quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/11/2010 11:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ci sono....anche se non vorrei proseguire su questo argomento. Sono consapevole di quanto ti ho detto. Dalle tue numerose affermazioni dimostri di essere un " possessore di camper " che e' molto diverso da essere camperista. Se in una delle tue prossime uscite incontrerai un vecchio signore con i capelli bianchi con moglie al seguito intorno al suo camper , fatti spiegare da lui la differenza... Mi sembra inutile che te la spieghi io. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 14/11/2010 23:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ribadisco però che la mia era una provocazione>> Ma smettila... [V] (ormai e' troppo tardi per cercare di salvarti in corner [}:)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/11/2010 09:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 15/11/2010 11:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , su questo argomento sono (cosi' come ho gia' scritto anche in questo 3D) un vero "talebano" Poi, per il fatto che hai cambiato versione da quella iniziale (ovvero stai cercando di "salvarti in corner") non sono l'unico che lo costata. Ivano PS: per i divieti illegittimi , si sei completamente OT (e non capisco il motivo per cui lo scrivi qui) se non per il fatto che comportamenti come i tuoi di certo non aiutano a combatterliid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/11/2010 11:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A te l'arduo compito.[:D] Ciao talebano[:)][;)] Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/11/2010 11:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se anche fosse? (cioè se ha cambiato radicalmente o meno idea sul comportamento?). Ben venga! anche a questo serve il forum. Complimenti a noi (voi) che siete riusciti a far uscire un "camperista" da uno che si apprestava ad essere un "utilizzatore di camper" (parto dal presupposto che il 99 % di quelli che stanno qui sul COL siano in fondo brave persone [:D]); Complimenti a Lui (dadamazz) perché dimostra che uno può anche cambiare o raddrizzare la propria opinione ! (non siamo mica tutti perfetti!).[:D] Guarda che anche io su altri argomenti ero convinto di una cosa poi, parlandone sul forum ho cambiato idea. Però bisogna PARLARNE, perche parlando, coma ha fatto ad esempio Marco, si può far ragionare una persona; Investendolo, accusandolo etc. si tende soltanto a peggiorare la situazione. Un salutone e un abbraccione a Talebani e non... Dino
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 15/11/2010 13:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se anche fosse? (cioè se ha cambiato radicalmente o meno idea sul comportamento?). Ben venga! >> Hai ragione [^] , e speriamo sia cosi' [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 11/11/2010 11:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cacca concima, che sia umana o di mucca cambia poco, con le secchiate delle latrine si sono sempre concimati i campi. Sep oi ci aggiungi acquakem, carta e altro il discorso cambia. Chi ha inventato le fognature ha fatto sicuramente un gran servizio all'umanità a livello di riduzione delle malattie e aumento dell'igiene pubblica, ma ha fatto un controsenso incredibile a livello di ecosistema naturale, che sta diventando insostenibile mano a mano che aumenta la popolazione. La cacca non è tossica, è solo un potenziale pericolo se ci vai a giocare dentro... esattamente come una bella fiorentina, lasciala all'aperto per 2giorni e mangiala, non ti farà un gran bene.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 15/11/2010 21:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cacca non la fanno uguale tutti. qualcuno ha già confermato quale si usa e quale no. il letame è cacca fermentata (ho sintetizzato), quella di vacca ci può mettere anche 2 anni. Quella umana è utilizzabile ma va trattata anche lei prima di essere sparsa, una cosa è spargere qualche secchiata in un campo di qualche centinaio di ettari, un conto è scaricare una cassetta in un prato. la cassetta contiene anche le urine umane che sono molto nutrienti ma troppo concentrate e vanno quindi diluite altrimenti "bruci" le radici delle piante. Abbiamo dato per assodato che non ci fossero altri prodotti chimici perchè già scritto inizialmente.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 15/11/2010 21:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dado. Il volume di uno stereo non si regola a "zero" oppure al "massimo". Ci sono anche i valori intermedi. Siamo arrivati a poter capire le emergenze particolari dove appunto di emergenza si tratta, senza entrare nel particolare: se è un emergenza vuol dire che non si ha avuto modo (certo se malgrado tutte le accortezze si ha la necessità, per non lasciare "la striscia" in strada...[:D]). Qui si condanna tale comportamento se anziche emergenza diviene abitudine ovvero leggerezza nell'organizzarsi prima. Presumo che non sia il caso di nessuno qui nel Col. Poi in alcuni casi si estremizza... ad esempio ai miei bimbi è capitato di fare pipi in mare, mi lamenterei però se qualcuno gli facesse fare anche la... pòpò[:D] Con il tuo post fai sembrare normale e giustificabile lo scarico selvaggio ma, al di fuori dell'emergenza, non è così (e probabilmente anche tu la pensi allo stesso modo poichè hai fatto l'esempio della ...hem "striscia"[xx(]). Io al momento non l'ho mai fatto ma non è detto che se dovessi trovarmi con "..hem l'acqua alla gola" ed aver vagliato tutte le alternative.... non lo sò... dovrei trovarmi nella situazione e poi ti saprò dire. Per gli altri: il 3d secondo me è iniziato un pò male e ci abbiamo "ballato sopra". E' ovvio che non è abitudine lo scarico selvaggio (o quanto meno non dovrebbe esserlo") ma in emergenza cosa si fà? Non venitemi a dire "bisognava pensarci prima... attrezzarsi ...doppio tethford etc." OK tutto fatto: ci ho pensato prima, ho 2 tehtford etc. etc. ripeto "EMERGENZA" esempio: sono in panne da mezza giornata ed è successo mentre mi recavo con il camper a scaricare perche erò già "quasi pieno" (ammazza che sfiga...)[:D][:D] ...vediamo come si procede[:)].... (voglio conoscervi....)
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 16/11/2010 11:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " sono in panne da mezza giornata " Dovevi comprarti un ducato e allora non succedeva [:D][:D] Scommetti che trovi quello che ti risponde cosi? ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 16/11/2010 11:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Qui si condanna tale comportamento se anziche emergenza diviene abitudine ovvero leggerezza nell'organizzarsi prima. >> [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 16/11/2010 11:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ripeto "EMERGENZA" esempio: sono in panne da mezza giornata ed è successo mentre mi recavo con il camper a scaricare perche erò già "quasi pieno" (ammazza che sfiga...)>> "ammazza che sfiga..." esprime ESATTAMENTE il concetto di EMERGENZA ! Ovvero penso che situazioni simili si possano contare sulle dita di una mano [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 16/11/2010 11:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi gli vado ad infilare le banane nella marmitta![:D][:D][:D]