hack.us]ImageShack.us[/URL]">sive" src="https://img844.imageshack.us/img844/3982/laikacamperkreos5000.jpg"> [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/543/849cd6ce11d4eb2d296cea5.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Come detto , noi ci stiamo in 5 (3 figli dietro , noi in mansarda) , certo ci sono disposizioni più "ariose" , ma questa è una disposizione con tantissimi pregi , almeno per le nostre esigenze.
Mauro
Fai una promessa solo quando puoi mantenerla . quote:Risposta al messaggio di sergio-to inserito in data 22/05/2013 13:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le due foto non si riferiscono allo stesso mezzo....[:)][:)][:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/05/2013 12:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero no non e´lo stesso mezzo(magari) quello di Mauro e´un Laika il mio un Knaus,comunque i letti son comodi,l´unico problemino che potrei avere e´che quando tiro giu´il basculante 10 cm vanno a occludere la porta d´ingresso, non so se e´un problema , ma il letto e´grande 200x140, vedremo,per il resto buoni Km il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 25/05/2013 13:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo le foto postate da Sergio, l'esterno è riferito ad un 5010, mentre quelle dell'interno sono riferite ad un 5009, sicuramente mezzi belli, e simili ma differenti, tanto che nel 5009 il letto basculante non è un matrimoniale ma un singolo anche se il mezzo è piu lungo del 5010 di quasi 10 cm , per farci stare il letto doppio longitudinale posteriore , hanno sacrificato lo spazio della dinette anteriore riducendone drasticamente le dimensioni quasi di 50 cm limitandone di molto la funzionalità. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 25/05/2013 13:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come da profilo , il mio è un Adria Coral . Come dice Ruggiero , una delle differenze principali tra la disposizione con letti gemelli o matrimoniale classico di solito è la dimensione della dinette , rimanendo su lunghezze sovrapponibili . il mio Coral è 7.4 mt. Mauro. Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/05/2013 10:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto confusione..[:)][:)][:)] Era di Sergio il Laika non di Mauro,sara´la vecchiaia che avanza??Comunque bei mezzi, io non vedo l´ora di provarlo con un week end anche corto, X Sergio anche il mio e´7,40 circa , hai problemi ad andarci in giro, per esempio nei parcheggi,nelle AA o sui percorsi in montagna? saluti Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di sergio-to inserito in data 27/05/2013 19:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, li dovrei essere coperto con 4 t..non mi preoccupa, spero solo sia un mezzo godibile.. Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 28/05/2013 09:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza in dimensioni e pesi sono rilevanti quando fai un turismo molto di movimento e su strade particolari, tornanti, sterrati, salite e via dicendo , per l'uso classico , e turistico non ci sono problemi , l'unica cosa sono i pesi , con mezzi al di sopra dei 6.50, incominciano a vedersi dei fuoripeso importanti e spesso sono mezzi che montano dei telai inadatti a questi eccessi, io personalmente un over 7 mt con telaio ducato light non lo acquisterei mai... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/05/2013 12:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho preso il Ducato heavvy, 4t.,propio per ovviare a quegli inconvenienti che possono derivare dal fatto di avere 7,42 m e un telail Light, Vedremo forse e´piu´láttesa che l´impresa... Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/05/2013 12:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che stiamo andando OT , ma in fondo si parla sempre di camper! Per quella che è la mia esperienza le dimensioni del camper ovviamente condizionano la scelta degli itinerari e soprattutto il tipo di sosta e le abitudini a bordo , e fin qui dico un'ovvietà . Per quello che mi riguarda però penso che differenze sostanziali e condizionanti ci sono solo quando si parla di differenze di misure consistenti . Mi spiego : tra un mezzo da 7 mt e uno da 7,4/7,5 non ci sono differenze apprezzabili nell'uso , diverso è se si parla di mezzi da 6,5 mt e 7,5 , o da 7 mt e 8/8,5 . Questo è un discorso fatto mille volte qui su Col e spesso ha scatenato "guerre" di pensiero , ma ovviamente il tipo di camper , le dimensioni , la trazione , la disposizione si scelgono in base alle proprie esigenze/necessità/possibilità , non' c'è una scelta migliore di un'altra , ma c'è quella che rappresenta il miglior compromesso per se (perchè qualsiasi scelta si fa sarà sempre un compromesso , per avere una cosa si rinucerà a qualcos'altro). Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 28/05/2013 12:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una questione di guerre di pensiero , io ad esempio avevo un adria coral 690 sc da 7.49, l'ho tenuto un anno poi rivenduto , poiché speso mi sono trovato a strisciare di coda su tornanti o strade bianche sterrate, ho avuto problemi di trazione in salita e altri piccoli inconvenienti , e sono ritornato ad un mezzo di 7 mt, visto che ho un equipaggio di 5 persone , fatico a scendere comunque sotto i 6.90, perché in inverno altrimenti, non ci si gira nemmeno. ma anche con il mezzo attuale di 7 mt ho scelto in funzione del telaio e ne ho preso uno con l'Heavy declassato conscio del sovrappeso, e che se in un prossimo , e non remoto futuro si dovesse assistere ad una stretta dei controlli , potrei quantomeno reimmatricolarlo in "C" a 40 qli. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/05/2013 13:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente telaio ribassato, sbalzo posteriore pronunciato e trazione anteriore non sono amici della guida in montagna. Con il McLouis trovi tanta differenza? In effetti anche il mio dietro e' piuttosto bassino, con l'ecovipi di prima ero abituato meglio in termini di altezza, ma anche il baricentro era molto piu' alto, a sfavore della.stabilita' . Anche noi siamo 5 e anche io avevo bisogno del garage, la necessita' di dover utilizzare la dinette per dormire con tutte le conseguenze sulla vivibilita' , mi ha fatto desistere dall'acquisto di una pianta come la tua. Ma quindi il 636 pur con telaio heavy ha i 5 posti omologati? Che motorizzazione hai? Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .