quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 18/04/2013 22:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo 56 ( immagino che sia il tuo anno ) devi sapere che ci sono strane coppie in giro , che amano ancora stare insieme all'lettone "vicini vicini" , aldila' del sesso o del freddo ...anche se il loro camper ha due letti matrimoniali sempre belli e pronti . chiaramente sto parlando di coppie talmente strane che si contano con le dita di una una mano... le notti che non hanno potuto dormire insieme. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 18/04/2013 22:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che cerco un mezzo con doppi letti a castello e non ne trovo di adeguati... Tra l'altro i letti a una piazza sono i più semplici da gestire sia per la pulizia sotto il materasso, sotto la rete, che per lenzuola, sacchi a pelo, piumini ecc... Nel 1982 sul mio fiat 238 avevo due lettini "autoavvolgenti" a scomparsa totale che erano comodissimi, imbottiti e leggerissimi. Chissà perchè le cose più semplici sono le più dimenticate. Saluti
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 18/04/2013 22:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non darti ragione. In vacanza attiva, che solo un camper può offrire per i continui spostamenti e situazioni, il riposo è cosa predominante. Come attuarlo? Semplice, come hai fatto te. Il matrimoniale di casa è largo 160 cm., difficilmente riscontrabile in un vr; non solo, comunemente almeno un lato se non due è chiuso da parete, per i gomiti non esistono vie di fuga e uno dei due(di solito la moglie)deve esercitarsi al sacrificio, rintanandosi in un cantuccio; se poi hai bisogno del bagno..bè..è un cinemino. Quando vedo quei ridicoli letti 'alla francese', tanto cari ai semintegralisti, mi viene l'angoscia e mi chiedo quali colpe devono espiare. Probabilmente è vero quello che pensi, il macho non si discute. Bruno
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 18/04/2013 22:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione da vendere, noi (siamo in due, senza figli, con cane e gatto) nel 2007 cercavamo un mezzo con letti gemelli, in quel periodo le frasi degli amici e dei concessionari riguardo a tale tipologia erano esattamente queste: "... siete matti, è roba da vecchi ottantenni..." "... non li fa nessuno, perchè in Italia non li vuole nessuno" "... sono tutti mezzi lunghissimi" "... quando dovrete rivenderlo saranno acidissimi cavoli, chi ve lo prende" "..." ... ed altre frasi che non ti dico... Bene, è vero che a quel tempo i modelli profilati con questa tipologia si contavano su una mano, il problema era che la maggior parte di quei pochi aveva appunto i due letti separati dal corridoio, ed al max alti solo 60cm dal pavimento, col risultato che non avevi un garage decente, ed effettivamente si dormiva del tutto "separati"... Ma quanto ci eravamo rotti le [8][8] di dormire (male) in camper in un matrimoniale tu non ne hai idea, non ne potevamo più... come ha ben detto qualcuno che ha risposto prima di me... se in camper non dormi bene, meglio lasciar stare, con la tendina canadese ho già dato da giovane, ora che sono vecchio e decrepito voglio stare comodo... katz! Per finirla... nel 2008 a Mondonatura ecco il colpo di fulmine.. un bel mezzo con letti gemelli ALTI (quindi con garage sotto in cui stivare lo scooter)... e per metà uniti... volendo si estrae una prolunga e diventa un matrimonialone da favola... risolto anche il problema delle ... GRANDI MANOVRE NOTTURNE... O DIURNE! Il bello è che è lungo "appena" 675cm... Ora di mezzi del genere ce ne sono a iosa, li fanno tutti e di tantissimi tipi... se avessi ascoltato quei fenomeni dei concessionari o di alcuni miei amici ora avrei ancora la schiena rotta e per andare al cexxo di notte ci saremmo svegliati sempre in due... Hobby Van... grazie di esistere...
Ciauuuuu
[;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 19/04/2013 19:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono singoli, e quindi per dimensioni sono più stretti di un matrimoniale occupato da un singolo, per me questo e' un difetto, e pensavo che il mio parere non contasse nulla. Inoltre il camper si allunga. Se in Italia non ha successo e perché molti la pensano così non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 19/04/2013 20:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono leggermente piu' stretti (65/70 cm)ma non influiscono sulla lunghezza ,tanto che il mio mezzo è lungo 5,50 mt.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/04/2013 12:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma gli scavalcamenti volendo scendere dal letto ti sono rimasti, poi sarei molto curioso di mettere il tuo scatolone sulla bilancia[:D][:D]sono sicuro che se la pesa arrivasse come massimo a 35 q.li si spaccherebbe per il peso in eccesso[:D][;)], comunque il laika è sempre un bel mezzo,nel '93 acquistai uno dei primi ecovip 2 costruiti e l'ho tenuto per 11 anni senza alcun problema. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/04/2013 12:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino un saluto e un'abbraccio da Giovanna e da me Io ho due letti da 84 cm, che volendo possono diventare un unico lettone da 220 cm... Eppure a noi piace poter riposare separati ed è vero che per gli italiani sussiste anche un'impedimento di ordine morale, lo stereotipo del dover per forza "fare" le cose a letto. Saluti, buon fine settimana e grazie a tutti per aver partecipato Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/04/2013 12:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino, mi piace molto la disposizione del tuo mezzo..chissà se un giorno potrò realizzare il mio sogno! Ha il basculante davanti che scendendo lascia libera la porta? il letto in coda è abbastanza lungo o mi avanzano i piedi? io sono più di 180...e mi dicono che il difetto di questi letti è che sono corti...Ciao grazie per le info