CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma come fa certa gente...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:56:42
Premetto che sto vendendo il mio v.r. anzianotto, l'altro ieri mi chiama un tizio che ha appena visto l'annuncio del mio camper, abita nel raggio di 50 km e mi chiede di vedere urgentemente il mezzo, quindi mollo il lavoro, lo porto dove ho il camper in conto vendita, gli piace e ci mettiamo a discutere dei dettagli, sembra tutto a ok, ieri mi chiama mi conferma l'acquisto decidiamo per il pagamento e per la modalità di consegna fissata per stamani, vado a prendere il camper dalla concessionaria, lo preparo e controllo tutto,stamani lo tartasso di telefonate, ma mi riattacca il telefono e lo spenge, alla fine nel primo pomeriggio mi risponde (perchè non può farne a meno) e mi dice che ha visto un altro camper e che il mio non gli interessa più. La domanda nasce spontanea:"come si fa ad avere una faccia del genere?" io non lo so, forse sarò all'antica, ma certa gente proprio non la digerisco. Saluti Madimi73
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:03:28
consolati , quando misi in vendita il mio camper scrissi astenersi squattrinati e perditempo , si presentarono principalmete personaggi appartenente a tali categorie...
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:39:42
Quando ho messo in vendita la moto un tipo è venuta per vederla, mi chiede di provarla e non dico in che modo ha fatto il giro. Poi mi dice che il mezzo è quello che voleva e mi chiede come volevo i soldi, a quel punto ho semplicemente detto che vista la cifra bassa alla firma in agenzia ritiravo l'assegno, naturalmente senza caparra mi ritenevo libero di vendere il mezzo al primo offerente. Tutto bene, decide di parlare ancora con la moglie e mi saluta, alle sera verso le 11 mi chiama per dirmi che portava la moglie a vedere il mezzo. Abbastanza sca@@@@@o acceto più che altro perchè avevo fretta di venderla per andare a ritirare quella nuova, arrivano a casa mia e rivuole provare la moto, litigo perchè essendo un'ora tarda non vuole indossare il casco e non vuole sentire scuse sulle mie responsabilità in merito, ma sono irremovibile. Indossa il caso e con le infradito esce da casa e si mette in strada tirando il collo al mezzo per farlo vedere alla moglie, rientra e mi dice che avrebbe parlato con lei e mi avrebbe fatto sapere. Tutto tace per due settimane, intanto un'altro è venuto per vederla, ma un sabato mi telefona, dicendomi che nel pomeriggio sarebbe venuto per ritirarla e mi avrebbe dato un acconto in attesa del saldo alla firma in agenzia nella prossima settimana perchè in quel momento non aveva contanti per pagare la voltura. Mi sono rifiutato, ho detto che la moto avrebbe poturo ritirarla solo dopo aver pagato il mezzo, l'agenzia e avermi fatto fotocopia del tagliando dell'assicurazione. Morale è arrivato a casa mia con suo padre e sua moglie, i quali mi hanno fatto vedere le buste paga e mi hanno detto che dovevo aver fiducia, perchè in fondo era solo una moto e se io ne compravo un'altra era perchè non avevo bisogno dei soldi, tutto questo facendo un tale casotto che il secondo tipo interessato all'acquisto ha deciso di scappare via. Certa gente si trova e come se si trova e hanno pure la faccia come il c@@@ e come se non bastasse 15 gg dopo mi ha telefonato dicendomi che per il tempo che io gli avevo fatto perdere e per la mancanza di correttezza per aver cercato di vendere la moto dopo che avevo preso parola con lui, mi offriva due terzi del valore in quattro rate, voltura a mio carico, non vi dico la mia risposta ......... Ps valore richiesto per un'Aprilia Caponord di 3 anni con 16000 super accessoriata, 4500€ Cerea Hermann
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/04/2009 alle: 16:21:20
beh, consolatevi, a me uno telefonava con 'addebito al destinatario': alla seconda chiamata fatta in tale modo (sai, la prima posso capire...) gli ho fatto notare che prima di trovare i 30'000 € per prendere il mio camper, doveva forse cercare i 10 € per ricaricarsi il telefonino... E questi sono gli aneddoti 'simpatici', poi c'è stato quello che mi pagava la roulotte con degli assegni circolari scannerizzati e una carta d'identità falsa, per cui attenzione ai ******i, ma attenzione ancor di più ai furbastri... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 16/04/2009 alle: 16:56:58
Capperi!!! allora il mio era un dilettante, roba da non credere, ah per inciso il mio mi ha detto che lo ha chiamato il concessionario perchè gli era rientrato un mezzo al quale poteva essere interessato, peccato che sono passato da quel concessionario 15 giorni fa e quel mezzo c'era già! almeno mi sono preso la soddisfazione di sp........lo in diretta. Madimi73
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:53:34
Ti do un suggerimento, preparati un foglio in doppia copia in cui dichiari di ricevere una caparra per la vendita del camper, cosi' quando ti lascia anche solo 200 euro gia' sai che puoi iniziare a parlare, se poi non se lo prende piu' la caparra ti resta e non hai perso tempo. Io per l'ultimo camper che ho comperato i fogli li ho portati io, in effetti e' stato un affaruccio e se non me lo vendeva piu' mi ridava la caparra moltiplicata per 5 se non erro, in pratica come in una vendita immobiliare, infatti stiamo parlando di una proprosta di acquisto e come tale se uno e' realmente interessato lo fa vedere con un assegno o il contante in mano. Capirai! Io con le moto che ho venduto lo sai quanti zammammeri mi sono sorbito, a chiacchiere so' tutti fighi, quando gli dici "va bene! Ho portato carta e penna cosi' mi lasci una caparra." Se non sono seri te li togli subito dalle scatole. Ciao Il Taccio
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:56:22
Quando vi siete messi a discutere,dovevi farti lasciare in deposito per fermare il mezzo una caparra.Se no niente camper.Cosi' niente pacchi,pena la restituzione della caparra.Vedrai che ci pensano due volte prima di far perdere tempo.[}:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15218
Inserito il 17/04/2009 alle: 01:07:01
quote:Originally posted by green50
Quando vi siete messi a discutere,dovevi farti lasciare in deposito per fermare il mezzo una caparra.Se no niente camper.Cosi' niente pacchi,pena la restituzione della caparra.Vedrai che ci pensano due volte prima di far perdere tempo.[}:)] >
> Quoto! caparra prima di tutto, e attenti agli assegni, meglio il contante. IVO
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:34:57
tempo fa misi in vendita una roulotte vecchiotta ma in ottimo stato a 1000 € (solo x toglierla dalla tettoia dov'era..)... sono stato subissato di telefonate più strane... uno che telefonava da Pescara e voleva che gli portassi la roulotte li (spendevo + di viaggio a momenti) uno che mi ha chiamato dicendomi che lui era padre di 2 bambini e "teneva famiglia"... e che al max mi dava 100 €!!!! per non contare quelli che dicevano, ma il prezzo è trattabile?... che ci volete fare... c'è gente quanto meno folkloristica in giro! Enzo
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:04:06
Ho già intrattenuto i lettori su codesto argomento e non soggiungo niente di nuovo se non riconfermare che i disinformati, squattrinati, curiosi e perditempo sono, purtroppo, un fenomeno in crescente espansione. Io ho un Hymermobil 540AL in vendita da oltre un anno; ogni tanto si presenta qualcuno al telefono chiedendo di vederlo, di esaminarlo,provarlo su strada, eccetera. La prima cosa che mi viene spontanea dirgli, a prescindere, è: "scusa, ma quanti soldi puoi spendere?." La risposta solitamente è: "beh...al momento 2 forse 3000 euro, il resto chiedo un finanziamento e poi decidiamo". Al che non continuo nemmeno la conversazione... Conclusione: le persone che sanno ciò che vogliono stanno diminuendo. Bisogna farsene una ragione e aspettare tempi migliori (finanziariamente, s'intende). Maurizio
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 17/04/2009 alle: 11:34:09
Ciao,stiamo cercando un camper un po anzianotto come dici te,mi mandi un imeil con il modello e la cifra che vuoi realizzare?? Te ne sarei grato:però se sei della provincia di milano o d'intorni,altrimenti lascia stare e grazie lo stesso. la mia imeil è gripas@hotmail.it
quote:Originally posted by madimi73
Premetto che sto vendendo il mio v.r. anzianotto, l'altro ieri mi chiama un tizio che ha appena visto l'annuncio del mio camper, abita nel raggio di 50 km e mi chiede di vedere urgentemente il mezzo, quindi mollo il lavoro, lo porto dove ho il camper in conto vendita, gli piace e ci mettiamo a discutere dei dettagli, sembra tutto a ok, ieri mi chiama mi conferma l'acquisto decidiamo per il pagamento e per la modalità di consegna fissata per stamani, vado a prendere il camper dalla concessionaria, lo preparo e controllo tutto,stamani lo tartasso di telefonate, ma mi riattacca il telefono e lo spenge, alla fine nel primo pomeriggio mi risponde (perchè non può farne a meno) e mi dice che ha visto un altro camper e che il mio non gli interessa più. La domanda nasce spontanea:"come si fa ad avere una faccia del genere?" io non lo so, forse sarò all'antica, ma certa gente proprio non la digerisco. Saluti Madimi73 >
>
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:26:03
Mi spiace, ma sono toscano. Ciao Maurizio
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:35:13
scusate se intervengo.........ma non c'è da meravigliarsi se il signore ha optato per qualcos'altro....sicuramente gli sarà piaciuto di piu'!!!! la colpa è di chi vende,perchè non essendo un professionista del settore,lo fa in modo superficiale;in questi casi la prima cosa da fare è farsi dare un acconto,anche minimo,sempre in contanti,e magari scrivere quattro righe su un foglio ,come semplice atto di compravendita tra privati. puoi stare sicuro che ne momento in cui cerca di cambiare idea ci penserà 10 volte!!! cordiali saluti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:57:04
vero , come puo' essere vero che il tipo cambia idea e magari scopri che e' un tizio poco raccomandabile e gli restituisci la caparra di corsa , poi si fa prendere la mano e ti chiede pure dei soldi per il disturbo...(successo ad uno che conosco) Di solito quando metti un annuncio , quello che ti telefona il giorno dopo e pretende di vederlo urgentemente , magari in un orario non comodo e' il solito affarista che si precipita per cercare il pollo. che fare ? anche se lo tempesti di domande per capire se e' realmente intenzionato , l' affarista od il perditempo mentira' pur di poter venire a fare un giro. cosi' venne anche hi voleva un camper a 5 posti dopo avergli specificato che era un 4...
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:02:49
Sarà anche colpa di chi vende, ma personalmente non mi sognarei mai di far perdere due mezze giornate di lavoro a nessuno, addirittura voleva che portassi il camper dal suo meccanico a 50 km. di distanza da me perchè aveva notato che il motore trasudava quanche goccia di olio, motore di 20 anni e con 100000 km., la verità è che molti vogliono spendere poco e pretendere di avere un camper nuovo, tenuto bene, perfettamente funzionante, con pochi kilometri e uniproprietario. Roba da film. Saluti Madimi73
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 18/04/2009 alle: 13:23:41
quote:Originally posted by Homo economicus
Ho già intrattenuto i lettori su codesto argomento e non soggiungo niente di nuovo se non riconfermare che i disinformati, squattrinati, curiosi e perditempo sono, purtroppo, un fenomeno in crescente espansione. Io ho un Hymermobil 540AL in vendita da oltre un anno; ogni tanto si presenta qualcuno al telefono chiedendo di vederlo, di esaminarlo,provarlo su strada, eccetera. La prima cosa che mi viene spontanea dirgli, a prescindere, è: "scusa, ma quanti soldi puoi spendere?." La risposta solitamente è: "beh...al momento 2 forse 3000 euro, il resto chiedo un finanziamento e poi decidiamo". Al che non continuo nemmeno la conversazione... Conclusione: le persone che sanno ciò che vogliono stanno diminuendo. Bisogna farsene una ragione e aspettare tempi migliori (finanziariamente, s'intende). Maurizio >
> ...non ho capito cosa ti cambia se uno per pagarlo chiede un finanziamento..[?] ...a te arriverebbero comunque i contanti..[;)]
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:31:43
quote:Originally posted by ender6996 Ps valore richiesto per un'Aprilia Caponord di 3 anni con 16000 super accessoriata, 4500€ >
> venduto per passare a quel tulunid="size6"> di Gs 1200 poi [:D][:D][:D][:D] Cerea
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 22/04/2009 alle: 23:21:03
quote:Originally posted by Homo economicus
Ho già intrattenuto i lettori su codesto argomento e non soggiungo niente di nuovo se non riconfermare che i disinformati, squattrinati, curiosi e perditempo sono, purtroppo, un fenomeno in crescente espansione. Io ho un Hymermobil 540AL in vendita da oltre un anno; ogni tanto si presenta qualcuno al telefono chiedendo di vederlo, di esaminarlo,provarlo su strada, eccetera. La prima cosa che mi viene spontanea dirgli, a prescindere, è: "scusa, ma quanti soldi puoi spendere?." La risposta solitamente è: "beh...al momento 2 forse 3000 euro, il resto chiedo un finanziamento e poi decidiamo". Al che non continuo nemmeno la conversazione... Conclusione: le persone che sanno ciò che vogliono stanno diminuendo. Bisogna farsene una ragione e aspettare tempi migliori (finanziariamente, s'intende). Maurizio >
> Saranno gli Hymer che non tirano... A me non telefona nessuno, tranne gli inglesi di "secondamano" Tonino
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 23/04/2009 alle: 08:49:53
...non ho capito cosa ti cambia se uno per pagarlo chiede un finanziamento.. ...a te arriverebbero comunque i contanti.. Sì, peccato che chi mi fa questi discorsi soggiunge che ha gia in atto: mutuo casa ventennale con rata mesile di 650,00 euro, rata mesile per l'autovettura di 298,00 euro per altri quattro anni, un prestito contratto con un istituto di credito per 200,00 euro al mese... e secondo te, con uno stipendio di 1.500,00 euro mensili, il "ragazzo" con moglie e figlio trova una finanziaria che gli dà altro credito per 10.000,00 euro?[}:)] Forse se lo chiedesse a Babbo Natale (ma siamo solo ad Aprile) potrebbe avere successo.[:)] Aloha.... Maurizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/04/2009 alle: 12:02:19
penso che il massimo delle richieste strane l' abbia raggiunto io. Misi un vendita una vecchia Cagiva ala rossa ad un milione , pagata l' anno prima 1.500.000 alla quale avevo fatto tagliando e cambiato la marmitta. Mi telefono ' un ragazzo che la venne a vedere al volo prendendosi del tempo per pensarci. Comincio' una serie di colloqui telefonici nei quale , consigliato da un esperto motociclista mi faceva le domande piu' disparate e dettagliate manco stesse per comprare una supersportiva elaborata. Mi chiedeva di controllare questo , quello e di riferirgli affiche ' il "saggio" potesse elaborare le risposte e formulare nuove domande. un giorno l' apoteosi , mi chiese di procedere a 60 km/h , di rilasciare di botto il gas e di verificare , girandomi di scatto se dalla marmitta il fumo tendeva all' azzurrino... gli risposi che io la moto la vendevo e quindi per me per statuto era perfetta e che addirittura anche da accesa la marmitta non emetteva suoni o fumo [:D][:D][:D]. gli indicai chiaramante di rivolgersi ad un concessionario per l' acquisto del nuovo dove avrebbe sfatato tutti i suoi dubbi e perplessita' in merito alle fregature dell' usato. L' acquirente vero si presento' dopo una settimana , la vide , ci fece un giretto in un piazzale e mi diede in mano 100.000 lire. dopo una settimana le restanti 900.000 in contanti davanti al notaio. Mai piu' sentito... ciao Roberto
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:39:27
Ola ma a volte capita anche gente SERIA, ho messo in vendita il mio mezzo su internet, mi ha contattato una persona da 400 km di distanza, ha voluto delle foto dettagliate e mi ha detto, domani parto ci prendiamo un caffè e decido, cosi eè stato, il mezzo gli è piaciuto, siamo andati all ACI passaggio fatto ...... questa è gente SERIA !!! Pero' ragazzi OCCHIO ai TRUFFATORI OCCHI APERTI non abbassate la guardia ne inventano ogni girno di nuove MAI Assegni, sempre contanti se la cifra è alta l'assegno va bene ma lo portate (il compratore e l assegno) presso la vostra banca lo cambia e vi dà i contanti!!! SEMPRE SVEGLI Rimetterci tutto è questione di 1 attimo !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link