CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

lasciateci lavorare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 13/08/2009 alle: 18:07:56
ciao a tutti, premesso che sono anch'io un camperista, scusatemi per lo sfogo ma volevo protestare per il comportamento secondo me molto scorretto di alcuni pseudo camperisti. per lavoro faccio 500 km al giorno su e giu' per tutto l'arco alpino con un furgone ducato oggi ad esempio ho' consegnato a campo tures, dobbiaco, san candido,sesto,misurina,partendo da treviso. chissa' perche' in questi giorni che ci sono pochissimi camion quando si forma una coda a 30/40 km/ora davanti ci sta' sempre uno o piu' camper tutti con la stessa malattia che io chiamo SINDROME DA CAPOTRENO. io quando giro con il mio mezzo, la prima cosa che faccio quando vedo per gli specchietti qualcuno che ha' fretta, appena posso metto la freccia e faccio sorpassare. non pretendo ovviamente di avere la strada libera (al mattino parto alle 4)ma almeno un po' di buon senso e rispetto per chi lavora anche per voi.cosa ne pensate? ciao paolo
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 13/08/2009 alle: 18:28:42
Argomento "superdiscusso", figuriamoci in periodo di ferie quando l'80% dei camperisti è sulla strada, personalmente quando uso il camper ho il tuo stesso comportamento, ma come sappiamo l'educazione e il buonsenso non si comprano in farmacia [:)] Ti auguro buon lavoro. Paolo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 00:24:41
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 13/08/2009  18:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione!! Purtroppo ci cono camperisti che di chi lavora non gliene frega nulla (soprattutto su autostrade con divieto severo per i veicoli trasporto merci over 7,5 t.). Inoltre troppi camperisti credono di ricevere la benedizione papale e l'indulgenza plenaria se fanno a meno di 80 e si scandalizzano quando altri camperisti scelgono di viaggiare rispettando i limiti ma senza fare da lumaca!!! Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:38:17
Siamo alle solite.. L'ultimo ringraziamento che ho ricevuto,dopo aver messo la freccia e fatto passare alcune macchine che avevo dietro in una strada lungomare è stato..... Un applauso con tanto di espressione a presa di giro che sottintendeva " bravo,finalmente ti sei deciso,era ora !" Certo che in una piccola strada sul mare,tutta curve,ho dovuto aspettare qualche minuto per trovare uno spazio. Purtroppo tutti parlano come noi ma poi,quado sono in strada il comportamento cambia e di gente che mette la freccia per far passare se ne trova poco. Compresi i professionisti camionisti,che hanno dalla sua il fatto di lavorare e non poter perdere tempo a far passare...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:50:29
Sempre fatto passare tutti sia stao sopra un camper lento che in uno veloce, quando mi accorgo che faccio coda appena trovo uno spiazzo accosto e faccio passare, a me hanno sempre ringraziato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/08/2009 alle: 15:41:48
Anche noi ci comportiamo così, prima di tutto per rispetto nei confronti degli altri e poi perchè è stressante avere uno che ti sta dietro a un metro. Ciao Giovanna
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 14/08/2009 alle: 16:33:24
Io,invece non ho sempre ricevuto ringraziamenti. Talvolta si,un cenno con la mano,altre volte l'indifferenza,come se fosse un fatto dovuto. Solo una volta mi è successo quello che ho raccontato,non intendevo dire che sistematicamente si viene trattati cosi. Non mi direte che non avete fatto caso che l'educazione,come sta sparendo dalla vita quotidiana,sparisce anche dalle strade
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 20:49:08
Tu pensa che invece io quando vado a lavorare trovo sempre qualche furgone che si piazza a 50 all'ora e mai una volta che si sposta un poco per farsi superare. Anzi ogni tanto qualcuno che vede che ho fretta mi fa il solito gesto per dire " ma 'ndo devi andà così de corsa?". Per cui come vedi dipende dal punto di vista. Mi pare che una volta c'era pure un giornalista che aveva espresso lo stesso pensiero. Ciao Il Taccio
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 15/08/2009 alle: 11:53:48
grazie a tutti per le risposte. anche oggi sono appena tornato dal mio giro di consegne per fortuna breve,sono andato solo fino a san martino di castrozza partendo da casa alle 5. per fortuna nel mio settore non abbiamo risentito nessuna crisi,come ho' detto nel primo messaggio parto molto presto apposta per evitare il traffico e per essere operativo dai miei clienti appena aprono i negozi. come avrete potuto capire lavoro nel settore turistico e per mia sfortuna/fortuna lavoro nei piu' bei posti turistici dell'arco alpino tutto l'anno, con solo una pausa a novembre,quidi il traffico che trovo e' quasi esclusivamente di turisti molti dei quali camperisti con un comportamento a volte secondo me scorretto.ripeto ancora tanto per non essere frainteso, non pretendo mica che appena si vede un furgoncino tutti mettano la freccia facendomi sorpassare,ma almeno di usare ogni tanti gli specchietti laterali non solo per farsi la barba o truccarsi ma controllare ogni tanto quanto lungo si e' fatto il treno(sindrome da capotreno).ciao paolo
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 15/08/2009 alle: 22:09:42
quando vai in val venosta cosa dici a quelli delle mele ? o ai camion che portano materiali edili, io quando facevo il corriere avevo anche un po di pazienza perche la strada è di tutti e quelle italiane sono strette e senza slarghi ciao
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 16/08/2009 alle: 09:45:48
Manca solo che poi si mettano a guardare il panorama dove non si può sorpassare, è proprio vero, per alcune persone anche automobilisti quando sono in vacanza non esiste nessuno, invece per le strade molti ci lavorano. Ciao.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 16/08/2009 alle: 10:41:28
per carega penso che anche tu sia veneto dato il nik si e' vero tra poco inizia la stagione delle mele e con i trattori davanti,guai a sorpassare in linea continua, so di colleghi multati per aver sorpassato appunto in rettilineo con linea continua vicino a lasa dopo km a 30 km/h, pareva che fossero appostati apposta per multare, e questo si verifica in quasi tutte le valli trentine ed altoatasine. cmq questo e' un'altro discorso, io ero partito dal comportamento di alcuni camperisti.ciao paolo
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 16/08/2009 alle: 22:17:47
Argomento ripetutamente trattato e sempre attuale, premettendo che comunque appena posso mi faccio da parte (e non solo alla guida del camper) pongo una riflessione: se sulla strada vige un certo limite di velocità ed io viaggio nel rispetto del limite dovrei farmi da parte? e perchè? E per quale motivo questa pretesa di sgomberare la via solo per i camper? se si capita dietro a qualche autocarro tutti in coda buoni senza scalpitare. Il buonsenso dovrebbe essere anche quello di rispettare i limiti di velocità o no? Ed anche quello di capire che magari sul mezzo che va ad una velocità non elevata si trova qualcuno che al contrario dei locali quella strada non la conosce e quindi usa un pizzico di prudenza in più. Non vorrei innescare polemiche infruttuose, ma noto che spesso per i trasportatori, più che per altre categorie, le norme che regolano il traffico sono un optional. Saluti
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/08/2009 alle: 23:13:53
A me succede che a volte, quando mi accosto, chi e' dietro non passa perche' non e' convinto del mio zelo, un po' come quando lasci passare uno sulle strisce pedonali... non capisce perche' il pedone ha la precendenza sulle macchine dato che la maggior parte di automobilisti in genere non frena mai per farti attraversare.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 17/08/2009 alle: 18:18:41
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 13/08/2009  18:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, non ti fanno passare (i camperisti) fino a che non li passi di cavalli... E
16
zetino
zetino
03/07/2009 53
Inserito il 17/08/2009 alle: 19:12:10
Purtroppo non è la sindrome da capotreno ma quella dell'italico turista, che appena esce dall'ufficio, essendo in ferie si imbambola completamente, prova ad incontrare gli stessi conducenti in giornata lavoratva su qualche tangenziale, tutti piloti di F1 e poi a ferragosto tutti in fila
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 17/08/2009 alle: 20:28:14
quote:Risposta al messaggio di zetino inserito in data 17/08/2009  19:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pienamante daccordo.ciao paolo
navarre
navarre
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 21:33:09
Che lagna sta storia! Sarà ma quando vado in macchina non ho mai visto nessuno che si accosta per farmi passare in strade tortuose, tanto meno furgoni o camion, non vedo perché dovrei preoccuparmi io quando guido il camper ! Se posso agevolo (non accelero in rettilineo) per il resto se uno che segue è imbranato o ha un mezzo che non glie lo consente son problemi suoi.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/08/2009 alle: 22:39:40
Non ci credo che nessuno abbia mai accostato per farti passare, oppure non lo vuoi vedere per fartene una ragione. Comunque non sei obbligato, a me piace fare ciò che mi fa star bene e se posso agevolare qualcuno lo faccio volentieri. Bisogna distinguere chi viaggia per lavoro e chi per vedere il panorama. Ciao.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 23:34:51
Giusto qualche trattore o qualche camperista che forse legge camperonline...[:)] Camion e furgoni pesanti MAI !
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:47:12
A volte si perde di vista che siamo un giorno lavoratori, un giorno camperisti, un giorno motociclisti ..... io mi sono rotti i marones di quelli che con la scusa che devono lavorare devono avere strada libera, non mi sembra che al mattino mentre vado io a lavorare ci sia qualche camionista o furgonaro che mi faccia passare ..... quindi finche i bolli li paghiamo tutti in egual modo, tutti abbiamo il diritto di percorrere le strade nel rispetto del codice e non nella comodità di chi ci sta dietro. Io quando non sono in camper giro in moto (suzuki 1000) od in auto (porsche) e ti posso assicurare che mi sembrano tutti molto lenti, non per questo scasso la m.....a al prossimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link