quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/10/2011 20:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entro volutamente nelle questioni e il perchè l'ho scritto nel mio precedente post a Pienzo, sostanzialmente 16 pagine in cui se togliamo le inutili ripetizioni ne resta meno della metà da leggere, però il topic vive, eccome, vive se ci si azzuffa. Sul fatto di dire che ottuso non è un'offesa permettimi di dissentire visto che gli si può anche dare i l significato di poco intelligente, lo dice il dizionario mica io. I due interventi li avete cancellati voi, tu e ivano o la moderazione?, perchè se l'ha fatto la moderazione ci sarà un motivo. La stessa moderazione ti ha risposto in merito alla questione dell'evitare di rispondere. Se fossi in un bar o per strada potresti chiedere all'interlocutore di non seguirti, in un forum penso proprio di no altrimenti cade la regola fondamentale della libertà di espressione. Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 18/10/2011 20:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di galateo porre la questione dell'educazione, in un topic sulle regole nei forum. Ma proprio perchè si parlava di regole mi sembra giusto porre la questione dell'educazione e il rispetto, lo so benissimo che è luogo comune non farci più caso e allora hai ragione smadonniamo pure tanto chi se ne frega, però poi non ci lamentiamo se tizio si comporta così, caio ha detto cosaltro, sempronio mi ha offeso perchè ha guardato un secondo di troppo le mie orecchie a sventola, perchè sai la gente dice "ma che vuoi che sia dire questo, fare quell'altro" salvo che se poi poi lo fanno a loro apriti cielo basta uno sguardo che perdura oltre il momento che si gira la faccia e si incappelano. Buona continuazione (e inutili smadonnamenti). Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 19/10/2011 00:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Risposta 'esatta'? Non lo so ma di sicuro è quella che avrei scelto anche io. E' sicuramente la più logica e la più 'comoda'.>> Bhe, se fai i "quiss" dovresti anche conoscere le risposte esatte, senno' che "quiss" e' ? [:D] Scherzi a parte, concordo con la "piu' logica" ma invece non capisco xche' dici anche la "piu' comoda" ... Riguardo poi alle grigie : 1) addormentarsi mentre la figlia giocava nel bagno : a) e' uno dei casi che ricadono nell' "emergenza" e non nella "premeditazione" b) se ci fosse equivalenza di carico/scarico non ci sarebbe nessun problema 2) equivalenza di carico/scarico mi fa piacere che con te sfondo una porta aperta , invece con altri ho "litigato" perche sostenevano (con diverse motivazioni, o a parer mio per meglio dire "scuse") che non e' necessario installare ANCHE il secondo serbatoio di grigie nel caso in cui si installa il secondo do chiare 3) pubblicare le foto dei "maiali" (o presunti tali) qui sul forum la mia posizione l'ho gia' espressa piu' volte e gia' che ci sono mi ripeto (che non fa mai male) : io ne sono contrario perche' a parer mio serve a poco in quanto l'incivile di turno magari non usando internet e/o leggendo questo o altri forum mai sapra' di essere stato colto in flagrante e quindi probabilmente continuera' "beatamente" a fare il cappero che gli pare (almeno sino che non gli viene fatta una bella multina, anzi e meglio multona) anzi potrebbe essere addirittura controproducente xche' invece le amm. comunali anti-camperisti i forum li leggono eccome ... e cio' non vuol dire volere nascondere la polvere sotto il tappeto xche' io non smettero' mai di dire che si deve intervenire duramente (magari oltre una multa anche e meglio con la detrazione di qualche punticino della patente in quanto pare che sia l'unica cosa che "spaventa" veramente gli utenti stradali...) nei confronti di chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente. 4) depliant sui comportamenti da evitare in camper non serve per "mazzolare" qualcuno cosi' come hai scritto, bensi' per cercare di diffondere quanto piu' possibile delle informazioni che magari/forse/chissa non tutti conoscono (p.e. "ignoranti" e inesperti) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 19/10/2011 06:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Condivido totalmente il fatto che attualmente l'anima di un topic non sia più l'informazione ma la "bagarre", e questo lo trovo oltremodo fastidioso e limitante, tuttavia mi sembra di comprendere che vada bene a tutti, moderazione compresa. Non si verificherebbero altrimenti situazioni dove il 95% degli interventi sono dei ridicoli copia/incolla tra l'altro con riferimenti ad altri siti (pubblicità occulta?[:D]). Per questo motivo trovavo corretto ed intelligente limitare il "rapporto" e orientare il dialogo altrove. Ma se è il "reality" che fa odiens, allora nessun problema, io mi chiamo fuori, nulla ho a che spartire con chi pateticamente si addopera nel farlo. Detto questo, mi permetto di farti notare che come da dizionario al termine "ottuso" si può attribuire volendo il sinonimo di poco intelligente, in questo caso io gli attribuisco un significato diverso, ossia: Ottuso, colui che è talmente convinto di quello che dice e della sua posizione che nulla e nessuno, se non seguendo una logica imposta, ha la possibilità di fargli cambiare idea. Come vedi, paradossalmente può assumere i connotati di un complimento[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 19/10/2011 09:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GRANDISSIMOOOOOOOOO!! Et voilà un vero moderatore[;)] (magari sei un infiltrato...[:D])
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/10/2011 09:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mansarda pareti tetto o parete posteriore, ma la regola di parcheggiare il camper sollevato davanti per non far ristagnare l'acqua non è più valida?[:D] gianfi62
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/10/2011 09:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 19/10/2011 09:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto cosa ne penso in id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/10/2011 23:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene oppure non mi hai capito bene , vabbe' pazienzina ... [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/10/2011 09:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Utente non è un moderatore e diffidiamo chiunque dall'avanzare ipotesi, oltretutto infondate e che potrebbero fare più male che bene, sull'identità degli stessi. Non è presente nessuna "bagarre" secondo noi, se non quella che si crea quando la discussione invece di attenersi al tema passa agli O.T. e alle denigrazioni personali più o meno velate, alcune delle quali sono state eliminate. Il topic è stato aperto in riferimento alle regole di comportamento da tenere sui forum, quando al solito si è spostata la discussione su altro non abbiamo ritenuto rilevante fare ulteriori interventi. Ma una precisazione la possiamo aggiungere, giusto per riportarci in tema: riteniamo gli O.T., specie in topic dal tema sufficientemente definito come questo, una palese forma di mancanza di rispetto, al limite della maleducazione, seconda solo alle offese e alle denigrazioni. Abbiamo già spiegato come sia un fenomeno difficilmente contrastabile in questo sito e come per questo motivo spingiamo verso una forma di "automoderazione" degli Utenti, seppure con scarsi risultati. Giudizio forse un pò pesante ma basta farsi un giro per la rete per rilevare come gli O.T. siano molto frequentemente il maggior motivo di sanzioni. Buon proseguimento. id="red"> Il Team di Moderazione
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 19/10/2011 10:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A parer mio la discriminante non è data dalla presenza o meno del 'gendarme' ma dalla presenza o meno di comportamenti scorretti.>> Vero. Tornando a me e a quello che cerco di fare nel mio piccolo e da "volontario", per quanto riguarda il volantinaggio e il porta a porta cerco nel limite del possibile di sopperire in caso di mancanza di custodi e di regolamenti esposti (ovvero nei normali parcheggi pubblici al di fuori delle AA) e piu' in generale diffondendo quanto piu' possibile (con i metodi di comunicazione disponibili, p.e. tramite i forum per camperisti) delle info indicanti i comportamenti da evitare in camper in modo tale che quante piu' persone possibili ne siano a conoscenza Se per te cio' e' "poco" quello che faccio potrei anche mettermi a fare di "mestiere" (per modo di dire) atempo pieno il custode e il vigile [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/10/2011 11:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) È inutile voler educare altri>> Scusa ma fammi capire... in un altro topic id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/10/2011 13:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scrivi giustamente (a parer mio) quello che hai scritto (ovvero e riassumendo, se ho ben capito, che noi italiani manchiamo di senso civico) e invece qui sostieni (sempre se ho ben capito) che "e' inutile voler educare altri"id="black"> ... Ovvero mi pare un controsenso ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 19/10/2011 10:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' evidente ed inconfutabile che un post, in particolar modo in queste sezioni, venga alimentato e tenuto in vita specialmente dagli O.T personali o collettivi che essi siano. Rapportando il forum ad un "bar" come è stato definito molto spesso, presumo che ogni persona sia libera di esprimere il proprio punto di vista senza che il barman prenda le difese di nessuno, a meno che questi non trascenda e non degeneri al tal punto da esserne necessario l'intervento. Questo non mi sembra sia successo! Ritengo l'utente "X" sufficientemente maturro ed in grado di prendere una posizione a tutela della propria libertà di pensiero e di espressione. Intervenendo sistematicamente nei confronti di chi reagisce in un certo modo verso il solito manipolo, fate pervenire un messaggio che "probabilmente" non corrisponde a realtà. Il tempo e i modi diranno.... Per ultimo, l'intervento condiviso tra il sottoscritto e l'utente Nono Minimo tutto voleva tranne quella di avanzare ipotesi di alcunchè, eventuali diffide le trovo conseguentemente immotivate ed oltremodo esagerate. Daniele
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/10/2011 14:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi riferivo in generale ma al rapporto tra camperisti in questo argomento. Per me è inutile voler imparare alle persone come comportarsi attraverso questo forum. Quante volte è stato scritto che i camper pesano oltre il legale già da nuovo? Quanti si fanno pesare il camper prima di comperarlo e poi decidono di non prendere quel modello ma ripiegano su uno leggero ma piu piccolo? Pochissimi. Io personalmente dico " si arrangino " non sono mica loro padre. Emil