quote:Originally posted by vermax> Scusi egregio, io non vivo per niente nella *****. Solo che quando sono fuori faccio come tutti gli altri camperisti. Per esempio crediamo davvero che se io devo usare le taniche come mi conziglia la signora sopra poi le usano anche chi sta fermo in mezzo alla neve di inverno dove girare con 30 kg in mano è pericoloso? Ma veramente ci crediamo che tutti quelli che fanno la settimana bianca sono tutti regolari e che scaricano regolarmente? Le regole esistono certo ma non è che debbono essere applicate alla lettera. Egregio le faccio due esempi: lè è mai capitato di dover attraverzare le strisce e nessuno si ferma, solo se fai finta che non li ha visti qualcuno allora si ferma per farti passare. E poi ha mai provato ad uscire da una strada che non ha la precedenza con la fila e le auto con la precedenza che camminano a passo d'uomo però nessuno ti fa passare? Che regola è questa: allora se c'è la fila ed io non ho la precedna potre anche stare fermo lì tre ore? Lei non ha mai superato i limiti di velocità? Ha sempre pagato regolarmente le tasse? Tutti pagano regolarmente le tasse? Non ha mai fatto sega alla scuola, mariato, fatto filone, inzomma doveva andare per essere interrogato ma non ci è andato? Allora vuol dire che ogni regola può essere applicata a seconda delle circostanze. Davvero crediamo che esiste la perfezione? Ora se con il camper possono andare sulla neve e stare fermo tre giorni in un parcheggio che debbo fare secondo lei? Perdere il posto che mi sono conquistato? No, infrango, come fanno tutti, un poco la legge, la regola che poi alla fine non significa niente, perché se significasse qualcosa ci avrebbero fatto il pozzetto e l'acqua o il bagno vicino ai parcheggi. Ma siccome siamo in un paese libbero allora io uso la libbertà che mi viene data. Attenzione poi, in questo forum c'è ipocrità. Io dico quello che faccio e penzo ma tutti voi fate quelli con la puzza sotto il naso, i perfettini. I veri camperisti non siete voi, siamo noi che da anni facciamo il campeggio quando il camper nessuno sapeva cosa era veramente e via DIO si va ancora in giro ancora oggi che abbiamo una certa di età. Come penzo lei vuole dire noi camperisti siamo esattamente come tutti gli Italiani, non mi offendo con la M--RDA perché poi l'Italiano medio a casa sua è perfetto ed io penzo di esserlo e poi quando va fuori si regola come gli aggrada di più. Così faccio pure io e così fanno in tanti quelli che scrivono qua dentro ma non lo dicono e così fanno tanti altri che qui nemmeno li conosciamo. La legge è fatta per essere addomesticata. E nessuno può dire quan dentro quale poi è il limite dell'infrazzione esatta che si può fare. Ciao ciao.
Salve, concordo con CASIMIRO al 100%. L'Italia è un paese libero. Se Lui vive nella "M--DA" non vedo perchè non debba esserci anche nei luoghi che visita. Non discriminiamo chi non ha le possibilità economiche d'acquistare un mezzo idoneo per la montagna in inverno, o chi non può spendere 15-20 euro per un'area di sosta. Dopo tutto siamo una grande famiglia! Infine ... chi non ha peccato scagli la prima pietra. Quanti ns. familiari sono "costretti" a fare campeggio libero in inverno (4-5gg) perchè questo è il vero spirito del camperista? Dove pensate che scaricano le acque grigie? Piuttosto comportiamoci come una famiglia. La gente vive nella "M--DA" non perchè gli piace, ma perchè non conosce la differenza. Se Casimiro & C. ci comunicano l'indirizzo sono sicuro che riusciremo a fornirgli un bagno per casa allacciato alla fognatura. Conto su di Voi, Saluti, Massimo >
quote:Originally posted by Casimirro> Mi ricordi qualcuno.... perlomeno si esprimeva come te,[;)] però dai!!! fai il serio[:D] quando lasci l'acqua per terra, cerca di portartela via ,[;)] ti pare ?
quote:Originally posted by vermax> Scusi egregio, io non vivo per niente nella *****. Solo che quando sono fuori faccio come tutti gli altri camperisti. Per esempio crediamo davvero che se io devo usare le taniche come mi conziglia la signora sopra poi le usano anche chi sta fermo in mezzo alla neve di inverno dove girare con 30 kg in mano è pericoloso? Ma veramente ci crediamo che tutti quelli che fanno la settimana bianca sono tutti regolari e che scaricano regolarmente? Le regole esistono certo ma non è che debbono essere applicate alla lettera. Egregio le faccio due esempi: lè è mai capitato di dover attraverzare le strisce e nessuno si ferma, solo se fai finta che non li ha visti qualcuno allora si ferma per farti passare. E poi ha mai provato ad uscire da una strada che non ha la precedenza con la fila e le auto con la precedenza che camminano a passo d'uomo però nessuno ti fa passare? Che regola è questa: allora se c'è la fila ed io non ho la precedna potre anche stare fermo lì tre ore? Lei non ha mai superato i limiti di velocità? Ha sempre pagato regolarmente le tasse? Tutti pagano regolarmente le tasse? Non ha mai fatto sega alla scuola, mariato, fatto filone, inzomma doveva andare per essere interrogato ma non ci è andato? Allora vuol dire che ogni regola può essere applicata a seconda delle circostanze. Davvero crediamo che esiste la perfezione? Ora se con il camper possono andare sulla neve e stare fermo tre giorni in un parcheggio che debbo fare secondo lei? Perdere il posto che mi sono conquistato? No, infrango, come fanno tutti, un poco la legge, la regola che poi alla fine non significa niente, perché se significasse qualcosa ci avrebbero fatto il pozzetto e l'acqua o il bagno vicino ai parcheggi. Ma siccome siamo in un paese libbero allora io uso la libbertà che mi viene data. Attenzione poi, in questo forum c'è ipocrità. Io dico quello che faccio e penzo ma tutti voi fate quelli con la puzza sotto il naso, i perfettini. I veri camperisti non siete voi, siamo noi che da anni facciamo il campeggio quando il camper nessuno sapeva cosa era veramente e via DIO si va ancora in giro ancora oggi che abbiamo una certa di età. Come penzo lei vuole dire noi camperisti siamo esattamente come tutti gli Italiani, non mi offendo con la M--RDA perché poi l'Italiano medio a casa sua è perfetto ed io penzo di esserlo e poi quando va fuori si regola come gli aggrada di più. Così faccio pure io e così fanno in tanti quelli che scrivono qua dentro ma non lo dicono e così fanno tanti altri che qui nemmeno li conosciamo. La legge è fatta per essere addomesticata. E nessuno può dire quan dentro quale poi è il limite dell'infrazzione esatta che si può fare. Ciao ciao.
Salve, concordo con CASIMIRO al 100%. L'Italia è un paese libero. Se Lui vive nella "M--DA" non vedo perchè non debba esserci anche nei luoghi che visita. Non discriminiamo chi non ha le possibilità economiche d'acquistare un mezzo idoneo per la montagna in inverno, o chi non può spendere 15-20 euro per un'area di sosta. Dopo tutto siamo una grande famiglia! Infine ... chi non ha peccato scagli la prima pietra. Quanti ns. familiari sono "costretti" a fare campeggio libero in inverno (4-5gg) perchè questo è il vero spirito del camperista? Dove pensate che scaricano le acque grigie? Piuttosto comportiamoci come una famiglia. La gente vive nella "M--DA" non perchè gli piace, ma perchè non conosce la differenza. Se Casimiro & C. ci comunicano l'indirizzo sono sicuro che riusciremo a fornirgli un bagno per casa allacciato alla fognatura. Conto su di Voi, Saluti, Massimo >
>
quote:Originally posted by Casimirro> Scusa, carino, non parcheggiare, vai nelle aree sosta se rimani per un periodo che supera la tua autonomia, oppure aumente l'autonomia con taniche e serbatoi aggiuntivi, leggiti quello che ti ho scritto, indirizzato a te personalmente, nella pag precedente, poi fatti sentire, Ciao, Mauro
Per esempio crediamo davvero che se io devo usare le taniche come mi conziglia la signora sopra poi le usano anche chi sta fermo in mezzo alla neve di inverno dove girare con 30 kg in mano è pericoloso? Ma veramente ci crediamo che tutti quelli che fanno la settimana bianca sono tutti regolari e che scaricano regolarmente? Le regole esistono certo ma non è che debbono essere applicate alla lettera. >
quote: Allora vuol dire che ogni regola può essere applicata a seconda delle circostanze. Davvero crediamo che esiste la perfezione? Ora se con il camper possono andare sulla neve e stare fermo tre giorni in un parcheggio che debbo fare secondo lei? Perdere il posto che mi sono conquistato? No, infrango, come fanno tutti, un poco la legge, la regola che poi alla fine non significa niente, perché se significasse qualcosa ci avrebbero fatto il pozzetto e l'acqua o il bagno vicino ai parcheggi. Ma siccome siamo in un paese libbero allora io uso la libbertà che mi viene data. Attenzione poi, in questo forum c'è ipocrità. Io dico quello che faccio e penzo ma tutti voi fate quelli con la puzza sotto il naso, i perfettini. I veri camperisti non siete voi, siamo noi che da anni facciamo il campeggio quando il camper nessuno sapeva cosa era veramente e via DIO si va ancora in giro ancora oggi che abbiamo una certa di età. Come penzo lei vuole dire noi camperisti siamo esattamente come tutti gli Italiani, non mi offendo con la M--RDA perché poi l'Italiano medio a casa sua è perfetto ed io penzo di esserlo e poi quando va fuori si regola come gli aggrada di più. Così faccio pure io e così fanno in tanti quelli che scrivono qua dentro ma non lo dicono e così fanno tanti altri che qui nemmeno li conosciamo. La legge è fatta per essere addomesticata. E nessuno può dire quan dentro quale poi è il limite dell'infrazzione esatta che si può fare. Ciao ciao. >>
quote:Originally posted by Yuma58> Armando, è provocatorio sotto sotto si nasconde qualcun altro. Anche se rischio di bruciarmela, ci metto la mano sul fuoco. E' il contrario di quello che vuole apparire. Però che palle co sti doppi tripli nick.
quote:Originally posted by Casimirro> Mi ricordi qualcuno.... perlomeno si esprimeva come te,[;)] però dai!!! fai il serio[:D] quando lasci l'acqua per terra, cerca di portartela via ,[;)] ti pare ?
quote:Originally posted by vermax>
>
>
>
quote:Originally posted by Mamy> Mi scusi signora, ma io proprio non ci vado nemmeno cotto nelle aree di sosta a pagamento e nei campeggi. Ma poi se aumento la capacità come dice ella ma poi con il peso nei 35000 etti o 35 quintali o 3,5 tonnellate poi che dice ce la faccio a starci dentro? Lei ci sta dentro o questa regola non vale? Ci facciamo qualche esempio? Uno mezzo qualsiasi che dichiarato alla vendita fa 3086 kg va bene? Due adulti da 150 kg, due bimbi da 75 kg provviste per una settimana bianca 50 kg, vestiti e bagaglio 40 kg, attrezzatura scarponi e quant'altro altri 30 kg, TV, decoder antenna satellitare etc. 30 kg; serbatoio maggiorato 200 litri non fanno 3660 kg? Senza mettere altre cosettine tipo le stoviglie, la doppia o tripla batteria, lenzuola, coperte, biancheria intima, prodotti per la pulizia personale, scarpe, guanti eccetera etcì, il generatore... e poi mi ero dimenticato il generatore questo pesa sa? Almeno altri 30 kg e siamo a 3690 salvo complicazioni. Se poi in discesa e anche con le catene non ci si ferma più? come la mettiamo? Non penzo sia un buon consiglio quello di aumentare la capacità se uno non si preoccupa del peso. Dovrei prendere un camper con la patente C. Lei signora ce lo ha il camper con la patente C. E poi se questa regola del peso non vale e uno non ci può fare caso, perché allora vale la regola che lo scarico non va aperto? Regola per regola non è una regola anche quella regola del peso? Vede signora io penzo che noi camperisti ci creiamo le regole come diciamo noi. E allora io mi sono creato le regole come dico io, come fa comodo a me. Perché devo prendere gratis le regole degli altri chenon mi stanno bene a me? Non le pare signora? Tanto chi più ne meno ne infrange una. Io infrango tutte le regole degli altri ma non le mie perché me le sono fatte da solo e le osservo alla lettera. Sono scupoloso. Così non mi da fastidio quello che infrange le sue regole a patto che sappia bene che la sua libbertà finisce dove inizia la mia (questo vale pure per infrangere le regole). E dove inizia la mia io lo faccio sapere con dati di fatto, tipo quello della motofalciatrice. Cioe' la libbertà di infrangere le regole degli altri finisce dove inizia la mia libertà di infrangere le regole o dove io devo stare tranquillo come mi pare a me. Non so se mi sono capito. Un ossequio da parte mia signora a lei e a suo marito.
[quote]Originally posted by Casimirro
Scusa, carino, non parcheggiare, vai nelle aree sosta se rimani per un periodo che supera la tua autonomia, oppure aumente l'autonomia con taniche e serbatoi aggiuntivi, leggiti quello che ti ho scritto, indirizzato a te personalmente, nella pag precedente, poi fatti sentire, Ciao, Mauro >
quote:Originally posted by aleandrea>
quote:Originally posted by Yuma58> Armando, è provocatorio sotto sotto si nasconde qualcun altro. Anche se rischio di bruciarmela, ci metto la mano sul fuoco. E' il contrario di quello che vuole apparire. Però che palle co sti doppi tripli nick.
quote:Originally posted by vermax> Si infatti mi sembra pure a me, il modo di parlare è inconfondible!!! SALUTONI
>
>
>
>
quote:Originally posted by Casimirro> Caro casimiro o altro che non so... ma perchè non la fai finita di prendere per i fondelli?? Cè ancora qualcuno che crede che sei un personaggio vero ?? No signori!! questo è un signor bluff. non dategli retta e non rispondete +!!! SALUTONI E BUTTA GIU' LA MASCHERA....
quote:Originally posted by Mamy> Mi scusi signora, ma io proprio non ci vado nemmeno cotto nelle aree di sosta a pagamento e nei campeggi. Ma poi se aumento la capacità come dice ella ma poi con il peso nei 35000 etti o 35 quintali o 3,5 tonnellate poi che dice ce la faccio a starci dentro? Lei ci sta dentro o questa regola non vale? Ci facciamo qualche esempio? Uno mezzo qualsiasi che dichiarato alla vendita fa 3086 kg va bene? Due adulti da 150 kg, due bimbi da 75 kg provviste per una settimana bianca 50 kg, vestiti e bagaglio 40 kg, attrezzatura scarponi e quant'altro altri 30 kg, TV, decoder antenna satellitare etc. 30 kg; serbatoio maggiorato 200 litri non fanno 3660 kg? Senza mettere altre cosettine tipo le stoviglie, la doppia o tripla batteria, lenzuola, coperte, biancheria intima, prodotti per la pulizia personale, scarpe, guanti eccetera etcì, il generatore... e poi mi ero dimenticato il generatore questo pesa sa? Almeno altri 30 kg e siamo a 3690 salvo complicazioni. Se poi in discesa e anche con le catene non ci si ferma più? come la mettiamo? Non penzo sia un buon consiglio quello di aumentare la capacità se uno non si preoccupa del peso. Dovrei prendere un camper con la patente C. Lei signora ce lo ha il camper con la patente C. E poi se questa regola del peso non vale e uno non ci può fare caso, perché allora vale la regola che lo scarico non va aperto? Regola per regola non è una regola anche quella regola del peso? Vede signora io penzo che noi camperisti ci creiamo le regole come diciamo noi. E allora io mi sono creato le regole come dico io, come fa comodo a me. Perché devo prendere gratis le regole degli altri chenon mi stanno bene a me? Non le pare signora? Tanto chi più ne meno ne infrange una. Io infrango tutte le regole degli altri ma non le mie perché me le sono fatte da solo e le osservo alla lettera. Sono scupoloso. Così non mi da fastidio quello che infrange le sue regole a patto che sappia bene che la sua libbertà finisce dove inizia la mia (questo vale pure per infrangere le regole). E dove inizia la mia io lo faccio sapere con dati di fatto, tipo quello della motofalciatrice. Cioe' la libbertà di infrangere le regole degli altri finisce dove inizia la mia libertà di infrangere le regole o dove io devo stare tranquillo come mi pare a me. Non so se mi sono capito. Un ossequio da parte mia signora a lei e a suo marito.
[quote]Originally posted by Casimirro
Scusa, carino, non parcheggiare, vai nelle aree sosta se rimani per un periodo che supera la tua autonomia, oppure aumente l'autonomia con taniche e serbatoi aggiuntivi, leggiti quello che ti ho scritto, indirizzato a te personalmente, nella pag precedente, poi fatti sentire, Ciao, Mauro >
>
quote:Originally posted by Mamy> Scusate se mi ripeto, lo scarico delle grigie dei tombini va evitato. Di CS nel territorio ce ne sono, basta solo volerli utilizzare (spostandosi dal luogo di sosta/soggiorno) Ciao, Ivano.id="blue">
La stessa cosa la puoi fare con le acque grigie, e magari trovare un tombino (signori, potrà essere brutto da vedersi fare, ma le grigie nel tombino vanno bene) >
quote:Originally posted by Casimirro> x Casimirro e chi concorda con lui : pur essendo io uno che sostiene a spada tratta la libera sosta/soggiorno, mi chiedo come hai potuto da "camperista" scrivere tante imbecillita' , in ordine: 1) hai i serbatoi (grigie e/o peggio ancora nere) pieni ? smuovi il culo dal posto che hai "conquistato" e vai a scaricare nel CS piu' vicino (e se quando ritorni trovi ancora posto buon per te, senno' te ne cerchi un altro) 2) non siamo noi "perbenisti" che ti vogliamo cacciare in un campeggio, sei te imbecille che con il tuo comportamento getti discredito su tutta la categoria 3) scarico aperto sulla neve per evitare problemi ? o ti compri un camper adeguato, o sulla neve non ci vai 4) se ti (vi, ovvero chi si comporta come te) vedro' fare cio' che hai scritto non esitero' a denunciarti alle forze dell'ordine Ivano. PS (in modify): ho letto quanto scritto da Casimirro nel resto del 3D... robe da non crederci [:0] e mi fermo qui che e' meglio ... [:(!] id="blue">
Io non vedo dove sta' tutto questo problema dello scarico delle giggie e se volete anche della cassetta. Ma se vogliamo la libbertà della sosta ma mi dite come cavolo si fa a non svuotare la cassettina nel tombino sotto camper o le giriggie nello stesso tombino? E altrimenti che faccio? Dopo essermi conquistato un posto centrale in un parcheggio vuoto ad orari impensati per chiunque poi secondo voi mi devo spostare dopo due giorni solo per andare a scaricare dove sarebbe regolare? Secondo me sono tutte fisime che vi fate in questo forum. I perbenisti. Siete una minoranza che sta cercando di cacciarci tutti nei campeggi. Sono anni che vado in giro e non ho mai usato i campeggi e le AA ed è così che si fà il camperista. E occorre pure pretendere che sono i comuni a fare in modo di poter scaricare nei tombini. O fanno i pozzetti dappertutto oppure noi dobbiamo scaricare nei tombini. Che sarà mai un poco di acqua saponata. Ma quante volte avete visto che i negozi lavano per terra e scaricano nel tombino o peggio sotto al marciapiede e chi si è visto si è visto. Lo scarico aperto in montagna sulla neve? E' certo. Quando il mio amico andava a Roccaraso prima dei divieti che pensate che teneva lo scarico chiuso per crearsi problemi? No aperto come tutti quanti quelli altri. Poi Roccaraso non si sa perché misero i divieti perché una volta e c'ero anche io ci bloccamo tutti dal ghiaccio mica ci avemano tutti le catene. Ma è perché a Roccaraso odiano i camperisti ci vogliono tutti in albergo. Devono essere loro a fare le cose per bene noi gli portiamo i soldi. O meglio alcuni di noi, io mi porto tutto il cibario da casa è vero. Però se non ci fossero i camperisti quelle città sarebbe deserte ci starebbero solo i ricconi degli alberghi e delle case affittate abusivamente. Che squallore sarebbe. Ciao ciao. >
quote:Originally posted by aleandrea> Noooooooooooooooo, non mi direeeeeeeeeeee [:0][:0][:0] Ci risiamo [?][?][?] e' di nuovo "lui" il "provocatore" ? [:(!] id="blue">
Ripeto è provocatorio, andate a leggere tutti i suoi messaggi. Si è registrato da poco. Non è pensabile che uno si comporti così, è sicuramente qualcuno che vuole farvi capire come si potrebbe comportare un camperista che se ne frega di tutte le regole, visto che lui ama le regole, il codice, e non gli piace la sosta libera, nè tantomeno chi usa il generatore. Vero Casimirro ?[;)] Ciao >
quote:Originally posted by IvanoPP 1) hai i serbatoi (grigie e/o peggio ancora nere) pieni ? smuovi il culo dal posto che hai "conquistato" e vai a scaricare nel CS piu' vicino (e se quando ritorni trovi ancora posto buon per te, senno' te ne cerchi un altro) >> E no egreggio, a parte che l'ibecillità che mi à attribuito è falsa è la rispedisco al destinatario, a lei, mi faccia la ricevuta. Io penzo che abbiamo il diritto di circolare e andare dove ci pare e ci piace e poi io non penzo che quelli che ci hanno il pozzetto gradiscono che noi la ci andiamo solamente per scaricare la mxexrxdxa come dice quell'altro egreggio oppure ci chiedono gli stessi 20 euro solo per scaricare quando costa lo stesso stare dentro la area di sosta e poi chi dovrebbe pagare? Secondo lei dovremmo pagare 20 euro e poi ritornare a fare la sosta libbera con il rischio di perdere il posto conquistato con lo sterzo tra i denti? E secondo lei pagano tutti 20 euro per scaricare e tornarsene a fare la sosta libbera dopo anche 20 km fatti? Io so che non è così e lo dico. Ho il coraggio di dirlo. Ma lei non può penzare che sia vero quello che dice lei.Lei forze vuole dire come dovrebbe ma non è così. E no caro signore noi dobbiamo avere la sosta libbera veramente e non dobbiamo pagare niente per gli scarichi questa è la situazione se no che sosta libbera è? Ep poi C'è qualche cosa che non mi torna nel suo raggionamento e cominciamo a mettere i punti sulle u ordinatamente: 1- a me mi pare che sono in molti quelli che vanno sulla neve e tengono gli scarichi aperti perché il camper non ce l'anno attrezzato, per prima cosa e se leggete bene qui dentro trovate gli esempi, proprio Mamy ha cominciato con questo discorso e ora lei lo vuole fare a me. 2- poi voglio che lei mi spiega come farebbero ad andare tutti, con la neve, a scaricare, ad esempio a Roccaraso a me risulta (ma ci manco da un molto tempo lo ammetto) che l'unico campeggio che c'è non era accessibile ai camper e non faceva scaricare ai camper, secondo lei dove scaricano quelli che vanno a Roccaraso per la settimana bianca in parcheggio? Lei egreggio predica pura teoria ma poi la realtà è un'altra ed è quella che io pratico, che io vedo, che io vi racconto. Lei predica apparenza. La sostanza è un altra. Qui dentro c'è tanta ipocrità. Oppure siete pochi eletti perfettini abbiamo parlato in massimo 15 persone di più non siamo. Ma la maggioranza che non parla è come me perché non gli conviene parlare senno' si becca imbecille. E poi io sarei imbecille. Io sono italiano come tutti con la mia percentuale di imbecillitudine che ha anche lei stia tranquillo ogniuno ci ha la sua. Che le piace o no io la penzo così e le assicuro che da quanto giro sono in molti a penzarla come me e invece dicono però solo in teoria di pensarla come lei con la sosta libbera. E' tutto finto. Ma il suo raggionamento è pure tendenzioso perché alla domanda ai camperisti libberi <dove scarichi?> la risposta è sempre la stessa: se c'è il pozzetto va bene, ma non deve costare troppo senno' mi arrangio (qualcuno dice la tanica, il tombino, il cesso ma non è sempre così) e così faccio io come tutti. Mi arrangio perché ho scelto la sosta libbera e non voglio assoggettarmi allo strozzinaggio del servizio a 20 euro senno' andavo in area di sosta o in campeggio e ci stavo lì non penza? Quelli il pozzetto o i cessi pubblici li devono tenere, sono obbligati, me li devono fare usare a me ed io devo spendere poco, altrimenti se vogliono troppo mi arrangio. E per me sono troppi anche 10 euro. Penso che è giusto pagare al massimo 5 euro non di più. Se poi come qualcuno qua dice che mettono i divieti, io dico che non ci credo. La legge dice che non si può fare ci stà l'art. 185 che lo vieta ep poi noi portiamo soldi che interesse hanno i comuni a vietare. Lei si deve convincere, la maggioranza dei camperisti e come dice Mamy nel primo scritto sopra <Molti signori camperisti hanno pensato bene di lasciare i rubinetti delle grigie aperti (tanto tutti i liquami gelano e rimangono sotto il camper) e si sono libereti dei problemi di congelamento dei serbatoi e soprattutto si sono liberati del problema di andare col secchietto al bagno a svuotare le grigie. > Ha detto molti camperisti non ha detto pochi camperisti e dove stavano secondo lei quei molti camperisti? In campeggio? E chi gli ha detto fatto predicato o consentito di stare lì? Poi l'imbecille fossi io? Come si dice l'occasione fa l'uomo ladro, questo è un effetto collaterale che dobbiamo accettare per noi che professiamo la sosta libbera. Purtroppo è così anche a me non piace sporcare, e cerco di farlo il meno possibile ma chi non si è trovato con i serbatoi pieni e si è arrangiato almeno una volta scagli la prima pietra se si è arrangiato alemno tre o quattro volte fa 500.000 volte in un anno. Ciao ciao.