CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Letti in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
navarre
navarre
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:52:14
quote:Originally posted by PinkPauly
Pertanto una maglia si puo indossare anche all'interno e godere di una temperatrura piu bassa che oltre a salvare la salute salva un pochino anche il portafogli... >
> Abbastanza d' accordo con pinky...d' inverno la stufa al lascio accesa ma al minimo in modo da non scendere però sotto i 10 gradi circa...non è per niente salutare un grosso sbalzo termico tra dentro e fuori. LA mattina che uno si veste magari si alza un po' per stare più comodi, tanto con un ambiante piccolo come il camper è questione di pochi minuti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:20:05
quote:Originally posted by navarre ...non è per niente salutare un grosso sbalzo termico tra dentro e fuori. >
> Mi si consenta di dissentire. Quando andiamo in albergo d'inverno, ci sono forse 10 gradi in camera ? O in un appartamento ? O in macchina ? E perche' nel camper dovrebbe essere diverso ? [?][?]
navarre
navarre
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 15:10:10
quote:Originally posted by mauring
Quando andiamo in albergo d'inverno, ci sono forse 10 gradi in camera ? O in un appartamento ? O in macchina ?>
> Da una parte è soggettivo (è ormai parecchio che non andiamo in albergo e quando ci andavamo il caldo era soffocante; a casa - roma verso il mare- il riscaldamento lo accendiamo si e no 1 settimana in totale, in automobile MAI basta la catalitica sotto il kulo) dall' altra effettivamente grossi sbalzi termici vengono mal sopportati da tutti ma in special modo da anziani e bambini piccoli che possono essere più soggetti a raffreddarsi, o a incriccarsi per esempio. Vale anche al contrario, per esempio quando dal caldo esterno entri in un ambiente raffrescato artificialmente e viceversa. Pi vabbè se a uno piace stare con 30° meglio per lui, a noi piace star rannicchiati dentro un bel piumone e sentire l' aria fresca sul viso [:)]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:05:43
farò leggere questo post al mio principe...chissà che non si convinca a tenere la stufa accesa la notte!!!! io non pretendo i 20 gradi di notte ma quel teporino giusto per non sentire le orecchie ghiacciate o per non farsi venire le lacrime agli occhi all'idea di scendere per andare a fare pipi...... Mi pare di capire che tutti a varie temperature lasciate il riscaldamento acceso...giusto??!!! per il pericolo gas avete il rilevatore???? o basterebbe lasciare uno spiraglio in un oblo? ciao e caldi ringraziamenti [:)][:)][:)][:)] per le risposte....... lia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:38:00
quote:Originally posted by Lei2003
farò leggere questo post al mio principe...chissà che non si convinca a tenere la stufa accesa la notte!!!! io non pretendo i 20 gradi di notte ma quel teporino giusto per non sentire le orecchie ghiacciate o per non farsi venire le lacrime agli occhi all'idea di scendere per andare a fare pipi...... Mi pare di capire che tutti a varie temperature lasciate il riscaldamento acceso...giusto??!!! per il pericolo gas avete il rilevatore???? o basterebbe lasciare uno spiraglio in un oblo? ciao e caldi ringraziamenti [:)][:)][:)][:)] per le risposte....... lia noi andiamo a sciare e quando sostiamo a 1800 mt. e all'esterno la temperatura scende a -20° un po' di calore fa piacere, quindi il riscaldamento lo teniamo acceso tutta le notte di modo che la temperatura ambiente non scenda sotto i 10/12°, abbiamo installato per sicurezza (forse più psicologica) un rilevatore di fuge di gas. Tanti saluti. Luci >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 03/10/2007 alle: 10:51:42
Io faccio entrambe le cose: oblò appena appena aperto e rilevatore acceso, ma con i sistemi di sicurezza che hanno oggi le stufe o i riscaldatori non hai da temere nulla. Max
quote:Originally posted by Lei2003
farò leggere questo post al mio principe...chissà che non si convinca a tenere la stufa accesa la notte!!!! io non pretendo i 20 gradi di notte ma quel teporino giusto per non sentire le orecchie ghiacciate o per non farsi venire le lacrime agli occhi all'idea di scendere per andare a fare pipi...... Mi pare di capire che tutti a varie temperature lasciate il riscaldamento acceso...giusto??!!! per il pericolo gas avete il rilevatore???? o basterebbe lasciare uno spiraglio in un oblo? ciao e caldi ringraziamenti [:)][:)][:)][:)] per le risposte....... lia >
>
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:29:35
Qualcuno più sopra ha citato di sfuggita il problema: l'eccessiva secchezza dell'aria all'interno del mezzo, che ti fa svegliare con naso e gola irritati. Dato che anche io non spengo il riscaldamento (ho un conoscente che lo fa sempre, ma pià di una volta al mattino ha dovuto levare le tende perché era gelato tutto!) ma lo abbasso per avere una temperatura che mi consenta di trovare piacevole dormire sotto il piumino (ossia senza sudare), non ho tuttavia trovato ancora un modo efficace per umidificare l'aria. bacinelle e stracci umidi servono a poco (oltre che essere un rischio per chi si alza di notte [:D]). Voi che fate?
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:33:19
Anche noi stufa accesa al minimo, oblò aperto, giusto un filino d'aria, non riuscirei a dormire altrimenti e piumone come a casa soprattutto perchè non mi impedisce di muovermi...[;)][:I] saluti Antonia
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 09/10/2007 alle: 02:17:34
stufa accesa tutta la notte solo un po' + bassa che di giorno, temperatura mai sotto i 20 gradi, niente rilevatore (ho il riscaldamento a gasolio), piumino leggero e ...sto d'incanto !!! anche sulla neve mi comporto così, d'altra parte mia figlia studia in svezia dove già ora la mattina si trovano le pozzanghere gelate, eppure tutti gli svedesi (e i nord europei in genere)d'inverno in casa indossano solo la maglietta con le mezzze maniche e in auto con un golfino leggero...il riscaldamento c'è...usiamolo ;-)
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 16/10/2007 alle: 13:32:10
noi dormiamo con il piumone + una coperta di lana merinos sotto (sopra al materasso) e il riscaldamente acceso (non troppo, solo che "spezzi" il freddo. Per i bambini, il sacco a pelo non va: si muovono troppo e quindi si scoprono quindi pigiamone e calzettoni e il sacco a pelo aperto come fosse un piumone (loro poi adorano avere a contatto le copertine in pile quindi copro prima con il pile e poi con il sacco.... qualcosa magari rimane fino alla mattina[:)][:)]) Ciao e buone dormite invernali!!
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:46:49
Noi col freddo ci giriamo poco, ma non per paura, ma per mancanza di tempo, (lavoro[:(][:(]), perciò se ci andiamo, il riscaldamento lo spegniamo, ma non per timore del gas, ma perchè non ci piace dormire al caldo; d'altronde anche a casa in camera mai sopra i 13°.Perciò in camper usiamo il sacco a pelo leggero, una coperta leggerissima ma caldissima in pile e il pigiama e, infine, un bel "vicini vicini" che ci scalda meglio di qualsiasi stufa!!![;)][:p]ciao beati voi che girate anche in inverno!!
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:01:40
per algl mai sopra i 13° in camera da letto???[xx(][xx(][xx(] mia moglie divorzierebbe nell'arco di 2 ore... beato te che risparmi...[^][^][^] Io, quando rientro a casa di inverno, trovo il diavolo con tutti i perduti del regno degli inferi ad attendermi tra le fiamme del camino/caldaia... mai sotto i 24 gradi...(oltre pigiama di flanella e calzettoni ascellari) poi dicono i perizoma...[}:)][}:)][}:)]
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:40:17
per davide, io sono la moglie ed effettivamente qualche volta mio marito azzarda a dire che ad entrare nel letto fa un pò freddino[:o)], ma ti assicuro che si dorme molto meglio che al caldo, è solo il primo mezzo minuto[:0], però in inverno a casa usiamo le lenzuola di flanella!![;)]e poi il freddo mantiene giovani e la pelle molto più liscia e fresca, prova questo argomento con la consorte[:)][:)]e infine pensaci tu a scaldarla no???[;)]ciao e buone dormite
robyanto
robyanto
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 09:16:02
quote:Originally posted by algl [ prova questo argomento con la consorte[:)][:)]e infine pensaci tu a scaldarla no???[;)]ciao e buone dormite >
> perbacco ... dopo tanti anni di matrimonio, è proprio questo che si deve evitare!!!!!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:56:06
Premetto di avere il riscaldamento a gasolio,in camper saccoletto con piumone matrimoniale e temperatura non sopra i 16/18 gradi:LUI vorrebbe l'equipaggiamento da spedizione polare[:p],IO mi accontento di un pigiamino[:I]...poi al mattino la vittima sacrificale sono io[xx(]... Mentre LUI gongola ancora sotto le coperte,mi alzo e regolo un pò il riscaldamento...fino a raggiungere i 20/22 gradi al massimo...Poi si litiga:LUI[:(!]è freddoloso,IO[:X] sono peggio di una foca artica...sopra i 20 gradi mi squaglio come un gelato al sole!!![:p]Altro che vicini-vicini e volemose bbene!!![:D][:D][:D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:23:09
Scusate ma usare quei contenitori di coccio che si usano sulle stufe di casa dove si mette l'acqua per umidificare non sono buoni? io ne ho comprati 2, devo provare poi vi fo sapere. Nicola
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:48:16
Per Gianni, ho capito che ti piace dormire al fresco ma +5° mi sembra eccessivo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link