CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le bici all'estero quando le parcheggiate...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 07/09/2009 alle: 18:58:48
Da neofita prossimo camperista e da Italiano,(vi prego non mi uccideteeeee[:D][:D][:D][:D]) vi domando ma voi quando andate all'estero e parcheggiate le bici negli spazzi appositi le legate? Grazie a tutti Nicola
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 07/09/2009 alle: 19:22:32
....solo se le vuoi riportare in patria[:0][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:14:01
sempre: Italia e Non; notti comprese. [:p]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:22:20
non capisco ne il senso della domanda ne il contesto ne che tipo di risposte ti aspetti e a cosa possano servire. Ciao Roberto
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:25:10
Oltre al lucchetto .... inserisco anche l'antifurto perimetrale.[:D][:D][:D] Ale[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:36:00
NO.... noi quando andiamo all'estero compriamo 2 bici da 5.000 euro l'una, le posteggiamo dove capita e ci mettiamo un bel cartello: se a qualcuno interessano potete portarle viaid="red">id="red">...[:0][:0]. Ma che razza di domande sono queste....[xx(][xx(] Giorgio
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:48:34
Per i simpaticoni che si sentono in diritto di prendere in giro....... solo un esempio...... Svizzera, Stansstad sul lago di Luzern.....piscine comunali......... bici parcheggiate......nessuna con il lucchetto.......e non catorci....anche due KTM da 3500 euro (mountan bike)..... fate un pò voi...... come al solito........non esistono domande stupide.......purtroppo le risposte si......... Ritornando all'argomento......Girato Austria, Germania e Olanda per cicloturismo......bici sempre legate, ma ovviamente non le borse da viaggio....mai avuto problemi............. In Germania ed Austria, fuori delle grosse città, non avrei grossi problemi a lasciare la bici incustodita, magari perchè ho dimenticato il lucchetto.....in Olanda, lucchetto, catena, controlucchetto, ganasce ed allarme [:D] posto veramente strano...........
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:12:53
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 08/09/2009  10:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta come al solito in questo forum un non può fare anche delle domande diciamo leggere che subito viene attaccato e mi riferisco a Roberto66 (non capisco ne il senso della domanda ne il contesto ne che tipo di risposte ti aspetti e a cosa possano servire.) Forse la domanda sarà troppo semplice ma mi aspettavo una risposta come quella di stesommo71, o quella di ca&ste. Senza polemica e mi scuso per la domanda che a molti sarà sembrata ingenua, cordialamente Nicola
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:21:57
Io invece in vacanza porto quante bici quanti i giorni, così una al giorno se me le rubano cel'ho. Scusa ma che domanda è: va bene che in Italia ci sono molti delinuenti, ma non è che all'estero son tutti Santi!!!
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:28:38
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 08/09/2009  11:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che non sono tutti santi. [:D]
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:48:52
quote:Senza polemica e mi scuso per la domanda che a molti sarà sembrata ingenua, cordialamente Nicola >
> Nicola, ma stai scherzando...... scusa lo dovrebbero chiedere tutti quelli che si permettono di fare commenti sarcastici in virtù di una non si bene quale "superiorità", di cui si ritengono dotati alla luce dell'unico neurone presente nella loro testa e rigorosamente tenuto spento.......... un conto è una battuta simpatica, un conto è giudicare la domanda nel merito e sindacarne la legittimità......dall'alto di quale potere "divino" si possono permettere tanto.........? Come più volte ripetuto, siccome nessuno li obbliga ad intervenire sul forum, ne facciamo volentieri a meno, si vadano a comportare da maleducati altrove............ un saluto Ste

Modificato da stesommo71 il 08/09/2009 alle 11:50:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:40:53
quote:Risposta al messaggio di npesa inserito in data 08/09/2009  11:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che se uno risponde in modo un po' secco se la risposta non piace si viene bollati in modo negativo. se ci fate caso non ho scritto che e' stata postata una domanda insulsa o peggio ma che una domanda postata cosi' per me non ha senso. scusa che vuol dire da camperista e da Italiano ? quale differenza volevi sottolineare rispetto ad un Australiano che viaggia in tram e parcheggia la bici a Milano ? Stesommo porta il suo esempio del parcheggio svizzero ... Sicuramante da un buon indice ma non esclude che una bici venga rubata... in definitiva si tratta solo di decidere se voler correre il rischio di veder sparire la propria bici piuttosto che fare la fatica (grande ??) di legarla. Cioe' se ti scriviamo "legala sempre" oppure "vai tranquillo lasciala slegata" che differenza fa ? ma come siete permalosi (e ci metto la faccina) [:)] Roberto

Modificato da Roberto66 il 08/09/2009 alle 12:41:35
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:53:39
quote:se ci fate caso non ho scritto che e' stata postata una domanda insulsa o peggio ma che una domanda postata cosi' per me non ha senso.>
> Scusa ma sei io dico che il tuo intervento non ha senso lo preferisci a insulso? Non sono/siamo permalosi, sono i vs interventi fuori luogo e non rispettosi di chi pone una domanda "qualsiasi essa sia"....... Quindi o si interviene, magari con richiesta di chiarimenti o si sta zitti, senza assumersi il compito di giudicare le domande degli altri........ Il concetto mi pare limpido e lineare......... Ste
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:12:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/09/2009  12:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di essere permalosi anzi lo sapevo sin dall'inizio che l'argomento non sarebbe piaciuto a qualcuno. Mi domando ma se ritieni inutile la mia domanda perchè hai risposto? Cordialmente e senza suscettibilità Nicola [:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:50:57
....Mi domando ma se ritieni inutile la mia domanda perchè hai risposto?id="red">... anche la mia risposta era "scherzosa ma non troppo"....!!! io normalmente quando trovo un argomento che giudico DA RISPOSTA scrivo, se lo trovo banale o peggio ancora NON SCRIVO. Quindi "consolati" che l'ho ritenuto un argomento DA RISPOSTA..[:)][;)] E' chiaro che bisogna (in qualsiasi parte del mondo) avere 2 occhi in più su tutto quello che ti porti dietro, dalla borsetta, al portafogli, alle biciclette, alla moto per non parlare del camper (altrimenti torni a casa camminando a piedi...[B)]) Io sono stato quest'estate in Spagna del Sud e mi avevano consigliato (per la moto appresso) catene pesanti 10 kg.....!!! Quando andiamo in giro con le BICICLETTE in qualsiasi parte (d'Italia e all'estero) le leghiamo ASSIEME con 2 bei lucchetti medi mentre quando sono legate in camper adoperiamo le 2 catene da 10 kg....!!! Non si sa mai..... meglio dire e FARE per il detto "non si sa mai" che avere l'amara sorpresa.!! ciao, Giorgio [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:35:47
beh ! ma allora non esiste una discussione... oggi si decide che tutti scrivono bianco e domani si scrivera' nero. Nessuno ha preso in considerazione chr se qualcuno fa notare che un quesito non e' chiaro oppure e' (a parere ovviamante) mal posto tiene semplicemente aperta la porta per poter dare un parere. ad esempio il buon npesa si sta solo (a mio avviso) concentrando sul mio modo di scrivere ma non su quello che chiedo. ad ogni modo , per sopire ogni polemica sul nascere (a che pro una polemica ? ) e per evitare di risultare pedante posto la mia risposta corretta ed allineata . io lego sempre le biciclette ogni qualvolta mi allontano da esse. Preferisco non correre rischi o quanto meno minimizzarli. tre anni fa a Carnon plage in sosta libera il mio amico lascio' la sua vecchia ed economica mountan bike incastrata sotto il mezzo ... la mattina la bici era sparita. Mio cugino Francese e' un ciclista professionista e si porta le sue costosissime bici appresso in campeggio poiche' deve comunque allenarsi e le occulta sistematicamante dentro la tendina canadese e comunque con mille catene. io che non ho questa esigenza e non voglio che un eventuale furto mi mandi in malora mi limito ad acquistare biciclette di valore non eccessivo , spesi 350 euro per la mia e poco di meno per quella della moglie. quando avevo le stesse sul portabici le incatenavo tra di loro , oggi ho preso un mezzo con il garage anche per non lasciarle in vista. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 08/09/2009 alle 14:39:46
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:28:20
Quoto, nel garage sono al sicuro, nuove o vecchie in area di sosta o nel campeggio hanno sempre il lucchetto, troppi furti sia in italia che all'estero[:)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 10/09/2009 alle: 17:30:39
Io, anche in garage, le lego ad un golfaro resinato alla parete. In camper, o in auto, legate anche sul portabici. Non è paranoia, è che il mondo gira così e molti in questo mondo girano con bici pagate da me[:(!] Cmq se al signor stesommo fanno fuori le bici in sfizzera o austria non ce lo verrà a raccontare di sicuro [:D][:D][:D][:D][:D]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 10/09/2009 alle: 18:06:22
sempre legata anche se è un "catorcino" da 300 euri ... quelli che da noi (svizzera) lasciano la bici mega-galattica senza lucchetto sono quelli che la vogliono cambiare ... denunci il furto e l'assicurazione rimborsa ... è un po' come con gli sci, a fine stagione ne trovano in quantità indstriale abbandonati negli ski-room, non per nulla gli addetti ai lavori li chiamano "versicherungski", vale a dire gli sci dell'assicurazione!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/09/2009 alle: 18:39:02
Ho dimenticato il portafogli sul tetto della macchina...che dite scendo subito o posso preparare cena tranquillo? [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/09/2009 alle: 18:57:06
Italia o estero, campeggio o in giro, lego sempre la mia bici e quella di mia moglie. Quest'estate in Normandia, arrivati davanti a un negozio affacciato su una via dove c'era anche il mercato quindi con molto passaggio, prima di entrare ho provveduto a legare le bici, una signora del posto mi ha guardato con un malcelato sentimento di stupore-rimprovero quasi a dire che in pratica davo dei ladri agli abitanti del posto.... [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link