CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma come si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Max66
Max66
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 17:11:10
Ieri nel parcheggio degli impianti del Faloria di Rio Gere (Cortina) ho notato vari camper affiancati. Possiedo anch'io un camper, ma d'inverno non lo uso perchè non sono abbastanza scafato. Però ammiro chi riesce ad usarlo per andarci a sciare e mi suscita anche un po' di invidia. A fine giornata i camper erano ancora lì, così decido di fare il giro largo con la macchina e di passargli di fianco per dare una fugace sbirciatina: che mezzi sono? come sono attrezzati? Beh, devo dire che questa volta i colleghi camperisti mi hanno deluso. Un orrendo tavolino imbandito con tanto di sedie occupava bellamente il passaggio delle auto. BESTIA CHE FIGURA! Sono rimasto lì fermo qualche secondo incredulo, con questi che mi guardavano con delle facce del tipo "non vorrai mica passare?" Ho fatto retromarcia e ho cambiato strada. Ma mi hanno laciato l'amaro in bocca. Ma come si fa? Se proprio dovevano tirare fuori il tavolino, non potevano metterlo tra un camper e l'altro? O, meglio ancora, dietro, dove non c'era il passaggio auto, celandolo dalla vista altrui? Ti credo poi che tanti ci vedono come fumo negli occhi.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:15:40
Quanto sarebbe stato più gradito alla comunità se invece di comportarsi in quel modo avessero deciso tutti insieme di andarsi a mangiare una pizza in un locale?!? Ebbene a volte molta gente non guarda che ad un palmo dal naso. Una pizza costa 10 euro, ma val bene la possibilità di poter tornare in quei luoghi, non credete? La "SCELTA" dell'andar camperando invece che andare in albergo contiene anche tutta una serie di regole non scritte che fanno parte dell'educazione e del buon comportamento. Basterebbe "ragionare".... ciao raimondo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 09/02/2007 alle: 22:23:29
non condivido l' idea di dovermi andare a mangiare una pizza (a 20 euro purtroppo) per avere il permesso di stare li' e farmi accettare ma condanno fermamente il comportamento dei camperisti cafoni descritto dal ns. amico. Ciao Roberto
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2007 alle: 22:40:44
Non era quello il mio intento Roberto, quanto da me scritto riguarda il modo di "sentire" etico e sociale, lo scambio di doni era alla base di ogni rapporto nelle società quando un forestiero vi entrava a far parte, oggi si è perso questo modo di fare ma anche la piacevole sensazione di "scambiarsi" ospitalità. Più che per farmi accettare lo faccio, se lo faccio, per soddisfare il mio bisogno di socialità. Ma il concetto potrebbe essere un pò ostico, comunque lasciamelo dire, è meglio lasciare sempre un buon odore dove si è stati! ciao a tutti raimondo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 13:13:15
quote:Originally posted by raimondo56
Non era quello il mio intento Roberto, quanto da me scritto riguarda il modo di "sentire" etico e sociale, lo scambio di doni era alla base di ogni rapporto nelle società quando un forestiero vi entrava a far parte, oggi si è perso questo modo di fare ma anche la piacevole sensazione di "scambiarsi" ospitalità. Più che per farmi accettare lo faccio, se lo faccio, per soddisfare il mio bisogno di socialità. Ma il concetto potrebbe essere un pò ostico, comunque lasciamelo dire, è meglio lasciare sempre un buon odore dove si è stati! ciao a tutti raimondo >
> ....daccordissimo. Elio Vita.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link