CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le lumache vanno più forte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 84
ago73
ago73
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:23:49
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 08/04/2010  14:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora non hai capito che non c'è l'ho con nessuno,se rispondo con battute non vuole dire che per forza devo avercela con qualcuno...questo lo hai detto te e no certo io . Se non ti senti avvocato di nessuno allora non prendere le difese degli altri ,che te lo anno chiesto il PROF o MACULANI? Non mi risulta e quindi attieniti a dissentire.
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:44:38
mi atterrei dal dissentire se si capisse cosa scrivi.

Modificato da diego1971 il 08/04/2010 alle 15:40:36
ago73
ago73
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:51:05
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 08/04/2010  14:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra di avere scritto cose difficile da capire,ma se non comprendi è un tuo problema che non mi riguarda.
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 08/04/2010 alle: 20:34:26
quote:[i]Tu la puoi pensare come vuoi, le regole sono scritte e il professore non ha fatto altro che citarle.>
> si ma c'è modo e modo di citarle[B)]...il tono da saccente in stile Prof.Raniero Cotti Borroni alla Verdone non manca certo al Prof [;)]
quote:Questo non ti da diritto a offenderlo o fare del facile sarcasmo soprattutto quando apri un 3D come questo, visto e rivisto 1000 volte...>
> e da quando non si può prendere in giro qlcno qui sopra [;)] ? ...senza offendere, sia ben chiaro ? [;)] ...su dai, non prendetevi troppo sul serio [:(]
quote:Se vuoi fare un discorso costruttivo non puoi prescindee dalle regole...>
> e quali sarebbero 'ste regole ? [:0][B)]...no spiega dai[;)]...non prendere in giro i "sapienti" ? [:0] ..cos'è, delitto di lesa maestà ? [B)]
quote:in caso contrario è meglio che spegni il PC e vai a fare queste chiacchere in un luogo più consono come il bar>
> embè, questa è proprio bella [:(]...anche volendo considerare il tuo come un invito bonario, e non lo è[}:)] , direi che questa affermazione è certamente molto, ma molto + sopra le righe che non il prendere in giro i "saputelli" di turno[^][^] Questo è, o dovrebbe essere, un luogo virtuale in cui ci si confronta , senza star li tanto a pontificare, per accrescere le proprie conoscenze e per condividere una passione In alcuni interventi, francamente, trovo veramente poco di questo spirito e molto dell'italico "...lei non sa chi sono io..." Senza polemica alcuna [;)] Cerea Elika

Modificato da Elika il 08/04/2010 alle 20:35:56
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:20:49
Dal dizionario della lingua italiana Sabatini Coletti: "SAPUTELLO" [:D], persona di giovane età [:0] che si atteggia a sapiente ed esperto [:D][;)]. CANARINO [8D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:40:35
basta ! e' ora di finirla !! , anche perche' ormai dopo tutti questi giorni ,le lumache saranno anche arrivate anche a casa .[;)] ciao a tutti elio .m Roma
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:01:58
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/04/2010  21:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...in effetti [:D][;)]! Un salutone a te ed alla tua splendida Città [:)]! CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:46:47
domani parto io ! Milano Pizzighettone tutta a 170 [:D][:D][:D]
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 09/04/2010 alle: 10:25:46
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/04/2010  21:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cerea . . . . . . . . p.s. ...volutamente premeditato [:D][:D][:D][:D] Elika
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/04/2010 alle: 13:42:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/04/2010  22:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHH ! ma io non li capisco proprio quelli che corrono con il camper , ma che si credono d'avere una Ferrari ,sono loro i grandi navigatori della strada ?,ai lenti come "lumache" gli strappano anche la patentina e li rimandono a casa con la valigia legata con lo spago..ma con quei camper pieni di cavalli , perche' non mettono un cartello attenzione cavalli da corsa ? ma come fanno ...? .ma quanto guadagnano , che cosa dichiarano sul 730 ? ma quanto consumano ?, e perche'viaggiano sempre in corsia di sorpasso , comodi loro..quando arrivano prima delle "Lumache" .... si prendono i meglio posti , cosi quando poi... arrivano questi poverini stanchi e sudati , si mettono "vicini vicini " ma non e' poi lo scarico che goccia , e'tutto il sudore dell'intera famiglia .. ciao elio.m Roma
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:07:03
Penso che la velocità del vr in autostrada dipenda tanto dalla tipologia dello stesso. Non possiamo pretendere che un semintegr. da m.5.50 con magari una coppia a bordo, senza pesi eccessivi, con i serbatoi delle acque oramai semivuoti viaggi alla stessa velocità di un 7 metri ed oltre, magari mansardato e con intera famiglia a bordo. Quando vengo superato dai furgonati (o camper puri) o da mezzi molto più snelli del mio penso che al momento dell'acquisto i loro proprietari abbiano privilegiato la manegevolezza, la veloc. di crociera e altro rispetto alla vivibilità del mezzo. La cosa strana è che appena non abbiamo più figli a seguito optiamo x un mezzo più magro e veloce...x coppie...(dai dati del conc)
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 09/04/2010 alle: 17:50:39
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 07/04/2010  17:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il superamento (non il sorpasso) a desta è consentito solo nelle strade urbane ad alta densità di traffico. Geppe
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:10:07
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/04/2010  17:50:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciò che affermi non è vero!

http://consigliutilidalcampercl...

Ciao.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:32:14
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/04/2010  17:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono proprio convinto. In effetti il Codice della Strada non è proprio cristallino. L'art. che si può considerare è l'art. 144 Circolazione dei veicoli per file parallele: "la circolazione per file parallele è ammessa nei seguenti casi: nelle carreggiate ad almeno 2 corsie per senso di marcia, anche fuori dai centri abitati e su autostrada, QUANDO LA DENSITA' DEL TRAFFICO E' TALE CHE I VEICOLI OCCUPANO TUTTA LA PARTE DELLA CARREGGIATA RISERVATA AL LORO SENSO DI MARCIA E SI MUOVONO AD UNA VELOCITA' CONDIZIONATA DA QUELLA DEI VEICOLI CHE PRECEDONO". Detta così si riassume che si può superare chi ci stà nella corsia di sinistra solo in caso di grossi rallentamenti. Non è il caso dove si trova il babbeo che và agli 80 km in corsia centrale e noi ai 100 km sulla corsia di destra lo superiamo. Attendo lumi, però possibilmente documentati. Prof Calosciiiii!? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:51:19
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 09/04/2010  18:32:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dal sito della Polizia di Stato Domanda numero 55: In autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera piu' a destra incontri un autoveicolo piu' lento che marcia su una corsia più a sinistra della mia (es. quella centrale o quella di sorpasso). Tenendo presente che io non ho ostacoli nella mia corsia, è possibile proseguire ognuno per la sua strada senza incorrere, da parte mia, nel divieto di sorpasso a destra con relativa sanzione e punti ? Risposta: L'articolo 143 Codice della strada, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di euro 33,60 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'articolo 148, comma 15, Codice della strada con la somma di 68,25 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata. Data: 8 novembre 2003

http://adfc.splinder.com/post/8...

Chiaro?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:50:54
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/04/2010  17:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sbagli, è consentito come ho specificato nel mio post. Saluti. Marino2
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/04/2010 alle: 23:51:11
Ho letto tempo fa,non molto invero,di una sentenza della Corte di Cassazione,su ricorso di un automobilista sanzionato per superamento a destra.La Suprema Corte ha Cassato che chi camminando sulla corsia di destra supera veicoli che si trovano sulle altre corsie,non è sanzionabile,in quanto il CDS prevede che si debba sempre occupare la corsia piu' a destra libera.Diverso è il caso,come gia' detto, di sorpasso a destra,non ammesso.Sono due situazioni diverse,basta non fare i furbi.Non ci sono piu' come un tempo,le corsie per "veicoli lenti"ma sono tutte per velocita' consentite,salvo indicazioni diverse in loco.Poi,ognuno come al solito fa come meglio crede,pagando pegno,nel caso...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:48:29
un po' OT: ho appena transitato per milano e non capisco come mai ogni volta che passo l'autostrada a milano c'è un motociclista che fa lo slalom tra le auto. io di solito suono il clacson quando fa lo slalom vicino a me. che ne pensate ?
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/04/2010 alle: 13:14:26
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/04/2010  11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se quando fa lo slalom lo fa con attenzione e per superare altri mezzi che magari vanno a piano non mi da nessun fastidio, io in moto lo faccio. Quindi posso commettere delle infrazioni al CdS, ma se lo faccio, con attenzione e senza creare pericolo o intralcio a te, che problema hai? Forse solo quello che tu devi stae in coda e io no? Xche mi devi suonare il clacson? Motociclista-automobilsta-camperista con all'attivo un solo insignificante tamponamento in trenta anni di guida. Ciao.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 16:30:09
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 10/04/2010  13:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema secondo me è che ogni tanto uno di quei motociclisti che fanno lo slalom resta stecchito sotto un'auto o un camion e il conducente dell'auto non credo passi una buona notte anche se risulta totalmente innocente. anche io sono motociclista e posso capire il commettere infrazioni per superare una colonna ferma, ma il fare lo slalom "sicuro" tra le auto solo per poter avanzare un pochino più veloce del traffico scorrevole ma non velocissimo non lo capisco proprio. Per me a chi fa lo slalom andrebbe tolta la patente a vita. punto. il clacson lo suono nella speranza che altri lo suonino quando vedono certe c@zzate e così chi le commette smette per pressione sociale. sono svizzero e ho appena fatto 3 settimane di vacanza in italia. Sull'autostrada a un dato punto il traffico era forte e tutti a correre a velocità elevata con una distanza di sicurezza ridicola. Dopo un po' il traffico era bloccato a causa di un tamponamento. Tutti quelli che andavano veloci con poca distanza suppongo si sentivano sicuri (come te a far lo slalom tra le auto) e il risultato si è visto. Mi stupisco per i pochi tamponamenti che si vedono malgrado le distanze di sicurezza insufficienti.

Modificato da sergiozh il 10/04/2010 alle 16:33:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link