CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma è possibile!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 07/12/2015 alle: 19:12:46
Sono all'AA di Castiglione del Lago, stasera rientrando al camper noto un signore ,se così si puo'chiamare ,che sta vuotando la cassetta nel CS,benché ci fosse la apposita tramoggia in acciaio a lato,ma questo e 'il male minore,visto che li tanto si ci puo scaricare il nautico,operazione che peraltro ho fatto qualche ora prima ,ovviamente lasciando pulito,tanto che mi dirigo al camper mi giro perché già sapevo,infatti ha infilato la canna dell'acqua per il carico dentro la cassetta,alche'gli dico .....ma scusi abbia pazienza ma quella è per il carico,e lui risponde ,ah si mi sono sbagliato,e giustamente cosa fa'la butta per terra ovviamente sopra la griglia e se ne va verso il suo camper.......poco dopo incrocio il gestore dell'AA, glielo dico e lui sconsolato mi dice ...pensi che molti vanno nel parcheggio più avanti per non pagare i 12 euro e hanno scaricato le cassette nei tombini stradali.....a voi le conclusioni,tenete presente che in quel parcheggio ho visto dei Motorhome da 80 mila euro.poi quando i comuni non ci vogliono più tra i Collioni come si può dargli torto....😈
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Modificato da arcagia640 il 07/12/2015 alle 19:18:59
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 07/12/2015 alle: 19:58:37
In risposta al messaggio di arcagia640 del 07/12/2015 alle 19:12:46

Sono all'AA di Castiglione del Lago, stasera rientrando al camper noto un signore ,se così si puo'chiamare ,che sta vuotando la cassetta nel CS,benché ci fosse la apposita tramoggia in acciaio a lato,ma questo e 'il male
minore,visto che li tanto si ci puo scaricare il nautico,operazione che peraltro ho fatto qualche ora prima ,ovviamente lasciando pulito,tanto che mi dirigo al camper mi giro perché già sapevo,infatti ha infilato la canna dell'acqua per il carico dentro la cassetta,alche'gli dico .....ma scusi abbia pazienza ma quella è per il carico,e lui risponde ,ah si mi sono sbagliato,e giustamente cosa fa'la butta per terra ovviamente sopra la griglia e se ne va verso il suo camper.......poco dopo incrocio il gestore dell'AA, glielo dico e lui sconsolato mi dice ...pensi che molti vanno nel parcheggio più avanti per non pagare i 12 euro e hanno scaricato le cassette nei tombini stradali.....a voi le conclusioni,tenete presente che in quel parcheggio ho visto dei Motorhome da 80 mila euro.poi quando i comuni non ci vogliono più tra i Collioni come si può dargli torto....😈 .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

In uno scarico autostradale faccio notare ad un camperista anziano che deve scaricare nella colonnina la cassetta, lui scocciato mi risponde che é la stessa cosa e che fa cosí da 20 anni, a quel punto gli domandò per quale motivo hanno fatto la colonnina.
A quel punto comincia ad inveire dicendo che é camperista da 40 anni ( esistevano i service?) e non dovevo insegnarli niente.

È una guerra persa, in Corsica al campeggio a Bonifacio un Francese puliva la cassetta in un rubinetto dove c'era il cartello che era solo per bere, quasi si arriva alle mani
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
16
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 07/12/2015 alle: 20:44:03
Io ho buttato il ferro a fondo , non ci salti fuori crying anzi con certi ston.i a due gambe e' difficile farli passare per lo scaricoangry
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 08/12/2015 alle: 09:19:42
Ho visto camperisti caricare l"acqua potabile dalla canna del camper service e dato che aveva lasciato tutto sporco non lo ho nemmeno avvisato (chissà un pò di  gasrtointerite devil)Purtroppo ultimamente ci sono molti colleghi?? che non hanno niente a che fare con la nostra categoria.
Ciao
mauro630
navarre
navarre
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 12:00:23
Sciacquare la cassetta o il nautico con il tubo della potabile o peggio l'ho visto fare spesso, per questo io uso solo e sempre il mio tubo personale per caricare acqua. 

Però non c'entra nulla il discorso che chi non parcheggia in area di sosta è un criminale, avaro e zozzone (come sembra da quel che scrivi), perché non è vero.

Gianluca & C.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
htan63
htan63
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 12:07:52
Oltre al menefreghismo imperante c'è anche chi proprio è IGNORANTE, proprio non ci arriva.
Perchè non saprei come altro chiamari chi, dopo aver sciaquato la cassetta  infilandoci la canna dentro fino in fondo, carica il proprio serbatoio infilando la stessa canna nel bocchettone! Se non ci arrivano pensando alla propria igiene, capirete che ogni argomento è INUTILE, proprio non ci arrivano!
Io uso solo la canna che mi porto apresso.
Ciao
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 08/12/2015 alle: 13:59:40

Non mi pare di aver scritto che è zozzone chi non va in AA HO solo riportato cio che mi ha detto il gestore dell'AA e di conseguenza ho fatto notare anche quello di vizio di scaricare nei tombini il wc se hai capito cosi hai capito male,e comunque con un mezzo da 80 mila euro non penso che si vada in rovina se si va a scaricare in AA al costo di 4 euro per carico e scarico,senza contare che era a 100 metri di distanza è questione di educazione.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Modificato da arcagia640 il 08/12/2015 alle 14:04:45
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 15:15:09
penso che il problema maggiore sia dovuto al fatto che chi possiede ( compera) un mezzo di 80/ 100 000 euro sia convinto di avere diritto di scaricare dove meglio crede. e questo è sotto gli occhi di tutti, e non dite che non è vero.sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
stefanel
stefanel
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 15:52:45
In risposta al messaggio di arcagia640 del 07/12/2015 alle 19:12:46

Sono all'AA di Castiglione del Lago, stasera rientrando al camper noto un signore ,se così si puo'chiamare ,che sta vuotando la cassetta nel CS,benché ci fosse la apposita tramoggia in acciaio a lato,ma questo e 'il male
minore,visto che li tanto si ci puo scaricare il nautico,operazione che peraltro ho fatto qualche ora prima ,ovviamente lasciando pulito,tanto che mi dirigo al camper mi giro perché già sapevo,infatti ha infilato la canna dell'acqua per il carico dentro la cassetta,alche'gli dico .....ma scusi abbia pazienza ma quella è per il carico,e lui risponde ,ah si mi sono sbagliato,e giustamente cosa fa'la butta per terra ovviamente sopra la griglia e se ne va verso il suo camper.......poco dopo incrocio il gestore dell'AA, glielo dico e lui sconsolato mi dice ...pensi che molti vanno nel parcheggio più avanti per non pagare i 12 euro e hanno scaricato le cassette nei tombini stradali.....a voi le conclusioni,tenete presente che in quel parcheggio ho visto dei Motorhome da 80 mila euro.poi quando i comuni non ci vogliono più tra i Collioni come si può dargli torto....😈 .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Purtroppo queste cose si vedono spesso...io per esempio in una sosta camper di Acqui, vicinissima alle terme, ho visto un tamarrone pensionato in compagnia della moglie alta un metro e 30 circa, con tanto di pelliccia di visone fino ai piedi, in compagnia di altri selvaggi come loro, buttare tranquillamente i sacchetti dei rifiuti dietro l'area camper e gettare anche bottiglie di vetro, tipo lancio del peso...quando si è accorto che lo stavo guardando ha accennato un sorriso, e disse: " tanto non ci vede nessuno!" Pensate se uno così si faccia qualche scrupolo a scaricare liquami vari? Non lo ho degnato di risposta,  ma l'ho guardato con sommo disprezzo, e lui se ne è accorto benissimo....tanto per la cronaca io ho un MH  Hymer  da ben oltre ottantamila, e questo "signore" un mansardato Chausson vecchio come il cucco. Non centra il tipo o il costo del VR come dice qualcuno c'entra come ti hanno cresciuto e che educazione hai avuto. Ma una cosa si potrebbe fare:....UNA BELLA FOTO DEI TROGLI E DEL LORO MEZZO TARGA COMPRESA E POSTARLE QUI'.....La vergogna, se ne provano un pò, forse li farebbe cambiare comportamenti... Buoni km a tutti.
Stefanel
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/12/2015 alle: 17:33:17
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2015 alle 15:15:09

penso che il problema maggiore sia dovuto al fatto che chi possiede ( compera) un mezzo di 80/ 100 000 euro sia convinto di avere diritto di scaricare dove meglio crede. e questo è sotto gli occhi di tutti, e non dite che non è vero. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Di stupidaggini se ne leggono molte nel forum, questa è da primi posti in classifica, visto che il mio camper l'ho pagato 170mila euro, secondo la tua idea io viaggerei  con gli scarichi aperti e con il foro del wc come sui treni? 
Non pensavo che uno della tua età avesse dei ragionamenti così limitati.
Tutto mio caro dipende dall'educazione delle persone e dal rispetto verso il prossimo, se manca quella manca tutto, indipendentemente dal camper o dal portafoglio.
Cordiali Saluti, e prima di scrivere ragiona......
Marino2
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2015 alle: 17:43:26
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2015 alle 15:15:09

penso che il problema maggiore sia dovuto al fatto che chi possiede ( compera) un mezzo di 80/ 100 000 euro sia convinto di avere diritto di scaricare dove meglio crede. e questo è sotto gli occhi di tutti, e non dite che non è vero. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

E venti... continua sempre cosi... a forza di farla fuori del vaso hai impestato tutto il forum... tantè che la puzza arriva anche attraverso il monitor surprise
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2015 alle: 17:44:30
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/12/2015 alle 17:33:17

Di stupidaggini se ne leggono molte nel forum, questa è da primi posti in classifica, visto che il mio camper l'ho pagato 170mila euro, secondo la tua idea io viaggerei  con gli scarichi aperti e con il foro del wc come
sui treni?  Non pensavo che uno della tua età avesse dei ragionamenti così limitati. Tutto mio caro dipende dall'educazione delle persone e dal rispetto verso il prossimo, se manca quella manca tutto, indipendentemente dal camper o dal portafoglio. Cordiali Saluti, e prima di scrivere ragiona...... Marino2
...

Straquoto....wink

morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:12:26
x marino 2 e x yuma,

le stupidaggini le dite voi, in camper da oltre 30 anni ne ho viste di tutti i colori, e ho avuto scontri per queste ragioni moltissime volte, e parecchie volte mi sono sentito dire proprio queste parole: ''ho speso un sacco di soldi per questo mezzo e vado dove mi pare , e non voglio farmi derubare dai campeggi''. le mie osservazioni non erano dirette personalmente a voi, ma visto che ve la prendete tanto  vi consiglio di fare qualche giro e controllare .

ps

avete la coda di paglia? non mi interessa quanto avete speso per il vs mezzo, non è  quello che fa il camperista.

a tergo nostra sunt.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:19:47

se tu viaggi da 30 anni in camper io da 33 e non ho mai considerato la maleducazione equiparata al camper posseduto,  le cifre le hai scritte tu, è meglio che ti dedichi a commenti politici dove le astrusità sono meglio accette.
Pensa alla tua coda di paglia,  non è mai troppo tardi  per imparare a non denigrare impunemente categorie di persone.

Modificato da Marino2 il 08/12/2015 alle 18:38:07
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:24:03

Come già ho scritto... continui a farla fuori del vaso...wink

Tu con le tue stupidaggini ci fai camminare i treni senza ruote....frown

Non è l'abito che fa il monaco, sai quanti camperisti con mezzi di fortuna ho visto scaricare per la strada ? tantissimi...wink

Allora ?surprise

P.S. camperista da 40 anni....wink

Modificato da Yuma-58 il 08/12/2015 alle 18:25:31
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:35:35
parere prettamente personale , sono al campeggio di hermagor e ho notato che il carico acqua è stato pensato proprio x evitare questioni di igiene ,nel senso il collegamento al rubinetto è un tubo in ferro snodato ad U rovesciata che permette a qualsiasi mezzo di caricare indipendente da che parte ha il bocchettone di carico esso ha infatti il finale del tubo a circa 70 cm da terra e permette solamente di caricare . se si eseguisse questo metodo sicuramente metà problemi ( " forse" )  non ci sarebbero . resta comunque un atto di INCIVILTA' e stupidità allo stato puro simili comportamenti ,e poco importa sapere che tali persone si giustificano con una banale scusa ,essa resta comunque un atto di straordinaria ignoranza sopratutto nei LORO CONFRONTI  .

carlo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:44:53
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/12/2015 alle 18:19:47

se tu viaggi da 30 anni in camper io da 33 e non ho mai considerato la maleducazione equiparata al camper posseduto,  le cifre le hai scritte tu, è meglio che ti dedichi a commenti politici dove le astrusità sono meglio accette. Pensa alla tua coda di paglia,  non è mai troppo tardi  per imparare a non denigrare impunemente categorie di persone.  

non ho nessuna coda di paglia, infatti uso il mezzo SOLO quando sono autorizzato ( per esempio la sera dopo le 19 e durante i giorni stabiliti) per il resto posso dirti che non ho mai scaricato dove non fosse consentito. Puoi venire a controllare di persona e constatare che il wc a cassetta è ancora praticamente nuovo, semplicemente perchè sono stato abituato ai campeggi, e quando sono in libera trovo i siti dove scaricare, Addirittura è nata una discussione a proposito sul fatto che scarico ''le grige '' nella fognatura davanti a casa mia.Tra le altre cose penso che smettero' di usare il camper ,proprio per l'arrivo di gente senza scrupoli e senza educazione, invadenti, caciaroni, prepotenti e sozzoni ( esclusi naturalmente quelli di COL, tutti perfettini ed educati wink)
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:49:47
esempi concreti di camperisti ''invasivi e prepotenti'' ne potrei portare a decine, dalla Siria, Turchia, Grecia , e via via su fino al Portogallo, carovane di camper che ,di fatto, si impadroniscono'' del territorio a scapito degli altri.Per questo motivo cerco sempre di viaggiare da solo, 
a tergo nostra sunt.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:55:43
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2015 alle 18:44:53

non ho nessuna coda di paglia, infatti uso il mezzo SOLO quando sono autorizzato ( per esempio la sera dopo le 19 e durante i giorni stabiliti) per il resto posso dirti che non ho mai scaricato dove non fosse consentito.
Puoi venire a controllare di persona e constatare che il wc a cassetta è ancora praticamente nuovo, semplicemente perchè sono stato abituato ai campeggi, e quando sono in libera trovo i siti dove scaricare, Addirittura è nata una discussione a proposito sul fatto che scarico ''le grige '' nella fognatura davanti a casa mia.Tra le altre cose penso che smettero' di usare il camper ,proprio per l'arrivo di gente senza scrupoli e senza educazione, invadenti, caciaroni, prepotenti e sozzoni ( esclusi naturalmente quelli di COL, tutti perfettini ed educati ) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Io non mi permetterei mai di pensare che chi ha un camper vecchio è uno sozzone, mentre chi ha un mezzo nuovo è una persona corretta.
Non occorre una laurea per capire che tutto dipende dall'educazione e dal senso di rispetto verso il prossimo e verso il territorio, è profondamente sbagliato legare comportamenti cafoneschi alla tipologia od alla vetustà  del mezzo.
Spero che questo prima o poi ti entri in testa.
Ho girato mezzo mondo in camper, di comportamenti sbagliati ne ho visti diversi, ma non moltissimi, ma non ricordo assolutamente su quali mezzi viaggiassero,come dice un vecchio proverbio non è l'abito che fa il monaco ,come non è il camper che fa il camperista perfetto od il cafone

17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 08/12/2015 alle: 19:38:40
per

per yuma e marino, non prendetevela gli invidiosi esistono sempre purtroppo
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/12/2015 alle: 20:46:16
In risposta al messaggio di ferroduro del 08/12/2015 alle 19:38:40

per per yuma e marino, non prendetevela gli invidiosi esistono sempre purtroppo il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai

invidioso? e de che? dei vs mezzi? Sono appassionato di viaggi che ho fatto con ogni mezzo, dalla tenda alla caravan( che ancora possiedo) al camper e agli alberghi, non è il mezzo che fa  il viaggiatore, non ho bisogno di un super camper per viaggiare ,e posso assicurare che non mi sarebbero mancati i soldi, semplicemente ho preferito investire in altre cose, infatti vivo in una casa con giardino e frutteto del valore di circa 700 000 euro, in piu' ho una casa nuovissima al mare , dove trascorro 4 mesi all'anno, percio' l'invidia la lascio ad altri. wink
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link