quote:Risposta al messaggio di donato1963 inserito in data 15/09/2011 14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che se vuoi evitare quasi totalmente i rischi, devi sostare solo in campeggio e in AA recintate e custodite, se invece parli di sosta libera...beh, lì è tutta esperienza che comunque non ti da una garanzia. Diciamo che io eviterei le periferie degradate delle grandi città e i quartieri più a rischio, anche se sono convintissimo che , chiedendo il permesso agli abitanti, sarebbe tranquillissimo pure scampia a Napoli[:D] I malintenzionati puoi trovarli ovunque o anche da nessuna parte, non c'è una regola o un luogo dove di sicuro accade o di sicuro non accade. In genere si sta più tranquilli in un paesino a pochi km dall'autostrada che su un autogrill, ma manco questa può essere una regola. Meglio individuare un posto per fermarsi prima che faccia buio, in tal modo perlomeno si riesce a vedere dove e vicino a cosa si sta parcheggiando, col buio invece no. In sei anni di camper, quasi sempre in sosta libera, praticamente ovunque dal lungomare al centro all'autogrill, non mi è mai successo niente, neanche il furto di un tappino delle gomme, ho sempre evitato però di fare sosta libera nelle grandi e medie città dove, quando possibile ho optato per le aree attrezzate custodite, no problem per i paesini, dove però, in genere prima di pernottare chiedo sempre agli abitanti o negozianti o ai vigili lì intorno se dò fastidio o ci sono problemi particolari.[;)]
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 15/09/2011 14:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella, ma quelli ti rubano anche se non ci parcheggi[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 15/09/2011 14:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... il luoghi meno confacenti alla nostra "situazione" secondo i miei rilievi sono: Spagna (costa Sud, Barcellona,id="green"> Corsicaid="red">), Francia (costa azzurra), alcuni paesi dell' est, Liguria (lato Ponente), poi va a fortuna, per esempio a me mi hanno forzato le serrature a Viareggio.id="green"> come mai la corsicaid="blue"> è a rischio ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2011 16:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Corsi....però solo nel periodo di bassa stagione, mangiano i bambini violentano le donne e bruciano i camper. Ai mariti non fanno nulla in modo che tornino a casa per raccontare quanto è a loro successo.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] I mariti si vegognano di raccontarlo, e per un pò mangiano anche in piedi... [:D][:D][:D][:D] Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 15/09/2011 17:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Malizioso qui certe cose le facciamo, ma non le diciamo.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 17:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, e che ho detto... [:D][:D][:D][:D][:D] Con grande simpatia Vincenzo
quote:Meglio individuare un posto per fermarsi prima che faccia buio, in tal modo perlomeno si riesce a vedere dove e vicino a cosa si sta parcheggiando, col buio invece no. >> ...io aggiungerei "Individua il posto prima che faccia buio, poi vai a mangiare da un'altra parte e torna in quel posto solo prima di dormire. In questo modo riduci ancor di più le possibilità di essere "mirato".
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?? ?? ?? ?? ??
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 15/09/2011 18:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono spiegato male (è quello che mi riesce meglio qua dentro!![:D]): 1) Addocchio il posticino che reputo tranquillo prima che faccia buio 2) Vado a mangiare/tirare l'ora del sonno da un'altra parte 3) Torno nel posticino che ho addocchiato prima [;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2011 18:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sergiozh la mia voleva essere una battuta. In Corsica ci vivo, e prima di avere il campeggio 10 anni, vi ho fatto campeggio per 18 anni (tenda - roulotte - camper e barca in mare) nel frattempo due mogli e una figlia (nessuna violenza, furto, scasso nulla di nulla). Ho vissuto e vivo nel rispetto dei Corsi, so di essere in casa loro, e mi attengo alle leggi del paese la Corsica - Francia che mi ospita. Ci sono tante baggianate raccontate da molti che raccontano cose riportate, e tanti che raccontano quello che preferiscono raccontare. La sola cosa che raccomando a chi viene in Corsica è; ricordatevi che non sono francesi ma neppure italiani e leggono perfettamente il labbiale. A buon intenditor poche parole bastano.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 18:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... leggono perfettamente il labbialeid="green"> tutti i corsi lo leggono ? boh... e in che lingua lo leggono: corso, italiano, francese o anche tedesco (in qual caso basta che parlo tedesco [:D])