CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le regole vanno rispettate...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 324
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:39:55
Pure io lo prendo con allegria...quando però si tratta di cose serie allora il discorso cambia, e se la gente gira per i forum sostenendo (parolaccia... che non scrivo) sostenendo tesi che contribuiscono ad alimentare l'illegalità e soprattutto la sicurezza a bordo, allora l'allegria mi passa. Da anni ci sono persone che si spendono per diffondere i sani comportamenti e mi irrita leggere certe affermazioni buttate la con leggerezza. La gramigna è l'unica erbaccia che attecchisce in ogni luogo per cui sento il dovere e il bisogno di estirparla prima che faccia proseliti in un ambiente che è già pieno di menefreghisti.Ora anche il pudore viene meno, e sfrontatamente si sbandierano i disvalori e i proseliti iniziano ad affacciarsi. Bruno id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:53:21
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 10/10/2011  22:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso le "ninchiate" [:D] che scrivi sono piacevolissime (almeno per me) sono e rimangono per l'appunto dei racconti di fantasia e cio' direi che e' molto diverso dall'asserire e sostenere tesi e posizioni "reali" come qualcuno fa Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 23:12:06
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 10/10/2011  22:04:54 (...Quello che mi preme dire però e che tu Brunazzo non dovresti tarare la forma dei tuoi interventi per alcuni ti danno addosso ma adeguandoli a quelli che discutono e magari si inca77@no ma non scendono sul personale....)>
> Grazie per dedicarmi parte del tuo tempo, 9°... e grazie a Chantal (che non ho ancora capito se sei uomo o donna[:D]) per la testimonianza... [;)] Adesso ho capito che il TdM può modificare un intervento per "renderlo consono" al forum. Tutto ok, però sarebbe forse opportuno intervenire con asterischi/aggiustaggi IN ROSSO (tipo il "cut" che usano) in modo di far capire meglio il motivo di certe risposte e altro... [;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 23:32:10
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/10/2011  22:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa vuoi ESTIRPARE, cosa vuoi...??!! Le mie figlie viaggiano slegate: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Non mi faccio eccessivi problemi a scaricare le grigie (senza oli/cibi) in modo discreto: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Se proprio non se ne può fare a meno, accetto (visto che non lo faccio) chi scarica le nere lontano da occhi di passanti: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Sostengo che ci possonoe ssere guidatori che sono più dicuri viaggiando a ritmi più sostenuti che lenti: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Sono convinto che noi camperisti siamo visti "meno bene" che altri turisti perchè spendiamo meno: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Per me i camper VECCHI E MALTENUTI sono brutti da vedere: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Per me i camper parcheggiati a lungo termine nelle vie cittadine sono un brutto vedere: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Per me i camper di grosse dimensioni possono dare fastidio: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Per me i Sindaci che non ci vogliono hanno motivazioni valide per farlo: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Per me fare/incentivare volantinaggio ai negozianti raccontandogli frottole è quasi vergognoso: e allora? Cosa vuoi estirpare?? Quindi? Tu mi vuoi ESTIRPARE per queste cose/difetti qua? Estirpare da cosa? Dal forum? Dall'Italia? Dalla faccia della Terra?! Ma tu, chi sei? Cosa farai? Cosa fai? Cos'hai fatto? ...per permetterti di dire tutto ciò? ...perchè sei iscritto dal 2003? Perchè sei un Pensionato? Perchè hai oltre 2.000 messaggi? Fammi capire che magari smetto di discutere con te...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 23:35:33
Bruno (b) mi raccomando, se proprio vuoi rispondere prima fai un luogo respiro ! [:D] Ivanoid="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 23:44:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/10/2011  23:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio andarsene a dormire , domani comprerò il diserbante [:D]. Brunoid="size3">id="green">
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 00:55:50
Pienzo offre un giro e inizia a parlare... è un discorso un pò impegnativo e molti prima di rispondere guardano il fondo del bicchiere, qualcuno getta un occhio alle gambe delle ballerine... qualcuno mormora qualcosa. E' un argomento delicato... si parla della Legge... dello Sceriffo e... dei suoi Vice Sceriffo. Si parla a voce bassa. Qualche altro caw boy si avvicina al bancone. Pienzo offre un altro giro. Le voci si alzano un pò di tono ma sono allegre. Adesso ci sono una decina di caw boy che parlano tra loro. All'improvviso le porte del Saloon di Forum City si spalancano e per un attimo tutti smettono di parlare... è entrato lo Sceriffo con il suo aiutante... "Tutto bene signori? Bella serata eh?... Cominciata bene. Facciamo in modo che si concluda allo stesso modo. Buon proseguimento". "Grazie Sceriffo... buona serata anche a voi". Le porte del Saloon si richiudono dondolando alle spalle della 'Legge'. Il vociare riprende, il pianista ci da dentro e le ballerine sorridono. All'improvviso entra un caw boy e ancora sulla porta urla rivolta al barman... "Un doppio uiski amico e un cesso... ma se è occupato o troppo lontano ti avverto che la faccio nella sputacchiera. Gli altri caw boy si voltano a guardare l'ultimo arrivato che è rimasto fermo sulla porta e si guarda intorno. E' coperto di polvere e ai fianchi porta due pistole. Le porta basse sulla coscia... non come un mandriano ma come un pistolero. Qualcuno si da di gomito e guarda il compare vicino a lui come a dire..." Un altro con le pistole basse... se non lo arresta lo Sceriffo ci saranno guaio a Forum City. Il nuovo arrivato si avvicina al banco... "Servi il uiski al nostro amico... offro io... come ti chiami?" L'altro sorride. Ha un'espressione tre il guardingo e l'incredulo... "Brunazzo... grazie... che si dice?" Si stava parlando della Legge... si diceva che tutto sommato rispettarla conviene a tutti. Si vive meglio e... più a lungo". Brunazzo storce un pò il naso, tracanna il uiski e fa segno al barman che ne vuole un altro... "Bah... non so. Io la legge non sempre la rispetto anzi... ogni tanto faccio di testa mia... e se qualcuno non è d'accordo..." Conclude il discorso con un mezzo sorriso e una mezza occhiata alle pistole che porta ai fianchi. Istintivamente gli uomini al bancone si irrigidiscono e la loro mano destra scende lungo il fianco. Niente di troppo evidente ma è meglio accorciare un pò la distanza tra la mano e la Colt. "Scherzo ragazzi... vi prendo un pò per il cvlo... però se qualcuno ci vuole provare..." conclude guardando tutti con un sorriso. Pienzo sorride a sua volta e... "Ragazzi mani sul bancone e proviamo a vedere se stasera ci riesce di non spaccare il locale". Da un tavolo da poker una voce sovrasta il vocio... "Ma certo... il ragazzo scherza... magari hai rubato tu quella decina di capi di bestiame la scorsa settimana... da come parli non mi stupirei". Brunazzo si volta in direzione della voce... vede un uomo in piedi di fianco ad un tavolo dove un altro è ancora seduto e guarda la scena... "Dici a me amico? Ci conosciamo?" "Si ci siamo già conosciuti... io sono Bruno b... ti ricordi di me? Sono un Bounty Killer..." L'uomo è vestito di nero. Ha una solo pistola ma anche lui la porta bassa. In un attimo si fa il vuoto dietro e intorno a quei due che si guardano e si sfidano. Magari nessuno di loro vuole estrarre ma il fatto che la gente si allontani è come se li spingesse a farlo e se deve succedere meglio essere il primo. "Hei capo! Ho sentito sparare... i colpi provengono dal Saloon". Lo Sceriffo non dice niente. Estrae un sigaro sottile dal panciotto, lo accende e aspira una profonda boccata. Il suo giovane aiutante lo guarda con gli occhi sgranati. Vorrebbe correre verso il Saloon ma si trattiene. E' un giovane Vice Sceriffo ed è arrivato da poco a Forum City. Poi non resiste più... "Capo dobbiamo correre... ho sentito altri spari. Se non ci muoviamo arriveremo che sarà tutto finito..." Lo Sceriffo tira un'altra boccata di sigaro e... "Esatto ragazzo... arriveremo che sarà tutto finito... e speriamo che abbiano estratto insieme." Il giovane Vice Sceriffo guarda il suo capo... "Ma così ci saranno due morti ammazzati..." Lo sceriffo monta a cavallo e mentre lo conduce al passo verso il saloon mormora... "Appunto".
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 11/10/2011 alle: 08:35:26
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 11/10/2011  00:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Altro che diserbante! id="navy"> [:D][:D]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 08:40:17
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 11/10/2011  00:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...fi.ka.ta! Applausi![:D][:D][:D][:D][:D] ...il top sarebbe stato senza i Nick-name (tanto ci saremmo arrivati... e leggerne UNO mi ha dato un po' fastidio...[:D][:D][:D])... Però ti sei dimenticato di [Brunazzo CUT]: ******* in cortile e nella scenetta ci stava proprio bene![:D]

Modificato da brunazzo il 11/10/2011 alle 12:35:55
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 08:42:01
> Bella storiella , bel film anche se la tua descrizione della mia persona non mi calza. Quel vestito faglielo indossare a coloro che da veri killer (e questo non è un film)scorrazzano per le strade Italiane e Estere su mezzi da 35Quintali spingendo sull'acceleratore e lasciano i bambini liberi di scorrazzare per il camper. Del discorso iniziale di Pienzo non me ne importa più di tanto. quelle sulla moderazione sono chiacchiere inutili, in quanto basta andarsi a leggere il regolamento. Io molte volte la moderazione l'ho contestata apertamente. Sbagliavo IO in quanto facevo prevalere il mio orgoglio ferito. REGOLE . LE REGOLE SI RISPETTANO. Al contrario NON posso che ribadire la mia ferma condanna verso chi (e non solo il soggetto Brunazzo) infrange quasi tutte le regole vantandosene. Queste persone sono sempre esistite, ma almeno se ne stavano zitti zitti. Il fatto di sbandierare certi comportamenti dimostrano solo due cose. Una, la meno importante:è un provocatore. Due ,la più seria, ci crede e lo fa davvero. In questo caso, sta sbagliando e con lui sbagliano tutti quelli che gli corrono dietro.Il codice della strada parla chiaro, il codice del buon senso altrettanto. Per cui io non mi sento cacciatore di taglie ma solo uno che ricorda le regole ma si rende conto di parlare al vento. Bruno id="size3">id="green">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 08:54:38
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/10/2011  08:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quello che DOVRESTI fare, sarebbe di VALUTARE meglio le cose. Tu puoi parlare con certi toni verso DELINQUENTI, non con chi scarica SALTUARIAMENTE delle grigie in un tombino!!! Io ho detto che vado spedito, anche ai 130 effettivi: non ho mai detto che FACCIO LE CORSE!! Io sostengo che PER ME è più conveniente avere le bimbe slegate ma che mi lascino la massima attenzione nella guida, non sto incitando nessuno a fare altrettanto! Sai cosa sei? Sei un TALEBANO DELLE REGOLE, ecco cosa sei. Ti sei inculcato nella testa che seguendo le ragole tu possa vivere sereno e felice; di conseguenza odi chi, come me, dice apertamente che anziche rispettarle USA LA PROPRIA TESTA. Le regole sono cose scritte da altri e non esiste che io sia obbligato a rispettarle di default! Vado colele cinture slacciate? Bene, se mi beccano PAGO... punto. Scarico le grigie in un tombino? Idem...punto! Ma di cosa stai parlando BrunoB?? Di chi?? Mi vuoi affibbiare l'etichetta di CRIMINALE?? Ma cosa dici???
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:36:53
Come dicevo il forum è cosa seria ma nulla vieta di usare l'ironia per sdrammatizzare livelli di tensione quando questi rischiano di minare il corretto svolgimento di una discussione anche accanita. Mi spiace Bruno b che tu abbia preso 'troppo' seriamente il duello al saloon. Ovviamente tu non porti la pistola e Brunazzo non la fa nella sputacchiera ma come dicevo un pò di pagine fa, si fa presto a passare da un bar a un saloon. Quindi se ti sei sentito 'preso in giro' mi spiace ma non era mia intenzione mancare di rispetto ad alcuno. Il fatto di scegliersi le persone con cui andare al bar è una tua legittima libertà ma tieni presente che nello stesso bar da te scelto possono già essere entrati altri clienti e altri entreranno dopo di te. Se non hai piacere di parlare con loro evita di attaccare discorso perchè facilmente finisce in rissa a prescindere dalle ragioni degli uni e degli altri. Io chiudo qui perchè mi pare di capire che la discussione iniziale si sia interrotta. Cambio tavolo ma resto al bar. Ciao a tutti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:45:40
> [:)] Ivanoid="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:10:01
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 11/10/2011  09:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi, ma il uiski è almeno di quello buono? Attento, nei saloon di solito quelli che attacano briga non sono quelli che parlano e fanno scena ma quelli che giocano con le carte truccate o quelli che non vogliono pagare i debiti di gioco. Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:18:00
CUT Niente politica fuori dall'apposito spazio. Il Team di Moderazioneid="red">
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:18:39
Non sò se il uiski è buono. Io facevo il pianista[:D][:D][:D][:D]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 11:58:40
Ahhh, ecco perchè sentivo nella notte fuochi d'artificio, una sceneggiatura ben architettata da un non meglio identificato Nono Minimo, pianista, che dettava la varie parti ai personaggi... E cosa dire, mi sento colpevole, invece che uiski ( già la parola mi da di pessima fattura ) dovevo offrire limonata, acqua brillante e qualche popcorn? ma no, al saloon non si possono offrire, beh allora, signori, scusate, dite voi cosa volete fare ... lo sceriffo è stato chiaro... andandosene... ci manca solo che il produttore ritira la troupe, e osservando bene, capisci a me? ci manca poco, che sconfitta... si chiude il saloon, seguirà nella moria il bar, e Gino Paoli tornerà in auge. Cordialmente Vincenzo P.S. Le regole si rispettano, senza se e senza ma. Per Tutti.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 12:09:49
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 11/10/2011  10:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hahhahahahhahahhahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....[:D][:D][:D] Io, il pistolero, adoro sparare ai pianisti! [:D][:D][:D] Se il TdM mi darà ancora un po' di spazio (me ne ha già concesso, sinceramente, anche troppo[V]) voglio dire alcune cose ai 4 "amici" A 3 di questi: mi state antipatici per alcune cose (caratteriali, risposte, prese di posizione), ma questa è solo una piccolissima parte della vostra "faccia" (persona). Pertanto per me non siete sul libro nero, sono disponibilissimo a ricredermi in quanto magari avete tanti aspetti positivi che io, ancora, non conosco (e forse non conoscerò). Tra questi c'è uno che auspicava la morte verso i "pirati della strada" (ma si parlava anche di persone meno estreme): beh, quanto sopra vale anche per lui... basti pensare che ho una moglie che è favorevole alla pena di morte (con cui ragolarmente ci vado a litigare, su questo discorso)!! BrunoB: con te è diverso; ti sei proprio accanito contro di me, ne fai quasi una ragione esistenziale (forumisticamente parlando, si intende). Tu sei "lo Svizzero perfetto" che odia l'Italiano che non sempre accetta le regole imposte dalla Comunità in cui vive. Eppure esistiamo anche noi! Potrà darti fastidio, ma per chi non fa indossare le cinture alle proprie figlie la Legge prevede UNA MULTA e non il togliere la Patria Podestà!! [:0][:0][:0] Idem se scarico le grigie in un tombino: c'è una multa, non la galera! Pertanto se riuscirai a dare il giusto peso alle mie "colpe", sappi che anche con te non avrei pregiudizio nel mettere la parola FINE nella nostra diatriba personale. X Nono: siamo in Italia: uischi, grazie! [:D]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 12:22:41
Però, badate bene, si è passati dal lavoro della moderazione sui nostri comportamenti col tintinnare di chiavistelli, all'autocontrollo-- dei comportamenti dei camperisti lontani da occhi indiscreti. Questo non mi sta bene, e plaudendo pienamente al racconto di Nono Minimo, la città di Forum City esiste davvero. Bisogna guardare la sostanza o come porta la pistola il cowboy? Pienzo
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 12:25:31
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 11/10/2011  12:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mi sono perso... tra un uischi e l'altro non trovo più la fondina... su cui riporre le chiavi... no, le pistole... ma i chiavistelli.. il pistolero, il pianista, la ballerina... si, mi sono perso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link