quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/04/2012 07:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ha fretta?? può incavolarsi? certo... certo che se il limite è di 80 ed io vado a 40 a tutte le ragioni... ma se viaggia a 70 km/h per qualche minuto non gli cambia la vita... non devo intralciare il traffico, che è una cosa, ma mica devo stare al limite per fare un piacere a lui... e poi perchè devo accelerare fino al limite, od oltre, se lui ha fretta? e poi io come faccio a saperlo, che ha fretta? che poi magari è sempre quel lui che, quando il limite è 130 km/h, ed io tento il sorpasso a 120 trovandomi davanti quello che nella corsia centrale va a 90, mi abbaglia nonostante è a 500metri di distanza e stà viaggiando ai 150? sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/04/2012 07:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giovanni, non ti alterare, ma perchè volete farmi andare ai 70, quando ho scritto che andavo agli 85? Forse non mi sono spiegata bene, ma io andavo 5km. oltre il limite, quindi non più piano, ma più forte. Se tu vuoi andare ai 100 sei libero di sorpassarmi, non puoi obbligarmi ad aumentare la mia velocità, poi comunque stare a un metro dal mezzo che precede è, a prescindere dalla sua velocità, sbagliato sia per il codice della strada che per il buonsenso. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/04/2012 10:43:31 Scusa Giovanni, non ti alterare, ma perchè volete farmi andare ai 70, quando ho scritto che andavo agli 85? >> Scusa Giovanna, non ti alterare, ma leggi i miei interventi o dài per scontato che io abbia scritto qualcosa su di te? Non mi sono mai riferito alla tua esperienza ma a quella di Ale (inoltre) del messaggio d'apertura della discussione. Mi sono sempre riferito a questa affermazione: 'mi è capitato per ben 2 volte di rallentare in autostrada per lavori in corso, mi sono immesso nella corsia singola tenendo 70-80 all'ora, stante il limite a 80...'. Stante questa affermazione sono nate le mie riflessioni. Non mi sono mai riferito alla tua esperienza che, tra l'altro, ho avuto modo di sperimentare molte volte da ormai quasi 10 anni, cioè da quando sono iniziati i lavori per la terza corsia dell'A14 da Rimini Nord a Civitanova. E non ho mai scritto di andare oltre il limite consentito ma ho solo consigliato di tenere questa velocità limite sia per favorire il traffico sia per non creare disagio a chi sta dietro di noi che già ci vede male quando siamo in sosta e, se creiamo problemi anche in viaggio, siamo messi proprio bene. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/04/2012 11:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, devo avere interpretato male la tua prima frase del primo intervento, hai detto "non vi viene in mente..." al plurale, ho inteso che ti rivolgessi a tutti gli interventi precedenti, fra i quali c'era anche il mio. Devi scusarmi se ho capito male. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di inoltre inserito in data 14/04/2012 19:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) andavo a 54 Km, con limite a 50 +5% tolleranza 52.5>> C'è una tolleranza del 5% sulla velocità rilevata dall'autovelox, con un minimo di 5 km/h per velocità rilevate fino a 100 km/h.
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 14/04/2012 20:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo per dirlo anch'io - inoltre, Inoltre potevi fare ricorso e vincerlo! Ma sto rivoltando il coltello nella piaga Buoni Km senza velox da DASH
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/04/2012 07:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si và a 30 km/h su una strada con limite 80, senza giustificazione, sono passibile di multa perchè intralcio la circolazione, se vado a 85 sono passibile di multa perchè supero il limite, se vado a 70 sono perfettamente dentro il limite e NON intralcio la circolazione. Riassunto: hai fretta? Parti prima. Stare sempre sulla velocità limite ammessa? E chi sei Mandrake?[:D] Come diceva il grande Totò: ma mi faccia il piacere...[:D]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 12/04/2012 14:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sà che su quanto hai scritto qui non trovi daccordo ne me, ne la legge...[;)] (finche dici che si intende velocità consigliata... può anche andare, ma addirittura "..velocità minima...")... Mi è capitato qualche volta dove durante un sorpasso a 130 (di tachimetro) in autostrada, il mio "inseguitore" (si perche non sò come chiamarlo...) era piu o meno a 2 metri dal sedere della mia auto (forse meno)... ora abbiate pazienza ma se frenassi cosa succederebbe? ve lo dico io... perchè proprio quella volta ero già abbastanza nero per i fatti miei, e gli ho acceso i fendinebbia posteriori per mezzo secondo, scambiati probabilmente dal tipo per gli stop. Beh.. la conseguenza è stata che il tipo... 1) ha preso ...stranamente...e repentinamente.. la distanza di sicurezza per la durata rimanente del sorpasso 2) mi ha poi "ringraziato calorosamente" passandomi (almeno credo... visto i gesti ed il labiale...) io ovviamente o ricambiato con un saluto "..papale"... 3) (ma questa è una mia supposizione) dovrà lavare la tappezzeria del sedile... ...peccato che non si sia fermato dopo... magari per un caffè (e chissa se la prossima macchina che "insegue" la tiene almeno a 10/20 metri di distanza...) p.s. quanto ho fatto non è un comportamento di cui vantarsi, anzi oserei dire altrettanto pericoloso di quello tenuto dal mio "inseguitore"... pero ragazzi... a Roma direbbero ..Quanno ce vò.. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 15/04/2012 11:26:48 se vado a 70 sono perfettamente dentro il limite e NON intralcio la circolazione. Riassunto: hai fretta? Parti prima. Stare sempre sulla velocità limite ammessa? E chi sei Mandrake? Come diceva il grande Totò: ma mi faccia il piacere... >> Hai ragione: ho dimenticato che il 95% dei camperisti, oltre ad essere arrogante, prepotente, menefreghista è anche egoista. Conseguentemente, pensa solo alle sue necessità e non a quelle degli altri che, magari, stanno lavorando o hanno altri impegni da rispettare. Ripeto, hai ragione: ma mi faccia il piacere lei! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/04/2012 16:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito tu sei Mandrake[:D][:o)]