CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma a Adria italia interessano i suoi clienti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
carlocer
carlocer
02/01/2007 13
Inserito il 25/11/2010 alle: 20:52:41
sono appena rientrato dal concessionario Adriatik incavolato nero.in luglio rientrando dalle ferie con il mio Vision mentre percorrevo una galleria in autostrada ho perduto il coperchio di plastica dello specchietto retrovisore . Contattato il concessionario per ordinarlo e sorpresa l'Adria italia non fornisce parti di ricambio degli specchietti (come fà la Fiat) ma devo comperare tutto il retrovisore per soli 420 €.... Ora non è possibile che per un pezzo di plastica del valore di pochi euro si debba buttare via uno specchio completo di tutto compreso freccia motorini di posizionamento,sbrinatore ecc ecc ho protestato con il concessionario fra l'altro in 7 anni gli ho comprato un coral 660, un izola 697 e ora un motorhome vision e credevo di meritarmi un minimo di rispetto da parte dell'Adriatik. Non ho nulla contro il concessionario che anzi si è adoperato per cercare di fargli capire l'assurdità della cosa, gli hanno promesso che glielo avrebbero trovato uno ma da Luglio a oggi sono state solo promesse. Peccato vorrà dire che il prossimo camper non sarà più Adriatik
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 25/11/2010 alle: 21:04:42
Mi spiace per la tua disavventura comunque anche la fiat non fornisce pezzo di ricambi ma tutto lo specchietto. Ormai è la legge del menga, frutto del consumismo, si butta e si ricompra intero. A me è capitato sulla C3, mi si era rotto un rinvio di plastica dello specchietto (roba da 20 centesimi) ho dovuto riprendere tutto lo specchietto.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 25/11/2010 alle: 22:21:35
idem come sopra, per una levetta di comando che si è spezzata nella vecchia Y10 di mia moglie, avrei dovuto comperare tutto lo specchietto... prodotto da Valeo, marchiato "ricambi originali lancia" all'epoca 150.000 lire, da un ricambista generico, lo stesso specchietto, in scatola anonima, 70.000 lire... stessa cosa per le bocchette dell'aria della plancia, si è rotta la levetta apri & chiudi, avrei dovuto cambiare tutta la mascherina della plancia, a costi impossibili... un pezzo di pvc, quattro colpi di lima e ho ricostruito il pezzo. Purtroppo non è colpa nè di Adria nè del concessionario... se lo specchietto viene venduto intero dal servizio ricambi fiat non è colpa di Adria, e cambiando marchio non risolvi il problema. (al limite per venirti incontro potrebbero offrirtelo a prezzo di costo... ma questa è un'altra storia) forse da uno sfasciacarrozze puoi recuperare lo specchietto a meno soldi. ciao Luca PN
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 25/11/2010 alle: 23:24:07
ora comincio a capire come in diversi anni abbia subito il furto di: una coppiglia copriforo fendinebbia della mia Skoda , e un triangolino di plastica di finitura tra specchio e vetro della mia MB. Ad ogni modo e' la (triste) logica del ricambio. Si guadagna (ma a volte si arriva a speculare) su cio' che ti occorre obbligatoriamente , cosa che tarpa la capacita' di negoziazione. Qualcuno potrebbe affermare che realizzare oggi un oggetto che sia smembrabile ed aggiustabile anche dopo essere uscito dalla fabbrica costerebbe di piu' in termini di progetto di un usa e getta o che piuttosto la codifica e il magazzinaggio di ogni singola parte porta inevitabilmente a dei costi . In parte la colpa e' anche nostra (in senso lato) una volta lo specchio era li' , semplice e piccolo , per orientarlo abbassavi il finestrino (a mano) , lo afferravi e lo riposizionavi . Oggi vogliamo lo specchio a doppia focale , con le frecce integrate , regolabile elettricamente dall' interno , riscaldabile , che si apre e richiude da solo , verniciato in tinta o come vuole l' ultima moda personalizzabile nelle cover ...

Modificato da Roberto66 il 26/11/2010 alle 00:30:18
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 26/11/2010 alle: 07:51:01
Mi è successo una cosa simile col doblò di lavoro, urtando un palo nascosto in una sepie, ho rotto solo il vetro dello stesso, andando dalla fiat, mi rispondeva che dovevo cambiarlo per intero, con costi superiori ai 70€, mentre in un negozio di autoricambi, ho trovato il vetro a ben 8€. Quindi prima di riunciare, prova a cercare un autoricambista,e forse avrai la mia stessa fortuna![:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 26/11/2010 alle: 08:32:00
Concordo, è un comportamento ormai consolidato di quasi tutti i produttori, se chiamate un tecnico della TV... specialmente quelle moderne, provate a vedere se si mette a cercare il componente guasto dal costo in genere di pochi euro... nooooooooooooooo vi cambia completamente la scheda [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] E poi dicono che abbiamo il problema della raccolta differenziata... [}:)][}:)][}:)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 26/11/2010 alle: 09:42:18
e' un esempio che a mio avviso non calza piu'. una volta se aprivi un televisore trovavi un mare di schede di grosse dimensioni con componenti saldati che era possibile rimpiazzare sul posto. oggi in una tv vi sono un paio di schedine con componenti microscopici saldati in SMD impossibili da gestire. se apri un telefono o una calcolatrice vi e' un unica schedina grande come una moeta da un cent e basta. e' per questo che oggi trovi una calcolatrice a 5 euro e un telefono a 29. semmai e' osceno che la batteria di ricambio dello stesso costi 30 € ciao

Modificato da Roberto66 il 26/11/2010 alle 09:42:52
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/11/2010 alle: 22:56:27
quote:Risposta al messaggio di carlocer inserito in data 25/11/2010  20:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai attento a non lamentarti troppo. Ieri si guasta il Fiorino 1700td del 2001,alternatore. Pace,si va dall'elettrauto:alternatore 340.00+iva+manodopera.Dico:ma se il mezzo vale si e no 1300 euro,ha nove anni e 160.000km,a cosa serve produrre un pezzo di ricambio che costa piu' del mezzo stesso?(facendo ovviamente le debite proporzioni)Alternatore +batteria e quattro gomme=compro un mezzo nuovo e spendo quasi uguale. Penso che smontero' il mezzo e lo vendo come ricambi,ci faccio una fortuna. Ciao.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 23:26:03
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 26/11/2010  22:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,ma ti conviene venderlo in qualche altra galassia... Hai un "fiorino"? allora sei straricco...pensa che io avevo un 'ducato' e me lo sono ipotecato,uno 'scudo' e me l'hanno rubato, un 'marenco' che l'ho fuso da contento ed un 'talento' che mi hanno bocciato...alla prima elementare[:D] Sto imparando la tua lingua.Che bellooooooo[:D][:D][:D] Ciao Eta,salutami Beta Sylvius [:D]
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 28/11/2010 alle: 11:49:53
Tanto per stare o.t.,settimana scorsa mi decido a cambiare la marmitta del camper;ci può stare ha vent'anni,e quest'estate mi ero accorto di uno spiffero anomalo.Penso che in una marmitta il fumo debba uscire dal terminale,e non dai lati del silenziatore,o no?Bene,faccio il solito giro dei ricambisti e mi sparano dai 150 ai 220 euro,al che gli dico:ma sai che se non la vendi a me,rischi di tenertela sul groppone per chissà quanti anni?(è un ducato del 90,quindi in via di estinzione)niente da fare,il prezzo"scontato"è quello.E così mi butto sulle demolizioni,e all'ultima ho una botta di c..o incredibile,perchè un tale ha appena rottamato un ducato uguale al mio e la marmitta è stata sostituita meno di un anno fa,tanto che non è nemmeno sporca,e me la porto via con 30 euro tutta completa,mezz'ora di lavoro e voilà,il camper torna a fumare dal posto giusto.Io posso capire che il magazzino costi,ma certi ricambi per mezzi in via di estinzione,dovrebbero essere fatti pagare proporzionalmente al fatto che potrebbero rimanere in magazzino,con i costi del caso,per chissà quanto tempo,e quindi approffittare del cliente per smaltire il pezzo ad un prezzo ragionevole, e far posto in magazzino a merce più recente.per quanto riguarda il coperchio dello specchietto,mi spiace ma non è un problema solo di Adria,e la vedo dura,ma non disperare,ciao.Ciao
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 28/11/2010 alle: 11:53:50
Il Vision è su meccanica Renault,vero?Comunque lo specchio non fa parte della meccanica,bisognerebbe sapere di che marca è e provare a contattare il produttore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link