quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/04/2012 19:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su una percorrenza di 80 km, viaggiando a 70 kmh piuttosto che a una velocità di 80 kmh impieghi 8 minuti e 34 secondi in più. Sono naturalmente calcoli che non risentono delle decelerazioni e delle accelerazioni.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 11/04/2012 20:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la metti su questo piano , si potrebbe anche andare piano e per i fatti propri che http://youtu.be/8pqWKixOhwI 40 70 80 100 120 140 160 180 200 quando e' giunto il momento ... la velocita' e' relativa... CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/04/2012 18:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, non so se alludevi a me, ma se leggi bene, con il limite degli 80 io andavo a 85, io la multa sto bene anche senza prenderla, se chiunque arriva dietro e desidera superare il limite può tranquillamente sorpassare dato che l'autostrada resta a due corsie. Non credo che se uno sta lavorando ha il diritto di obbligarti a superare i limiti di velocità. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/04/2012 20:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi parlare di fatalismo? ovvero dell'atteggiamento di colui che accetta ogni evento come necessario e inevitabile, in quanto frutto della volontà del destino al quale non si può sfuggire? Una gran parte di eventi quotidiani possono essere prevedibili o quanto meno mitigabili, quindi non è vero che ogni evento futuro è inevitabile e il fatto di sapere che una collisione con un VR porta conseguenze ben più ampie in termini di danni alle persone ed alle cose conduce inevitabilmente ad avere più prudenza nella guida degli stessi..tutto qui..poi se ci sono persone/mezzi che non per TUA volontà causano incidenti bisognerebbe risalire alle cause che l'hanno determinato non ultimo la gran massa di ubriachi/drogati che si mettono alla guida causando tragedie sulla strada..ma questo sarà oggetto di altro topic.[;)] ciao
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 11/04/2012 20:59:31 Ciao Giovanni, non so se alludevi a me, ma se leggi bene, con il limite degli 80 io andavo a 85, ... >> Forse devo ripensare alla mia frequentazione del forum non essendo in grado di esprimere in modo appropriato le mie opinioni. Per non ridigitare il tutto, faccio un copia-incolla di quanto ho già scritto: 'ma se in autostrada, in corsia unica, con il limite di velocità a 80 km/h, tu vai a settanta, anche fosse per un solo chilometro, quel disgraziato che ti sta dietro ed ha fretta e non è in vacanza, permetti che ha tutti i diritti di incavolarsi se ti ostini ad andare a 70 km/h?'. Meglio non so dirlo. Giovanni