CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lavaggio piazzola di sosta autostradale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 15/06/2006 alle: 02:37:43
Vorrei ringraziare a nome di tutta la comunità quel bravo signore (non giovanissimo) con un motorcaravan mansardato(non oso chiamarlo camperista) che il giorno 13 giugno verso le ore 18.30 provvedeva a lavare la piazzola di sosta dell'autostrada A11 direzione Firenze subito dopo la galleria di Serravalle P.se (in pianura) con un bello scroscio proveniente da sotto e posteriormente il lato sin del mezzo...peccato che per la presenza di un TIR non si è potuto portare proprio al centro della piazzola per poterla inondare tutta [:(][:(]e ...peccato che ero in corsia di sorpasso e andavo un pò velocino...sennò gli avrei stretto volentieri le P:::e cioè, scusate, le mani... per complimentarmi con lui(che se ne stava lì bello a guardare) per il gesto di civiltà notato da tutti i mezzi in transito... P.S. comunque se ti riconosci nella descrizione la mia mail è nel mio profilo[}:)]. saluti a tutti i CAMPERISTI... meno che a lui e a quelli come lui...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 06:14:50
quote:Originally posted by colomboviaggiatore
Vorrei ringraziare a nome di tutta la comunità quel bravo signore (non giovanissimo) con un motorcaravan mansardato(non oso chiamarlo camperista) che il giorno 13 giugno verso le ore 18.30 provvedeva a lavare la piazzola di sosta dell'autostrada A11 direzione Firenze subito dopo la galleria di Serravalle P.se (in pianura) con un bello scroscio proveniente da sotto e posteriormente il lato sin del mezzo...peccato che per la presenza di un TIR non si è potuto portare proprio al centro della piazzola per poterla inondare tutta [:(][:(]e ..peccato che ero in corsia di sorpasso e andavo un pò velocino..sennò gli avrei stretto volentieri le P:::e cioè ,scusate, le mani...e complimentarmi con lui(che se ne stava lì bello a guardare) per il gesto di civiltà notato da tutti i mezzi in transito... P.S. comunque se ti riconosci nella descrizione la mia mail è nel mio profilo[}:)]. saluti a tutti i CAMPERISTI..meno che a lui e a quelli come lui... >
> Di zozzoni in giro ce ne sono sempre troppi, aumentano di giorno in giorno. ARMANDO
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 08:52:26
E io che mi vergogno quando scarico le grigie e le nere nel bel mezzo della piazza principale del paese! A parte scherzi e tentazioni di attuare quanto detto sopra in certi comuni anticamperisti, magari percorrendo la via principale del paese (se c'è divieto di sosta non posso fermarmi nò?) purtroppo il mondo è fatto di "furbi" e di "fessi"; quello era un furbo, poichè i fessi cercano il camper service, magari affrontando dirottamenti rispetto all'itinerario previsto, per poter scaricare o tenendosi il peso delle grigie per molti Km. La moda del camper ha portato anche a questi eccessi, senza contare che ormai i nomadi (non il complesso) hanno scoperto che in camper si viaggia più comodi e stanno abbandonando le roulottes.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 09:36:40
Proporrei prima dell'acquisto di un camper, un corso per informare i neo e vecchi camperisti sul comportamento da tenere e successivamente un esame da sostenere per vedere se sono recepite le nozioni (teoriche) di tale corso. Se bocciati niente acquisto e niente autorizzazione a girare in camper per un anno!!! Ma tanto di zozzi ignoranti ce ne sono parecchi in giro. E' una battaglia persa in partenza!!!!![:(] Ciao gente e buone vacanze[8D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/06/2006 alle: 11:24:58
c'è già la patente di guida che ti impegna in esami teorici, pratici e soldi e senza quella non acquisti ne guidi.... ma poi.... e lasciamo perdere per davvero!!!!!
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/06/2006 alle: 12:25:35
le leggi ci sono (ed è obbligo di tutti conoscerle:l'ingoranza non è ammessa ;-)), non serve una patente speciale. Basterebbe dare le multe quando succede... Ciao, Mauro
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 17/06/2006 alle: 00:49:26
E' inutile dire che quando leggo sul forum di camperisti che vogliono motorizzare l'apertura delle saracinesche di scarico, con pulsante di funzionamento sul cruscotto, penso sempre a situazioni del genere...[;)] [8D]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 17/06/2006 alle: 08:14:18
quote:Originally posted by oliver
E' inutile dire che quando leggo sul forum di camperisti che vogliono motorizzare l'apertura delle saracinesche di scarico, con pulsante di funzionamento sul cruscotto, penso sempre a situazioni del genere...[;)] [8D] >
> Certo, anche perchè ha senso un comando in prossimità della saracinesca ma, se analizziamo le operazioni che si fanno quando si scarica (avvicinamento, controllo sul posto con conseguente abbandono del posto di guida, ulteriore aggiustamento, scarico, controllo pulizia ed eventuale pulizia, chiusura scarichi e partenza) vediamo che alle classiche si aggiungono due ulteriori spostamenti dalla zona posteriore al posto di guida per aprire e chiudere gli scarichi! In qualsiasi caso, invece di scaricare nelle piazzole autostradali, è meglio farlo direttamente in marcia, magari sui 100 Kmh, in autostrada e quando dietro si ha una colonna di auto, con in prima fila una cabrio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link