quote:Risposta al messaggio di donato1963 inserito in data 15/09/2011 14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in quasi 8 anni di giri per l'Europa (al 90% nord) solo una volta ho subito un tentativo di furto: nel porto di Anversa. Eravamo in un P insieme ad altri mezzi e durante la notte prima hanno scassinato la serratura della cabina, ma la catena tirata da porta a porta ha fatto il suo dovere; poi hanno tolto il deflettore ed aperto il porta oggetti non trovando nulla. Alla fine si sono portati via uno zaino (vuoto) lasciato incautamente in vista. Da quella volta ho imparato che, quando vado a letto o mi muovo dal mezzo, non chiudo + le tendine ma metto direttamente gli oscuranti e chiudo tutto, a parte gli oblo'. Tieni conto che quando cerco un P per la notte se non sono soddisfatto o se ho anche un minimo dubbio lascio stare e cambio posto...non sai quante ne sento da mia moglie [:D]
quote:Risposta al messaggio di donato1963 inserito in data 15/09/2011 14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stante la ovvia relatività delle cose, ad agosto sono stato derubato a bordo del mio mezzo di notte mentre ci dormivo sopra con la mia famiglia a Mojocar in Andalusia e pare che non sia una cosa così rara da quelle parti (parola di un residente)
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 16/09/2011 12:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda credimi, non è stata una nostra leggerezza. hanno aperto mentre io leggevo un libro o lo avevo appena riposto, non hanno fatto scattare l'allarme e con le braccia sono giunti agli zainetti sdraiandosi davanti ai sedili anteriori e sono scappati via. ci ho messo più io a scrivere che loro a farlo...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2011 16:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè è capitato a molti miei amici di aver avuto contatti non benevoli con la popolazione del posto, per cui io la inserisco nella lista dei posti da non frequentare in libera, solo nei campeggi, (anche se poi due biciclette poste sul portabici, proprio in un campeggio di notte son sparite [:(]) saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 16/09/2011 20:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hanno aperto una porta chiusa a chiave o non chiusa a chiava ?
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 16/09/2011 20:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè Egos, finche non entrano dentro la cosa è già meglio gestibile...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2011 19:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun posto può dirsi sicuro in sosta libera. Pericolosissima la periferia di Parigi.