CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le regole vanno rispettate...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 324
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 05/10/2011 alle: 16:35:16
Contento sugnu! [;)] Carmelo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/10/2011 alle: 16:55:15
a mio avviso i post trascendono per precisa volonta' degli interlocutori , di fronte a certi post c'e proprio poco da interpretare , e' scritto a chiare lettere. per come la vedo io liberta' di espressione non vuol dire liberta' di insulto , non si puo' mascherare tutto dietro ad un sono fatto cosi ' , sono schietto ecc ecc. abbiamo la liberta' e la facolta' di scrivere qualcosa ma ricordiamoci anche che abbiamo la facolta' di NON scrivere qualsiasi cosa ci passi per la mente. se pensiamo che il nostro interlocutore sia un struzzo ([:)]) e lo scriviamo di fatto lo offendiamo e di sicuro otteniamo di rimando un offesa. oppure ce lo teniamo per noi , ci fermiamo a ragionare e decidiamo di non litigare. facile no ? [;)]

Modificato da Roberto66 il 05/10/2011 alle 16:56:29
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 05/10/2011 alle: 17:12:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/10/2011  16:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra facile amico mio ma a volte, per i soliti noti, piuttosto che argomentare una propria posizione, è ancora più facile dire a te che sei un "struzzo" (citazione) e che capisci un "razzo, palazzo marrazzo" senza perdere tempo ed energie nel cercare di comprendere cosa tu indendevi dire... Carmelo
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 05/10/2011 alle: 19:28:45
...voglio dire, in ogni forum i Moderatori hanno un ruolo ben preciso da svolgere; altrimenti non ci sarebbero (sarò un genio??)...[:)] Guardate che sarebbe assai semplice ridurre la mole di lavoro dei Moderatori, basterebbe eliminare sezioni come COMPORTAMENTI oppure EXTRA... se non vengono eliminate un motivo c'è. Il motivo è che un forum basato prettamente sul "tecnico" non durerebbe: i vecchi dopo un po' si stufano di ripetere le stesse cose, quindi escono... uscendo verrebbe a mancare "lo zoccolo duro" e alla fine il forum imploderebbe. Tempo fa dedicai un 3d di complimenti al TdM (ovviamente chiuso in men che non si dica), ma furono parole di stima in quanto li trovo assai bravi nel concedere LA GIUSTA MISURA di sconfinamento dal Regolamento. Ovviamente anche loro possono sbagliare, ma ancor più ovviamente l'INTERESSATO ai loro richiami vedrà sempre un po' di parte i loro interventi. Quindi cosa voglio dire? Voglio dire che, secondo me, che non siamo poi così cattivi (utenti). Dobbiamo anche considerare che non siamo più dei ragazzotti e pertanto siamo ancor meno disponibili apparire "deboli" davanti agli altri, anche se trattasi di perfetti sconosciuti. PER QUANTO MI RIGUARDA, il mio modo di postare (che rispecchierebbe al 100% il normale dialogo "a vista"... credetemi sulla parola) mi permette di capire meglio le persone. Io da un forum chiedo questo: capire con chi ho a che fare, non voglio accettare di scrivere ad uno schermo... io scrivo a delle persone, con una testa, una moralità, una cultura... ed è per questo che cerco un confronto senza stare troppo attento ai modi (perchè, di fatto, sono una brava persona). QUINDI? Quidi tutto ok così com'è... sai che noia se fossimo tutti belli attenti, precisini, ossequievoli.....[:D] Brunazzo [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:33:56
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 05/10/2011  19:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei piu fervidi complimenti! Condivido tutto! Cocktail
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:34:29
Ciao, complimenti Brunazzo, ha fatto benissimo l'equilibrista, sai bene anche tu, che l'argomento é delicato, e penso io, che facciamo bene se sforzandoci, usiamo termini appropiati che non danno a nessuno adito di attacchi frontali e superlavoro agli addetti della Moderazione. Noi non ci rendiamo conto, ma Loro, leggendo i nostri scritti ci conoscono molto bene, Ecco, soltanto questo chiedo, anche per loro, facciamoli lavorare serenamente, e non come guardie carcerarie che sbattono cancelli in faccia. Grazie. Vincenzo

Modificato da Pienzo il 05/10/2011 alle 21:40:11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:59:44
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 05/10/2011  17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c' e' anche quel vecchio detto che dice per litigare bisogna essere almeno in due [;)] p.S ma tu sei chiara o carmelo ? [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/10/2011 alle: 22:25:57
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 05/10/2011  19:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se mi permetti un parere su questo tuo pensiero... "PER QUANTO MI RIGUARDA, il mio modo di postare (che rispecchierebbe al 100% il normale dialogo "a vista"... credetemi sulla parola) mi permette di capire meglio le persone. Io da un forum chiedo questo: capire con chi ho a che fare, non voglio accettare di scrivere ad uno schermo... io scrivo a delle persone, con una testa, una moralità, una cultura... ed è per questo che cerco un confronto senza stare troppo attento ai modi (perchè, di fatto, sono una brava persona)." vorrei dire: in un forum poco importa se sei bello , brutto , ricco , povero forte o debole. il tuo io , la tua essenza e' rappresentata esclusivamente degli scritti che inserisci , ed e' (almeno per me) fantastico che uno possa esporre il proprio pensiero senza che tutto il contorno lo condizioni. La forma , ed i modi sono altrettanto importanti dei contenuti , si chiama arte del comunicare . Il forum non e' piatto , in tutti questi anni ho imparato che la vasta platea che lo compone e' veramente composta da persone notevoli. Il rapporto che si crea con gli altri utenti esclusivamente basato sulla voglia di comunicazione e' un bel rapporto. Abbiamo la possibilita' di dialogare su temi che spesso non troverebbero una controparte nel nostro ristretto ambito giornaliero. Possiamo farlo bene o male , e gran parte del risultato dipende da noi. Non bisogna spersonalizzarsi , semplicemente dare il meglio di noi . esprimo qualcosa e uno dissente ? va bene , ne prendo atto , dissentono in venti ? probabilmente sono io ad avere torto ... In tutti questi anni ne ho lette di tutti i colori , uno contro cento , dieci contro dieci , il forum e' come il mare , a volte mosso a volte in burasca , a volte calmo . Non esistono congiure , coalizioni , senatori e senatrici . Ho visto immagini di utenti appannate ritornare lucide e trasparenti e viceversa. Certo con il tempo si stringono amicizia virtuali (e anche reali perche' molti di noi si sono incontati dal vivo) che portano ad un affinita' di pensiero ma non vi e' un tiro al bersaglio premeditato e su questo , lasciatemelo dire ci credo fermamente. Se rimarrai su questo forum abbastanza a lungo lo riscontrerai di persona. scusate il pistolotto ma questo forum mi appassiona [;)]

Modificato da Roberto66 il 05/10/2011 alle 22:28:48
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 06/10/2011 alle: 09:17:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/10/2011  21:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo però ci sono dei signori che farebbero perdere la pazienza anche a Giobbe. Io, personalmente, anche se sono sul forum da tre mesi partecipo assiduamente in quanto mi piace e mi diverte ascoltare le idee di tutti, oltre a dire la mia, ed ho già identificato, quei signori che di mestiere provocano, alla reazione ferma sulle proprie posizioni, passano all'insulto o all'offesa e poi chiudono dicendo che loro non offendono, dicono solo la loro anche se ti hanno scritto due post prima che non sai un razzo, palazzo... Ebbene quando vedo che una discussione va su quella strada "gliela dò su" come dicono a Bologna, e mi fermo a non rispondere nemmeno alla provocazione almeno si provocano da soli ... anche se non nego che un paio di volte ci sono cascato.. E questo è il Carmelo pensiero, Chiara è la mia compagna di vita, di viaggio, di tutto.. Saluti. Carmelo

Modificato da Chiara0212 il 06/10/2011 alle 09:17:59
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 10:44:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/10/2011  22:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Roberto, io sono semplicemente quello che leggi... se mi incontrerai e mi sentirai parlare PRIMA di sapere chi sono, diraà "Kakkio, c'è Brunazzo!"...[:D] Ho capito perfettamente quello che mi hai scritto, tuttava ti faccio un esempio (altrimenti non mi spiego): se io scrivo che "I camper vecchi e maltenuti sono brutti da vedere"... e vengo attaccato duramente dai possessori dei camper VECCHI... e apostrofato in malomodo dai loro amici... io mi arrabbio...[:(!] 1°) Perchè ho scritto "vecchi eid="size4"> maltenuti" 2°) Perchè è vero Mi spieghi perchè devo essere oggetto di dure critiche? Mica ho detto che sono dei pezzenti, sporcaccioni, ignoranti, delinquenti... E allora mi chiedo e ti chiedo: siamo sicuri che è solo il mio malomodo di dire le cose? Oppure c'è anche una "sana voglia" verso una aggressiva discussione-demonizzazione? Offesa diretta ad un tipo che manco voglio ricordare, non ho MAI offeso nessuno andando sul personale... eppure... [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/10/2011 alle: 10:57:59
Dobbiamo ricordare che non esiste una equivalenza tra noi e la moderazione. Semplicemente che perché il sito è uno spazio che LORO mettono a disposizione, e quindi sono loro a dettare le regole. Certo, è nel loro interesse mantenere un equilibrio, perché i diritti pubblicitari che sostengono il sito sono proporzionali alla frequentazione e se cacciano via troppo facilmente la gente il gioco si potrebbe rompere. Sotto molti aspetti potremmo vedere come la faccenda sotto termini meramente economici, anche se credo che alla fine una simile visione sia un tantino svilente per un lavoro che viene condotto anche con passione. Però non c'è equivalenza, a casa loro ovviamente la loro visione deve essere prevalente. Quello che mi chiedo è perché ci si debba sempre comportare in maniera borderline, stando sempre al limite della provocazione.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 11:51:46
Questo tipo di commenti, scherzoso o no, non è di nostro gradimento e la preghiamo di astenersi dal postarli. Il Team di Moderazioneid="red">
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:11:05
Il tema del topic è chiaro e la discussione, come tutte quelle dei nostri spazi pubblici, và affrontata in generale e senza particolarismi. In nessun caso permetteremo che diventi un processo al comportamento del singolo utente, in quanto siamo noi gli unici preposti alla valutazione e alla disciplina degli stessi e non abdicheremo alle nostre prerogative. Ulteriori interventi in tal senso non sono ammessi. Grazie della collaborazione. id="red"> Il Team di Moderazione
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:17:23
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 05/10/2011  16:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come non "collimare"[:D][:D] Collimo , collimo[:D][:D][:D] è come dire mi piace il Konkordo[:D][:D] [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:24:11
CUT "Ulteriori interventi in tal senso non sono ammessi." Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da IvanoPP il 06/10/2011 alle 12:25:44
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:25:13
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/10/2011  10:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse qualcuno ha di che vantardi del numero di post che gli sono stati bannati... A me quando bannano un post dispiace, soprattutto se lo ritengo ingiusto, ma come dici tu siamo a casa loro e quindi se voglio rimanere seguo le loro regole, altrimenti mi "scancello" e me ne vado... [;)][;)] Carmelo
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:26:58
Ehi, ehi, behh... che ci facciamo conoscere? Le regole vanno rispettate... Vincenzo P.S. Ivano, su, so bene che è una scommessa, ma continuare è bello e salutare...

Modificato da Pienzo il 06/10/2011 alle 12:30:29
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:37:23
Peccato e pazienzina, mi sembrava una cosa "simpatica" per cercare di smussare gli angoli ... [;)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:40:32
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 06/10/2011  12:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) che ci facciamo conoscere?>
> E perche' no ... E poi era anche una foto "interessante" (cozze, che passione !) [:p] Ivanoid="blue">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/10/2011 alle: 13:36:57
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 06/10/2011  12:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo la tua mente acuta poteva capire id="navy"> [;)][:D]

Modificato da Chantal F il 06/10/2011 alle 13:58:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link