quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/12/2009 21:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, è normale, anche se a volte poco piacevole. La risposta, in fondo, ben qualifica chi la fornisce e noi, per fortuna, siamo tutti uno diverso dall'altro. In fondo, con una risposta, ognuno di noi sceglie fino a che punto vuole manifestare il proprio livello di educazione, nozionismo, umanità, cultura, gentilezza, ecc, ecc. Per contro, chi riceve la risposta, la soppesa anch'egli in base al proprio modo di essere. In conclusione: è vero ciò che affermi, ma è vero pure il contrario. Altrettanto spesso infatti, riposte di assoluto buonsenso e piene di fondamento tecnico, vengono contestate o denigrate senza apparente motivo da chi, già in premessa al proprio postulato affermava di non sapere e voler quindi conoscere. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/12/2009 21:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, la tua può essere una chiave di lettura del fenomeno. Io invece ritengo che la situazione sia invece molto più generalizzata. A parer mio, detto terra terra, qui come altrove, qualcuno non tace quando dovrebbe, o, se preferisci, pontifica su cose di cui non sa assolutamente nulla. Motivo? Chi può dirlo, forse la totale assenza di un seppur minimo senso del ridicolo? CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di ssolitario inserito in data 16/12/2009 07:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si proprio quello! Io scendo sempre di schiena ma ultimamente ho visto anche che qualcuno scende guardando in avanti, o forse è meglio di fianco? Mah. Chi lo sà.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/12/2009 21:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno quanto dici... ci sono gli "utilizzatori di camper" (me per esempio)... non esperti ma che spesso danno consigli con il cuore e non sempre la imbroccano, o per lo meno sono spesso smentiti dagli esperti. ci sono gli esperti (veri) che oramai si conoscono e che danno consigli con la "testa", disinteressati e sono quasi infallibili... il problema è che sono pochi e spesso, chi si accosta a COL per le prime volte, li può confondere con i filosofi del plein-air... che pontificano sui massimi sistemi e pensano di essere in possesso della treccani del camperismo. e per non parlare di chi da consigli pensando al portafogli ... Sta solo a chi legge l'intelligenza di capire la effettiva sostanza di chi c'è dietro un nick-name e pensare con la propria testa. In fondo il forum è e deve essere inteso come uno strumento "leggero" anche se a volte non è inteso tale. Enzo
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 16/12/2009 09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fondo il forum è e deve essere inteso come uno strumento "leggero" anche se a volte non è inteso taleid="green"> Quoto, anche se penso che la tua valutazione sia alquanto ottimistica. Mai letto ALTRO? Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 16/12/2009 09:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no mi astengo da quella sezione [:D]... è difficile fare confronti pacati e civili quando si parla di Camper, figuriamoci quando si parla di "altro" (e soprattutto di politica!) Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 15/12/2009 21:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molto in accordo con quanto dici. In estrema sintesi: qualcuno che tu "conosci" diceva che la vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri. Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/12/2009 11:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argomentazioni tutte, a mio avviso, ineccepibili, ma con una di particolare rilievo: evito 'Altro' per non cadere... stanza che eliminerei per il prestigio del forum.id="green"> Penso che sarebbe un bel segnale per darci un taglio con l'utilizzo di questo bel forum in maniera diciamo .... impropria [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 16/12/2009 13:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Un Bazar dove ognuno può trovare quello che vuole, e se stanco può sempre allontanarsene senza recare disturbo"id="green"> verissimo per un pò mi sono imposto di non scrivere più (ma di leggere si) vista una recente polemica che mi ha visto coinvolto...mio malgrado.. poi mi sono chiesto perchè privarmi di questo piccolo piacere che mi concedo 2-3 volte al giorno... in fondo dopo le più grandi mareggiate c'è sempre spazio per la calma... COL è una miniera inesauribile di informazioni, il più delle volte preziose e che non potremmo reperire da altre parti nel web; c'è spazio per nuove amicizie e nuove esperienze... peccato solo che a volte ci si fa prendere la mano e, anche inconsapevolmente, si rischia di cadere nell'errore di prenderlo troppo sul serio. La sezione Altro è troppo sbilanciata sulla questione politica e quando si parla di politica si finisce per scaldare gli animi... Secondo me sarebbe carino se i post nella sezione Altro non andassero ad alimentare il raggiungimento delle stellette, visto che in quella sezione non è che si facciano discussioni relative al mondo del plein-air. D'altra parte se ognuno di noi scrivesse solo su Altro, potremmo raggiungere tutti 5 stelle e passare x esperti (non che tutti quelli che hanno le ***** lo siano [:D][:D]) senza aver dato nessun contributo utile al tema principe del forum... Enzo
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 16/12/2009 13:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... in fondo dopo le più grandi mareggiate c'è sempre spazio per la calma... ^^^^ giusto e, dopo ciò, il mare fa apparire ciò che aveva occultato, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/12/2009 13:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anche se è vero che a volte le mareggiate insabbiano molte cose La saluto cordialmente Sig. Enzo Cartisano
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 16/12/2009 13:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che COL rimanga come è: "Un Bazar dove ognuno può trovare quello che vuole, e se stanco può sempre allontanarsene senza recare disturbo"id="green"> Sono d'accordo: di fatto è così. Infatti su ALTRO scrivono in pochi, ma tantissimo. I nick sono quasi sempre gli stessi. Alcuni addirittura scrivono SOLO lì. Viceversa, in altre parti di COL, intervengono MOLTI più utenti, magari con minore frequenza degli habituè di ALTRO, ma in numero nettamente maggiore. Il vero valore di un FORUM, a mio avviso, mal si concilia con un BASSO numero di interlocutori che reiterano, come un disco rotto, sempre e solo lo stesso ritornello politico pro o contro qualcuno e/o qualcosa. Inoltre, a parer mio il BASSO numero di utenti di ALTRO si spiega, anche, col fatto che in molti, fatta una fugace apparizione su ALTRO, se ne tornano "di qua" inesorabilmente con le pive nel sacco per le mazzulate verbali ricevute, senza tanti complimenti, dai soliti noti, giurando a se stessi di non metterci più piede. Quindi come vedi, qualcuno stanco di ALTRO e che per questo si è allontanato, magari addirittura da COL, in fondo c'è. Magari sbaglio, ma io così la penso. Ciao CANARINO [8D]