quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2011 21:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo !! anche usare inutilmente metri di carta igienica.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2011 21:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E secondo te i cs a Torino sono usati da camperisti ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/12/2011 23:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dani, se intendi che siano usati da altri utenti, Roberto ha parcheggiato nell'area di corso Monte Lungo e lì non ho mai visto nomadi ma sempre e solo camperisti.... Anche nel cs di Parco Ruffini ho sempre e solo visto camperisti di passaggio o residenti nei dintorni. A Rivoli il cs di via Isonzo era uno s-chi-fo a causa di qualcuno che usa in nautico ma non il disgregante e anche in quest'area non ho mai visto nomadi nonostante sia appartata, al contrario di quelle di Avigliana e Collegno dove gli zingari sono una presenza frequente... Dubito poi che certi "utenti" usino le...salviette umidificate [xx(]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/12/2011 10:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su montelungo hai ragione. Su parco Ruffini nutro qualche dubbio, ho abuitato un anno da quelle aprti e vedevo spesso presenze sospette, come del resto vicino a me dove dopo il loro passaggio il rubinetto è sempre distrutto.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/12/2011 10:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto , ero parcheggiato a montelungo assieme ad una cinquantina di mezzi... quelli che ho visto usare il CS erano normali camperisti... Sono sicuro che alcuni nemmeno ci pensino alla cosa fatto salvo trovarsi alla fine di fronte ad un CS che ha le maglie un po' troppo strette ... Prevenire e' meglio che curare
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/12/2011 12:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si riferisce a me, visto che sono l'unico che ha menzionato il mancato uso del disgregante, non ho sempre da ridire, ho solamente riportato un opinione, secondo me il mancato uso del disgregante peggiora i residui che vengono lasciati quando non correttamente scaricati. Poi posso non ridire sulle abitudini dei camperisti, vacanza stanziale o itinerante, ma se devo fare lo slalom tra gli _______ per scaricare la cassetta, la mia la dico eccome!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/12/2011 22:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, poi può essere che uno ha usato il WC mezz'ora prima. Che il liquido blu ci voglia è innegabile, e anche molto, perchè toglie l'odore, ma che disgreghi ci credo poco. La colpa è un pò anche dei CS fatti male. Ci vorrebbe un vuotatoio rialzato per le cassette e la griglia a terra solo per le grigie, come è quasi dappertutto al'estero. Purtroppo circolano ancora parecchi camper con il vecchio nautico e quindi servono ancora le griglie di scarico a terra per tutto. Visto che il nautico non è più a norma, speriamo che prima o poi tutti avranno la cassetta e quindi si portanno fare CS diversi e più igienici. Per ora, non si può certo costringere i vecchi camper con il nautico a modificarli.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/12/2011 13:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma all'estero è richiesto l'uso dei tubi... o mi sbaglio? o al nautico, non avendone mai avuto e mai fatto caso, non è possibile fissare i tubi? che poi, se uno non perde 2 minuti per pulire lo ****** che lascia figuriamoci perdere tempo ad attacare un tubo... sui CS più igienici... il problema è sempre quello... come li si lascia... sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/12/2011 16:15:58 Secondo me, anche qui da noi bisognerebbe obbligare chi ha il nautico a usare la tanica e eliminare gli scarichi delle nere a terra con griglia )>> E' il pensiero che mi viene sempre in mente quando trovo un cs lasciato in condizioni pietose.... quindi non ti preoccupare, gli accidenti che ti mandano li dividiamo già in due [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 15/12/2011 15:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ne ho trovati parecchio da Milano a Reggio Calabria... anche 2 in un'area di servizio... belli, comodi e... sporchi di chi ha scaricato senza degnarsi di dare un minimo di pulizia... è comunque vero che quelle colonnine sono un po scomode per le cassette, dovrebbe dare più... gioco, per permettere di svuotare il tutto... sem nasù par patì... e patèm...