CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma è vero che diamo sempre consigli veri?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:03:23
... mi spiego meglio, a volte mi è capitato di leggere risposte a quesiti di persone ignare o semplicemente da poco camperisti, del tutto illogiche anzi, direi quasi malevole.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:09:23
Malevole non direi,o perlomeno spero che non lo siano state...ma sicuramente ne ho lette tante date da chi ancora non aveva collegato cervello e tastiera... Il discorso poi potrebbe spaziare molto visto che c'è anche chi collega molto bene cervello e tastiera, con in mezzo il portafoglio... Gianluca

Modificato da sport15 il 15/12/2009 alle 21:10:17
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:23:09
ho capito cosa intendi dire Gianluca approposito ti saluto io mi riferivo a gente, anzi gentucola, che fà scherzi di pessimo gusto a coloro che ignari di tutto credono di ricevere consigli di veterani del camperismo
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:25:06
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/12/2009  21:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, è normale, anche se a volte poco piacevole. La risposta, in fondo, ben qualifica chi la fornisce e noi, per fortuna, siamo tutti uno diverso dall'altro. In fondo, con una risposta, ognuno di noi sceglie fino a che punto vuole manifestare il proprio livello di educazione, nozionismo, umanità, cultura, gentilezza, ecc, ecc. Per contro, chi riceve la risposta, la soppesa anch'egli in base al proprio modo di essere. In conclusione: è vero ciò che affermi, ma è vero pure il contrario. Altrettanto spesso infatti, riposte di assoluto buonsenso e piene di fondamento tecnico, vengono contestate o denigrate senza apparente motivo da chi, già in premessa al proprio postulato affermava di non sapere e voler quindi conoscere. Ciao [:)] CANARINO [8D]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:30:46
Canarino ha ragione, spesso chi chiede è pure in torto, non coloro che effettivamente vogliono conoscere meglio un'argomento, ma quelli che "sondano" per vari motivi la disponibilità di chi risponde... sarà perchè questo mondo è sempre meno pionieristico e sempre più (troppa) gente ha il camper??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:42:59
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/12/2009  21:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, la tua può essere una chiave di lettura del fenomeno. Io invece ritengo che la situazione sia invece molto più generalizzata. A parer mio, detto terra terra, qui come altrove, qualcuno non tace quando dovrebbe, o, se preferisci, pontifica su cose di cui non sa assolutamente nulla. Motivo? Chi può dirlo, forse la totale assenza di un seppur minimo senso del ridicolo? CANARINO [8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/12/2009 alle: 22:10:11
Anche se questi dovrebbero essere spazi di approfondimento non lo sono per nulla; un forum è e rimane una cosa leggera! A meno che la persona non la conosci di persona è difficile e poco raccomandabile seguire passo passo i consigli che derivano da pagine come queste...servono come spunto, come ipotesi o come input per valutare ma da questo al divenire oro colato ne passa... Ci starebbe bene un "purtroppo" ma penso sia risaputo che oltre alla malafede che si spera sempre non ci sia ce n'è troppa di gente che sfrutta queste opportunità per passare la serata e non sempre sono distinguibili dalle persone serie e motivate! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 07:46:23
Ma come caspita vuoi rispondere a uno che chiede: "Voi come scendete dal camper"?[:(!]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/12/2009 alle: 09:00:51
quote:Risposta al messaggio di ssolitario inserito in data 16/12/2009  07:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si proprio quello! Io scendo sempre di schiena ma ultimamente ho visto anche che qualcuno scende guardando in avanti, o forse è meglio di fianco? Mah. Chi lo sà.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/12/2009 alle: 09:41:56
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/12/2009  21:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in pieno quanto dici... ci sono gli "utilizzatori di camper" (me per esempio)... non esperti ma che spesso danno consigli con il cuore e non sempre la imbroccano, o per lo meno sono spesso smentiti dagli esperti. ci sono gli esperti (veri) che oramai si conoscono e che danno consigli con la "testa", disinteressati e sono quasi infallibili... il problema è che sono pochi e spesso, chi si accosta a COL per le prime volte, li può confondere con i filosofi del plein-air... che pontificano sui massimi sistemi e pensano di essere in possesso della treccani del camperismo. e per non parlare di chi da consigli pensando al portafogli ... Sta solo a chi legge l'intelligenza di capire la effettiva sostanza di chi c'è dietro un nick-name e pensare con la propria testa. In fondo il forum è e deve essere inteso come uno strumento "leggero" anche se a volte non è inteso tale. Enzo
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/12/2009 alle: 09:56:15
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 16/12/2009  09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In fondo il forum è e deve essere inteso come uno strumento "leggero" anche se a volte non è inteso taleid="green"> Quoto, anche se penso che la tua valutazione sia alquanto ottimistica. Mai letto ALTRO? Ciao [:)] CANARINO [8D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/12/2009 alle: 10:08:36
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 16/12/2009  09:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no mi astengo da quella sezione [:D]... è difficile fare confronti pacati e civili quando si parla di Camper, figuriamoci quando si parla di "altro" (e soprattutto di politica!) Un saluto Enzo
maculani
maculani
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 10:58:43
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 15/12/2009  21:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono molto in accordo con quanto dici. In estrema sintesi: qualcuno che tu "conosci" diceva che la vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri. Ciao Marco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:42:49
Secondo me, non è il forum di Col a peccare in 'consigli veri', ma è tutta internet in quanto tale. Scrivere su internet comporta una irresponsabilità quasi assoluta, praticamente assoluta da parte dell'autore: io qui posso rispondere come mi pare, anche nel modo più illogico, fuori da qualsiasi legge scientifica o legale e posso controbattere ad eventuali contestazioni in qualsiasi modo: nessuno mi verrà a prendere a casa perchè ho detto una stupidata e nessuno verrà a toccare il mio portafogli se qualcuno ci rimette soldi a seguire i miei interventi. Il mondo è vario, accanto a persone preparate e responsabili, disponibili ad aiutare il prossimo, ci sono anche persone - e purtroppo sono molte - che, seppur impreparate, irresponsabili, si divertono a contestare i primi; il più delle volte, urlando più forte, si fanno anche più sentire trascinando nell'errore coloro che chiedono informazioni. Troppi, poi, amano la polemica per il semplice ed unico gusto della polemica. Gli impreparati rischiano, pertanto, il più delle volte, di aumentare la loro impreparazione, a confondersi ancor più le loro idee. Ma quello che non riesco a capire è l'atteggiamento di coloro che da una semplice domanda arrivano da tutt'altra parte; se uno chiede quanto fa due più due, facilmente si riesce a fare distiguo tra il calcolo a mente ed il calcolo meccanico o elettronico, passando per la storia di Archimede e la tabellina di Pitagora. Insomma si parla di tutto meno che della semplicissima risposta: due più due uguale quattro. Tralascio, poi, il penoso comportamento dei venditori camuffati con il codazzo pro domo sua; ancor più penosi coloro che propongono quesiti pretendendo, a priori, la risposta che vogliono anche se questa sarebbe campata in aria. Personalmente cancello forse anche il 50% degli interventi che vorrei fare proprio per i motivi che ho esposto. Una volta erano un po' meno, ora aumentano di giorno in giorno. Del forum, come ho scritto altre volte, ne seguo una parte; evito 'Altro' per non cadere... stanza che eliminerei per il prestigio del forum. Elio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:52:18
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/12/2009  11:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Argomentazioni tutte, a mio avviso, ineccepibili, ma con una di particolare rilievo: evito 'Altro' per non cadere... stanza che eliminerei per il prestigio del forum.id="green"> Penso che sarebbe un bel segnale per darci un taglio con l'utilizzo di questo bel forum in maniera diciamo .... impropria [;)]. CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:57:24
una amico di un amico conosce uno che... ho sentito dire ma ora non ricordo bene ho letto da qualche parte... insomma , di certezze assolute e' da mo' che non ve ne sono se dovessi stilare una classifica personale dei consigli che ho ricevuto e messo in pratica su COL direi un bel 99% ... una buona media anzi ottima considerando che la perfezione non esiste. speriamo di essere sempre in grado di discriminare quell 1% a proposito ... ford o fiat ? [}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 16/12/2009 alle: 13:20:33
Io direi che molti non sono portati ad ascoltare... molti altri sono portati ad apparire.... Allora può capitare che qualcuno dia un consiglio che che non andrebbe dato. Ma se si ha pazienza e si legge bene quello che si scrive, i consigli giusti si sprecano, molti li danno anche senza saperlo, a volte è un atteggiamento, è il modo di porre la risposta.... Io ho trovato sempre chi ha corretto i miei consigli.... Ma non me ne cruccio perchè non sono un esperto ed ho l'abitudine di premettere "io faccio così". Comunque non mi dispiace questo Forum anche se paradossalmente il posto dove si chiacchiera di più è proprio il tanto abborrito "altro". Ma non è che dalle altre parti ci sia meno aggressività o meno insulti... Però anche studiare come scendere dal Camper può essere un esercizio di conoscenza.[:)] Visto che vado a ruota libera un'ultima considerazione.... Sono molti quelli che girano con un'autocasa, ma pochi ne hanno compreso lo spirito che è quello di fruire dei luoghi lasciandoli a disposizione di tutti. A volte mi trovo in un parcheggio, magari ci sono arrivato quando era quasi vuoto... poi mi viene voglia di fuggire perchè mi sento fuori luogo ... forse perchè a quei signori che occupano il parcheggio sono mancati i consigli giusti oppure non li hanno voluti ascoltare.... Spero che COL rimanga come è: "Un Bazar dove ognuno può trovare quello che vuole, e se stanco può sempre allontanarsene senza recare disturbo"
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/12/2009 alle: 13:49:13
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 16/12/2009  13:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Un Bazar dove ognuno può trovare quello che vuole, e se stanco può sempre allontanarsene senza recare disturbo"id="green"> verissimo per un pò mi sono imposto di non scrivere più (ma di leggere si) vista una recente polemica che mi ha visto coinvolto...mio malgrado.. poi mi sono chiesto perchè privarmi di questo piccolo piacere che mi concedo 2-3 volte al giorno... in fondo dopo le più grandi mareggiate c'è sempre spazio per la calma... COL è una miniera inesauribile di informazioni, il più delle volte preziose e che non potremmo reperire da altre parti nel web; c'è spazio per nuove amicizie e nuove esperienze... peccato solo che a volte ci si fa prendere la mano e, anche inconsapevolmente, si rischia di cadere nell'errore di prenderlo troppo sul serio. La sezione Altro è troppo sbilanciata sulla questione politica e quando si parla di politica si finisce per scaldare gli animi... Secondo me sarebbe carino se i post nella sezione Altro non andassero ad alimentare il raggiungimento delle stellette, visto che in quella sezione non è che si facciano discussioni relative al mondo del plein-air. D'altra parte se ognuno di noi scrivesse solo su Altro, potremmo raggiungere tutti 5 stelle e passare x esperti (non che tutti quelli che hanno le ***** lo siano [:D][:D]) senza aver dato nessun contributo utile al tema principe del forum... Enzo

Modificato da ecartix il 16/12/2009 alle 13:49:41
maculani
maculani
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 13:57:03
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 16/12/2009  13:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... in fondo dopo le più grandi mareggiate c'è sempre spazio per la calma... ^^^^ giusto e, dopo ciò, il mare fa apparire ciò che aveva occultato, Maculani.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/12/2009 alle: 14:12:10
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/12/2009  13:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anche se è vero che a volte le mareggiate insabbiano molte cose La saluto cordialmente Sig. Enzo Cartisano
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/12/2009 alle: 15:02:19
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 16/12/2009  13:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che COL rimanga come è: "Un Bazar dove ognuno può trovare quello che vuole, e se stanco può sempre allontanarsene senza recare disturbo"id="green"> Sono d'accordo: di fatto è così. Infatti su ALTRO scrivono in pochi, ma tantissimo. I nick sono quasi sempre gli stessi. Alcuni addirittura scrivono SOLO lì. Viceversa, in altre parti di COL, intervengono MOLTI più utenti, magari con minore frequenza degli habituè di ALTRO, ma in numero nettamente maggiore. Il vero valore di un FORUM, a mio avviso, mal si concilia con un BASSO numero di interlocutori che reiterano, come un disco rotto, sempre e solo lo stesso ritornello politico pro o contro qualcuno e/o qualcosa. Inoltre, a parer mio il BASSO numero di utenti di ALTRO si spiega, anche, col fatto che in molti, fatta una fugace apparizione su ALTRO, se ne tornano "di qua" inesorabilmente con le pive nel sacco per le mazzulate verbali ricevute, senza tanti complimenti, dai soliti noti, giurando a se stessi di non metterci più piede. Quindi come vedi, qualcuno stanco di ALTRO e che per questo si è allontanato, magari addirittura da COL, in fondo c'è. Magari sbaglio, ma io così la penso. Ciao CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 16/12/2009 alle 15:05:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link