CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lo squallore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 09:53:45
Ieri sera tornando da un bellissimo w.e. in montagna, per goderci ancora un po’ la bella serata estiva e per evitare le inevitabili code del rientro, decidiamo di cercare un posto sul lungo lago per cenare. Ci dirigiamo verso Colico (LC). Direttamente sul lago è vietato ai camper, ma a circa 50 metri all’interno vediamo un parcheggio. Non se è riservato ai camper; comunque ce ne sono circa una trentina e nessuna macchina. Uno squallore unico: un parcheggio polveroso, recintato da griglie arrugginite e circondato da capannoni in disuso. Certi camperisti, evidentemente felici della loro sorte, hanno tirato fuori tavoli e sedie. Il bello è che questo mini paradio è pure a pagamento: una tariffa oraria oppure 9 € per tutto il giorno! Neanche se fosse stato gratuito mi sarei fermata e, sinceramente, mi chiedo come si possa sostare in un postaccio del genere. C’è chi mi dirà che ognuno è libero di fare quello che gli piace e io rispondo: ma certamente.... contenti loro! Comunque non capisco. La nota positiva: dopo circa 10 minuti di strada, abbiamo trovato un posticino in riva al lago: una meraviglia al tramonto. E questo grazie ai camperisti che erano su quel parcheggio e che hanno lasciato questo posto libero[;)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:47:31
io ieri ho visto dei cretini cha stavano lì in fila sul Raccordo Anulare di Roma, tutti intruppati uno dietro l'altro,a sudare e perdere tempo a fare la fila; e sembravano pure sorridenti, a vederli dalla corsia d'emergenza mentre li sorpassavo tutti uno a uno! Mah! Grazie a costoro che vanno dritti dritti rispettando le corsie, così io son potuto arrivare a casa un'ora prima di loro! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:56:07
quote:Originally posted by vertigo
io ieri ho visto dei cretini cha stavano lì in fila sul Raccordo Anulare di Roma, tutti intruppati uno dietro l'altro,a sudare e perdere tempo a fare la fila; e sembravano pure sorridenti, a vederli dalla corsia d'emergenza mentre li sorpassavo tutti uno a uno! Mah! Grazie a costoro che vanno dritti dritti rispettando le corsie, così io son potuto arrivare a casa un'ora prima di loro! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] -- gilby
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:04:55
Vertigo, io sono uscita dai ranghi senza infrangere nessuna regola [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:07:07
io ieri ho visto dei cretini cha stavano lì in fila sul Raccordo Anulare di Roma, tutti intruppati uno dietro l'altro,a sudare e perdere tempo a fare la fila; e sembravano pure sorridenti, a vederli dalla corsia d'emergenza mentre li sorpassavo tutti uno a uno! Mah! Grazie a costoro che vanno dritti dritti rispettando le corsie, così io son potuto arrivare a casa un'ora prima di loro! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Capisco la risposta velatamente polemica, ma è differente la situazione. La corsia di emergenza è interdetta a qualsiasi tipo di veicolo (e non solo ai camper) che non siano mezzi di soccorso/polizia. Il caso segnalato da Chantal è assai differente. Le zone amene e soprattutto ben tenute sono tassativamente vietate ai camper. I camper, al contrario, sono tenuti in tale considerazione che vengono relegati in aree davvero insalubri e generalmente schifose (questo in Italia, perché all'estero non sussistono discriminazioni e le aree sono sempre ben tenute). D'altronde fesso chi accetta simili condizioni. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:26:35
La forza di camper on line! Prof, ammetto che mi sei venuto in mente: quel posto era un vero e proprio GHETTO, una desolazione! Io non ho dato del cretino a nessuno. Io non ci sto, poi contenti loro ….. Aggiungo: il Comune vuole sfruttare il terreno e incassare un po’ di soldi. Benissimo, però che lo faccia con un po’ di dignità. Che cosa ci vuole a rendere un posto un po’ più decoroso?
carmine47
carmine47
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:07:27
quote:Originally posted by Chantal
Vertigo, io sono uscita dai ranghi senza infrangere nessuna regola [;)] >
>Sig.ra Chantal, Lei certamente saprà che il campeggio libero è vietato su tutto il territorio nazionale, Lei ha anche detto che il parchefggio sul lago è interdetto ai camper, quindi Lei ha deliberatamente infranto queste regole, i fruitori del parcheggio, per quanto squallido, no. Lei, come sicuramente già hanno fatto altri in precedenza, sta contribuendo alla ghettizzazione proprio infrangendo queste regole civili, credo che per valorizzare un area, ci sia prima bisogno di frequentarla, poi chiedere al comune che la migliori. A nulla serve dire di essere più bravi e furbi.......saremmo capaci in molti ad esserlo...... Saluti, Carmine R.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:19:55
Mi scusi [:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:26:13
quote:Originally posted by carmine47
Vertigo, io sono uscita dai ranghi senza infrangere nessuna regola [;)] >
>Sig.ra Chantal, Lei certamente saprà che il campeggio libero è vietato su tutto il territorio nazionale, Lei ha anche detto che il parchefggio sul lago è interdetto ai camper, quindi Lei ha deliberatamente infranto queste regole, i fruitori del parcheggio, per quanto squallido, no. Lei, come sicuramente già hanno fatto altri in precedenza, sta contribuendo alla ghettizzazione proprio infrangendo queste regole civili, credo che per valorizzare un area, ci sia prima bisogno di frequentarla, poi chiedere al comune che la migliori. A nulla serve dire di essere più bravi e furbi.......saremmo capaci in molti ad esserlo...... Saluti, Carmine R.
>
> Sig. Carmine , se proprio ci tiene ci vada Lei in tali AA "riserve & ghetti" (che, purtoppo, sono tante). Saluti, Ivano. PS: 1) il campeggio libero e' vietato dove/quando opportunamente segnalato 2) il mangiare e dormire nel camper in sosta rispettando l'art. 185 comma 2 CdS non e' campeggiare id="blue">

Modificato da IvanoPP il 30/07/2007 alle 13:43:02
carmine47
carmine47
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:08:02
Sig. Ivanopp, Lei è lo stesso che rinnova il post riguardo ai comportamenti da evitare e/o da tenere? Bene Lei dovrebbe, per amor di coerenza, stigmatizzare in primo luogo il comportamento di una camperista che non ha rispettato il divieto (come dalla stessa rimarcato), poi stigmatizzare i comuni che creano aree ghetti mediante il Vs movimento, infine non preoccuparsi affatto se io decido di andare in aree ghetti o al campeggio con 5 stelle, non Le riguarda non crede? Saluti, Carmine
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:22:37
> Già.. Grazie a questi "cretini" che non si rischia di rientrare a casa nella bara.. Ma si sa .. i furbi ci sono specie in certe circostanze.. per fortuna sono pochi.Anche se potenzialmente e purtroppo realmente pericolosi.Mi auguro che chi si comporta in questo modo non sia genitore[}:)] , con tanto di figli al seguito.id="brown">id="size3">id="Comic Sans MS">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:22:59
quote:Originally posted by carmine47
>
>Sig.ra Chantal, Lei certamente saprà che il campeggio libero è vietato su tutto il territorio nazionale, Lei ha anche detto che il parchefggio sul lago è interdetto ai camper, quindi Lei ha deliberatamente infranto queste regole, i fruitori del parcheggio, per quanto squallido, no.
>> L'art. 185 del CdS dice che la SOSTA non costituisce campeggio sotto determinate condizioni (niente piedini, niente tendalini, niente sedie ed altre cosucce da campeggio).
quote: Lei, come sicuramente già hanno fatto altri in precedenza, sta contribuendo alla ghettizzazione proprio infrangendo queste regole civili, credo che per valorizzare un area, ci sia prima bisogno di frequentarla, poi chiedere al comune che la migliori. >
> Quindi per evitare la ghettizzazione dovremmo autonomamente scegliere di AUTO-ghettizzarci? Bella mossa, complimenti! Quanto sarebbe meglio se invece di chiedere un miglioramento di un ghetto che, per quanto migliorato, resterà sempre un ghetto chiedessimo TUTTI COMPATTI il rispetto dellart. 185 del CdS e il diritto di fermarci EVITANDO di ammucchiarci gli uni agli altri. Chi ha necessità di CAMPEGGIARE aprendo tendalini e tirando fuori sedie e tavoli ha pur sempre la possibilità di andarsene in campeggio.
quote: A nulla serve dire di essere più bravi e furbi.......saremmo capaci in molti ad esserlo...... Saluti, Carmine R. [/quote] Rispettare l'art. 185 del CdS non è FARE I FURBI, ma rispettare una legge dello Stato! Bye bye
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:29:08
Nonostante lo stile pomposo, direi che [8][8] >>>il comportamento di una camperista che non ha rispettato il divieto (come dalla stessa rimarcato)<< : p.f. mi dici dove l’ho scritto! A me risulta di aver scritto: dopo circa 10 minuti di strada, abbiamo trovato un posticino in riva al lago. >>>il campeggio libero è vietato su tutto il territorio nazionale<<<: e questo da dove lo tiri fuori ??? >>>infine non preoccuparsi affatto se io decido di andare in aree ghetti o al campeggio con 5 stelle<<<: per quanto mi riguarda non me ne preoccupo affatto: l’ho già detto CONTENTI VOI!! Io, in un postaccio del genere non mi fermo neanche se mi pagano!
carmine47
carmine47
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:36:39
Sig. Prof. Antonio Calosci, Lei vorrebbe trascinarmi nella stucchevole quanto inutile diatriba che continuate a portare avanti in normative da mesi, io invece le lascio volentieri credere che se alla sig.ra Chantal la Polizia municipale l'avesse voluta multare perché in situazione di campeggio, non avrebbe potuto farlo. Lei continui così, io non devo convincere nessuno, mi limito ad osservare che almeno in parte i divieti nascono per comportamenti scorretti. Con questo la saluto. Carmine
carmine47
carmine47
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:48:25
Nonostante lo stile pomposo, direi che [8][8] >>>il comportamento di una camperista che non ha rispettato il divieto (come dalla stessa rimarcato)<< : p.f. mi dici dove l’ho scritto! A me risulta di aver scritto: dopo circa 10 minuti di strada, abbiamo trovato un posticino in riva al lago. >>>il campeggio libero è vietato su tutto il territorio nazionale<<<: e questo da dove lo tiri fuori ??? >>>infine non preoccuparsi affatto se io decido di andare in aree ghetti o al campeggio con 5 stelle<<<: per quanto mi riguarda non me ne preoccupo affatto: l’ho già detto CONTENTI VOI!! Io, in un postaccio del genere non mi fermo neanche se mi pagano! >
>
quote:Direttamente sul lago è vietato ai camper, ma a circa 50 metri all’interno vediamo un parcheggio. Non se è riservato ai camper; comunque ce ne sono circa una trentina e nessuna macchinaid="red">>
>ecco dove l'ha scritto Brava, lasci la contentezza ad ognuno e si tenga la propria senza snobbare chi si accontenta di poco ma soprattutto rispetta i divieti. Fino ad ora non ho mai sentito un camperista pagato per la presenza..... Saluti, Carmine
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:53:31
quote Chantal/: a)Direttamente sul lago è vietato ai camper b)La nota positiva: dopo circa 10 minuti di strada, abbiamo trovato un posticino in riva al lago: una meraviglia al tramonto. /quote. da quel che si legge, il "branco di sciocchi" che frequentano il parcheggio polveroso stanno rispettando le regole, pagando il prezzo sia in termini di soldi che di disagio, mentre chi scrive questo breve testo si fregia di meriti che derivano non tanto da un maggior gusto estetico o pratico, ma solo dal fatto che non rispetta quanto prescritto! Se poi sia giusto o meno è un altro paio di maniche, se ne può parlare, ma questo potrebbe valere anche per chi se ne va per la corsia di emergenza, sempre sgombra e a portata di mano... Non rispettare le regole porta degli indiscutibili vantaggi, ma sentirselo sbattere in faccia ed essere trattati da "sciocchi", a me mi fa un pochino incaxxare... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 15:03:30
Il rispetto delle regole deve (dovrebbe) valere per tutti. I divieti di sosta solo x camper (peggio se validi per TUTTO il territorio comunale) non correttamente/suff motivati (p.e. "salvaguardia della salute e igiene pubblica") non sono legittimi, le barre limitatrici d'altezza non sono legittime se poste dove non sussistono problemi/impedimenti alla circolazione (p.e. sottopassi, roccioni sporgenti, etc.), ... Ciao, Ivano.id="blue">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 15:07:57
Se volete capire quello che ho scritto, ve lo spiego : Direttamente sul lago è vietato ai camper: cioè in quel luogo c’era il divieto, in alternativa c’era il ghetto. Noi abbiamo fatto 10 minuti di strada, per trovare un luogo di nostro gradimento, sottointeso “senza divieto” Se invece volete andare avanti nella polemica, vi auguro buon proseguimento!
carmine47
carmine47
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 15:15:46
Sig. Ivano, sono certo che ha risposto al mio primo post senza prima verificare di persona la motivazione del divieto segnalato dalla Chantal. Lei sa se sono stati emanati senza essere correttamente/sufficientemente motivati? Per favore, stiamo parlando della spontanea ammissione nell'aver violato una disposizione. Agli amanti dei non ghetti: considero la casa un ghetto....eppur ci vivo... Ah Chantal.....parlare di sottintesi con certi cavillosi individui....... saluti

Modificato da carmine47 il 30/07/2007 alle 15:17:36
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 30/07/2007 alle: 15:32:57
Ma insomma, smettiamola una buona volta di comportarci da Farisei. Io non so se il luogo scelto da Chantal per la sosta sia un luogo inibito ai camper oppure no: che lo sia o no, il problema è suo e solo suo. Quel che deve importare a noi è come Chantal o chiunque altro SI COMPORTA nei luoghi dove sosta, quanto li insozza, quanto li inquina, quanto li deturpa. Ritengo mille volte più civile chi sosta educatamente in un luogo non consentito piuttosto di chi nell'area attrezzata sporca o inquina: sono questi ultimi a gettare discredito sulla categoria, non chi compostamente (e quasi invisibile, direi) si ferma un paio d'ore a mangiare e a prendere il sole. In questi caldi giorni, se vi fate due passi lungo i laghi della Lombardia o lungo i fiumi (ma sarà così anche in altre parti d'Italia, immagino), ne trovate a bizzeffe di gente (non camperisti, per carità) che ha parcheggiato la macchina alla bell'e meglio e ha tirato fuori seggiolini, tavolini e quant'altro e si gode la giornata all'aria aperta. Che volete fare: metterli in prigione tutti? Ma perché non vi fate un po' gli affari vostri? Con tutto il cuore Gianni
carmine47
carmine47
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 15:46:06
Insomma Sig. gianni54 i fatti nostri non ce li siamo fatti nessuno qui, chi ha aperto il post, chi ha detto che l'utilizzatore delle aree è un fesso, chi va continuamente dicendo come comportarsi ed invece agisce all'opposto senza nemmeno prima vedere se c'è dolo o no ed infine Lei stesso che ci invita a farci i fatti nostri.....perché non inizia Lei? Io non ne ho voglia, anzi mi piace proprio vedere quanto siamo incoerenti, quanto siamo snob, quanto siamo intolleranti, quanto siamo elastici nei confronti della legge quando deve essere applicata nei ns confronti e viceversa quanto siamo rigidi nell'applicazione verso gli altri. Saluti, Carmine

Modificato da carmine47 il 30/07/2007 alle 15:47:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link