CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma dai!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 13/11/2010 alle: 20:25:30
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/11/2010  11:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ci sono....anche se non vorrei proseguire su questo argomento. Sono consapevole di quanto ti ho detto. Dalle tue numerose affermazioni dimostri di essere un " possessore di camper " che e' molto diverso da essere camperista. Se in una delle tue prossime uscite incontrerai un vecchio signore con i capelli bianchi con moglie al seguito intorno al suo camper , fatti spiegare da lui la differenza... Mi sembra inutile che te la spieghi io. Cordialmente Luca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 23:39:47
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 14/11/2010  23:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ribadisco però che la mia era una provocazione>
> Ma smettila... [V] (ormai e' troppo tardi per cercare di salvarti in corner [}:)]) Ivanoid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 15/11/2010 alle: 09:54:10
Forse non è chiaro quello che esprimo: quello che è avvenuto qui come in ogni altra discussione simile non è una caccia alle streghe, è semplicemente una condanna forte di un ragionamento e un comportamento che danneggia tutti. Io non sono un ambientalista, anzi a volte reputo che facciano più danni che bene su alcuni (solo alcuni) argomenti, ma cerco di diminuire quello che è il mio impatto ambientale pensando che se non scarico 200 lt di grigie in maniera scorretta forse la natura mi ringrazia. Il tombino non è grave, così come non lo è 1 cassetta o una plin plin di un bambino in mezzo al mare, il problema è che non siamo soli e nemmeno pochi e quindi se tutti facciamo i nostri "porci" comodi creiamo una porcilaia. Se invece condanno/condanniamo qualsiasi ragionamento che giustifica un comportamento come quello di cui hai parlato (sottolineo ancora che il tuo inizio è radicalmente diverso da quanto sostieni ora) si ottiene che forse almeno uno ci pensa 10 volte. Visto che sono tanti quelli che agiscono in maniera scorretta (certe ordinanze dei sindaci non nascono solo per antipatie congenite), ritengo che uno in meno sia un risultato, piccolo fin che vuoi, ma sempre un risultato positivo. Qualcuno mi diceva spesso: tanto poco fanno tanto; ritengo che la cosa valga in positivo e in negativo. L'aereo che ti porta insieme ad altre 1000 persone alle maldive è l'inizio di una catena di danni che si possono fare: vedi le barriere coralline, le spiggie particolari (rosse, nere, bianche , rosa) che per i ricordi non sono più particolari, le fogne degli hotel in mezzo agli atolli ecc. ecc. Non è uno sport ma è una autodifesa. Quello che si fa qui è anche cercare di inculcare una mentalità in cui crediamo che alcuni riassumono nel termine camperista, che altri chiamano convivenza civile e che io sintetizzo in rispetto. Se fosse solo voglia di litigare o sport ne io ne altri ti avremmo dato retta mantenendo visibile una discussione che potremmo occultare tranquillamente non rispondendoti e lasciando cadere nel dimenticatoio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 10:09:47
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/11/2010  09:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:52:17
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 15/11/2010  11:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si , su questo argomento sono (cosi' come ho gia' scritto anche in questo 3D) un vero "talebano" Poi, per il fatto che hai cambiato versione da quella iniziale (ovvero stai cercando di "salvarti in corner") non sono l'unico che lo costata. Ivano PS: per i divieti illegittimi , si sei completamente OT (e non capisco il motivo per cui lo scrivi qui) se non per il fatto che comportamenti come i tuoi di certo non aiutano a combatterliid="blue">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:57:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/11/2010  11:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te l'arduo compito.[:D] Ciao talebano[:)][;)] Gianfermo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/11/2010 alle: 12:34:47
Io penso che per vedere le nostre città più pulite dovremmo essere tutti un pò "talebani" e non pensare che una cicca od un pezzetto di carta buttato sul marciapiede non fanno più danno di quanto già si veda di degrado ed abbruttimento dovuto a sporcizia dei nostri viali e strade cittadine. Peggio ancora se un camperista ritiene di poter fare i propri comodi avvalendosi della scusante di non avere scarichi nelle vicinanze o luoghi dove depositare i rifiuti. La mancanza di educazione civica si vede passeggiando per le nostre città, non diamo la colpa solo agli extracomunitari, ci sono molti nostri concittadini che non sannno cosa sia, almeno nel nostro ambito camperistico cerchiamo di far vedere che la conosciamo. Cordiali Saluti. Marino2
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 15/11/2010 alle: 12:55:53
Ma quelli che non usano Aquakem e derivati non hanno problemi di cattivi odori in bagno? O stanno sempre a svuotare la tethford? [:0]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 13:16:29
Robty, il male odore deriva dalla fermentazione, d'estate la cosa è piu accentuata ma in inverno devi far passare qualche giorno. Per cui se sei in WE in ogni caso il discorso disgregazione non esiste in quanto non ha proprio il tempo di disgregare, vale in estate il discorso "puzza" e allora ci metti la bicchierata di disgregante. Quelli che mettono disgregante a iosa in una cassetta da 17 litri per un WE usata da tre o quattro persone che in pratica dura una giornata, alla fine sprecano disgregante e inquinano peggio di un inceneritore ihmo. Però sono ecologici e magari le salviette usate per pulirsi dopo la defecatio le mettono nel sacchettino di plastica che gettano nel secchio della mondezza perchè sono ecologici e poi non si digrega, la plastica invece è un must della disgregazione. Ehm! Vendono anche il disgregante ecologico... Tuttavia io con due litri sono tre anni e me ne avanza un litro (magari non esco spesso come te![;)]) Ciao Taccio
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 15/11/2010 alle: 13:18:25
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/11/2010  11:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se anche fosse? (cioè se ha cambiato radicalmente o meno idea sul comportamento?). Ben venga! anche a questo serve il forum. Complimenti a noi (voi) che siete riusciti a far uscire un "camperista" da uno che si apprestava ad essere un "utilizzatore di camper" (parto dal presupposto che il 99 % di quelli che stanno qui sul COL siano in fondo brave persone [:D]); Complimenti a Lui (dadamazz) perché dimostra che uno può anche cambiare o raddrizzare la propria opinione ! (non siamo mica tutti perfetti!).[:D] Guarda che anche io su altri argomenti ero convinto di una cosa poi, parlandone sul forum ho cambiato idea. Però bisogna PARLARNE, perche parlando, coma ha fatto ad esempio Marco, si può far ragionare una persona; Investendolo, accusandolo etc. si tende soltanto a peggiorare la situazione. Un salutone e un abbraccione a Talebani e non... Dino
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 14:09:05
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 15/11/2010  13:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se anche fosse? (cioè se ha cambiato radicalmente o meno idea sul comportamento?). Ben venga! >
> Hai ragione [^] , e speriamo sia cosi' [}:)] Ivanoid="blue">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:42:37
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 11/11/2010  11:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cacca concima, che sia umana o di mucca cambia poco, con le secchiate delle latrine si sono sempre concimati i campi. Sep oi ci aggiungi acquakem, carta e altro il discorso cambia. Chi ha inventato le fognature ha fatto sicuramente un gran servizio all'umanità a livello di riduzione delle malattie e aumento dell'igiene pubblica, ma ha fatto un controsenso incredibile a livello di ecosistema naturale, che sta diventando insostenibile mano a mano che aumenta la popolazione. La cacca non è tossica, è solo un potenziale pericolo se ci vai a giocare dentro... esattamente come una bella fiorentina, lasciala all'aperto per 2giorni e mangiala, non ti farà un gran bene.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:52:16
[quote]Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 15/11/2010  11:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Lascia perdere, qui non vale la pena di discutere, stan tutti a tirarsi le seghe mentali, probabilmente è gente che pianifica le soste e va solo in campeggio (c'è chi da dello zingaro a chi fa una tavolata in un prato). Anch'io ho avuto problemi a trovare CS, e anch'io ho scaricato in tombini, magari il meno possibile, ma mi è toccato, se non volevo trovarmi a lasciare strisciate dal troppo pieno per strada. Non ho mai scaricato in un prato, quello no... Ma lascia perdere, perchè se uno arriva ai livelli di far pisciare il bimbo in una bottiglia se manca il bagno pubblico quando ha il mare a 10metri (mare che, fino a prova contraria, è un'ecosistema in cui miliardi di esseri mangiano, pisciano e cacano), siamo arrivati ben oltre il limite del ridicolo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 10:28:26
Qualcuno che minimizza e peggio giustifica salta sempre fuori … [V] Ivanoid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/11/2010 alle: 11:15:45
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 15/11/2010  21:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cacca non la fanno uguale tutti. qualcuno ha già confermato quale si usa e quale no. il letame è cacca fermentata (ho sintetizzato), quella di vacca ci può mettere anche 2 anni. Quella umana è utilizzabile ma va trattata anche lei prima di essere sparsa, una cosa è spargere qualche secchiata in un campo di qualche centinaio di ettari, un conto è scaricare una cassetta in un prato. la cassetta contiene anche le urine umane che sono molto nutrienti ma troppo concentrate e vanno quindi diluite altrimenti "bruci" le radici delle piante. Abbiamo dato per assodato che non ci fossero altri prodotti chimici perchè già scritto inizialmente.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/11/2010 alle: 11:49:22
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 15/11/2010  21:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dado. Il volume di uno stereo non si regola a "zero" oppure al "massimo". Ci sono anche i valori intermedi. Siamo arrivati a poter capire le emergenze particolari dove appunto di emergenza si tratta, senza entrare nel particolare: se è un emergenza vuol dire che non si ha avuto modo (certo se malgrado tutte le accortezze si ha la necessità, per non lasciare "la striscia" in strada...[:D]). Qui si condanna tale comportamento se anziche emergenza diviene abitudine ovvero leggerezza nell'organizzarsi prima. Presumo che non sia il caso di nessuno qui nel Col. Poi in alcuni casi si estremizza... ad esempio ai miei bimbi è capitato di fare pipi in mare, mi lamenterei però se qualcuno gli facesse fare anche la... pòpò[:D] Con il tuo post fai sembrare normale e giustificabile lo scarico selvaggio ma, al di fuori dell'emergenza, non è così (e probabilmente anche tu la pensi allo stesso modo poichè hai fatto l'esempio della ...hem "striscia"[xx(]). Io al momento non l'ho mai fatto ma non è detto che se dovessi trovarmi con "..hem l'acqua alla gola" ed aver vagliato tutte le alternative.... non lo sò... dovrei trovarmi nella situazione e poi ti saprò dire. Per gli altri: il 3d secondo me è iniziato un pò male e ci abbiamo "ballato sopra". E' ovvio che non è abitudine lo scarico selvaggio (o quanto meno non dovrebbe esserlo") ma in emergenza cosa si fà? Non venitemi a dire "bisognava pensarci prima... attrezzarsi ...doppio tethford etc." OK tutto fatto: ci ho pensato prima, ho 2 tehtford etc. etc. ripeto "EMERGENZA" esempio: sono in panne da mezza giornata ed è successo mentre mi recavo con il camper a scaricare perche erò già "quasi pieno" (ammazza che sfiga...)[:D][:D] ...vediamo come si procede[:)].... (voglio conoscervi....)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 16/11/2010 alle: 11:57:45
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 16/11/2010  11:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " sono in panne da mezza giornata " Dovevi comprarti un ducato e allora non succedeva [:D][:D] Scommetti che trovi quello che ti risponde cosi? ciao Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 11:59:33
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 16/11/2010 11:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Qui si condanna tale comportamento se anziche emergenza diviene abitudine ovvero leggerezza nell'organizzarsi prima. >
> [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 16/11/2010  11:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ripeto "EMERGENZA" esempio: sono in panne da mezza giornata ed è successo mentre mi recavo con il camper a scaricare perche erò già "quasi pieno" (ammazza che sfiga...)>
> "ammazza che sfiga..." esprime ESATTAMENTE il concetto di EMERGENZA ! Ovvero penso che situazioni simili si possano contare sulle dita di una mano [;)] Ivanoid="blue">
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/11/2010 alle: 12:10:12
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 16/11/2010  11:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poi gli vado ad infilare le banane nella marmitta![:D][:D][:D]
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 16/11/2010 alle: 12:30:43
Ok ragazzi questo mi interessava , stimolare un dibattito e qualcosa ne è uscito io ho sicuramente imparato qualcosa da voi e forse voi qualcosina da me, sul modo di pensare e di agire intendo. Grazie a tutti. E se trovate in giro un motorhome Hymer con la foto di un gattone nero dietro ( la foto del mio profilo, era il mio micio ma me lo hanno ucciso)fermatevi pure qualcosa da offrire lo trovo! cordialmente Davide[8)][8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link