CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le regole vanno rispettate...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 324
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 06/10/2011 alle: 13:48:12
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/10/2011  13:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, quello l ho capito subito..[:D][:D] ho impiegato 10 minuti a capire "la tua mete acuta"...non sono per le cose semplici IO[8D][8D][:D]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/10/2011 alle: 14:00:06
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 06/10/2011  13:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era un ulteriore test [:D] Adesso ho corretto... per chi non ci arriva [:D]id="navy">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/10/2011 alle: 14:01:24
Penso che i forum siano si per scambiare opinioni, ma anche sottolineare che un conto è un'opinione altra cosa è seguire la richiesta specifica sotto tutti gli aspetti. Per mia esperienza personale, trovo che molte volte si contesti l' argomento non sapendo minimamente le regole che ci sono al riguardo. Regole intendo leggi, norme, comportamenti, aggiornamenti, innovazioni, pericoli, normative inerenti a...ecc. Cosa c'è da discutere se non si conosce la materia o le argomentazioni, si legge, o si stampa e si va alla ricerca della soluzione se conforme la si adotta altrimenti si chiede ancora, ma certi avevano o hanno l'idea fissa, allora bisognerebbe lasciar perdere e dire loro di arrangiarsi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:54:47
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/10/2011  10:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "E allora mi chiedo e ti chiedo: siamo sicuri che è solo il mio malomodo di dire le cose?" la mia interpretazione al tuo quesito io la riassumo nuovamente qui. "esprimo qualcosa e uno dissente ? va bene , ne prendo atto , dissentono in venti ? probabilmente sono io ad avere torto ..." prova ad esprimerti con modi differenti o con contenuti differenti e misura le reazioni del forum. ad esempio un espressione di questo tipo 2°) Perchè è vero e' fondamentalmente errata , denota imposizione , prevaricazione . io scrivo il vero voi no io so distinguere la verita' , voi no ma chi lo dice ? lo dici tu ? non basta. la verita' ti deve essere attribuita dagli altri , devi esprimere concetti che siano convincenti , condivisibili altrimenti sono editti. "l' imperatore comanda" , come si faceva nel medioevo tramite i lettori pubblici che si mettevano in mezzo alla piazza e impartivano disposizioni. io ritengo che i camper brutti possano essere una delle cause dell avversione che alcuni hanno verso i camper voi che ne pensate ? fai un affermazione ma la metti in discussione vuoi dialogare , e quindi sei aperto al confronto. se in 100 scriveranno che concordano allora qualla sara' riconosciuta come verita' ma se in 100 dissentono ... vedi commento sopra. il segreto sta tutto qui.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:15:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2011  19:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "il segreto sta tutto qui." >
> Se possiamo permetterci, interpretazione di rara lucidità che sottoscriviamo. Possiamo affermare che circa il 50% delle liti nascono dal modo, sbagliato, in cui si interviene in una discussione. Un conto è essere profondamente certi delle proprie convinzioni, un altro è lasciarle cadere dall'alto precludendo in partenza qualsiasi sviluppo della discussione. Il "segreto" è ancora tale per tantissimi purtroppo. id="red"> Il Team di Moderazione
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:26:39
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 06/10/2011  21:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:32:30
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2011  19:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bel complimento che hai ricevuto, ehi Roberto66, dai non arrossire, mica sai se il moderatore è una moderatrice? [:D][:D][:D] Vincenzo
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:39:00
[:0][:0][:0][:0][:0][:0] sono sgomenta[:D][:D] c è sempre una prima volta![8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:42:38
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 06/10/2011  21:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mai saputo , chi come quanti ...[:)] So solamente , come tanti, che il Boss e' Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:05:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2011  21:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ognuno ha il proprio modo di vincere il proprio cent quotidiano [:D][:D][:D][:D] Vabbè, cerchiamo di accumulare qualche bonus ... Su di una cosa brunazzo ha ragione, noi come virtuali siamo poi solo il riflesso delle persone reali. Però, se posso permettermi, non vedere in faccia chi mi sta davanti fa una grande differenza. Non voglio tirare fuori i pippoloni sulla comunicazione verbale e non verbale (cose che chi, a differenza di me, fa lavori di un certo tipo, conoscerà assai meglio del sottoscritto), però non vedere il viso e la reazione di chi ci sta davanti fa una grande differenza. lo fa istintivamente, non dico che uno non sia sincero. fermo restando che se di fronte mi trovo uno grande, grosso e muscoloso certi toni me li tengo per me ! [:D][:D][:D] (posso sempre pensare di correre veloce però...)
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:18:41
Caro Roberto e cari tutti, se voi pensate che io per dire che UN CAMPER VECCHIO E MALTENUTO debba fare mille giri di parole, troivare la via più doplomatica e via di questo passo, VI SBAGLIATE DI GROSSO!! [8D] Ma fatemi il piacere!! Se poi c'è qualcuno che ha la coda di paglia o cerca in tutti i modoi epr ritenersi offeso... sono affari suoi. Visto che il topic è seuito dal TDM, aggiungo che qua dentro si accettano uscite al limite dell'attacco personale (ripeto, col cavolo che davanti a me venivano dette TANTE cose!) e poi si va a vedere Brunazzo che dice cose come quella di cui sopra. Ma poi voi rivoltate le cose come volete voi: soltanto in questo 3d ho fatto un discorso così affermativo. Nel post in questione non ho affatto scritto con questo tono, ma stavo esponendo un MIO pensiero. Sono stato attaccato mica da 20... sono stato attaccato perchè qualcuno ha volutamente tolto il "& maltenuti", tenendo solo il "camper vecchi". In ogni modo, io mica devo discolparmi più di atnto, se sto sulle scatole a tanti non è che salto dei pasti. Tu Roberto non mi prendi mica i giro, scrivi troppo bene per frainendere i miei discorsi eportarli su un altro terreno... Io voglio trovare riscontri a tutti i costi? Ma perchè? Per qual motivo? Credi che sia la mia ragione di vita ricevere consensi qua dentro? Ma fammi il piacere...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:33:59
"Tu Roberto non mi prendi mica i giro" Non e' mia intenzione farlo e nemmeno imporre la mia psicoanalisi a basso prezzo. se lo preferisci posso anche non interagire piu' ai tuoi scritti , in fondo non ho il diritto di perseverare , se me lo chiedi lo faro'. Con serenita'. Ciao Roberto Ripetiamo: evitate commenti personali e attenetevi al tema, ultimo avviso. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2011 alle: 23:56:35
A volte il modo in cui si scrive, lascia poche interpretazioni, altre volte ci sono post pregni di volute provocazioni e franitendimenti. Del resto concordo con chi evidentemente fa un uso quotidiano di quella che viene identificata come "l'arte del saper comunicare", che non significa dire sempre la cosa giusta, ma la giusta cosa in ogni circostanza in rapporto a chi abbiamo come interlocutore, che in un forum mancano i fondamenti principali di una corretta comunicazione, ossia le espressioni, il tono della voce, le pause e tutte quelle apparenti piccolezze insignificanti che invece fanno da base strutturare in un dialogo aperto e costruttivo. Detto questo voglio solo portarti all'attenzione un piccolo giochino di parole per farti capire come le cose che diciamo influiscono sul modo che abbiamo di valutare le varie situazioni. "Jennifer Lopez e' antipatica ma....BELLISSIMA" prova ad individuare ció che ti rimane piú impresso, e adesso: "Jennifer Lopez é bellissima ma....ANTIPATICA"....ho detto la stessa cosa, invertendo gli aggettivi e converrai che l'informazione che ti é arrivata é differente. Se poi come detto utilizzo anche una pausa di riflessione enfatica piuttosto che un cambiamento di tono per sottolineare ció che ritengo piú opportuno farti arrivare, allora faccio tombola.... Dicasi anche per il discorso fatto sui camper maltenuti e vecchi. Bastava omettere "vecchio", in questo caso chiami in causa tutti i possessori di camper datati, che permettimi, basta solo dare un significato differente al termine per cambiare radicalmente il senso del discorso, vecchio fa brutto, datato fa meno brutto, vintage fa figo[:D]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 00:17:28
"Jennifer Lopez e' antipatica ma...BELLISSIMA" ... "Jennifer Lopez é bellissima ma...ANTIPATICA"... Ok, ma se scrivo... "Jennifer Lopez e' ANTIPATICA ma...bellissima" ... "Jennifer Lopez é BELLISSIMA ma...antipatica"... ...insomma, con il MAIUSCOLO è facile...[:D] Detto questo... non mi trovi d'accordo: per me molti se la prendono semplicemente perchè vogliono discutere... litigare... e questo indipendentemente che di mezzo ci sia Brunazzo... [:D] P.s.: Basta prendersi la briga di vedere "chi c'è in mezzo" alle discussioni... chi attacca uno, attacca anche altri... [:D]

Modificato da brunazzo il 07/10/2011 alle 00:35:04
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:17:34
Buongiorno amici, con grandissima sorpresa, peraltro anche gradita, trovo il topic ancora vivo e vegeto, e libero sulla parola, con il Team di Moderazione, che volente o nolente partecipa attivamente, e già questo è un successone. L'argomento che sta emergendo dagli ultimi -post- é interessantissimo, da riprendere ed ampliare con altri suggerimenti che ognuno ha in mente. Scrivere a qualcuno, o parlare con qualcuno, sono "comportamenti" differenti, molto diversi, troppi fattori incidono sulla percezione personale, ecco quindi che scrivendo, specialmente su un forum "molto" vasto, con una grande e variegata platea, con differenti culture, condizioni sociali, al limite, lasciatemelo dire, anche diversa sensibilità, implica risposte a volte piccate di risentimento, di fastidio, e spesso di diserzione silenziosa. Alla luce di questo, io spesso, valuto, pondero, e scrivo, rileggendo più volte, e cambio le parole per "addolcire" il contenuto. Non sempre ottengo il risultato sperato, sbaglio anch'io, ma tengo sempre presente che le mie opinioni sono al vaglio di tanti lettori, e chi dissente fa benissimo, ma non mi sento per niente attaccato o emarginato, anzi, è stimolo per riflessioni approfondite che sfociano in nuove scoperte. Cordialmente Vincenzo
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:42:34
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 07/10/2011  10:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici cose giuste (imho [:D]) Vincenzo, tuttavia non posso sentirmi troppo in colpa per aver contribuito a portare disappunti con altri utenti per come ho scritto, scrivo, scriverò. Questo per due punti in particolare: 1) Se uno è troppo permaloso, un po' sono "fatti suoi"; pertanto se "noi" dobbiamo stare attenti a come si scrive, "loro" dovranno sforzarsi di accettare un po' di più quel che leggono 2) Ribadisco un pensiero già espresso: spessissimo "chi se la prende" son sempre gli stessi... un motivo ci sarà pure... o no? [;)]
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:12:14
"esprimo qualcosa e uno dissente ? va bene , ne prendo atto , dissentono in venti ? probabilmente sono io ad avere torto ..." Penso non sia proprio esatto questo concetto, o meglio se parliamo di una pompa dell'acqua che non funziona bene nella sezione Cellula posso anche darti ragione, ma se parliamo in Extra di razzismo e in 20 mi dicono che il nero viene qui solo per spacciare e rubare, possono essere anche in 50 a pensarla così ma la mia posizione non cambierebbe e mi in****erei anche di brutto...non tutte possono essere considerate opinioni e quindi rispettate, dipende anche dall'argomento. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2011  19:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:29:31
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 07/10/2011  10:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ribadisco un pensiero già espresso: spessissimo "chi se la prende" son sempre gli stessi... un motivo ci sarà pure... o no?>
> Dipende per cosa se la si prende ... p.e. io me la prendo (fatto in passato e continuero' a farlo in futuro) con chi sostiene che fare scarichi selvaggi non sia poi' cosi' grave, che andare veloce in camper e' normale, che se non siamo ben accolti la causa sono i camper vecchi e brutti e/o perche' non spendiamo a suff , ... Ivanoid="blue">
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:37:01
Come non essere d'accordo che il 'come ci si pone' è importante per avviare relazioni interpersonali a qualsiasi livello e con qualsiasi strumento utilizzato? Il nostro modo di comunicare cambia in relazione allo strumento che utilizziamo. Magari non ci facciamo caso ma rapportarsi con il prossimo utilizzando un telefono cellulare, un pc o un incontro 'de visu' fa si che il nostro modo di sostenere una discussione sia di volta in volta adeguato alla circostanza. E' una sorta di codice che abbiamo acquisito per 'imitazione', 'convenzione', 'necessità'. E' qualcosa di più e di diverso dalla sola 'forma'... è già, in parte, sostanza. Spesso però capita di perdere di vista la sostanza e essere attratti più dalla modalità proposta dall'autore di un post che dal suo contenuto. Questo può avvenire perchè via, via che si discute gli interventi possono allargare la discussione sino a portarla molto lontana dalle intenzioni dell'autore e dall'argomento proposto ma non lo vedo come elemento negativo, anzi. Altre volte invece il 'focus' si restringe sempre di più su una parte del discorso e anche questo ha la sua positività. Quello che è però negativo per la discussione è quando si da troppa importanza alla modalità con cui è proposta perdendo di vista il contenuto. Con alcuni autori dopo un pò è così... si procede ad intervenire evidenziando il modo e non il contenuto facendo ben poco sforzo per andare oltre la modalità. A me non torna il conto del "20 la pensano diversamente da te per cui tu hai torto". Per il mio modo di vedere presto più attenzione all'uno e non ai 20 proprio per mettere in discussione quella verità così conclamata e semmai rafforzarla oppure rivederla. Ribadisco che la forma ha la sua importanza ma pesa di più la sostanza (quando c'è) e mi sforzo di andare al di là della simpatia/antipatia che l'autore di un argomento suscita. Seguire le regole è un dovere e un segno di rispetto verso chi ci ospita e chi ci legge ma non devono essere distorte o utilizzate per tentare di omologare un pensiero o un'opinione o etichettare un 'nick'. Urta il modo? Non si interviene. Non si è d'accordo con l'autore? Si discute dell'argomento cercando di superare la 'modalità'. Io non sono d'accordo su molte cose dette da Brunazzo ma l'ho letto e mi ha fatto fare delle riflessioni che mi hanno portato a confermare molti dei miei comportamenti e a metterne in discussione altri e questo soddisfa pienamente le mie aspettative di partecipazione attiva e passiva su un forum. A dopo
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:46:05
Salve, ricordiamoci tutti, che scrivere sul forum anche cose banali e volutamente clownesche, non esclude il rispetto del regolamento per intero, anzi, ho anche notato, che di recente un topic è stato chiuso per eccesso di sfottò alla "carlona" molto velato; quindi, ritornando sul nostro filo di rasoio, a mio modesto parere, oltre a manifestare le opinioni liberamente, dobbiamo tenere presente che un giudice super partes ci osserva, scruta anche fra le righe, e fa bene, per stemperare gli animi, lanciando, quà e là, spesso dei lampeggi colorati di rossoid="red">. Costringere d'imporre, perchè alla fine di questo si tratta, la chiusura di un topic, per le nostre intemperanze, è una sconfitta che deve far riflettere. Nella vita di tutti i giorni si risolve a volte con un semplice cambio di marciapiede, anche quì succede, perseverare senza manifestare dubbi... mi lascia perplesso. Cordialmente Vincenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link