quote:Originally posted by paolo 61> che poi sarà rimasto sconvolto, in portogallo l'ultimo camper l'hanno aperto nel '65! e ora, .... orde di portoghesi in spagna e francia, dove, a differenza di qui, svaligiare i veicoli ricreazionali è sanzionato dalla legge, perdio!!![:D]
Ma che bella accoglienza abbiamo riservato noi italiani al nostro collega camperista portoghese che la scorsa settimana ha parcheggiato il suo camper al lido di spina (comacchio)a ridosso del bagno Sabbia d'oro e che al suo ritorno, dopo avere fatto il bagno ha trovato il camper scassinato e completamente svuotato di tutto ciò che aveva , e che per comunicare con la sua ambasciata , in quanto non aveva ne documenti e ne soldi , ha dovuto elemosinare una telefonata al gestore del bagno. Così il malcapitato si è trovato in un paese straniero senza le più elementari cose che garantiscano la sopravvivenza, ad aspettare l'intervento dell'ambasciata x il rimpatrio. Pensate la pubblicità che farà al nostro bel paese. Questo mio sfogo credo non venga letto dai delinquenti che hanno fatto la vigliaccata in quanto sicuramente non camperisti. A questi malcapitati va sicuramente la mia solidarietà ed anche le mie scuse, e spero anche le vostre.[:(!] >
quote:Originally posted by Samuele> Il prossimo sarra il tuo ti porteranno via il generatore.....o dio come farai senza? quel giorno starai male snob che sei anche laichista novellino
Speriamo almeno che rimanga un caso isolato... Ciao. >
quote:Originally posted by cippalippa> x cippalippa Certo lo hai detto così bene che sembra quasi vero!!! Io non ho avuto esperienze negative, ma ho sentito raccontare di camper aperti in Francia (particolarmente il sud ma non solo) e Spagna molto più di quanto non ne abbia sentito parlare in Italia. In Francia ce lo siamo sentiti dire in una stazione di servizio autostradale da un camperista italiano che era stato derubato 2 giorni prima da vandali che avevano rotto un finestrino della cabina per entrare. In Spagna mi sono sentito raccomandare la massima attenzione al camper anche dal gestore di un bar, da un benzinaio, dalla cassiera di un supermercato e da un venditore di telefonini da cui abbiamo acquistato un telefonino per l'uso locale (abbiamo alcuni amici spagnoli con cui ci serviva sentirci senza spendere un'enormità). Non ho mai sentito parlare di furti nei camper in Portogallo, forse anche perché non ci sono mai stato ed è meno frequente che ci vadano altri camperisti italiani, per cui non mi è mai capitato di parlarne. Non credo, comunque, che esista un posto in cui si sia totalmente al sicuro da qualsiasi rischio del genere. Ciao a tutti, Aldo
quote:Originally posted by paolo 61> che poi sarà rimasto sconvolto, in portogallo l'ultimo camper l'hanno aperto nel '65! e ora, .... orde di portoghesi in spagna e francia, dove, a differenza di qui, svaligiare i veicoli ricreazionali è sanzionato dalla legge, perdio!!![:D]
Ma che bella accoglienza abbiamo riservato noi italiani al nostro collega camperista portoghese che la scorsa settimana ha parcheggiato il suo camper al lido di spina (comacchio)a ridosso del bagno Sabbia d'oro e che al suo ritorno, dopo avere fatto il bagno ha trovato il camper scassinato e completamente svuotato di tutto ciò che aveva , e che per comunicare con la sua ambasciata , in quanto non aveva ne documenti e ne soldi , ha dovuto elemosinare una telefonata al gestore del bagno. Così il malcapitato si è trovato in un paese straniero senza le più elementari cose che garantiscano la sopravvivenza, ad aspettare l'intervento dell'ambasciata x il rimpatrio. Pensate la pubblicità che farà al nostro bel paese. Questo mio sfogo credo non venga letto dai delinquenti che hanno fatto la vigliaccata in quanto sicuramente non camperisti. A questi malcapitati va sicuramente la mia solidarietà ed anche le mie scuse, e spero anche le vostre.[:(!] >
>
quote:Originally posted by paolo 61> La mia solidarietà senz'altro, visto che una cosa del genere può capitare a chiunque,(e se mi fossi trovato in loco una mano avrei cercato di dargliela in qualche modo) ma le mie scuse proprio no: di cosa dovrei scusarmi, io. Se tu vuoi caricarti sulle spalle la nemesi di tutte le malefatte, affari tuoi, ma non vedo la ragione di quel tono vagamente intimidatorio. Come se chi non si scusa fosse in qualche modo complice o responsabile di altri.
quote:Originally posted by davidehs> 1 cosa vai a ...... poi 2 quando ci rubano a noi in spagna in francia ecc ecc, comr la mettiamo? e successo come spero che ti succedere anche a te..... lo spero cosi la finisci di darti le arie di puzza sotto il naso con un laika da pagare x 20 anni.
condivido con paolino 61 , cavallo pazzo perchè non vai a dare fastidio a samuele e tanti altri da un'altra parte visto che la rabbia ti ha riempito quel minuscolo cervello da equino che hai, tanto che non capisci la gravità del gesto che ha subito uno straniero. E lascia in pace i possessori di Laika visto che lo sono anch'io. >
quote:Originally posted by paolo 61> prova di andare all'estero poi vedi semi devo gergognare io....tanti di noi italiani sono arrivati in mutante a casa.
x cavallo pazzo sei proprio fuori visto che io sono tra quelli ai quali il ge da noia.Il tuo livello intellettuale non deve essere ai vertici della categoria x scherzare su certe cose VERGOGNATI!!!!!!! >
quote:Originally posted by davidehs> a questo punto mi comfermi di quello che sei.....e quello che penso e poco x la scuola media che devo fare se fai venire la tua signora insegno lingue. poi sei talmente falso che non sei capace di ignorarmi.
Per cavallo scemo : Allora intanto ti consiglio di andare a scuola almeno prenditi la media , magari cosi riusciamo a capirti. Il Camper io ti ho già detto che è stato comprato in contanti con permuta una BMW cabrio del 2003 , sicuramente non la conosci , cmq anche se avessi fatto delle rate non vedo cosa ti darebbe diritto di criticarmi, infatti penso che chi compra a rate non vale meno di chi non lo fa , e poi non offendere te stesso , e datti al macello. >
quote:Originally posted by davidehs> pure io sono serio.
Ascolta sono molto serio adesso: Insulta me, il mio camper , il mio linguaggio, ma da me siamo abituati a non toccare mai la famiglia sia che sia madre moglie o figli, spero che questo tuo scherzare non degeneri mai più, sono convinto che sei una brava persona. Scherzare e insultarci si ma entro i limiti. Grazie. >