CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le regole vanno rispettate...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 324
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 17:49:50
Per quanto mi riguarda credo che i personalismi sono inevitabili. La simpatia e l'antipatia nascono spontaneamente e, se si concima, la prima cresce un pò alla volta mentre la seconda cresce bene in ogni caso ma se la si 'aiuta' diventa invasiva. Discutere dei nostri comportamenti dettati dalle regole scritte e non, fa si che vi siano opinioni e convinzioni molto diverse. Si è partiti parlando di 'modalità' di rapportarsi, di 'forma' e modo di porsi per poi giungere alla 'sostanza' di alcuni comportamenti. Io personalmente non sono convinto che un comportamento fuori dalle regole, se 'dichiarato', spinga altri ad imitarlo a meno che questi non siano già dediti a tale pratica come non sono altresì convinto che un comportamento dentro le regole sia di particolare esempio se non per quelli che già si comportano entro le regole medesime. 'Spostare' un comportamento da una parte all'altra è molto difficile perchè non siamo più bambini e tutti noi abbiamo ricevuto un'educazione 'imposta' per poi mediarla con le nostre abitudini che generano il nostro comportamento. L'unico modo per cambiare opinione o per confermare la nostra è ascoltare quella altrui e, una volta compresa, farla nostra o rigettarla. Se invece si ritiene che il nostro interlocutore è sotto il livello minimo della nostra considerazione io personalmente lo evito e/o lo ignoro perchè il rischio è far degenerare la discussione fino a farla diventare inutile e sgradevole per tutti. Anche questa è una forma di rispetto verso gli altri. Non è scritta ma non la ritengo meno importante di altre... miiiiiiiiii... la sintesi Gigi... la sintesi[:I] Ps. Ho postato senza aver letto l'intervento di Bobsixtisix ([:D]) che condivido in particolare nella parte riferita al discorso dell'automoderazione.

Modificato da Nono Minimo il 11/10/2011 alle 17:53:12
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 18:12:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2011  17:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) direi che non e' poco>
> Concordo pienamente ! [^][:)] Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 18:29:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2011  17:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai quotato ma non è assolutamente quello che volevo dire...e, atua volta, hai spiegato cose che nulla hanno a che vedere sul mio intervento. Io non ho affatto parlato di una Moderazione iper-attiva (sinceramente, lo è anche questa!)... io parlavo semplicemente della possibilità di bloccare dei topic specifici da parte di qualcuno (Moderatore o "Vecchio con poteri conferiti"). Fare un topic su "Come scaricare le grigie" e tenerlo bloccato in alto in qualche Sezione eviterebbe di discuterne a iosa (e a noia). In questo caso interventi come i miei sarebbero assolutamente fuori luogo (giustamente in un 3d aperto sui buoni comportamenti da tenersi, mica devo scrivere quello che faccio io!!) e andrebbero cancellati. E questo vale anche per quanto riguarda le PROBLEMATICHE MECCANICHE, IL FAI DA TE, ECC... Questa mancanza la giudico assai grave in un forum specifico come questo, tuttavia è così e pertanto MI ADEGUO senza sollevare discussioni inutili. L'ho scritto solo per evidenziare che con questa mancanza si sposta il sostenimento del forum (in termine di presenze) più sulle "discussioni" generate da Extra/Comportamenti che da info tecniche. Scusate se sono sceso un attimo dalla mia stanza per l'ultimo uischi della giornata...[:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/10/2011 alle: 18:35:11
Sono daccordo. Sò che non è facile capire sempre quale argomento sia "degno" di essere lasciato li "in alto" (bloccato). Per esempio quelli per i quali a rotazione nasce sempre il dibattito, quelli... utili.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 18:52:17
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 11/10/2011  17:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non condivido ciò che hai scritto. Vero è che in un paese in cui gran parte delle persone non paga le tasse , e ci sono individui (vedi interviste televisive)che non ci trovano nulla di male nel NON pagarle (mica ho ammazzato qualcuno o violentato qualcuna[:(!]), vero è dicevo che tutto diventa opinabile. Io mi costruisco le regole che stanno bene a me tu (es)quelle che stanno bene a te e così via. Gli esempi cattivi e dichiarati, fanno proseliti e il nostro Paese insegna. Non aggiungo altro in quanto qui non si parla di politica, però basta guardarsi attorno e si capisce subito che quando vengono meno gli esempi positivi TANTI se ne approfittano. Non è nemmeno questione di antipatia o simpatia.E' semplice questione di rispettare le regole. Io abito in un condominio e a volte (spesso)capita che qualcuno se ne infischi delle regole e mi parcheggi davanti al portone impedendomi di entrare in casa mia nel mio garage. In quel momento quello sconosciuto mi è antipatico in quanto mi priva del mio diritto di entrare in casa. Magari quella è anche un persona colta spiritosa, brillante, ma se non rispetta le regole dello stare insieme non si rende sicuramente simpatico a chi al contrario si attiene alle medesime. Per cui senza antipatia /simpatia, io mi limito a ricordare il rispetto delle regole. Ps. se ho ben capito onde evitare degenerazioni si dovrebbe tacere (o meglio io nella circostanza dovrei tacere) lasciando campo libero ai malcostumi. Se insisto è perchè ho stima dei miei interlocutori e spero che prima o poi si ravvedano .Le regole non si interpretano ...si rispettano. Se le si vuol cambiare ci si serve degli strumenti idonei consentiti dalla legge. Nel frattempo si continua a rispettarle. ....invio ...non invio...invio ...ma si invio e poi si vedrà anzi si leggerà .Bruno id="size3">id="green">
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 11/10/2011 alle: 18:54:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2011  17:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro colpo a segno. Sarebbe molto più comodo e veloce per noi mettere paletti e partire di scure ad ogni virgola fuori posto, ma una soluzione del genere mal si concilierebbe con il target medio dei nostri Utenti. Questi non sono forum di viedogame pieni di giovincelli, le persone che partecipano sono mature, con una lunga vita di esperienza e con caratteri spesso graniticamente formati e che avrebbero una bassa tolleranza verso coloro che vorrebbero disciplinare come, dove e quando esprimere le proprie opinioni fino al millimetro. Se operassimo in tale modo avremmo discussioni pulite, lineari e ordinate ma prive di quell'umanità, dell'amicizia e della familiarità che sono elementi peculiari di chi condivide la passione del plein-air. Preferiamo invece spingere verso l'automoderazione degli interventi, tentare di far capire agli Utenti devono essere i primi moderatori di se stessi, con gli insuccessi e i problemi che questo comporta come per esempio essere accusati di essere poco interventisti, di lasciare troppo fare e di permettere troppi o.t., e può darsi che sia così, siamo tutt'altro che perfetti. Ma come disse una volta qualcuno: "attento a quello che desideri, potresti ottenerlo" Buon proseguimento. id="red"> Il Team di Moderazione
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 19:00:34
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 11/10/2011  18:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non è facile capire sempre quale argomento sia "degno" di essere lasciato li "in alto" (bloccato)>
> Anche io molto tempo orsono avevo proposto alla Direzione CoL di tenere automaticamente up dei topics , ma effettivamente (e giustamente) la cosa e' molto difficile da attuare xche' ognuno potrebbe chiederlo per gli argomenti piu' svariati (magari tutti importanti ed interessanti, ma magari anche no) e quindi decidere cosa uppare o meno da parte di CoL e' per l'appunto molto difficile (e potrebbe anche essere "antipatico" xche' si dovrebbe necessariamente scegliere gli argomenti e di conseguenza gli utenti che li propongono) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 19:03:47
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/10/2011  18:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Gli esempi cattivi e dichiarati, fanno proseliti e il nostro Paese insegna>
> Eggia' , purtroppo [:(] Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 19:52:48
x BrunoB e Ivano: fate mettere nel regolamento del forum che è proibito scrivere/descrivere/appoggiare comportamenti che violino le Leggi Italiane. Se per regolamento del forum io non posso scrivere "Viaggio con le figlie non legate" allora è sufficiente che me lo facciate notare. ***CUT*** Per questioni che riguardano l'applicazione del Regolamento è tenuto ad inviare una segnalazione di Abuso alla Moderazione. Grazie. Il Team di Moderazione id="red">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:01:57
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2011  17:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è quello sulla puglia dovrei avere il file originale da qualche parte Bye gianfi62
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:23:25
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2011  19:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta bye gianfi62
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:42:29
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011  18:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho quotato perche' hai espresso in modo pertinente e circostanziato una "lacuna" che questo tipo di gestione evidenzia (il solito problema dei pro e contro in tutti gli ambiti) "Questo fa si che ogni spiegazione, ogni intervento, ogni consiglio valido-utile, in men che non si dica andrà a finire nascosto da pagine e pagine di altri interventi." ed hai perfettamente ragione tanto e vero che ho indicato il link di un forum (che frequento , come altri tre oltre a questo ) dove invece questo tipo di pratica e' applicata in modo sistematico (un esempio su tutti le varie discussioni ufficiali presenti all' interno di ogni sezione.) anche qui su COL gli argomenti il frigo sul traghetto (non ridete !) (( loro sanno[:)])) la rimappatura i pneumatici la cinghia di distribuzione la sezione presentazione (esiste da qualche parte un post che e' scivolato chissa' dove per il motivo che hai evidenziato) i pannelli solarei ecc ecc. potrebbero essere gestiti a mo di raccoglietore ed e' una problematica che era stata gia' sollevata e alla quale Paolo (se non ricordo male) aveva dato la risposta che ho riportato (che conoscevo in quanto gia' letta e non perche' sono il piu' saggio o il piu' furbo) evidenziando tra le altre cose che il forum e' solo una sezione del sito ... Detto questo occorre prendere atto che questo sito e' gestito in questa maniera per volere/possibilita' dei propietari e quindi ancora una volta si ritorna alla regole. p.S se esponi un concetto che condivido non ho alcun problema ad ammetterlo ed avvaloralo ,io , contariamante a quanto puoi pensare non ho appeso al muro un bersaglio con la foto di brunazzo al centro , discuto per il piacere di farlo. e ciao

Modificato da Roberto66 il 11/10/2011 alle 20:47:08
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:14:54
Scusatemi ancora, ma io ho troppe cose sullo stomaco, e allora è inutile trattenersi, raramente serve fare la voce grossa, segno di debolezza, ma spero di ottenere qualcosina. Parlo sottovoce, gli astanti abbassano il chiacchericcio in un baleno, e facendo un minimo di attenzione ci capiamo meglio. E' stato un trucco, le colt sono ancora cariche, e i pistoleri in incognito hanno saggiato la freddezza degli avversari, facile per bount killer professionisti, in cerca di taglie per campare. Whisky offerto per rallegrare gli animi, promesse di tregua prontamente disattese, e nel Saloon di Forum City l'aria diventa irrespirabile, elettrizzata, pronti tutti a scatenare l'inferno. Niente da fare, lo sceriffo e il suo vice non aspettano altro, il giudice federale sta già nei pressi, e la prigione è pronta per accogliere solo i superstiti. Nessuno di questi ricorda del perchè di tanta violenza, forse l'odore della morte. Troppo tardi, e pensare che in pace si vive meglio... Pienzo
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:44:44
A Bruno (b). Come ho cercato di spiegare senza riuscire a farmi comprendere da te io non mi permetto di dirti dove e quando intervenire. Ti suggerivo solo di fare una riflessione circa l'opportunità di farlo su post e con utenti con i quali avevi già avuto scontri 'moderati'. Sei ovviamente libero di farlo ogni qual volta lo ritieni ma per amor di chiarezza ti ho espresso il mio punto di vista.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:55:40
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011  19:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) fate mettere nel regolamento del forum che è proibito scrivere/descrivere/appoggiare comportamenti che violino le Leggi Italiane.>
> Premesso che il regolamento se lo fa Direzione CoL come meglio ritiene, direi che quanto "richiedi" e' (dovrebbe essere...) una cosa ovvia e scontata (cioe' senza la necessita' di doverlo far presente nel regolamento di un forum) Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:00:03
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2011  22:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continua continua pure.... magari ce la fai... poi ci sarà da vedere se sarai veramente contento di esserci riuscito... [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:12:02
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011  23:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma continua-continua cosa ? Tu scrivi (continui-continui e, come hai scritto, "te ne infischi") ed io non dovrei poter ribattere ? Ivanoid="blue">
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 08:26:21
Basterebbe lasciare le 'Colt' quando si entra in città... o magari neanche portarle. Buon inizio giornata a tutti.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 08:31:08
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 12/10/2011  08:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io noto che lo Sceriffo ad alcuni le Colt le fa lasciare presso la prigione... ad altri le lascia tranquillamente portare e, a volte, usare...[|)]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 09:19:36
Difficile capire a cosa ti riferisci ma provando ad indovinare posso dirti che se sei stato 'in prigione' è più che giusto che ti facciano girare senza 'Colt' mentre se non hai precedenti con la 'Legge' nessuno ti perquisisce. Se spari puoi anche vincere il primo premio.... la forca[8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link