Inserito il 07/07/2007 alle: 14:30:24
[quote]Originally posted by dumito
Beh, sarei anche daccordo ma, caro cccpi40, è vero che molti qui sul forum esagerano o provocano, ma molte dicussioni, pur se accese ed apparentemente poco rispettose delle persone e delle idee, sono, a mio avviso, costruttive. Come quelle che si sono sviluppate, per es., nella sezione normative sulla sosta delle autocaravan.
Se Ivanop e Antonio O'Nonno non avessero acceso la loro disputa non avremmo chiarito molti punti sul fatidico art. 185 del CdS.
E con l'apporto di TheDevil e Ngeloco, che trovo molto esaurienti, e che ringrazio per i loro interventi, noi saremmo ancora qui a discutere di diritti e solo di diritti ma...abbiamo anche dei doveri.
Se queste discussioni non ci fossero saremmo qui a discutere di discriminazioni nei nostri confronti, che pure ci sono ampiamente, anzi troppe, e spesso non capiremmo che taluni comportamenti poco ortodossi di alcuni camperisti, di cui i comuni si cibano per chiuderci la porta, sono una concausa di tutta la problematica che ci riguarda.
E poi, caro amico mio, il forum è come un ritrovo fra persone in cui si sviluppano discussioni su vari argomenti. Alcuni si infervorano più di altri, altri hanno comportamenti poco educati verso la comunità, ecc. ma...non è quello che succede anche nella vita di tutti i giorni?
Ti invito, quindi, a partecipare, o anche solo leggere, senza essere eccessivamente critico.
Non sono daccordo sulla tua affermazione: "...i camperisti, se li conosci li eviti..."!
Caro cccpi40, questa tua affermazione, non credi che si possa trasporre pari pari anche agli automobilisti, ai camionisti, agli zingari, agli immigrati non rispettosi delle nostre leggi, agli italiani tutti?
Suvvia....
Ciao
Elio Vita.
Caro Elio ammetto di avere generalizzato e me ne scuso. Concordo con quanto hai scritto riguardo alla passione e l'intelligenza oltre allo spirito sano di alcuni frequentatori del forum cui io aggiungerei altri nomi,e dell'utilità di alcuni argomenti trattati. Mi da noia assistere ad accuse, minacce, ingiurie che a volte vanno davvero oltre ogni buon gusto. Sai il camper ci spinge ad incontrare per strada persone, territori,natura, abitudini e regole da rispettare e da osservare e l'illusione mia, che persone spinte da questa passione, possano in qualche modo essere migliori di altre "categorie" a volte mi spinge ad essere eccessivamente critico. Invece hai ragione tu a dire che che siamo pari pari alle altre "categorie", avrai certamente avuto modo di rendertene conto personalmente, come me del resto, di quanti furbetti vestono camper e non solo. Mi spiace ancora constatare che molte persone frequentatrici del forum e veri intenditori di elettronica, camper modelli e disposizioni e di tutte quelle diavolerie a noi interessanti sono spariti e tu che da un pò che segui questo forum te ne sarai certamente accorto. Sarebbe stato meglio che a lasciare fossero stati alcuni "argomenti" che portano sempre alla rissa ma a volte...
un saluto piero