CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma camper... è ancora bello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 158
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/01/2014 alle: 15:49:04
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/01/2014  14:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto... no... di ++++++++++++++[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 23/01/2014 alle: 22:30:58
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 23/01/2014  01:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono l'ecologista estremista, nel mio comune la raccolta differenziata si fa così da una ventina d'anni. Carta,vetro,metallo,plastica,umido,secco non reciclabile,verde(scarti di falciatura di prato o siepi ecc) Contali,sono 7. In effetti quando viaggio mi accorgo che in italia sono ben pochi i posti dove si fa bene la differenziata come da noi in provincia di Novara, ma si sa che i piemontesi parlano poco ma fanno tanto!
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 23/01/2014 alle: 22:48:57
Sono d'accordo che inquina di più l'acqua sporca che l'urina e che uno che fa un sacco di km l'anno con un'utilitaria inquina di più di uno che tira fuori il suo camper 3 volte l'anno e magari fa uno scarico selvaggio, su questo non ci piove. Ma quello che voglio dire io è che ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni e non dobbiamo prendere come scusante il fatto che tanto c'è sempre qualcuno che sbaglia o se ne frega. Facciamo sempre del nostro meglio senza guardare a chi non lo fa come esempio o come scusa. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
11
napoli61
napoli61
19/01/2014 1
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:26:33
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/01/2014  11:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande post. Sembra che mi hai letto nel pensiero. E' vero, per molti le vacanze sono mare o non sono. Per fortuna, dico io. Così stiamo larghi e comodi nei luoghi che piacciono a noi. [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/01/2014 alle: 23:26:11
Se una coppia decide di partire nonostante il tempo vada peggiorando. Se una coppia "stacca" ogni settimana e parte anche per fare pochi km. Se una coppia passa serate a pianificare eventuali viaggi da fare durante l'anno. Se una coppia guarda sempre con invidia i camper che incrocia. Se una coppia dopo 34 anni di camperismo ancora fa queste cose. Bè questo significa che questa coppia ha ancora una gran voglia di viaggiare in camper. Raimondo & Giovanna
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/01/2014 alle: 09:21:09
quote:[i]Risposta al messaggio di 4road inserito in data 23/01/2014  22:48:57 Sono d'accordo che inquina di più l'acqua sporca che l'urina ]>
> Io ho fatto una domanda..non ho detto che inquina più l'acqua dell'urina....
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 25/01/2014 alle: 13:05:02
Raimondo66 come hai ragione. Chi fa quello che tu hai scritto sicuramente per loro ilcamper e' ancora bello. Probabilmente e' meno bello per chi non riesce o non vuole capire che il camper e' un modo per viaggiare,scoprire,conoscere,farsi stupire da posti e persone .
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:15:53
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/01/2014  23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido tutto e possiedo tutti i requisiti però mi mancano due cose per mettere in pratica ciò che scrivi, salute e denaro[:(][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:47:25
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/01/2014  14:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la salute mi dispiace veramente molto bruno, per i soldi sappi che oggi noi due siamo ad Arezzo, appena 150 km da dove abitiamo, non ho preso l'autostrada, non mangiamo fuori, non andiamo a prendere neanche il caffè che ce lo facciamo in camper, costo del solo gasolio, per quello non ci si può fare nulla. Questo per dirti che basta poco, si può andare in camper anche dietro casa se ci piace. Ti invio un grandissimo augurio per la tua salute Raimondo & Giovanna
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 15:24:11
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 25/01/2014  14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Torno a condividere. Per essere felici non necessita andare chissà dove e fare chissà che cosa. Sapessi come guardo con invidia ogni camper che vedo passare, senza badare al mezzo in se ma pensando alla gioia di chi in quel momento può andarsi a svagare. Salute... spero che le cose si mettano per il giusto verso e grazie per gli auguri. P.S. E' da agosto che non mi muovo salvo spostare le ruote avanti e indietro per non ovalizzarle[:D]. Cosa non darei per un tranquillo pranzo in camper godendomi il panorama dalla finestra[;)] Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 03/02/2014 alle: 13:39:28
Buongiorno Faccio una riflessione economico-sociale: possedere un camper può significare aver speso una grossa cifra, se nuovo, oppure una cifra media, se usato, o addirittura una piccola cifra, se molto vecchio. Se abbiamo speso una cifra elevata ci piace utilizzarlo perché è comodo, per andarci lontano, per pavoneggiarci e farlo vedere. Se abbiamo speso una cifra media lo utilizziamo per una serie di motivi, non ultimo il fatto che magari ci stiamo facendo le ossa per poi comprarne uno nuovo e quindi vogliamo provare. Se abbiamo speso una cifra piccola lo usiamo magari per brevi gite, ma lo usiamo per il fatto che possiamo dire di avere il camper anche noi. Qualunque sia il motivo andare in camper è comunque bello. Raimondo & Giovanna
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 08/02/2014 alle: 19:03:03
sottoscrivo la gran parte degli interventi, aggiungo che l'adattamento dell'utilizzo è il vero "plus" del camper. Per anni ho girato l'europa , raggiunto posti lontani ma poi ,per l'avvicendarsi di tutte le problematiche fin qui esposte sono venuti meno molti stimoli, da un paio di anni ho cambiato tutto, ho riscoperto posti vicino casa, luoghi che ho sempre sorvolato, ho comprato una bici con la quale ho scoperto tragitti ciclabili, in somma mi sto godendo la sicilia. Quest'anno non sono uscito nemmeno dalla mia regione, sono stato una settimana a Milazzo e poi ho fatto escursioni in battello alle isole Eolie. Ho scoperto un nuovo modo di utilizzo del camper. e sono sodisfatto. mirage
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/02/2014 alle: 22:49:54
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 08/02/2014  19:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera bonifacio Proprio come dici, non è la distanza che si copre ma l'utilizzo che se ne fa; a volte non conosciamo le cose di casa nostra e ne sentiamo parlare da stranieri in capo al mondo. Per noi anche uscire per andare a 10 km da casa è un motivo di felicità, il poter vivere la libertà e nello stesso tempo avere quella comodità che chi usa questi mezzi ben conosce. A noi capita anche di uscire quando piove magari solo per restare in pace guardando fuori dalla finestra e distrarsi e rilassarsi. Noi abbiamo provato a fare anche altri tipi di turismo, ma non siamo mai rimasti contenti come quando usciamo con il camper. Raimondo & Giovanna
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 09/02/2014 alle: 19:36:29
Penso che da qualche anno si stiano riscoprendo modi di vivere che erano di moda molti anni fa. Oggi si viaggia stando attenti a non usare autostrada per risparmiare,questo ci porta a conoscere posti nuovi o non conosciuti . A vivere piu' il camper,meno campeggi full optional e piu camper in libera con le giuste regole Piu' natura Forse a volte tutto il male non viene per nuocere o a me piace vedereil bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto Cmq a me il camper cosi mi piace e sempre mi piacera'
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:57:11
La lunga crisi di certo ha rimodulato le abitudini di tutti e , quindi, anche dei camperisti, che , per la duttilità propria del loro approccio alla vacanza, forse hanno subito meno i disagi e le riunce che il momento di congiuntura( speriamo!) ha imposto e continua ad imporre. Concordo con l'analisi dei più e in particolare con chi ha scritto che " non tutti i mali vengono per nuocere". Spesso noi camperisti valutiamo la bellezza del nostro girovagare soprattutto sulla base delle indiscutibili possibilità di lunghi viaggi, di mete remote e del relax intimo che il camper offre. Spesso però, nei giudizi, è preponderante il gusto del viaggiare senza mete inderogabili e fuori dal contesto anche regionale nel quale viviamo. Ecco,ho la sensazione che le difficoltà stiano modificando la scala dei valori perchè si esce sempre più spesso per il gusto di uscire col camper/casa, anche appena lontano dal trantran del quotidiano. E questo rende ancora più bello e utile il nostro camper. Come ben lascia intendere Bruno b. il piacere e la bellezza del camper non risiede tanto e solo nella vacanza a capo Nord, ma anche nel godersi un pranzo, una cena, una colazione nei paesaggi fuori porta. Alla fin fine ciò che conta è avere il camper e ...la salute!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/02/2014 alle: 14:30:33
Buongiorno a tutti e buon San Valentino Questo week end non usciremo, però questa mattina ho passato del tempo nel camper per fare dei lvoretti di abbellimento, anche questo fa parte del: " Ma camper... è ancora bello?". Nel pomeriggio la mia signora sistemerà la parte notte e la cucina mentre io mi occuperò dello sbiancamento del silicone delle giunture, e anche questo è bello. saluti Raimondo & Giovanna
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 14/02/2014 alle: 17:08:38
Raimondo, ti ho appena dato 5 stelle perchè mi piace un (Rai)mondo la tua filosofia campereccia... Bravo "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/02/2014 alle: 17:52:16
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 14/02/2014  17:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho restituito il favore non tanto per il fatto che mi hai votato, ma perchè tutto ciò che ho letto di tuo è in linea di principio condivisibile da me. buon San Valentino Raimondo & Giovanna
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:15:36
Non riesco a concepire un'altro tipo di vacanza al di fuori del camper anche se naturalmente tante cose cose sono cambiate da quando ho acquistato il mio primo camper ('99). A parte l'estate, negli altri periodi faccio uscite mirate in base anche alle condizioni meteo e alle mete da visitare. Naturalmente in tutti questi anni ho visitato tutto quello che c'era da visitare entro il raggio d'azione del week-end e quindi ora, complice la crisi, cerco di fare meno uscite (purtroppo)ma piu' lunghe per raggiungere localita' piu' lontane. Comunque CAMPER A VITA ! angelo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:02:26
Una decina di anni fa decidemmo per una vacanza "diversa" e prendemmo due biglietti per le Canarie. Una volta là e sistemati nel residence rimaneva da decidere dove andare e allora via per l'auto a noleggio... stavamo a Tenerife... caspita ma è un'isoletta, dopo poco l'avevamo girata tutta. Ora che fare?? Per disperazione siamo tornati a casa con una settimana di anticipo. La vacanza "diversa"? Un vero disastro. La prima settimana successiva un bel 3 giorni in camper e tutto ci parve tornare alla normalità con nostra grande soddisfazione. Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link