quote:Originally posted by GinoGina> Tieni conto che i più anziani possono avere problemi di artrite o artrosi che impedisce loro il movimento del braccio. Scherzo. Io sono un po oltre sessanta ma saluto tutti con un bel gesto del braccio che se ricambiato vuole dire ciao, se invece non ottiene risposta può volere dire ma va a c.g..e che poi è anche un augurio in caso di stitichezza. A rischerzo. L'importante e fare le cose che ritieni giuste e che ti hanno insegnato da piccolo i tuoi genitori e cioè il rispetto di tutto e di tutti, sopratutto verso gli anziani. Quando mi incontrate vi conviene salutarmi. Ciao ragazzi. W noi. Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Quella del saluto è una bella "consuetudine" che ho ereditato dalle moto ed ho cercato di mantenere in camper. Devo dire che solo un 30-40 % rispondono al saluto, gli altri se ne fregano. Certo, togliamo una parte di "noleggianti" che non conoscono la "netiquette", ma... il resto? La cosa strana che ho notato è l'età di chi risponde al saluto: per mia esperienza sono i camperisti più giovani che salutano, quelli più "anziani" (con le dovute eccezioni...) invece sono più restii. >
quote:Originally posted by maugio> bè un poco come in banca quando entro io chiudono i cassetti e mi chiedono cosa vuole?
mi dispiace ma io non saluto più.basta a fare la figura del fesso tutte le volte che alzo la mano,basta a fare le luci tutte le volte che incrocio qualche camper,con il rischio che inchiodano il mezzo per paura dell'autovelox.Purtroppo ho fatto caso ad una cosa,e l'abito che fa il monaco,in passato ero un felicissimo possessore di un roller team a3 e raramente veniva contracambiato il mio saluto,adesso che ho acquistato un camper di 60000 euro e tutto diverso. Che vergogna >
quote:Originally posted by riviera 120>Concordo pienamente con te anche io la penso allo stesso modo ... anzi più non rispondono al saluto più saluto e mi diverto a vedere alcune volte la faccia impacciata che fanno dopo il mio saluto. Comunque penso che un camperista di vecchia data ha l'abitudine di salutare.[:)]
qualcuno non ricambia il saluto?non me ne po' fregare di meno,io saluto tutti e quando posso lo faccio anche in autostrada,su 100 che saluto 20/25 rispondono ma io credo che gli altri (pura illusione ?)a loro volta salutino il prossimo camper incontrato.e' anche vero che dopo un po' mia moglie dice che lo fai a fare,ma a me piace lo stesso! ciao stefano >
quote:Originally posted by max0259> Periodicamente se ne torna a parlare... bla bla bla io non saluto, io saluto tutti... bla bla bla Se trovate un idiota con l'auto che saluta e sfanale, beh, quello sono io. Invece questo week end avrete il piacere di trovarmi in giro (spero) -- gilby
Salve a tutti, ho all'attivo solo 10.000 km come camperista nei nostri 19 mesi di attività. In passato ho molto navigato su barche a vela per tutto il Mediterraneo, poi ho molto viaggiato con la moto, poi ancora mia moglie mi ha instradato ai piaceri della montagna. In tutte queste attività, ognuna delle quali con una sua particolare filosofia, il saluto era una abitudine sana, piacevole, un modo di dire:"Amico, ti capisco, abbiamo qualcosa in comune, in caso di bisogno..." Di carattere sono piuttosto orso e non sono di quelli alla mano che parlano subito con tutti, ma trovo che il saluto in questi casi rappresenta un piacevole segno di rispetto e soldiarietà. Da quando, causa tre figli, abbiamo il camper (dato che per me come detto viaggiare è sinonimo di salutare) ho cominciato a salutare gli altri camperisti, ma solo pochissimi rispondono, gli altri o non danno cenno o lanciano sguardi interrogativi. Mia moglie mi dice di smetterla io non rinuncio a lanciare un capo del filo dall'altra parte, ma vorrei sapere da voi se la cosa si fa o non si fa. Devo anche dire che tra marinai, motociclisti e anche escursionisti ho sempre trovanto anche dei grandi "furbacchioni", ma il saluto stava a monte, quasi una concessione di credito anticipata tra "colleghi"... Voi che ne dite? Un saluto! Massimiliano >
quote:Originally posted by PinkPauly> hihi bella!!! io sono di quelli che saluta anche in autostrada... ciao
Un vecchio adagio dice che gli utenti Fiat non si salutano mai... Lo hanno gia fatto in officina di buon mattino![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >