CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

luoghi pericolosi per sostare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
donato1963
donato1963
09/09/2011 14
Inserito il 15/09/2011 alle: 14:04:15
Salve a tutti, chiedo cortesemente a tutti voi un consiglio. Mi dite dove non devo assolutamente sostare, per non evitare di essere vittima di qualche malintenzionato, sia in Italia sia all'estero? Grazie
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/09/2011 alle: 14:25:29
AH,AH,AH ... non si è sicuri neanche in casa propria, figurati su quattro ruote in un parcheggio ... Comunque a parte la battuta, ma che dovrebbe far pensare, il luoghi meno confacenti alla nostra "situazione" secondo i miei rilievi sono: Spagna (costa Sud, Barcellona, Corsica), Francia (costa azzurra), alcuni paesi dell' est, Liguria (lato Ponente), poi va a fortuna, per esempio a me mi hanno forzato le serrature a Viareggio. Purtroppo bisogna fare i conti anche con queste cose ed usare il buonsenso quando si sosta. Per finire, gli unici paesi dove fino ad ora non ho mai sentito di tali probblemi e dove posso dire di aver dormito con le finestre aperte sono la Grecia e la Germania. Sogni d'oro Federico

Modificato da freddi il 15/09/2011 alle 14:28:57
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/09/2011 alle: 14:30:17
quote:Risposta al messaggio di donato1963 inserito in data 15/09/2011  14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che se vuoi evitare quasi totalmente i rischi, devi sostare solo in campeggio e in AA recintate e custodite, se invece parli di sosta libera...beh, lì è tutta esperienza che comunque non ti da una garanzia. Diciamo che io eviterei le periferie degradate delle grandi città e i quartieri più a rischio, anche se sono convintissimo che , chiedendo il permesso agli abitanti, sarebbe tranquillissimo pure scampia a Napoli[:D] I malintenzionati puoi trovarli ovunque o anche da nessuna parte, non c'è una regola o un luogo dove di sicuro accade o di sicuro non accade. In genere si sta più tranquilli in un paesino a pochi km dall'autostrada che su un autogrill, ma manco questa può essere una regola. Meglio individuare un posto per fermarsi prima che faccia buio, in tal modo perlomeno si riesce a vedere dove e vicino a cosa si sta parcheggiando, col buio invece no. In sei anni di camper, quasi sempre in sosta libera, praticamente ovunque dal lungomare al centro all'autogrill, non mi è mai successo niente, neanche il furto di un tappino delle gomme, ho sempre evitato però di fare sosta libera nelle grandi e medie città dove, quando possibile ho optato per le aree attrezzate custodite, no problem per i paesini, dove però, in genere prima di pernottare chiedo sempre agli abitanti o negozianti o ai vigili lì intorno se dò fastidio o ci sono problemi particolari.[;)]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 15/09/2011 alle: 14:39:07
Sotto Montecitorio Maury
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:34:52
Ciao, in linea di massima posso dirti che nessun luogo è sicuro al 100%, viaggiando imparerai a naso dove è meglio non sostare, per le prime uscite sempre meglio AS o campeggi, al limite aggregati in sosta a qualche altro camper chiedendo: scusa dormi qui?Durante i ponti o le vacanze camper in giro ne trovi parecchi perciò tranquillo un posticino lo trovi. Non lasciare oggetti preziosi in vista, magari predisponi una piccola cassetta di sicurezza, sistema d'allarme...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:41:59
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 15/09/2011  14:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella, ma quelli ti rubano anche se non ci parcheggi[:D][:D][:D][:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:42:40
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 15/09/2011  14:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... il luoghi meno confacenti alla nostra "situazione" secondo i miei rilievi sono: Spagna (costa Sud, Barcellona,id="green"> Corsicaid="red">), Francia (costa azzurra), alcuni paesi dell' est, Liguria (lato Ponente), poi va a fortuna, per esempio a me mi hanno forzato le serrature a Viareggio.id="green"> come mai la corsicaid="blue"> è a rischio ?
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:20:19
ighi dice di aggregarti ai camper che vedi, in linea di massima ok, ma non accostarti: troppe volte ho visto camper scassinati proprio perchè l'affiancamento dei camper dà una copertura ai ladri, almeno lascia lo spazio di una macchina
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:23:10
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2011  16:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Corsi....però solo nel periodo di bassa stagione, mangiano i bambini violentano le donne e bruciano i camper. Ai mariti non fanno nulla in modo che tornino a casa per raccontare quanto è a loro successo.
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:25:58
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011  17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] I mariti si vegognano di raccontarlo, e per un pò mangiano anche in piedi... [:D][:D][:D][:D] Vincenzo
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:30:23
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 15/09/2011  17:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Malizioso qui certe cose le facciamo, ma non le diciamo.
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:32:23
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011  17:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, e che ho detto... [:D][:D][:D][:D][:D] Con grande simpatia Vincenzo
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:32:34
Tanti consigli giusti, A questo...
quote:Meglio individuare un posto per fermarsi prima che faccia buio, in tal modo perlomeno si riesce a vedere dove e vicino a cosa si sta parcheggiando, col buio invece no. >
> ...io aggiungerei "Individua il posto prima che faccia buio, poi vai a mangiare da un'altra parte e torna in quel posto solo prima di dormire. In questo modo riduci ancor di più le possibilità di essere "mirato".
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:03:17
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011  17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ?? ?? ?? ?? ??

Modificato da sergiozh il 15/09/2011 alle 18:04:44
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:07:39
non mi è chiaro il concetto!! se si mangia vicino al camper, si viene "mirati"?? io preferisco mangiare tenendo un occhio sul mezzo. poi consiglio tra gli accessori, un bel manico di nocciuolo!!
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:15:07
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 15/09/2011  18:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono spiegato male (è quello che mi riesce meglio qua dentro!![:D]): 1) Addocchio il posticino che reputo tranquillo prima che faccia buio 2) Vado a mangiare/tirare l'ora del sonno da un'altra parte 3) Torno nel posticino che ho addocchiato prima [;)]
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:19:02
ora mi è chiaro![:D][:D]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:41:59
io ho subito nella mia storia di camperista un furto in parcheggio di ristorante in Corsica e una intrusione senza furto a Barcellona, perchè ero dentro e mi sono svegliato. La polizia francese (corsa) alla denuncia mi ha chiesto scusa a nome della Francia, precisando però che pure in Italia rubano molto... e come dargli torto.. ciao! ezio
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:50:37
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2011  18:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sergiozh la mia voleva essere una battuta. In Corsica ci vivo, e prima di avere il campeggio 10 anni, vi ho fatto campeggio per 18 anni (tenda - roulotte - camper e barca in mare) nel frattempo due mogli e una figlia (nessuna violenza, furto, scasso nulla di nulla). Ho vissuto e vivo nel rispetto dei Corsi, so di essere in casa loro, e mi attengo alle leggi del paese la Corsica - Francia che mi ospita. Ci sono tante baggianate raccontate da molti che raccontano cose riportate, e tanti che raccontano quello che preferiscono raccontare. La sola cosa che raccomando a chi viene in Corsica è; ricordatevi che non sono francesi ma neppure italiani e leggono perfettamente il labbiale. A buon intenditor poche parole bastano.
maxxi
maxxi
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 19:00:13
Tutti i paesi sono sicuri per chi non ha mai avuto problemi! Personalmente ancora ragazzotto, con gli amici, tornado dall'Olanda dopo la corsa motociclistica mi han scassato la finestra laterale per aprire la porta lato guida in Germania nel parcheggio di un ristorante dove stavamo cenando...solo danno nessun furto per fortuna
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 19:00:49
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011  18:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... leggono perfettamente il labbialeid="green"> tutti i corsi lo leggono ? boh... e in che lingua lo leggono: corso, italiano, francese o anche tedesco (in qual caso basta che parlo tedesco [:D])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link