CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le salviettine umidificate intasano il CS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:48:33
Per chi ancora non lo sapesse (in diversi a giudicare lo stato in qui ho trovato il CS a Torino) le salviettine umidificate usate in bagno non vanno gettate nella cassetta ma nella pattumiera. Non si decompongono, non scendono dalle grate a maglie un po' strette e comunque vanno ad intasare lo scarico. ci ho messo almeno 15 minuti a pulire per non lasciare la "roba " in bella mostra... Ciao

Modificato da Roberto66 il 11/12/2011 alle 21:49:27
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:54:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2011  21:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo !! anche usare inutilmente metri di carta igienica.. CIAO ! elio.m Roma
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 11/12/2011 alle: 22:25:21
Hai ragione! Spesso è davvero un bel "match" liberare le griglie dalle salviette inumudite scaricate da camperisti ignoranti! Parlerei anche della stitichezza cerebrale di coloro che buttano a terra le gomme da masticare... Di quelli che lasciano le griglie sporche è meglio non parlare, sono certo che se ne è già discusso fin troppo! Ciao P.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 11/12/2011 alle: 23:40:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2011  21:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E secondo te i cs a Torino sono usati da camperisti ?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/12/2011 alle: 10:41:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/12/2011  23:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani, se intendi che siano usati da altri utenti, Roberto ha parcheggiato nell'area di corso Monte Lungo e lì non ho mai visto nomadi ma sempre e solo camperisti.... Anche nel cs di Parco Ruffini ho sempre e solo visto camperisti di passaggio o residenti nei dintorni. A Rivoli il cs di via Isonzo era uno s-chi-fo a causa di qualcuno che usa in nautico ma non il disgregante e anche in quest'area non ho mai visto nomadi nonostante sia appartata, al contrario di quelle di Avigliana e Collegno dove gli zingari sono una presenza frequente... Dubito poi che certi "utenti" usino le...salviette umidificate [xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:44:10
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/12/2011  10:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su montelungo hai ragione. Su parco Ruffini nutro qualche dubbio, ho abuitato un anno da quelle aprti e vedevo spesso presenze sospette, come del resto vicino a me dove dopo il loro passaggio il rubinetto è sempre distrutto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/12/2011 alle: 22:13:36
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/12/2011  10:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto , ero parcheggiato a montelungo assieme ad una cinquantina di mezzi... quelli che ho visto usare il CS erano normali camperisti... Sono sicuro che alcuni nemmeno ci pensino alla cosa fatto salvo trovarsi alla fine di fronte ad un CS che ha le maglie un po' troppo strette ... Prevenire e' meglio che curare
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 14/12/2011 alle: 12:21:23
io ero uno di quelli che buttava la salvettina nella cassetta... ma ho sempre perso tempo nel pulire i miei di scarti... e quelli degli altri... ed ora mi sono rotto di perdere tempo e le salviettine si gettano da un'altra parte... magari fuori dal finestrino...[:D][:D][:D]... scherzo... ovviamente... e comunque il problema è sempre quello, certa gente se ne frega, scarica e va... magari senza neache prendere la mira... così si arriva e si ritrova il CS bello... decorato... 'stì zozzoni!! sem nasù par patì... e patèm...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 12:37:35
Disgregante: cosa e' il liquido blu della Thetford? non serve a un bel nulla o almeno non serve a quel che Lei spera. E' solo un disinfettante/ atibatterico blando e forse il colore blu serve a corprirne "altri" cosa dove penosamente pecca. Lo ho sempre usato ma di fatto non cambia lo stato dei "fatti" Quel che riescee solo a breve termine coprendo solo la proliferazione batterica e quindi gli odori. Ergo non diamo colpa a chi non lo usa tanto quando " esce" il risultato non cambia. Questo ci mancava tra i camperisti che hanno sempre da ridire sugli altri movimenti. slt
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/12/2011 alle: 14:09:40
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/12/2011  12:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si riferisce a me, visto che sono l'unico che ha menzionato il mancato uso del disgregante, non ho sempre da ridire, ho solamente riportato un opinione, secondo me il mancato uso del disgregante peggiora i residui che vengono lasciati quando non correttamente scaricati. Poi posso non ridire sulle abitudini dei camperisti, vacanza stanziale o itinerante, ma se devo fare lo slalom tra gli _______ per scaricare la cassetta, la mia la dico eccome!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 16:45:30
Ho notato che troppo spesso il camperista ha da rfdire sul comportamento degli altri "colleghi" e spesso si sfocia sul grottesco Quando iniziai ad intraprendere questo tipo di turismo, sentivo tutti i consigli,tra i quali c'era appunto quello dell'uso di queste" poison" liquide atti a disgregare. Di fatto questi liquidi carissimi a mio avviso fanno ben poco sotto il profilo disgregante,ma soprattutto non cambiano lo stato ...estetico .. ehm... schif... ergo una volta scaricati.. bisogna ovviamente avere la buona norma di farli sparire il + possibile, ma non si puo' dare a questo prodotto l'incarico di distruggerli dato che non lo fa e quindi lamentarsi del collega che non lo usa, in tal caso e' un errore. Anzi se vogliamo essere ecologici per la tasca e l'ambiente, non dovremmo proprio usarli. Solo per la storia nel 90" questo liquido aveva una concentrazione alta di formaldeide e operava benessimo su odori e quindi batteri, ma era una bomba ecologica Ora funziona molto meno( hanno diminuito la concentrazione di formaldeide per ovvi motivi) ma funziona assai meno. slt
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 14/12/2011 alle: 16:59:26
Ricordo a tutti che, da sempre, le salviettine citate non vanno MAI buttate in fogna ma nel pattume. Questo vale per casa e anche per l'uso in camper...poi ci lamentiamo eh?[;)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 17:51:01
Qui si entra nel max shif. ma io e la mia famiglia da sempre, in camper avendo avuto il bagno tipo roulotte( quello doppio) i nautici e poi quello con la cassetta mai abbiamo buttato la C. Igenica all' interno, ma sempre in una sacchetta separata, che vuotavamo poi con il pattume. basta chiudo qui slt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/12/2011 alle: 22:33:12
io verifico che il liquido blu abbatte (meno in estate) gli odori. Considerando che di norma la cassetta viene svuotata ogni due max tre giorni mi domando quale bomba chimica sarebbe neccessaria per disgregare in cosi' poco tempo. Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 15/12/2011 alle: 13:43:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/12/2011  22:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto, poi può essere che uno ha usato il WC mezz'ora prima. Che il liquido blu ci voglia è innegabile, e anche molto, perchè toglie l'odore, ma che disgreghi ci credo poco. La colpa è un pò anche dei CS fatti male. Ci vorrebbe un vuotatoio rialzato per le cassette e la griglia a terra solo per le grigie, come è quasi dappertutto al'estero. Purtroppo circolano ancora parecchi camper con il vecchio nautico e quindi servono ancora le griglie di scarico a terra per tutto. Visto che il nautico non è più a norma, speriamo che prima o poi tutti avranno la cassetta e quindi si portanno fare CS diversi e più igienici. Per ora, non si può certo costringere i vecchi camper con il nautico a modificarli.
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 15/12/2011 alle: 15:07:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/12/2011  13:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma all'estero è richiesto l'uso dei tubi... o mi sbaglio? o al nautico, non avendone mai avuto e mai fatto caso, non è possibile fissare i tubi? che poi, se uno non perde 2 minuti per pulire lo ****** che lascia figuriamoci perdere tempo ad attacare un tubo... sui CS più igienici... il problema è sempre quello... come li si lascia... sem nasù par patì... e patèm...
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 15/12/2011 alle: 15:50:58
una domanda un po OT: Questo w.e.,per la prima volta ho trovato in autogrill il CS che oltre la solita fossa d'acciaio aveva anche la colonnina x la cassetta (forse mai notata...fino a 6 mesi fa avevo il nautico); nonostante l'avessi notata, sono andato per svuotare la cassetta nella fossa,in quanto mi permette maggior movimento e ruotandola riesco a fare uscire anche il non disgregato,cosa impossibile con quel buchino dove infilare il tubo della cassetta, ma ben 2 camperisti in attesa mi hanno trovato da ridire. La domanda quindi per non sbagliare è questa: c'è qualche problematica "tecnica" particolare a vuotare la cassetta nella fossa(ci vuotano il nautico)o era solo l'estrema voglia dei colleghi di non farsi mai i mazzi loro?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 15/12/2011 alle: 16:15:58
all'estero ormai sono tanti anni che non si possono più produrre camper con il nautico, quindi i CS hanno la colonnetta, fatta più o meno bene. Chi ha vecchi camper con il nautico, deve procurarsi una tanica di travaso con cui travasare in due o tre volte il contenuto del nautico. Riguardo a versare la cassetta nel pozzetto a terra, che all'estero è concepito solo per le grigie, crea problemi in quanto i due scarichi vanno in posti diversi e trattati diversamente. Qui da noi dove essendoci ancora parecchi nautici in giro ancora circolanti, la griglia a terra può ricevere il nautico e quindi non vedo la differenza a versarci la cassetta. Però versando nella colonnetta, l'operazione è comunque più igenica visto che non c'è griglia e tra l'altro si evita di andare a pestare dove altri hanno scaricato a terra. Secondo me, anche qui da noi bisognerebbe obbligare chi ha il nautico a usare la tanica e eliminare gli scarichi delle nere a terra con griglia. (chissa ora quante me ne diranno![:I][:D])
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/12/2011 alle: 16:43:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/12/2011  16:15:58 Secondo me, anche qui da noi bisognerebbe obbligare chi ha il nautico a usare la tanica e eliminare gli scarichi delle nere a terra con griglia )>
> E' il pensiero che mi viene sempre in mente quando trovo un cs lasciato in condizioni pietose.... quindi non ti preoccupare, gli accidenti che ti mandano li dividiamo già in due [:D][:D]
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:37:29
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 15/12/2011  15:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ne ho trovati parecchio da Milano a Reggio Calabria... anche 2 in un'area di servizio... belli, comodi e... sporchi di chi ha scaricato senza degnarsi di dare un minimo di pulizia... è comunque vero che quelle colonnine sono un po scomode per le cassette, dovrebbe dare più... gioco, per permettere di svuotare il tutto... sem nasù par patì... e patèm...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 16:08:54
Vi diro' di + ogni camper dovrebbe avere all'origine il trituratore, con un tubo che porti quasi dovesi vuole..( per evitare centramenti con manovre spesso impossibili) o sporcature varie da svuotamentocassetta separata ( la cassetta piena pesicchia pure!) slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link