quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 04/01/2014 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto proprio oggi un Morelo che era la fine del mondo...ti posso dire che il veicolo ricreazionale in questo momento si sta avvicinando tantissimo al mondo della nautica dove ogni accessorio e abbellimento che fa scena è ben gradito...oggi come non mai il camper è BELLO
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 04/01/2014 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhm... sarà che la tua voglia di viaggiare e spirito di adattamento (necessario per ogni viaggiatore) si stiano affievolendo!?[8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/01/2014 23:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione è quella che da anni vado dicendo cioè prendere esempio da tanti comuni Francesi che pur non essendo note località turistiche mettono a disposizione dei camper 4/5 posti dedicati. Se da noi si facesse così e visto la morfologia del nostro territorio avrebbe ancor più senso, ogni piccolo comune rappresenterebbe un approdo sicuro e tranquillo in quanto gli assembramenti e le relative discussioni finirebbero.Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 07/01/2014 12:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti deve rispondere un francofilo come me ? http://www.borghitalia.it/ A mio avviso apprezzare i paesi stranieri non vuol dire affatto non avere una analoga rispondenza per le terre natie. Anzi, amare terre lontane mi fa spesso vedere anche con occhi differenti le nostre. Certo che la ricettività è una roba differente, poco da dire ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 07/01/2014 12:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungerei che anche molti camperisti dovrebbero un po' rivedere le loro esigenze: credo che un conto sia per un comune attrezzare un'area con acqua e scarico, un conto cominciare a mettere colonnine per l'elettricità, poi qualcuno richiede i bagni possibilmente con docce riscaldate, certo che però anche un supermercato vicino e "cosa faccio fare ai bambini tutto il giorno"... le aree francesi spesso sono molto semplici e quindi contenute nei costi, lo stesso vale anche per i campeggi comunali e anche alcuni campeggi privati (La Palud mi ricorda tanto il bellissimo e sempre rimpianto campeggio di Fenis, quando ancora c'era). chiaro che in questo modo l'offerta aumenta molto e c'è posto per tutti.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/01/2014 21:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sentire parlare della "Palud" mi fà pensare a giornate meravigliose passate sulla sponda opposta al camping Les Roches a Ste Croix! superspartano ma quello che c'è li intorno mi farebbe star bene anche se il camper fosse parcheggiato nell'angolo più "sfig**o della zona! [:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/01/2014 21:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti quel campeggio di La Palud era piuttosto naif, ma aveva una cosa bellissima, un enorme tavolone coperto dove tutti gli ospiti potevano farsi da mangiare e sedersi. Vi ho fatto molte vacanze in tenda. Questo permetteva una naturale socializzazione che, chiusi nei nostri scatoloni bianchi con tv e tablet, nelle AA è impossibile. Ho passato diverso tempo a chiacchierare col gestore di allora (il cui fegato dubito sia sopravvissuto fino ad ora), e un mio amico francofono mi ha confessato che lui era convinto di parlare in Italiano, io ero convinto di parlare in Francese, ma ci capivamo benissimo.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/01/2014 15:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti auguro una veloce guarigione e di tornare presto in viaggio. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di pocamanetta65 inserito in data 06/01/2014 18:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo! carpe diem
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 07/01/2014 22:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per gli auguri, da parte mia spero di poter presto riprendere a gironzolare. I posti dove andare sono tantissimi. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/01/2014 15:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passato un paio di volte dalle tue parti, una volta ti chiamai anche sul cell. non ottenendo risposta...[:(] La voglia di conoscerti e di abbracciarti è sempre viva in me...[;)] TANTISSIMI AUGURONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/01/2014 19:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/01/2014 20:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ,probabilmente ero impegnato in una delle tante visite a cui nel 2013 mi sono sottoposto senza risultati e non ho controllato eventuali chiamate.Ciao Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/01/2014 09:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla prossima ti frego io...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo