quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 20/11/2010 15:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu scaricassi le grigie nel tombino del comune dove ho passato tutte le mie vacanze infantili scricheresti direttamente nel lago dove fanno il bagno i bambini. Lo scarico dei lavandini (simil grigie del camper) e dei wc finisco in un depuratore. Sei sicuro di fare meno peggio? Che io sappia, ma di questo non sono sicuro, i tombini pubblici sono progettati per smaltire l'acqua piovana, quella quindi non insaponata o oliata. sul fatto che troppa acqua fa male al pino, non fa altro che confermare quello che stiamo dicendo: la pisciatina del bambino non fa male, una cassetta di nere o un serbatoio di grigie, uniti a quelli di tutte le altre finte emergenze, fa male alla natura e quindi è da condannare chi giustifica o inneggia ad un comportamento scorretto.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 22/11/2010 10:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Che io sappia, ma di questo non sono sicuro, i tombini pubblici sono progettati per smaltire l'acqua piovana, quella quindi non insaponata o oliata.>> Si, e' cosi' (oalmeno cosi' dovrebbe essere). Per il resto del tuo msg concordo pienamente Ivanoid="blue">