CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Link nei messaggi del forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:24:43
Salve a tutti. Relativamente ad alcuni messaggi presenti nel forum "accessori", si è creata una polemica sul fatto se sia giusto o no postare link nei messaggi quando questi indirizzano a siti in cui vengono effettuate delle vendite. Un utente (che è anche venditore) continua a riprendere gli altri che inseriscono nei loro messaggi il link al sito dove viene venduto il prodotto che hanno provato e che ritengono valido (di un suo concorrente). Tra l'altro, per questa polemica, sono state cancellate pagine e pagine di messaggi relativi alle esperienze di numerosi camperisti che avevano provato i prodotti dell'uno e dell'altro venditore e che potevano essere sicuramente utili ad altri camperisti che avevano dubbi o curiosità sull'argomento (illuminazione a led). Io ho risposto a questo utente così (visto che ha ripreso anche me): "I link ci sono in moltissimi interventi praticamente su tutti gli argomenti del forum! Che facciamo: li eliminiamo tutti? Per me, sono utilissimi per confrontare le varie offerte senza essere costretti ad estenuanti ricerche su internet. Nel mio caso, mi hanno permesso di conoscere prodotti ai quali forse non sarei arrivato tramite i motori di ricerca e di risparmiare abbastanza soldini. Che pensi, che siamo così tonti che basta un link per farci abboccare e per comprare il prodotto in questione? Non sarà piuttosto che, se un collega camperista prova un prodotto e lo consiglia agli altri, anche se non mette il link, gira e rigira alla fine su internet lo troviamo? E se ci agevola nella ricerca (mettendo il link), che male fa?" Gradirei conoscere il vostro pensiero in proposito (e magari anche quello del moderatore). Grazie a tutti. Mario

Modificato da mario220969 il 23/10/2008 alle 12:27:23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:50:28
io spero sempre che i consigli che ricevo qui siano disinteressati e testati sul campo dai camperisti. a tal proposito e' ovvio che vedo di buon occhio i link. ovviamente devo mettere in conto che in mezzo a tanta informazione ve ne possa essere di valida ma non comletamante disinteressata ( e vabbe') e peggio di non valida e non disinteressata. ragionare sempre con cautela e la propria testa ricordandosi che gli affari incredibili e gli oggetti miracolosi non esistono. Ciao Roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:21:10
Io non lo ritengo corretto: se tutti facessero così, non sarebbe più un forum ma un mercato vero e proprio. E, poi, chi mi dice che i vari link non siano postati da Gianni e Pinotto? Gianni chiede informazioni, Pinotto gli risponde di compralo da lui (e da il link) e Gianni elogia i pregi del prodotto di Pinotto. Chi mi può confermare che, in realtà, Gianni e Pinotto non siano la stessa persona? Internet è un luogo virtuale, non puoi mai confermare se quello che viene scritto è vero; spesso è proprio il contrario. Quindi, se uno vuole vendere, si compra i suoi spazi pubblicitari, dice chiaro e tondo che è pubblicità. Se uno vuole elogiare un prodotto, può dire la marca, il modello, ma non dovrebbe andare oltre. Noi abbiamo questo spazio gratuito grazie agli insersionisti che pagano di tasca propria, perchè altri dovrebbero approfittarsene? Lo trovo semplicemente immorale. Quando hanno messo il link al mio sito, per esempio, dove non vendo assolutamente niente, anzi offrivo gratuitamente, me la sono presa molto a male, proprio per rispettare questa regola. Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:39:31
dipende ... se il link lo mette un utente appena iscritto .... [}:)][}:)][}:)] ma se lo mette un utente che scrive da molto e che magari si e' creato una "credibilita'" su questo forum ... Ciao Roberto
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:09:40
Ma davvero elfetto tu credi che gli utenti del forum abboccano subito al primo Gianni/Pinotto che scrive un messaggio? Ma se, anche per comprare una vitina, giriamo 10 concessionari per trovare quella più adatta e che costa meno ed il concessionario più onesto... Oggi poi che i "giri" si fanno soprattutto su internet, se qualcuno invece di dirti "La vendono in zona fiera" ti indica l'indirizzo preciso e ti fa risparmiare tempo, non è un vantaggio? Mica ti lega e ti costringe a comprarla lì. La pubblicità degli inserzionisti è cosa ben diversa, molto ben in evidenza per tutti quelli che utilizzano il sito, mentre l'eventuale link lo legge solo chi entra nello specifico argomento dello specifico forum. Certo, a qualche venditore può dar fastidio la "pubblicità" gratuita di cui usufruiscono venditori concorrenti grazie al passa-parola dei clienti soddisfatti dei prodotti acquistati, perchè sono costretti o ad abbassare i prezzi o ad aumentare la qualità del prodotto... Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:34:51
quote:Originally posted by mario220969
Salve a tutti. Relativamente ad alcuni messaggi presenti nel forum "accessori", ... Gradirei conoscere il vostro pensiero in proposito (e magari anche quello del moderatore). Grazie a tutti. Mario >
> Non temere, se hai l'impressione che si tratti di pubblicità occulta scrivi direttamente a info*camperonline.it e informa il webmaster. Se è pubblicità vedrai che ci pensano loro... e gli vendono uno spazio pubblicitario. Non serve fare un referendum tra i frequentatori di COL. E' chiarito anche dalle Norme (clicca di fianco a "Sosta" e trovi le spiegazioni). Ciao,
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:48:39
Condivido le affermazioni di mario220969, ho pero' notato che alcuni utenti dopo le cancellazioni che ci sono state intervengono in modo diverso e piu' consono allo stile di un forum [;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:56:39
Io penso che questo è sicuramente un forum tematico di grande interesse, non solo per i camperisti, ma per tutto l'indotto che ci gira attorno, pertanto, è vero che ci potrebbe anche essere della pubblicità occulta, però, proprio perchè chi la fa vuole essere nascosto, non ci sarebbe limite alla segnalazione selvaggia, anche senza link. Io sono dell'idea che sia giusto, a seconda dell'argomento, poter proporre anche l'eventuale link del prodotto, così risulterà più comprensibile e veloce. Se poi questo link sarà fasullo, sono certo che ci potrà essere il camperista pronto che giustamente farà presente i difetti, così da aiutare gli altri. Se poi si parla di link non pubblicitari e/o personali, ma di potenziale utilità verso gli altri, non ho nessun dubbio, anzi li metterei nella firma. Perchè dobbiamo sempre demandare a qualcun altro la limitazione, noi non sappiamo ragionare? Io credo di si, visto poi che abbiamo scelto uno stile di vita particolare e che ha posto più di un ragionamento sensato.[:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link