quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 21/06/2011 13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul "turchino" c'è il tutor e il limite dei 60 orari per i camion...e le multe arrivano...azz se arrivano!...cmq si sà che purtroppo in ogni categoria c'è il marcio...solo non riesco a digerire le persone che devono sempre sparare a zero e sopratutto parlano senza sapere quindi per ignoranza...e credimi che ce ne sono tante...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 21/06/2011 22:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 22/06/2011 12:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli italiani sono più ligi perchè le multe gli arrivano e i punti partono...mentre, finchè gli esteri non li fermano, la fanno franca...ma durerà poco...ormai le multe stanno diventando europee al 100%... Si, lo sò che hai il mio stesso camper anche perchè avevo letto un pò di messaggi quà prima di comprarlo[:D]...lo ho da ottobre scorso...gli unici problemi che mi ha dato adesso sono la turbina...chi ha fatto l'ultimo tagliando si era dimenticato uno straccio nel filtro[xx(][V]...revisionata in garanzia...adesso c'è il compressore dell'aria condizionata da cambiare[xx(] evvai!...1 mese fà mi stava per "bruciare" a causa del trasfomatore per le luci al neon della dinette...ha incominciato a fumare...panico!...eravamo acnhe in mezzo ad un bosco...tolte tutte e sostituite con strisce led[;)]...venerdi prossimo sono in O..P a Pavullo a mettere gli ammortizzatori rinforzati...più per manie mie che altro...per il resto ne sono pìù che soddisfatto!...l'inverno passato a -15 -20 nessun problema...poi io ho basato la ricerca come punto principale la meccanica iveco...direi che siamo propio felici dell'acquisto...poi ovviamente all'inizio è tutto da adattare...abbiamo fatto i divisori cellula,copri gabina termici, aggiunto una bocchetta aria , aggiunto prese sotto la centralina,allestito il garage, messo l'antenna satellitare,fatto la moquette interna,impianto cb, impianto stereo amplificato in gabina + impianto radio cellula, tv + portatv, duoconfort e altri piccoli lavoretti...due cosette insomma[:D][:D]...praticamente sono quasi più le ore a lavorarci dietro che quelle di ferie[xx(]...ma và bene così...credo che all'inizio sia ovvio...tu come ti trovi? P.S.: scusate l'OT un pò lungo[:D]!
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 22/06/2011 12:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il contakm del Porter segnava 90, con la normale differenza di 5 o 10km, probabilmente in effetti erano 80/85 km/h. La velocità corretta è quella che si legge sul GPS. Può essere che quei camion stessero dentro la tolleranza (che non ricordo quanto sia)[:I]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 21/06/2011 22:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E c'è chi parla per aver verificato e misurato sul campo eppure tu ti irriti lo stesso e denigri ciò che viene detto apparentemente solo per partito preso, visto che poi lo ammetti anche tu che c'è chi del tutor se ne infischia.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/06/2011 23:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La tolleranza è del 5% con minimo di 5 km/h. 90 di tachimetro è verosimilmente 85 reali, km/h più o meno.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/06/2011 18:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, a volte mi chiedo se chi scrive è mai stato su una autostrada a tre corsie. Io dico che il problema più grosso per gli automobilisti sono proprio i camion che sorpassano all'improvviso senza mettere la freccia! Sopratutto chi ha poca esperienza si trova nel panico perche la corsia di sinistra è occupata da auto in sorpasso loro non hanno più tempo di frnare ed ecco che vanno a finire nel posteriore dell'autocarro o del semirimorchio con le conseguenze quasi sempre mortali per l'auto. E invece tu dici che ciò non accade mai! Non ho parole. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/06/2011 20:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su autostrade a 3 corsie ci sono già stato. Incidenti in autostrada con camion coinvolti sono pochissimi, non mi ricordo di averne mai visti dal vivo a differenza di incidenti con auto che ogni tanto si vedono.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/06/2011 21:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io con camion ne ho visti tanti. Più di una volta gente che mi ha superato e che ho pensato che andando così avrebbe fatto un danno... e di fatti poco dopo, bum!
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 23/06/2011 21:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vaglielo a spiegare ai PROFESSORI!
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 22/06/2011 20:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti...al Meccanico...uno straccio in aspirazione...[V][V][V][V][V][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] PS è successo anche a mè, ma in un aspirato, per la verità era l'apprendista, che ha montato il collettore di aspirazione, con lo straccio sul 3° cilindro, e...all'avviamento andava a 3...sul 3° candela BIANCA...ma come mai ??? Mi spiace, ma....dopo un mese ( e altre Fenomenate...) Licenziato[}:)] [:)] Ciao Gianfranco [;)]
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 23/06/2011 17:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosa vuoi aver misurato sul campo?...dal contachilometri della tua macchina magari?...che sballa alla grande...ho dal navigatore mentre stai dietro ad un camion...che precisione hai?...la precisione ce l'ho io con il navigatore sul camion...ma anche solo con i contachilometri dei camion che sgarrano al max di 3 km/h...io che viaggio sempre a max 90 lo vedo chi và più veloce...o lo vedi tu che vai in macchina?...così...a occhio!...poi guarda che i tutor gli hanno messi principalmente per le macchine...che sono le prime a infischiarsene di ogni divieto... poi quello che dice che in svizzera tanti vanno a 100 orari...ma voi veramente state prendendo in giro le persone!...ma ci siete mai stati in svizzera che ci sono autovelox anche nei parcheggi a momenti!...e dalla svizzera non esci se hai preso una multa senza pagarla...se poi ti beccano ai 100 ai finito di vivere...vi ricordo che ci sono ancora le frontiere in svizzera...e i camion pagano il pedaggio al km rilasciando alla polizia di frontiera una carta compilata all'uscita...se hai qualche contravvenzione in sospeso tranquillo che non esci... e con questo ho chiuso perchè mi sembra di rispondere più a delle provocazioni da bar che a dei commenti sensati...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/06/2011 23:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che quando sono andato a provarlo prima di comprarlo dissi al concessionario che è anche meccanico " mi sembra che soffia strano stà turbina" e lui "noooo, guarda che fanno tutti cosi!"...io gli ho fatto presente che in passato ho guidato iveco per 3-4 anni ma mai il c15...poi dopo averlo preso, passo in iveco per scrupolo e mi dicono PALETTA STORTA...bisogna cambiare la turbina[xx(]...PANICO!...come fà a 22000km ad avere la turbina messa così?!...brutti pensieri...torno a casa controllo il filtro e SORPRESA!...per fortuna un lembo era rimasto incastrato tra il filtro e la scatola e quindi non si è risucchiato la pezza...chiamato il concessionario che mi ha detto che loro usano solo carta(ma non me l'ha dato tagliandato?)...comunque alla fine me l'ha revisionata e ritarata in garanzia senza problemi...[;)]...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/06/2011 23:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Te l'ho già detto come, vai a rileggeterlo se ne sei capace. Continua pure a blaterare le tue insulse e inutili parole come un crociato che agita la spada davanti agli infedeli se vuoi, tanto non impressioni nessuno. Il dato è che ci sono camion che vanno oltre i limiti del limitatore (90 km/h) oltre a quelli che vanno oltre i limiti di legge rimanendo sotto i 90 km/h e oltre a quelli che viaggiano entro i limiti. Così come è un fatto che c'è chi non rispetta i periodi di riposo. Si deduce che i controlli sono inadeguati o per numero o per efficacia. Checché la tua delusionale mente voglia farti e farci credere.
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 23/06/2011 23:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e infatti non mi sbagliavo...solo PROVOCAZIONI DA BAR!...e INSULTI GRATUITI!... faccia finta che non ho detto niente e, sopratutto, faccia finta che ha ragione lei...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/06/2011 23:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Insulti gratuiti? Sei tu che insulti sin dall'inizio denigrando l'altrui esperienza fondata nei fatti e in misurazioni non casuali. Vivi nel tuo mondo delusionale dove i camion non viaggiano mai a più di 90 km/h, magari quando uno di questi ti investe non ti succede niente [:D] ... o magari il mondo si libera di un altro stolto arrogante incapace di leggere e comprendere, chissà? Io non ho bisogno di fingere poiché ho dati certi alla mano; tu hai solo vaneggiamenti ed autoinganni. Compatisco la tua pochezza.