CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Liquidi per cassetta WC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:56:47
Premesso che " chi è senza peccato scagli laprima pietra" e non in tendo con questo scagliare pietre, vi pongo questo quesito: giorni fa mi sono fermato un attimo in una piazzola di sosta in montagna. usciti dal camper abbiamo purtroppo sentito una puzza nauseabonda senza che sul terreno ci fosse nulla che facesse pensare obiettivamente ad uno scarico selvaggio. Purtroppo poi più in là ho visto una scia di colore marroncino che proseguiva anche sull'asfalto. Lo scarico poteva risalire probabilmente al giorno prima in quanto tutto era perfettamente asciutto. La puzza non era più quella "di pipì " o di "c...a", bensi di qualcosa di acido o non so di cosa, che vi garantisco era tremenda. Il quesito: se avessimo la possibilità di svuotare i nostri serbatoi più spesso, si potrebbe fare a meno dei liquidi aggiuntivi e rendere il tutto più naturale???? Grazie e buone cose a tutti
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:35:53
quote:Originally posted by yoghi 3
Premesso che " chi è senza peccato scagli laprima pietra" e non in tendo con questo scagliare pietre, vi pongo questo quesito: giorni fa mi sono fermato un attimo in una piazzola di sosta in montagna. usciti dal camper abbiamo purtroppo sentito una puzza nauseabonda senza che sul terreno ci fosse nulla che facesse pensare obiettivamente ad uno scarico selvaggio. Purtroppo poi più in là ho visto una scia di colore marroncino che proseguiva anche sull'asfalto. Lo scarico poteva risalire probabilmente al giorno prima in quanto tutto era perfettamente asciutto. La puzza non era più quella "di pipì " o di "c...a", bensi di qualcosa di acido o non so di cosa, che vi garantisco era tremenda. Il quesito: se avessimo la possibilità di svuotare i nostri serbatoi più spesso, si potrebbe fare a meno dei liquidi aggiuntivi e rendere il tutto più naturale???? Grazie e buone cose a tutti >
> Scusa ma la cassetta thedford si svuota in media una volta ogni giorno e mezzo ... più frequentemente cosa vorrebbe dire due volte al giorno ...sai che schiavitu... Comunque forse di inverno potresti anche fare a meno del liquido ma d'estate la vedo dura....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2008 alle: 21:23:13
io di liquido ne uso pochissimo , spesso nulla
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15218
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:54:03
Io ho notato che più liquido metti, meno puzza senti. Perciò...? fate voi. Un saluto IVO.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 08/11/2008 alle: 08:08:52
Si sono daccordo con voi. Sopratutto di estate senza liquido è dura. Il problema che volevo porre è che probabilmente il liquido che immettiamo nella cassetta non è degradabile se a distanza di un giorno lascia nell'ambiente circostante quella puzza. Nel caso specifico se in quello scarico ci fosse stata solo p....ì e c...a, sarebbe rimasta quella traccia ? Il problema di fondo è che abbiamo bisogno di più camper service.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:43:57
quote:Originally posted by masivo
Io ho notato che più liquido metti, meno puzza senti. Perciò...? fate voi. Un saluto IVO. >
> Si sono daccordo sopratutto di estate senza liquido è dura Il problema è che abbiamo bisogno di più camper service anty
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:08:02
quote:Originally posted by yoghi 3
Si sono daccordo con voi. Sopratutto di estate senza liquido è dura. Il problema che volevo porre è che probabilmente il liquido che immettiamo nella cassetta non è degradabile se a distanza di un giorno lascia nell'ambiente circostante quella puzza. Nel caso specifico se in quello scarico ci fosse stata solo p....ì e c...a, sarebbe rimasta quella traccia ? Il problema di fondo è che abbiamo bisogno di più camper service. >
> No saprei. Posso dire che IN ITALIA spesso non trovando camper service sono costretto ad usare TRE cassette. In questo modo riesco ad avere (in 4 persone circa SEI giorni di autonomia. Quando uso i prodotti AquaKem (le bustine blu). anche dopo giorni le cassette non emanano cattivi odori anche in estate. Ho provato ad usare altri sistemi sia fai-da-te (tipo WC Net) sia già preparati. I risultati a livello di odori sono stati devastanti. Credo quindi che quello che tu riferisci sia derivato dall'uso di prodotti inappropriati. Ciao
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:07:20
Triplicato il tempo di uso e riempimento Cassetta con il mio Pedalino Poca pressione e poca acqua ,consumo ridotto a 1/4 Andate a vedere su Accessori:La mia pompa fa Prr Prr Oppure : Risparmio Acqua Quasi Totale Questo da oltre 30 anni di camper[;)] E sempre qualche cc di prodotto originale! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 11/11/2008 alle 21:14:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link