CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

luoghi pericolosi per sostare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 15/09/2011 alle: 19:49:16
quote:Risposta al messaggio di donato1963 inserito in data 15/09/2011  14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in quasi 8 anni di giri per l'Europa (al 90% nord) solo una volta ho subito un tentativo di furto: nel porto di Anversa. Eravamo in un P insieme ad altri mezzi e durante la notte prima hanno scassinato la serratura della cabina, ma la catena tirata da porta a porta ha fatto il suo dovere; poi hanno tolto il deflettore ed aperto il porta oggetti non trovando nulla. Alla fine si sono portati via uno zaino (vuoto) lasciato incautamente in vista. Da quella volta ho imparato che, quando vado a letto o mi muovo dal mezzo, non chiudo + le tendine ma metto direttamente gli oscuranti e chiudo tutto, a parte gli oblo'. Tieni conto che quando cerco un P per la notte se non sono soddisfatto o se ho anche un minimo dubbio lascio stare e cambio posto...non sai quante ne sento da mia moglie [:D]
egos
egos
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 12:13:52
quote:Risposta al messaggio di donato1963 inserito in data 15/09/2011  14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stante la ovvia relatività delle cose, ad agosto sono stato derubato a bordo del mio mezzo di notte mentre ci dormivo sopra con la mia famiglia a Mojocar in Andalusia e pare che non sia una cosa così rara da quelle parti (parola di un residente)
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 12:25:09
Io l'ultima cosa che vorrei è far entrare malintenzionati quando dormo CON LA FAMIGLIA a bordo!! Fermo restando che dormo con il martello spaccavedtri a portata di mano, in sosta libera adotto tante sicurezze. Oltre alla CATENA con luccetti a combinazione tra le maniglie delle 2 porte anteriori e una semplice cinghia nella porta della cellula, ho fatto installare un KIT (che ora non ricordo il nome) che prevede vari sensori in giro per il camper (sorvegliano le varie entrate) che quando attivato fa accendere tutte le luci di posizione del mezzo + un led in mansarda, dove dormo. Credo che un malintenzionato vedendosi accendere le luci di posizione al suo avvicinarsi alla mia cellula (sono tarate a circa 60 cm, per evitare inutili accensioni) possa trovarsi spiazzato e rinunciare al "colpo"...
egos
egos
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 20:54:34
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 16/09/2011  12:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda credimi, non è stata una nostra leggerezza. hanno aperto mentre io leggevo un libro o lo avevo appena riposto, non hanno fatto scattare l'allarme e con le braccia sono giunti agli zainetti sdraiandosi davanti ai sedili anteriori e sono scappati via. ci ho messo più io a scrivere che loro a farlo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:01:17
Qui di seguito tutte le misure precauzionali che adotto: 1) Arrivato sul posto lo ispeziono (controllo che sia sufficientemente illuminato, che non ci siano bottiglie vuote in giro, che non ci siano tracce di sgommate, che non ci siano discoteche e similari nelle vicinanze. 2) se decido di rimanere mi annoto il nome della via (può servire nel caso si volesse chiamare aiuto). 3)oscuro quanto prima possibile (per non dare modo di vedere chi e quanti siamo dentro) 4) antifurto inserito, bloccaggio porta cellula e incatenamento portiere anteriori. 5) se non trovo queste caratteristiche e specie se sono l'unico camper mi avvicino nei pressi o meglio di fronte ad 1 caserma dei CC (spesso specie se in un piccolo paesino busso pure per dire che voglio passare li la notte e per chiedere se arreco fastidio) con questa modalità tranquillizzo loro che vedono che sul camper si trova una famiglia ed in un certo senso li "obbligo" a dare 1 occhio di tanto in tanto (non potrebbero + dire non sapevamo[:)]. Ciao, Paolo.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:00:13
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2011  16:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè è capitato a molti miei amici di aver avuto contatti non benevoli con la popolazione del posto, per cui io la inserisco nella lista dei posti da non frequentare in libera, solo nei campeggi, (anche se poi due biciclette poste sul portabici, proprio in un campeggio di notte son sparite [:(]) saluti Federico
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:01:48
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 16/09/2011  20:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hanno aperto una porta chiusa a chiave o non chiusa a chiava ?
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:06:32
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 16/09/2011  20:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè Egos, finche non entrano dentro la cosa è già meglio gestibile...
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:17:45
Io sosto spesso in libera e finora non ho nulla da segnalare per quanto riguarda europa o nord africa. Segnalo invece che SOTTO CASA MIA mi hanno aperto due volte il camper! Cocktail
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:48:20
tutti consigli utilissimi da prendere in considerazione e sopratutto dettati da chi ha esperienza, quella che per ora ti manca. L unico modo per cominciare e riuscire a dormire tranquilli sono le aa sorvegliate e i campeggi, fatta esperienza libera. Ti auguro buoni km e belle dormite
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:53:46
Ciao, aggiungiamo,anche, all'elenco dei posti a rischio, il parcheggio Tronchetto a Venezia. In ogni caso mi sento sempre piu' sicuro in qualsiasi sosta all'estero rispetto a qualsiasi parcheggio italiano! Ciao.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:59:32
Per me nessun luogo è sicuro. L'unica volta che mi hanno forzato la cellula è stata DENTRO un camping di Castiglione della Pescaia. Ricordo invece di aver passato una notte tranquillissima in periferia a Barcellona in una zona residenziale degradata che il solo pensiero mi mette i brividi. Solitamente però cerco di defilarmi in piccoli paesini, evito le città di oltre 20000 abitanti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:35:03
Una cosa è certa: in sosta libera si dorme sempre con un occhio aperto e l' orecchio teso. Indirettamente te lo hanno confermato in molti. Catene alle porte, mattarello in mano, antifurti a nastro, cani pronti a "dar la sveglia".Ho notato però un altro particolare nel mio peregrinare: molti amanti della sosta libera pernottano nelle vicinanze dei campeggi, o lungo il perimetro dello stesso, addirittura nei park fronte ingresso. Che strano. Mi sorge un dubbio...
aviatore
aviatore
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:40:32
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2011  19:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun posto può dirsi sicuro in sosta libera. Pericolosissima la periferia di Parigi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link