quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/10/2011 09:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa piacere sapere che vengono ritenute utili (anche se non da tutti) le iniziative volte a cercare di mettere a conoscenza i camperisti sui comportamenti da evitare [:)] Riguardo ai "diritti negati" causa non osservanza delle leggi vigenti da parte delle amm. comunali, premesso che dai CC ho "perso" solo una mezzoretta, ognuno e' ovviamente e giustamente libero di fare quello che meglio ritiene ("protestare" oppure "subire supinamente"). Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 12/10/2011 21:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto a tutti. Nono Minimo, intanto ti chiedo scusa per aver abusato del tuo copyright, ma per dare un senso anche forte al clima teso, ho riproposto il tuo bel copione, cercando di far capire che il sole già splendeva alto, il pianista aveva smesso di suonare, e le tacche del mirino erano state sentite. Niente da fare, si è liberamente scelto altri Saloon, ok, rispettiamo e andiamo avanti. Il buonsenso spesso fa la parte del leone nella vita di tutti i giorni, e le regole indirizzano per uniformare la nostra percezione personale. Tutti, vivendo gomito a gomito, abbiamo il dovere di seguirle alla lettera, senza aspettare di essere sanzionati, segno evidente di indisciplina. Un dato su tutti, le dispute condominiali, enorme malessere italico, anche per un nonnulla. Altro dato, comuni che vietano, anche in forma vessatoria, la fruibilità del bene comune, ma, siamo sicuri che non siamo stati soggetti attivi per queste limitazioni? Penso anche, troppi galli impettiti pretendono di cantare a tutte le ore, anteponendo la propia libertà al di sopra di tante realtà complesse. Pienzo
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/10/2011 09:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretta "sintesi", dipende dai punti di vista. E il mio e' che le REGOLE (rimandendo quindi IT con il tema proposto da questo topic [;)]) devono essere rispettate da tutti (quindi amm. comunali comprese) xche' se ognuno si fa i capperi che vuole il risultato e' il "caos" ... Nello specifico per quanto stiamo discutendo : 1) vero che il camper occupa piu' spazio di una normale autovettura, difatti la vigente normativa (comma 3 dell'art. 185 CdS) prevede giustamente che in caso di parcheggi a pagamento la tariffa di sosta per i camper venga maggiorata del (max) 50% rispetto a quella applicata alle autovetture. E nel caso che ho citato (tariffa sosta camper maggiorata del 900% rispetto a quelle delle auto, ma ce ne sono altri basta cercare sul forum) io mi "imbufalisco" perche' cio' equivale a NON consentirmi di poter sostare in tale parcheggio (a meno di non pagare 50 euro per la sosta giornaliera, ma io sulla fronte non ho scritto "joe condor" [}:)]) 2) la vigente normativa OBBLIGA a mettere a disposizione parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze di quelli a pagamento (ovviamente per tutti i veicoli, quindi camper compresi), quindi proprio non vedo perche' con il camper si debba per forza sempre dover pagare la sosta (se/quando/dove non vietata illegittimamente [xx(]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/10/2011 11:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, mi fa piacere sentirlo dire [:)] Poi nessuna offesa per il "Pasdaran" xche' in effetti mi sa che ci sono "portato" [:D] (tanto per fare degli esempi, anche se qui non si puo' parlare di politica e chiedo scusa, in extra avevo proposto un topic intitolato "come cercare di fare fuori (politicamente, ovviamente...) la casta" [;)][}:)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 13/10/2011 15:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a Forum City le canne delle nostre pistole si sono raffreddate...>> Io sparo solo se/quando strettamente necessario [;)][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/10/2011 16:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Imboscato[:D] gianfi62
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/10/2011 17:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora suona, gringo, e non ti fermare, porta male... Pienzo
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 13/10/2011 18:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai ...mi era venuta sete e visto che era ancora aperto ne ho approfittato. Ps. le pistole le ho consegnate al tizio fuori della porta[:D]. Mal che vada spaccheremo qualche sedia. Ora vado a farmi una birra, sperando di riuscire ad afferrarla al volo[:D]. Sai qui il barista te le lancia dall'altro capo del bancone. Quello se ne frega delle buone maniere[:D]Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/10/2011 18:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno (mi permetto di darti del tu anche se non ti conosco) quello che dici tu è sacrosanto come sacrosanto è il tuo diritto di dirlo ma personalmente, come ho espresso in un post precedente, non condivido il fatto che se uno dice che non segue una regola, allora devono essere messo alla gogna sulla pubblica piazza. Gli esempi che tu fai sono, ripeto, correttissimi ma alla fin fine, chi non segue la "regola" o meglio la legge pagherà il prezzo più salato di tutti o in termini economici o peggio (che non voglio nemmeno nominare). In un forum è giusto che ognuno di noi racconti chi è, cosa fa, dove va... Io cerco sempre di essere molto liggio alle regole ma non ti nego che ogni tanto mentre guido, se ho sete e non c'è molto traffico (in modo da escludere frenate improvvise), mia moglie si alza e mi a prendere la bottiglietta dell'acqua che tengo in frigo... non credo di meritare l'impiccagione per questo (ovviamente sto estremizzando)... il nostro buon caro e vecchio (per alcuni [:D]) buon senso ci deve sempre aiutare... Grazie e scusate della lungaggine... Saluti. Carmelo