quote:Originally posted by PinkPauly> Abbastanza d' accordo con pinky...d' inverno la stufa al lascio accesa ma al minimo in modo da non scendere però sotto i 10 gradi circa...non è per niente salutare un grosso sbalzo termico tra dentro e fuori. LA mattina che uno si veste magari si alza un po' per stare più comodi, tanto con un ambiante piccolo come il camper è questione di pochi minuti
Pertanto una maglia si puo indossare anche all'interno e godere di una temperatrura piu bassa che oltre a salvare la salute salva un pochino anche il portafogli... >
quote:Originally posted by navarre ...non è per niente salutare un grosso sbalzo termico tra dentro e fuori. >> Mi si consenta di dissentire. Quando andiamo in albergo d'inverno, ci sono forse 10 gradi in camera ? O in un appartamento ? O in macchina ? E perche' nel camper dovrebbe essere diverso ? [?][?]
quote:Originally posted by mauring> Da una parte è soggettivo (è ormai parecchio che non andiamo in albergo e quando ci andavamo il caldo era soffocante; a casa - roma verso il mare- il riscaldamento lo accendiamo si e no 1 settimana in totale, in automobile MAI basta la catalitica sotto il kulo) dall' altra effettivamente grossi sbalzi termici vengono mal sopportati da tutti ma in special modo da anziani e bambini piccoli che possono essere più soggetti a raffreddarsi, o a incriccarsi per esempio. Vale anche al contrario, per esempio quando dal caldo esterno entri in un ambiente raffrescato artificialmente e viceversa. Pi vabbè se a uno piace stare con 30° meglio per lui, a noi piace star rannicchiati dentro un bel piumone e sentire l' aria fresca sul viso [:)]
Quando andiamo in albergo d'inverno, ci sono forse 10 gradi in camera ? O in un appartamento ? O in macchina ?>
quote:Originally posted by Lei2003>
farò leggere questo post al mio principe...chissà che non si convinca a tenere la stufa accesa la notte!!!! io non pretendo i 20 gradi di notte ma quel teporino giusto per non sentire le orecchie ghiacciate o per non farsi venire le lacrime agli occhi all'idea di scendere per andare a fare pipi...... Mi pare di capire che tutti a varie temperature lasciate il riscaldamento acceso...giusto??!!! per il pericolo gas avete il rilevatore???? o basterebbe lasciare uno spiraglio in un oblo? ciao e caldi ringraziamenti [:)][:)][:)][:)] per le risposte....... lia noi andiamo a sciare e quando sostiamo a 1800 mt. e all'esterno la temperatura scende a -20° un po' di calore fa piacere, quindi il riscaldamento lo teniamo acceso tutta le notte di modo che la temperatura ambiente non scenda sotto i 10/12°, abbiamo installato per sicurezza (forse più psicologica) un rilevatore di fuge di gas. Tanti saluti. Luci >
quote:Originally posted by Lei2003>
farò leggere questo post al mio principe...chissà che non si convinca a tenere la stufa accesa la notte!!!! io non pretendo i 20 gradi di notte ma quel teporino giusto per non sentire le orecchie ghiacciate o per non farsi venire le lacrime agli occhi all'idea di scendere per andare a fare pipi...... Mi pare di capire che tutti a varie temperature lasciate il riscaldamento acceso...giusto??!!! per il pericolo gas avete il rilevatore???? o basterebbe lasciare uno spiraglio in un oblo? ciao e caldi ringraziamenti [:)][:)][:)][:)] per le risposte....... lia >
quote:Originally posted by algl [ prova questo argomento con la consorte[:)][:)]e infine pensaci tu a scaldarla no???[;)]ciao e buone dormite >> perbacco ... dopo tanti anni di matrimonio, è proprio questo che si deve evitare!!!!!