quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/10/2011 15:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo ragione, io volevo solo torto, e amareggiato sinceramente, non mi è piaciuta la conclusione. Spesso siamo andati oltre, abbiamo fatto gli equilibristi, il tema spesso quasi lo imponeva, ma esprimersi pericolosamente induce a rischi, e a Forum City... Pienzo
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/10/2011 13:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo, atteggiamento sensato, anche perchè nulla c'è da dire! Continua l'opera di volantinaggio, che i miei "soldini" li spendo dove lo ritengo più opportuno, e sicuramente non a favore di un manipolo di soggetti propensi a mendicare un benvenuto obbligato da parte di comuni che non li gradisce....per chiari, scontati ed ovvi motivi!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/10/2011 12:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno...quante volte succede che lo scritto si lasci interpretare,nello stesso scritto due persone riescono a trovare dei toni opposti e inconciliabili,ma è il DRAMMA del VIRTUALISMO,altrettanto quoto Chiara0212 che dice "il fatto di non rispettare sempre le Regole" non fà un delinquente!In altro post (quello del sedile bambino)sostenendo un falso perbenismo (magari termine improprio ma non ne ho trovato uno più appropriato) qualcuno si è sentito subito "toccato"!...e non era mia intenzione farlo!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/10/2011 12:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio obbiettivo non è quello di limitare il tuo raggio d'azione, ne tantomeno mi permetto di suggerirti quale attitudine comportamentale adottare. Ti piace fotografare e postare per condividere differenti opinioni? Liberissimo di farlo, a me non turba e non dispiace, asserisco solo, ed esulo il tuo caso specifico, che sempre più utenti sono propensi a fotografare e a riportare nel forum punti di vista facendoli passare per religiose verità. Ripeto questo non è il tuo caso, ma converrai che è così. Dico solo che certe situazioni si potrebbero e si dovrebbero risolvere a monte se si ha la forza morale (o gli attributi) per farlo, il discuterne SOLAMENTE su COL per ottener consensi o per dipingersi come personaggi che in realtà non si è, lo trovo opprimente e ridicolo. Spero di essermi spiegato correttamente e confido che il messaggio sia arrivato! Detto questo, la prossima volta ti chiedo se ne hai la possibilità di postare un bel paio di tette, ne trarremo sicuramente beneficio tutti, non si scateneranno polemiche e riceverai solo plausi di consenso[;)]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/10/2011 16:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma certo, tranquillo, qua ultimamente si gioca solo a leggere fra le righe a proprio uso e consumo interpretando quello che si ritiene più conveniente al solo fine di controbattere. Troppi iniziano a giocare allo Psicologo di turno...io sono propenso che la miglior cosa sia "pane al pane e vino al vino" sempre ovviamente con il dovuto rispetto. Molto spesso è facile e divertente fare il regista del film che un altro deve interpretare, vorrei vederli nel quotidiano come realmente si comportano e si atteggiano... Io dico solo una cosa, ho viaggiato e viaggio molto sia per lavoro che per divertimento, spessissimo in camper, e quello che vedo in giro è lo specchio di una realtà oggettiva indiscutibile, e ti garantisco che è completamente differente da quello che leggo in queste sezioni, stanne certo!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/10/2011 16:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io non vado in giro a fotografar tette ... da una parte perché non sono così bravo da poter convincere una modella a fare il book da me (non ho nemmeno più una reflex) [V][V][V], dall'altra perché non è il caso di fare scatti nascosti del genere in giro. E se è per linkare foto in rete ... google è a disposizione di tutti ! [:D][:D][:D] A parte la nota di colore, mi pare che non venga compresa la leggera differenza tra discutere dei comportamenti e denunciarli. Certo che se vedo il zozzone che scarica gli busso alla porta. Le volte che mi è capitato SONO STATO RINGRAZIATO perchè si trattava di principianti (a loro dire, si intende [;)][;)][;)]) che non avevano capito cosa era la lucetta. Anche a me all'inizio capitò. Ma qui si discute dei comportamenti, del perché e di come evitarli. La foto dei panni appesi ci sta eccome. Concordo con te che non va messa con lo spirito di "a questo gliela faccio vedere io, lo metto sul forum", ma deve essere motivo di riflessione comune. Basta, vado alla riunione di condominio (l'amministratore è l'unico forumista che può immaginare dove sia l'alberello). saluti ps: se ragioni sugli ultimi eventi di forum city capirai anche dove era diretto il mio sfogo.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/10/2011 16:13:39 (> Anche io concordo con il fatto che il mio atteggiamento e' stato sensato [:D] ma che ci fosse nulla da dire invece e' un tuo parere , diverso dal mio senno' non mi sarei "tappato la bocca" Venendo al "sodo" : - riguardo al biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camper (vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
) ognuno e' libero di partecipare all'iniziativa oppure no - riguardo al "mendicare un benvenuto obbligato da parte dei comuni" , i camperisti non devono "mendicare" un bel nulla in quanto il poter LIBERAMENTE circolare e sostare nelle pubbliche strade e parcheggi e' DOVUTO in quanto previsto dalla vigente normativa Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/10/2011 16:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sostare una supposta da 7 metri in un parcheggio?? Spiacente, ma non penso proprio. Le dimensioni dei parcheggi mi sembra di avertele già postate poco tempo fa. Ah, ti ho citato anche gli articoli di legge che a te piacciono tantissimo! Per la circolazione dovrei verificare, a volte viene preclusa a mezzi over 35Q. e non mi sembra che nascano tutte queste diatribe da parte dei trasportatori. Converrai che se fossimo tutti pesati, pochissimi avrebbero la possibilità di transito, questo tanto per precisare che non è legalmente attendibile SOLO il dato riportato sul libretto di circolazione con massa a vuoto o a pieno carico. Personalmente a questo punto sarei intransigente! Over 35? Sequestro immediato del mezzo, vediamo quanti di noi partono con il camper e quanti ritornano a casa in treno. Evitiamo per cortesia di sputare sul piatto dove mangiamo, ti garantisco che pretendere troppi diritti facendo tutta questa caciara, a volte indispettisce i più e sortisce risultati opposti.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/10/2011 16:58:18 (> Anche io ti ho gia' ampiamente dimostrato che "volendo" si possono mettere a disposizione dei parcheggi con stalli di sosta adeguati anche per veicoli piu' grandi delle "normali" autovetture (tra cui camper, suv, ...) cosi' come avviene nei comuni "civili" (p.e., ma NB solo p.e., a Ferrara nel parcheggio ex-mof a 2 passi dal centro). Ed il fatto che le amm. comunali li debbano mettere a disposizione non lo dico solo io bensi' i Ministeri competenti in piu' occasioni (vedasi p.e. circolare Min Interni scaricabile da http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=55). Riguardo la circolazione dei veicoli puo' essere vietata solo nel caso di effettive necessita' esclusivamente inerenti le carettaristiche stradali (p.e. strada troppo bassa e/o stretta, fondo stradale che non puo' reggere piu' di xx ql, ...). Stessa cosa per la sosta (i divieti devono sempre essere correttamente e suff motivati). Ovvero non si puo' vietare la circolazione/sosta dei veicoli a "proprio piacere" ... Riguardo al "problema" pesi hai purtroppo ragione ma finche' i camperisti chiederanno iper-camper iper-accessoriati i produttori ovviamente li accontenteranno (inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
si era cercato di porre l'attenzione sul problema dell'acquisto di camper troppo grandi e di conseguenza troppo pesanti ma purtroppo con scarsi risultati... [:(]) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/10/2011 17:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai sostato con il camper (e mai ci sostero', cosi' come penso in moltissimi) a lungarni o in pza sampietro o ... Invece in molti posti dove NON esistono problemi di sorta vorrei poter sostare ma non lo posso fare causa divieti ILLEGITTIMI di sosta (e/o altri "trucchi") SOLO per camper. Ivano PS: io le bici le ho sempre dietro, ma non sempre le posso usare perche' a volte circolare in bici con una piccola di 10 anni puo' essere pericoloso e le piste ciclabili non sempre (raramente) ci sono. Anche per i bus, non sempre servono i parcheggi e/o le AA che ci "concedono" Riguardo lo scooter , bella cosa ma non per cgli equipaggi con piu' di 2 persone, e poi c'e' il problema pesi ... Rimane a piedi, ma qualche volta le distanze dai luoghi di interesse ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/10/2011 17:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivano...il mio era un esempio reale ma ASSOLUTAMENTE non riconducibile alla tua persona (figurati se mi permetto);sono però situazioni viste e riviste da me e che ritengo NON gratificanti per il nostro popolo!Comprendo le tue problematiche,avendo 4 figli,ormai quasi tutti autonomi,le ho vissute a suo tempo risolvendole come e quando potevo o rinunciando,mio malgrado,ad alcune visite;successivamente quando i 2 più grandi hanno deciso che con noi era una "palla" ecco il gancio traino con carrello e 2 scooter,poi ora con 4 ragazzi a dire "Vecchi andate e lasciateci la casa" ecco il camper con maxigarage con la Vespa dentro!C'è poco da dire...bisogna adeguarsi a tempi e possibilità ma..."la coperta è sempre troppo corta"!
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/10/2011 18:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente non mi sono spiegato bene oppure non hai capito bene cosa intendevo dire ... [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 12/10/2011 21:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma che scherzi? BLASFEMIAAAAAAAA! Come non ho gli stessi diritti di un automobilista? Che fai adesso mi ghettizzi? Ma stai scherzando spero, io con il mio mezzo posso e ho il diritto di parcheggiare dove più mi pare e piace, posso e ho il diritto di lasciarlo in sosta prolungata così tanto nel tempo che persino i topi che ci vivono dentro fanno il cambio di stagione negli armadi... Ma di cosa stiamo parlando, ma non prendiamoci in giro per cortesia, quando mi muovo con il mio caper utilitario DEVO essere bene accetto perchè in fin dei conti spendo tanti soldini e porto ricchezze altrimenti insperate a tutti quei comuni che visito, senza mai e ripeto mai creare motivo di lamentela? Mi si passi il termine: Ma do****** Due anni fa nel parcheggio comunale antecedente l'area pedonale di Villasimius con tanto di divieto di sosta ai camper, i vigili urbani gentilmente ci hanno permesso di sostare per una passeggiata, chiedere è cortesia, acconsentire è segno di intelligenza e di buon senso, dopo di noi 3 camper in tutto, ne arriva un quarto, poi un quinto, nell'arco di 10 minuti un accampamento, ma tutto tranquillo, non ci vengono creati problemi. Al ritorno della passeggiata, erano le 22.30, qualche ***** aveva vuotato 20kg di ***** nel tombino in bella vista con tanto di carta igienica. Mi dirai che è uno su tanti, ma intanto è successo, e il CS si trova a 1 km di distanza! NOI NON SIAMO AUTOMOBILISTI, non abbiamo gli stessi diritti, ma secondo il buon senso che dovrebbe essere insito gli stessi doveri. Questo è il punto. Scusate, ma a me sta pure sui maroni dover pagare un pedaggio autostradale differente dalle auto, perchè non si fa una campagna anche contro questa di ingiustizia? E poi diciamocela tutta, il 90% di noi per un motivo o per l'altro viaggia fuorilegge. E' inutile appellarsi al codice se siamo i primi ad infrangerlo. Sono totalmente d'accordo con te! Daniele
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 12/10/2011 21:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ciò non toglie che il post è aperto e altri si sono aggiunti alla discussione per cui siamo ancora in gioco. " che conferma il mio pensiero esposto qualche post fa "quando un thread si involve in un litigio a pochi perde completamente la sua valenza poiche' gli utenti al di fuori della diatriba si asterranno comunque dall' intervenire." Ciao
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/10/2011 18:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno e' ovviamente e giustamente libero di fare come meglio ritiene (p.e. "combattere" i divieti illegittimi o meno e quindi subirli passivamente). Riguardo all'evitare i comuni anti-camperisti, anche io nel limite del possibile lo faccio (ma facendolo ben presente agli interessati che con la mia assenza ci rimettono dei soldini) ma se voglio (desidero) andare "LI" non e' che causa divieti illegittimi me ne vado "LA" [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 12/10/2011 21:38:02 (> E' proprio il motivo per cui si e' cercato e si cerca di dare semplici ma importanti informazioni sui comportamenti da evitare in camper (da qualcuno purtroppo tanto bistrattate)id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) Tornando alle regole io cerco di rispettarle ma per ignoranza e/o sbadataggine mi è successo di violarle soprattutto all'inizio della mia esperienza con il camper>
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 12/10/2011 21:38:02 (> Concordo, ma da tutte le "parti". P.e. cosa ne pensi di quanto mi e' capitato inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Qualcuno diceva che il buon senso non è scritto ma si deve usare.>
https://forum.camperonline.it/#...
? Ivanoid="blue">