sarò io poco esigente o lui troppo esigente, ma francamente la seconda scheda mi sembra eccessiva, a fronte di una marea di possessori di x700 che si trovano bene. Certo, ognuno ha le sue "fisime", e l'aver messo nella prima scheda di aver comprato il camper anche per l'insistenza della moglie, mi sembra un po' come dire..."ecco, te l'avevo detto!". In ciò che si compra accondiscendendo ci sono sempre ricriminazioni. Ma mi sembra che la sheda sia oggettivamente molto rigorosa per un mezzo di tal genere.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/01/2007 alle: 15:08:25
Probabilmente e' frutto della volonta' di accaparrarsi nuove fette di mercato da parte di Laika in un settore che non le compete, o meglio dove non ha le capacita' di fare un prodotto economico, con la qualita' che altri marchi hanno gia' da tempo in questo campo. Oppure e' l'isoddisfazione di nuovi clienti che vedendo sborsati 50mila euro (avevo visto anch'io un serie X, quello con gavone variabile posteriore e semidinette, mi pare...) non si ritrovano con un veicolo all'altezza del marchio. Va bene risparmiare sulla meccanica (ford mi pare costi meno di tutte), sugli allestimenti (no finestra in bagno per esempio), sui materiali degli arredi interni, ma non si puo' dare un prodotto che in linea generale non sia all'altezza del marchio. Oppure come e' succeso nel mio caso, un mezzo sfigato insieme ad un concessionario senza scrupoli, che ha "salvato" magari un altro cliente piu' buono da questo mezzo pieno di problemi (mi pare non fosse nuovo il Laika in questione no?), per fregarne uno che magari era la prima volta che si rivolgeva a lui. E' un comportamento a dire poco riprovevole, ma cambaindo marchio, mi e' successa la stessa cosa e poi ho sostituito il mio veicolo da un altro concessionario e ho ripreso la voglia di camper, che viste i problemi patiti come se non peggio di questo caso, mi era decisamente scappata. [;)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
lallino66
lallino66
20/01/2007 24
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:47:12
grazie per la scheda informativa sull'x700.....avevo qualche dubbio sull'acquisto di questo veicolo, ma npenso di acquistare il nuovo alnagh prince57
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:22:40
... cadi dalla padella alla brace tra il laika e la elnagh, preferirei cmq la prima anche se con queste premesse!!!!!!!!!!
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/01/2007 alle: 21:20:01
Ciao io sono stato uno dei primi a compilare la scheda riguardante l'X 700, ora è trascorso quasi un anno, ero e rimango soddisfatto del mezzo che ho acquistato, ho percorso 10000 km con zero problemi solo qualche vite allentata, nessuna infiltrazione, camper fortunato? forse nò visto che il 3 di agosto in francia sono stato violentemente tamponato e stò ancora attendendo il risarcimento[:(][:(][:(]. Saluti Mario SP
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:44:39
Oddio !! [xx(] Avevo appena lasciato un post di ringraziamento (altro sui camper) perchè ero stato tranquillizzato sul mio acquisto ed ora mi fate impallidire di nuovo? Ho un X 700 comprato da 20 giorni su nuovo Ford, la scheda di alfonso da siracusa dopo 7000 chilometri mi angoscia. Spendere 50 mila euro per "il camper" sapendo che certo non lo cambierò fra pochi anni e venire a conoscere di certi giudizi non mi lascia tranquillo. mayraenelson poi ha fatto una analisi logica ..... ma agghiacciante ! [xx(] Tu che ne dici stirner?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/01/2007 alle: 12:20:50
La fortuna è cieca... -- gilby
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 22/01/2007 alle: 12:57:18
Mah!! tempo fa c'erano dei post che se uno aveva intenzione di comprare un McLouis era spacciato. La McLouis non mi sembra stia chiudendo per mancanza di clienti, e non se ne sente + parlare. Io sono tranquillo (sono ottimista di natura)....poi, si vedrà. Ciao MAX
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:00:50
caro luis non ci resta che aspettare e vedere. di sicuro alcuni modelli della serie x della laika si sono rivelati non esenti da difetti seri, il che è grave visto che non si sta parlando di sporadiche eccezioni non mi farei prendere dal pessimismo. nel caso di infiltrazioni, se ho ben capito, il problema va risolto dalla casa in garanzia. è chiaro che se siamo di fronte a un "camper colabrodo" come qualcono ha scritto, il discorso è diverso il caso dell'amico siciliano costretto a ricompilare la scheda, secondo me è istruttivo anche sui rischi che si corrono ad acquistare l'usato. chi vende, vende sempre come se l'oggetto fosse un affare, ma non si può affatto escludere che il primo acquirente lo abbia ceduto proprio perché si era accorto che il camper era difettato e ha preferito acquistare qualcosa di diverso lasciando al concessionario il compito di rifilare un bidone non concordo, poi, con mayra sul fatto che la laika non sa fare un camper economico. intanto proprio economico non è. poi alcune delle scelte risparmiose (il pianale ford) a mio avviso sono un vantaggio perché il ford ti consente di avere la mansarda più ampia (i nostri famosi 80 centimetri) e la trazione posteriore gemellata, che è sicuramente preferibile sui camper lunghi, magari con garage in coda a me non dà alcun fastidio il bagno senza finestrino (l'oblò con ventola dà luce e aria in abbondanza) e in generale trovo di buon livello le finiture siamo stati in trentino e abbiamo sofferto il caldo, grazie alle otto bocchette. il garage (parlo del 695) è spettacolare e ho montato all'interno una struttura armadio dell'ikea. il matrimoniale posteriore è diventato subito la stanza delle bimbe, con i loro giocattoli. l'area cucina è ampia, con diversi piano d'appoggio. la semidinette consente di ospitare gli amici... insomma: per la mia famiglia come immagino per la tua e quella di tanti altri, è un camper meraviglioso non ci resta che incrociare le dita... a forma di X
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:22:14
X 675 OTTIMANTE COIMBENTATO - MOTORE BRILLANTE SPECIALMENTE IN SALITA - NON CONSUMA PIU' DI QUALSIASI ALTRO MOTORE - MANSARDA ENORME - IN MONTAGNA MENO 13 NEL CAMPER 20 GRADI - SE DEBBO FARE UNA LAMENTELA : IL BAGNO E' UN PO SCOMODO.[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link