CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma come fa certa gente...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:11:41
Finalmente la persona seria è arrivara, domenica scorsa mi ha contatto, lunedì ha visto il mezzo e ieri mattina abbiamo fatto il passaggio di proprietà, per il pagamento io consiglio assegno circolare non trasferibile e le fregature sono evitate, a meno di essere così suonati da prendere una fotocopia dell'assegno, ma questo è un altro discorso. Saluti Madimi73
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:30:17
Io quando presi il camper feci un assegno circolare non trasferibile e acconto anticipato prima. Tutto è andato x il verso giusto visto che mi ritengo una persona apposto. Però ho letto in rete da qualche parte non ricordo doveid="blue"> che c'è stato qualche caso anche di assegno circ.non trasferibile Falsificato. Ne avete mai sentito parlare. ( se dovessi vendere non so se prendere l'assegno in oggetto o contanti) A voi le risposte.id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:45:22
quote:Originally posted by muffola
Ola ma a volte capita anche gente SERIA, ho messo in vendita il mio mezzo su internet, mi ha contattato una persona da 400 km di distanza, ha voluto delle foto dettagliate e mi ha detto, domani parto ci prendiamo un caffè e decido, cosi eè stato, il mezzo gli è piaciuto, siamo andati all ACI passaggio fatto ...... questa è gente SERIA !!! Pero' ragazzi OCCHIO ai TRUFFATORI OCCHI APERTI non abbassate la guardia ne inventano ogni girno di nuove MAI Assegni, sempre contanti se la cifra è alta l'assegno va bene ma lo portate (il compratore e l assegno) presso la vostra banca lo cambia e vi dà i contanti!!! SEMPRE SVEGLI Rimetterci tutto è questione di 1 attimo !!! >
> mi risulta che un assegno bancario di una banca non venga tramutato in contanti allo sportello di un altra. si versa e si aspetta 4-5 giorni perche' vada a buon fine . quello che so e' che uno si reca alla propria banca e si fa consegnare i contanti , quindi recarsi alla filiale dell' acquirente e vederlo prelevare in diretta. o le regole sono cambiate ?
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 24/04/2009 alle: 00:30:03
L'assegno bancario è diverso dall'assegno circolare, l'assegno bancario non deve nai essere preso perchè in caso di non copertura (non ha soldi sul conto) dell'acquirente si rimane a bocca sciutta, questo rischio invece non si corre con il circolare che di fatto è un titolo subito elargibile, ovvero lo porti in banca e te lo cambiano subito. Il problema dei contanti rimane per i professionisti, perchè in caso di eventuale controllo finanziario si deve giustificare la somma incassata. Comunque occhio ai circolari falsi. Saluti Madimi73
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:54:58
quote:Originally posted by madimi73
L'assegno bancario è diverso dall'assegno circolare, l'assegno bancario non deve nai essere preso perchè in caso di non copertura (non ha soldi sul conto) dell'acquirente si rimane a bocca sciutta, questo rischio invece non si corre con il circolare che di fatto è un titolo subito elargibile, ovvero lo porti in banca e te lo cambiano subito. Il problema dei contanti rimane per i professionisti, perchè in caso di eventuale controllo finanziario si deve giustificare la somma incassata. Comunque occhio ai circolari falsi. Saluti Madimi73 >
> l' assegno circolare non te lo cambiano subito in quanto potrebbe essere falsificato , si versa e si attende l' ok della banca emittente. Risulta piu' sicuro rispetto al bancario in quanto viene emesso dalla banca e non puo' essere emesso senza copertura. cosi' mi risulta. ciao Roberto
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:04:20
Leggete cosa ho trovato in rete ( con google mettendo solo assegni circolari non trasferibili falsi)id="blue"> 08/06/2005 La mia esperienza. Ho ricevuto un assegno circolare di € 40.000 della Banca di Credito Popolare in pagamento per la vendita di una barca. Prima di accettare l'assegno ho chiesto alla mia banca (MPS) la conferma di benemissione/benefondi per l'assegno stesso. Dopo alcune verifiche mi hanno detto che l'assegno era buono, così ho consegnato le chiavi e documenti della barca e depositato l'assegno sul conto. Dopo 2 giorni la mia banca (MPS), mi ha riaddebitato l'assegno, mandandomi in profondo rosso dato che avevo fatto altri acquisti, dicendo che l'assegno non era passato all'incasso perchè parte di un gruppo di assegni rubati nel 2002. (21.000 - ventunomila....!!! assegni rubati in bianco.) Ma allora le banche che ci stanno a fare se loro non rischiano mai ? Saluti. E se invece di depositare l'assegno avessi preso i contanti ? Occhio agli assegni anche circolari - te lo dicono dopo - anche quelli sono buoni solo dopo l'incasso. Ma allora perchè fare la verifica se non offre alcuna garanzia ? Ma allora perchè utilizzare questi modi di pagamento se non offrono garanzie ? E ancora....si non è recente ma può servire comunque.id="blue"> MAGGIO E GIUGNO 2003 CAMPERISTI ATTENZIONE: In Toscana (Lucca, Firenze) opera una organizzazione che, fingendosi interessata all'acquisto di camper / autocaravan usati in vendita (inserzioni sui giornali, cartelli Vendesi), se ne impossessa truffando il proprietario facendosi consegnare il Complementare per "accellerare le pratiche" ed effettuando poi un regolare passaggio di proprietà ma pagando l'acquisto con assegno postale falso. anche questo non recenteid="blue"> 18/09/2000 Vi scrivo per segnalarvi il furto del mio amato gommone. Posto in vendita il gommone sul giornale di Roma "Porta Portese, si presentavano all'acquisto due persone, una sui 30 anni e l'altra sui 60. Il 18 sett. 2000, a seguito di accordi telefonici nel corso dei quali si era pattuito anche il prezzo definitivo, si presentava per l'acquisto del bene per la seconda volta solamente la persona più anziana la quale mi consegnava la fotocopia della sua patente che io avevo richiesto a titolo cautelativo (risultata poi contraffatta) e un assegno circolare da 20 milioni (anche questo risultato poi rubato in bianco) e ritirava il gommone caricandolo su un camion di un trasportatore preso a noleggio (avevo preso la targa a titolo cautelativo), sparendo poi per sempre. Denunciavo il furto ai Carabinieri di Ciampino RM. Da indagini da me intraprese ho scoperto che: -almeno uno dei due ladri appartengono ad una notissima famiglia di zingari di roma; -almeno uno (il giovane) durante il prelevamento attendeva a breve distanza a bordo di una Mercedes Classe A verde pronto ad intervenire; - i numeri del telefonini del ladro erano rubati; - i due, in quel periodo, stavano rubando un'infinità di gommoni e campers, ma avevano truffato anche piccoli scavatori, macchine agricole e movimento terra, camions aperti (ma adesso usano anche camions telonati chiusi e carrelli portabarca con targa falsa). Sono a conoscenza che il gommone è stato venduto la sera stessa al prezzo di L. 4,5 milioni. Io proseguo le indagini e non mi arrendo. Dati oggetto del furto: Gommone: joker boat - Coaster 515 Matricola: IT-AIE_0303-C798 anno 1998 Motore: MARINER 40 CV -ELPT- 4TEMPI Matricola: OG 621288 anno 1998 Be adesso basta non voglio dilungarmi troppo. Mi chiedo solo...... ma allora i circolari sono affidabili al 100% oppure no?id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:15:25
no , non lo sono , vale purtroppo sempre la vecchia regola di guardare in faccia chi te lo da... quando comprai casa il mio notaio mi rassicuro' sulle pratiche e mi disse lui e' un autista , lei un insegnante in pensione , vai trancuillo , se fosse stato un avvocato o un imprenditore dovevamo tenere gli occhi piu' aperti ... (non si offendano gli appartenenti a tale categoria , la frase citata suonava proprio cosi'.) ciao Roberto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:41:34
quote:Originally posted by muffola ...se la cifra è alta l'assegno va bene ma lo portate (il compratore e l assegno) presso la vostra banca lo cambia e vi dà i contanti!!! >
> Questa la vedo dura: anche la banca per tutelarsi deve vedere se l'assegno è coperto e spesso ci vogliono giorni! Infatti se porti l'assegno di un'altra banca l'accredito lo fanno dopo qualche giorno! Comunque è sempre preferibile l'assegno bancario: come ha già detto qualcuno, viene stampato direttamente dalla banca solo in presenza della necessaria copertura (ma... potrebbe essere falso!) Inoltre: è molto difficile farsi dare i contanti presentando un'assegno anche dalla propria banca. Di solito, per evitare di avere molti soldi ed essere preda di rapinatori, la banca obbliga a prenotare il contante con almeno un giorno di anticipo, questo soprattutto se si parla di cifre dai 5000 euro in su. Quando ho acquistato il camper, senza finanziamento, ho dovuto farmi emettere un assegno bancario. L'ho dovuto poi spedire via fax al concessionario che li avrà sicuramente fatti controllare alla sua banca. Dopo un paio di giorni ho ritirato il camper, consegnando gli assegni precedentemente "faxati". Quest'ultima secondo me è la procedura più sicura anche tra privati.

Modificato da GinoSerGina il 24/04/2009 alle 13:56:07
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:17:27
forse la soluzione migliore potrebbe essere il bonifico bancario, specificando la causale. Angelo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:28:40
anche il bonifico e salvo buon fine ed occorrono alcuni giorni per la verifica, ovvero la notifica la si ha subito ma occorrono alcuni giorni per veder arrivare fisicamente sul conto la cifra.
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:34:42
Ragazzi sempre massima cautela. Ho venduto nel corso degli anni diverse macchine, moto e una barca. Ho sempre osservato rigidamente una semplice regola: non fidarsi mai in nessun caso e per nessun motivo, anche a costo di rischiare di perdere la vendita. Per i pagamenti: assegno circolare CHE DEVE ESSERE CONTROLLATO DALLA PROPRIA BANCA prima di andare in agenzia per il passaggio. Bisogna far si che la vendita sia in orario di apertura di banca; mai vendere di venerdì pomeriggio, non sapete come va a finire fino al lunedì successivo! Massimo/Forty
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:30:52
Una buona soluzione potrebbe essere quella di recarsi direttamente nella filiale dell'istituto bancario dell'acquirente per l'emissione in proprio favore dell'assegno circolare non trasferibile.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:34:19
quote:Originally posted by yellowstone
Una buona soluzione potrebbe essere quella di recarsi direttamente nella filiale dell'istituto bancario dell'acquirente per l'emissione in proprio favore dell'assegno circolare non trasferibile. >
> questa e' la soluzione migliore...
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 25/04/2009 alle: 01:04:59
Muffola io e te siamo sulla stessa onda di frequenza [:D] Venduto moto, carrello tenda, roulotte su internet. Contante alla mano e poi nell'ufficio ACI per voltura con tanto di foglio con la seguente dicitura: Io sottoscrito...............acquisto veicolo........visto e piaciuto nelle condizioni in cui si trova e nulla più pretendo. Firma..... MAI ASSEGNI !!!!!!!!! Ciao Danilo.
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 25/04/2009 alle: 08:21:07
mamma mia leggendo sto post si capisce ke ve ne di gente strana in giro ragazzi fate attenzione nel vendere [;)]io x nn avere tt qwest problematike visto ke poi nn ne ho la voglia di diventare matto ad rinkorrere qwesti personaggi preferisco prendere qualkosa - e consegnarlo al concessionario e finire li tt iproblemi ecc ma vi rikordo fate molta attenzione vi è molta gentaglia in giro[;)][;)][;)][;)] ciao da prezz[;)][;)][;)]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 26/04/2009 alle: 12:21:18
A questo punto penso anchio che le soluzioni migliori siano. 1° recarsi direttamente nella filiale dell'istituto bancario dell'acquirente come dice yellowstone. (L' unica cosa è che il compratore non si offenda x mancanza di fiducia. Ma se veramente gli interessa ed è intelligente non dovrebbe fare a parere mio, alcuna obbbiezione. 2° Ci si fa dare il giorno prima, o i giorni prima, ( mai di venerdì) i dati della banca indirizzo,numero di serie del circolare, nominativo dell'acquirente ecc... Eventualmente ci si va di persona , che è ancora meglio. Dopodichè si va in agenzia x la voltura. Credo che questo sia il metodo migliore.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link