CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lucca, area Il Serchio: e la gentilezza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:00:25
Lo scorso fine settimana ho portato i ragazzi a Lucca per i comics, e come sempre ho sostato presso l'A.A Il Serchio. Bella, pulita, comoda. C'è un però:dopo essermi sciroppato 400 km rimango impantanato a Firenze, prima dello svincolo per l'A11 in una fila incredibile. Morale della favola, da Firenze Impruneta allo svincolo circa un'ora e mezza. L'orario di arrivo previsto a Lucca erano le 18.30, con questa fila rischio di arrivare appena dopo le 20.00 e so, per esperienza, che i gestori alle 20 chiudono i cancelli e non si entra più (anche se per i comics, evento che porta a Lucca una marea di persone e camper oltre che di soldi, intelligenza consiglierebbe un pò di elasticità). Passando per Pistoia verso le 19.10 faccio telefonare a mia moglie al gestore per chiedergli se eventualmente poteva aspettare qualche minuto perchè eravamo in dirittura di arrivo e la risposta è stata la seguente: "Siete a Pistoia? non so se farete in tempo" e alla domanda se c'era posto "per ora si ma se mi si riempie nel frattempo non potete entrare". Risultato: Pistoia - Lucca a tavoletta (120, mai toccati in precedenza) e arrivo all'area alle 19.50. Area mezza vuota (c'erano più di 50 posti liberi)e comunicazione che nel prezzo quest'anno non è prevista li wi-fi (c'è l'internet point gratuito, ci è stato detto, ma contrariamente agli altri anni il locale è sempre stato chiuso). Quello che più mi ha fatto innervosire è che in guardiola, alle 20.30, è comparso il cartello "RIAPRIAMO ALLE 21.30" chiaramente dovuto al fatto che l'afflusso non era stato quello sperato. E a questo punto mi sento di dire: Cari gestori dell'area Il Serchio, mi complimento come ho sempre fatto per la bellezza di suddetta area, ma un minimo di gentilezza nei rapporti con i clienti sarebbe doverosa. Al sud ho visto aree attrezzate sicuramente meno belle della Vostra, ma i gestori ci hanno atteso, ci hanno dato le chiavi, hanno lasciato una festa di matrimonio per venire ad aprire a noi unici clienti in quel momento, non per i 10 euro ma perchè ci tenevano a fornire il servizio. La bellezza dell'area di sosta, oltre alle strutture, la fa anche la gentilezza dei gestori, e sotto questo punto di vista avete molto da imparare.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:00:53
Tutto chiaro .. tutto ben condivisibile ma... se non metti il tuo nome, cognome e città ... hai scritto per niente perchè la Moderazione verrà ad oscurare il nome della A.A. ...[;)] (art. 7) ciao, Giorgio
bubble gum
bubble gum
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 18:40:00
Condivido pienamente il tuo pensiero anche noi abbiamo cancellato questo posto dai nostri viaggi la gentilezza è una cosa rarain questo posto[:(] Angelo
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 05/11/2011 alle: 19:01:47
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 05/11/2011  15:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eravamo presenti a tale evento. Siamo arrivati il sabato e abbiamo parcheggiato nei molteplici parcheggi BLU, 11 euro dalle 08,00 alle 20,00 dopo le 20 non si pagava. Per due giorni si può anche fare, le utenze lo consentono ampiamente. INIZIAMO a non far guadagnare questi signori non andandoci, vedrete che tireranno fuori più gentilezza e magari tariffe più rispettose del plainair. Bye
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 05/11/2011 alle: 20:07:26
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/11/2011  17:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho parlato male dell'area, anzi, la giudico una delle più belle dove sono stato. Sul prezzo non contesto nulla. Volevo solo richiamare l'attenzione sul rapporto strettamente umano tra gestore e fruitore. Ci riandrò, ma sotto l'aspetto gentilezza si deve migliorare di molto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 05/11/2011 alle: 20:52:43
Noi ci siamo trovati bene, i gestori hanno sempre assecondato le ns. richieste. Mi dispiace per il tuo caso. Luigi.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/11/2011 alle: 21:12:42
utilizzo spesso l'area e anche io ho notato un miglioramento dell'area e un peggioramento della cortesia.. Luigi
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/11/2011 alle: 22:10:24
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 05/11/2011  20:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche al famigerato Camping S.Benedetto ce n'era uno di contenti, ma gli altri 999...! id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 06/11/2011 alle: 00:05:25
Già nelle aree si è quasi "ghettizzati", se poi si trova anche la scortesia e/o la maleducazione... Il fornire un servizio, solitamente ben pagato, non è da tutti, ma forse la cosa più difficile è trovare l'intelligenza e la capacità di comprendere che se fai il gestore o ti poni dalla parte del cliente o faresti meglio a cambiare mestiere. Il rispetto delle regole è necessario e indispensabile da ambo le parti cliente/gestore ma il concetto di educazione e disponibilità dovrebbe far parte del bagaglio di ciascuno di noi. Se tu in qualità di gestore non possiedi tali doti, allora, "turna a cà a durmì..." come dicono dalle mie parti. E poi, non dico che il cliente ha sempre ragione, come si diceva una volta, ma che il cliente è sacro sì! Saluti Paolo.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 09:01:48
Io mi accontento dell'educazione, la gentilezza é un surplus molto gradito ma non indispensabile. A volte poi per telefono ci si capisce male, Io spesso non capisco manco quello che mi dice mia moglie[:D][:o)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 06/11/2011 alle: 09:47:42
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 05/11/2011  15:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra che ti siano successe cose così gravi, dopo tutto il ritardo era un problema tuo, quello che non capisco e andrebbe chiarito è: se hai prenotato? che genere di prenotazione fanno, se uno prenota, dovrebbe trovare il suo posto anche se arriva in ritardo, con ulteriori accordi telefonici ovviamente, se ti dicono che se arrivi e non c'è più posto, resti fuori, è come non aver prenotato. Dato che poi sei entrato, è una loro libertà chiudere e poi riaprire, non sappiamo il perchè della loro pausa, anche loro possono avere imprevisti o esigenze come noi, non ti sembra. Per l'educazione e gentilezza, sono cose sulle quali ogni uno di noi ha una sua sensibilita e umori del momento, e questo non lo metto in dubbio che possono non esserlo stati. Ivo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 06/11/2011 alle: 11:50:47
il posto è carino nulla da ridire, ma la scortesia non la sopporto, infatti li ho cancellati, mi sono fermato altre volte a Lucca ma in AA comunale. Angelo
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 06/11/2011 alle: 12:39:43
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 06/11/2011  09:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per scelta aziendale e per evitare discussioni con i clienti) non accettano prenotazioni: questo lo so e va bene così (anche se non capisco perchè, se sono disposto a pagarti la sosta un mese prima, tu non lo accetti). Ci sono solo rimasto male che, dopo 7 ore di viaggio ti chiamo e ti dico che posso arrivare con 10 (dico dieci) minuti di ritardo, tu mi dici che se arrivo con 10 minuti di ritardo mi lasci fuori (e ti sto portando, sull'unghia, 150 euro). Tutto qui. Per quanto ho girato dalla Campania in giu, tutto ciò non esiste.
14
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 06/11/2011 alle: 16:13:41
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/11/2011  22:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la mia ignoranza o disinformazione in merito ma, cos'è successo al S. Benedetto? Luigi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 06/11/2011 alle: 17:26:12
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 06/11/2011  12:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione, dovrebbero fare prenotazioni serie, e 10 minuti di ritardo non dovrebbero compromettere un posto prenotato. L'unica volta che sono andato a Lucca (splendida cittadina) ho preferito anche io la AA comunale, senza gestori ma con efficenti macchinette per pagare, ne gentili ma neanche scortesi[:)] credo di aver fatto bene. Ivo
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 07/11/2011 alle: 16:34:12
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 06/11/2011  12:39:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Cioé, stai dicendo che hai pagato 75 euro al giorno??

Viaggi e camper Sulle Tracce


Premi ed iscrizione gratuita per il Primo Contest di Fotografia

17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 07/11/2011 alle: 23:11:27
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 07/11/2011  16:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Pacchetto 7 notti, 150 euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link