quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/10/2011 20:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nono, oltre a strimpellare, piano con il doppio whisky, lo fai bene però, raccontaci la serata al Saloon di Forum City, sai, ieri sera qualcuno diceva che è stata un mortorio... Pienzo
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/10/2011 20:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Visto da fuori sei solo uno dei tanti "zingari" dal quale stare alla larga, da dentro sei un normale camperista che trascorre il proprio week finalmente libero di vivere quella tanto agognata libertà che leggi e regolette condominiali che ti precludono quotidianamente. A volte trovare un giusto equilibrio non è semplice, ma nemmeno impossibile. La penso come te. Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 13/10/2011 22:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso confermare che la prima parte del concetto è giusta...sbagli sicuramente sul fatto che sia normale...non lo è ne dentro ne fuori...[:D][:D][:D][:D][:D] Gigi qua non ti conoscono bene...[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 13/10/2011 22:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai tranquillo. ha detto che beve un po poi ci racconta, meno male di solito si fa due o tre moretti prima di iniziare a bere ma oggi al saloon gli danno del uiski e allora vedrai che musica. Speriamo che nessuno gli spari. Emil
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 13/10/2011 22:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nemmeno io lo trovo normale, ritengo che se vuoi campeggiare, devi andare in campeggio, se vuoi sostare devi andare in area di sosta a meno che non ti ricavi uno spazio dove non disturbi nessuno, non dai nell'occhio, fuori da ogni possibile fastidio per stare in sosta libera. Il termine "normale" era riferito al fatto che una buona percentuale di camperisti considerano erroneamente normale quel comportamento.
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/10/2011 20:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il riassunto di come funzionano le cose nel nostro Paese. Ed è per queste ragioni che noi siamo i primi degli ultimi. A me (per esperienza)risulta che in altri Paesi europei (es.) basta che accenni ad attraversare la strada che le vetture si fermano, qui da noi[:(][:(]accelerano. Viviamo in un paese che ha tante regole ma non ne rispetta nessuna. L'esempio del gestore che dovrebbe farle rispettare è lampante.Siamo il popolo dei compromessi delle vie di mezzo. Questo non si deve fare ma se lo fai una volta ogni tanto che male c'è. Questo atteggiamento fa si che ciascuno di noi faccia un po come gli pare. Ci si guarda attorno e se si vede che un altro lo fa ...lo faccio anch'io.Tutto il resto è conseguente. Per cui poi diventa inutile lamentarsi (in ogni settore della nostra vita). Chi è cagion del suo male pianga se stesso.In sostanza chi rispetta le regole passa per fesso(questo non l'hai detto tu, lo dico io). Potrei continuare, ma mi fermo qui nel tentativo di essere breve[:)]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 13/10/2011 22:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Visto da fuori sei solo uno dei tanti "zingari" dal quale stare alla larga>> Quindi TUTTI i camperisti sarebbero degli "zingari" dal quale stare alla larga ? [:0][V] Chissa' come prendono tale affermazione i camperisti ... (io, e penso molti altri, MALISSIMO in quanto comportandosi a norma e civilmente...) [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 13/10/2011 22:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ritengo che se vuoi campeggiare, devi andare in campeggio>> Concordo. Invece se si vuole sostare (nel rispetto della vigente normativa) si puo' andare sia nelle AA che anche nei normali parcheggi pubblici. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/10/2011 23:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dipende dalle dimensioni, qualcuno si, moltissimi altri no.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/10/2011 00:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci fossero ANCHE parcheggi con stalli di sosta idonei a veicoli piu' grandi delle normali autovetture (cosi' come dovrebbe essere) sarebbe SI (e non "dipende") Ivano PS: con il mio piccolino da 5.80 difficilmente trovo difficolta' a non sbordare dallo stallo di sosta, se/dove/quando NON ci sono divieti ILLEGITTIMI id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/10/2011 23:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho detto tutti i camperisti? Vedi come generalizzi o peggio strumentalizzi quello che viene scritto a tuo tornaconto? Ma oltre che fare i copia/incolla del codice, sai leggere? Guarda che con me non attacca cucciolo! Si stava parlando di chi all'interno delle aree di sosta si comporta in determinati modi....se ti dovesse tornare utile per i prossimi interventi ci organiziamo e ti facciamo un disegn"INO".
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/10/2011 00:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, hai scritto TANTI e non TUTTI quindi chiedo scusa (ma poco cambia dal concetto che volevi esprimere) Ivano PS: "cucciolo" dillo a tuo fratello ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/10/2011 00:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora cambia strategia, e battiti affinchè venga regolamentata la sosta e non pretendere che dove parcheggi tu il tuo 5,80 possa parcheggiare anche il mio 7.50 solo perchè entrambi vengono identificati con il nome di camper. La mia impressione è che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca, sosta gratis ovunque, niente rimessaggio perchè la strada è di tutti, appartamento su ruote sotto le natiche e dopo, altro? Il nostro modo di concepire la vacanza è una libera decisione, non ce lo ha ordinato il dottore, ma troppo spesso è rappresentato da personaggi disposti a piccarsi per il collo con debiti decennali per apparire trascurando l'essere, ma che poi decidono con molta parsimonia (tirchi ******si) per la sosta nei parcheggi... Se poi tu non sai distinguere la differenza tra TANTI e TUTTI o peggio, lo confondi volutamente, allora spero che chi legge comprenda benissimo il motivo di tanta ottusità.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/10/2011 00:24:03 (> Non vedo proprio perche' devo cambiare "strategia" in quanto la vigente normativa (ovvero le REGOLE che TUTTI devono rispettare, quindi amm. comunali comprese) consente la sosta dei camper nei parcheggi pubblici cosi' come chiaramente confermato e ribadito dai Ministeri competenti in piu' occasioni ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min. Interni (disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) cambia strategia>
http://www.movimentocamperisti....
) Riguardo al GRATIS , sempre la vigente normativa (ovvero sempre ste "noisissime" REGOLE... [;)][:D]) OBBLIGA che nelle IMMINENTI VICINANZE di parcheggi a pagamento ne debbano esistere anche di gratuiti (ovviamente per tutti i veicoli, quindi camper compresi) e di parcheggi gratuiti per le auto ne esistono, quindi non vedo perche' con il camper si debba per forza sempre pagare il parcheggio. Riguardo al fatto che anche chi ha camper grandi possa sostare in normali parcheggi cosi' come li ha piccolini , di soluzioni ce ne sarebbero (basterebbe volerlo fare) p.e. mettere a disposizione stalli di sosta adeguati anche per veicoli piu' grandi delle normali autovetture (cosi' come p.e. avviene nei comuni "civili" tra cui p.e. Ferrara nel parcheggio ex-mof a 2 passi dal centro). E se cio' fosse fatto in tutti i comuni parte del "problema" si risolverebbe (se non trovo parcheggio in un posto, esattamente cosi' come avviene anche per l'auto, ne cerco un'altro). Altra soluzione sarebbe tornare a dei camper piu' piccolini e meno e iper-accessoriati (i produttori accontentano ovviamente le richieste). Altra soluzione sono ovviamente anche le AA e che benvengano ma facendo ben presente che non possono essere la "giustificazione" per dei divieti ILLEGITTIMI al di fuori di esser sul rimanente territorio comunale (peggio se se tutto il territorio), a tal riguardo vedasi discussione inhttps://forum.camperonline.it/#...
Riguardo alla questione soldi(ni[:D]) non si deve (puo') discriminare dei cittadini perche' possono spendere meno di altri. Ovvero e per concludere, cambiero' "strategia" se/quando mai la legge (CdS) dovesse cambiare. E e mai verra' cambiata e se si dovesse andare solo ed esclusivamente in camping (ricordando che le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei normali parcheggi) la mia "strategia" sara' quella di vendere il camper sostituendolo magari con una roulotte risparmiando cosi' parecchi soldi(ni[:D]) sul mezzo ed inoltre potendo circolare ovunque senza trovare divieti illegittimi con l'auto al seguito. Ivano PS: riguardo ai TANTI/TUTTI ho gia' risposto/commentato (e chiesto scusa) in un mio prec msg , cmq se vuoi continuare a ripeterti per me nessun problema (se non [8][8])id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/10/2011 12:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>- Non è desiderio di nessuno sbordare per metà carreggiata, tuttavia è esattamente ciò che succede per il 90% dei casi. - Non è desiderio di nessuno "rubare" i posti alle auto,...vedi sopra. - Non è desiderio di nessuno dare un immagine distorta sul nostro modo di vivere la nostra passione....mi ripeto, vedi sopra. Hai ragione ci sono delle leggi e vanno rispettate, qua non si discute, ci sono leggi che regolamentano anche la circolazione relativamente ai pesi...mi permetto di rimandarti sopra. Qualcuno tempo fa disse: Nella modo in cui giudichi (o misuri) verrai tu stesso giudicato (o misurato). Non fece una bella fine, ma ritengo sensato il consiglio che diede. Concorderai che se applicassimo la legge in modo capillare, il 90% dei camperisti non avrebbe motivo di lamentarsi, perchè costretti a casa.