quote:Originally posted by yoghi 3> Scusa ma la cassetta thedford si svuota in media una volta ogni giorno e mezzo ... più frequentemente cosa vorrebbe dire due volte al giorno ...sai che schiavitu... Comunque forse di inverno potresti anche fare a meno del liquido ma d'estate la vedo dura....
Premesso che " chi è senza peccato scagli laprima pietra" e non in tendo con questo scagliare pietre, vi pongo questo quesito: giorni fa mi sono fermato un attimo in una piazzola di sosta in montagna. usciti dal camper abbiamo purtroppo sentito una puzza nauseabonda senza che sul terreno ci fosse nulla che facesse pensare obiettivamente ad uno scarico selvaggio. Purtroppo poi più in là ho visto una scia di colore marroncino che proseguiva anche sull'asfalto. Lo scarico poteva risalire probabilmente al giorno prima in quanto tutto era perfettamente asciutto. La puzza non era più quella "di pipì " o di "c...a", bensi di qualcosa di acido o non so di cosa, che vi garantisco era tremenda. Il quesito: se avessimo la possibilità di svuotare i nostri serbatoi più spesso, si potrebbe fare a meno dei liquidi aggiuntivi e rendere il tutto più naturale???? Grazie e buone cose a tutti >
quote:Originally posted by masivo> Si sono daccordo sopratutto di estate senza liquido è dura Il problema è che abbiamo bisogno di più camper service anty
Io ho notato che più liquido metti, meno puzza senti. Perciò...? fate voi. Un saluto IVO. >
quote:Originally posted by yoghi 3> No saprei. Posso dire che IN ITALIA spesso non trovando camper service sono costretto ad usare TRE cassette. In questo modo riesco ad avere (in 4 persone circa SEI giorni di autonomia. Quando uso i prodotti AquaKem (le bustine blu). anche dopo giorni le cassette non emanano cattivi odori anche in estate. Ho provato ad usare altri sistemi sia fai-da-te (tipo WC Net) sia già preparati. I risultati a livello di odori sono stati devastanti. Credo quindi che quello che tu riferisci sia derivato dall'uso di prodotti inappropriati. Ciao
Si sono daccordo con voi. Sopratutto di estate senza liquido è dura. Il problema che volevo porre è che probabilmente il liquido che immettiamo nella cassetta non è degradabile se a distanza di un giorno lascia nell'ambiente circostante quella puzza. Nel caso specifico se in quello scarico ci fosse stata solo p....ì e c...a, sarebbe rimasta quella traccia ? Il problema di fondo è che abbiamo bisogno di più camper service. >