CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

... ma i camperisiti si salutano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 85
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:23:42
Mi spiace!!! Non ero da quelle parti quel giorno. Il saluto (e il ricambiarlo...) sono un modo di unire. Essere uniti vuole dire fermarsi e darsi aiuto, ma consolati, non tutti sono ipocriti come dici.
erosbug
erosbug
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:00:18
Molti che arrivano dal motociclismo credono di trovare la stessa abitudine e magari anche la stessa gente che nella loro precedente passione trovavano. Io faccio un bel distinguo dal camper alla moto. Il saluto fra motociclisti non ha eguali nel mondo come non ha eguali il motociclismo e soprattutto il mototurismo. Tanti motociclisti sono diventati anche camperisti ma tantissimi camperisti non sono mai stati e non diventeranno mai motociclisti quindi non sapranno mai cosa è il vero saluto tra appassionati. La moto è la moto...quella cosa strana che fin dalla piu' tenera età un bambino si gira al sol sentirne il rombo....il camper è casa viaggiante con tutte le comodità nonchè per molti uno status-simbol anche economico e questo incide per una grande fetta dei camperisti anche sulla loro sensibilità al saluto. Se con la mia splendida GoldWind ( che non ho ma è solo un esempio) incrocio un vecchio rottame su due ruote lo saluto a prescindere...ma se con il mio splendido camper ultimissima generazione incrocio un vecchio ammasso di alluminio altro che saluto.......se posso lo schiaccio e gli faccio vedere io tutti gli accessori superfavillanti che posseggo...........e non ditemi che non è così! Basta leggere i forum... Poi le eccezioni ci sono, anche io ho trovato camperisti che mi hanno salutato e tranquillamente ho risposto al saluto, ma dopo aver vissuto per anni a cavallo di due ruote e dopo qualche anno di quattro ruote con casa al seguito la constatazione è che sono due mondi e quindi due saluti diversi. Ciao, Eros

Modificato da erosbug il 04/04/2008 alle 12:03:05
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:55:47
si si si siiiii, si salutano!!!!!!!! oggi ho preso il camper per andare a prendere dei grigliati da mettere in giardino (sto preparando un nuovo posticino per il camper) ed ho incrociato 4 camper: 2 tedeschi e 2 italiani. tutti hanno salutato - anch'io!!!! quasi quasi mi sono commossa, mi pareva di tornare indietro di 30 anni al mio primo viaggio all'estero che era tutt'un salutare gli altri - pochi - camper[;)][;)][;)][;)] saluto con la manina, non lampeggio perchè non vorrei che qualcuno fraintende e pensa a un posto di blocco. ciao ciao nathalie12002
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:48:54
Ho sempre salutato con mano, fari o colpi di clacson sia incrociando che superando un camper. In piu nella mia zona quando sono in auto o in moto e raggiungo un camper mi avvicino e gli do 2 colpetti di clacson non si puo mai sapere ha bisogno di me. Menefreghisti tanti ...........seguo la mia rotta.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:13:47
Salutare sempre! Non fa niente se non rispondono. E' un cenno di mano, non costa niente, ma quando lo ricevi ti fa piacere.[:)]Antonella
19
max0259
max0259
03/10/2006 17
Inserito il 09/04/2008 alle: 08:33:04
Vi ringrazio tuttti per i vostri commenti. Continuerò a salutare, ma forse gli altri siti e le riviste di settore dovrebbero lavorare su questi aspetti. Quando noi abbiamo comprato il camper (usato) il rivenditore non ci ha detto neanche due parole su come comportarci, sui costumi e le usanze. Nella vela, almeno ai miei tempi, ci tenevamo invece a trasmettere si la tecnica, ma soprattutto la cultura. Forse si potrebbe pensare ad un depliant con poche semplici regole da consegnare all'acquirente o almeno al neofita. un saluto con la mano a tutti. Max
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/04/2008 alle: 08:37:00
Personalmente rispondo agli augh, ma senza entusiasmo. Un tempo lo facevo con passione ma, un anno, in Francia, dopo averne salutati tanti per strada, quando al parcheggio di le Monte St Michel sono rimasto impantanato, nessuno, ripeto nessuno, è sceso magari solo per dirmi "mannaggia"! Tutti dietro le tendine a godersi lo spettacolo. Da allora, se mi salutano non posso esimermi dal rispondere, ma lo faccio senza alcun entusiasmo. E' un saluto molto ipocrita quello che ricevo, di circostanza la mia risposta. Elio
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 10/04/2008 alle: 09:31:50
quote:Originally posted by elfetto
Personalmente rispondo agli augh, ma senza entusiasmo. Un tempo lo facevo con passione ma, un anno, in Francia, dopo averne salutati tanti per strada, quando al parcheggio di le Monte St Michel sono rimasto impantanato, nessuno, ripeto nessuno, è sceso magari solo per dirmi "mannaggia"! Tutti dietro le tendine a godersi lo spettacolo. Da allora, se mi salutano non posso esimermi dal rispondere, ma lo faccio senza alcun entusiasmo. E' un saluto molto ipocrita quello che ricevo, di circostanza la mia risposta. Elio >
> Elio, al solito non si può fare di tutta l'erba un fascio. Rimanemmo insabbiati in una località marina della mia regione e subito soccorsi da camperisti tedeschi dai quali ho poi imparato che una pala bisogna averla sempre. Secondo me il saluto è una maniera graziosa per dirsi "condivido anche io come te questo modo itinerante di viaggiare". Poi se il camperista si ferma o no se io sono in difficoltà, dipende dal grado di disponibilità di ognuno a prescindere dal saluto. Laura [8D]
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 13:24:01
Ma allora con i vostri lampeggi mi stavate...salutando? Ed io che pensavo che mi segnalavate la presenza di autovelox!!!! Baggianate a parte...salutarsi non è ne un diritto ne tanto meno un dovere! A mio avviso è qualcosa di bello e di unico...è il riconoscersi perchè animati da una stessa passione...da uno stesso modo di concepire, come nel nostro caso, il tempo libero! Gli antichi romani si salutavano alzando la mano destra al fine di rendere evidente che non erano armati, i militari portano la mano alla visiera del berretto, i marinai ammaino e issano la bandiera di nazionalità ogni qualvolta incrociano una nave militare...insomma...si può anche non condividerlo...si può anche dissentire come qualcuno di voi ha fatto giustificandosi nel gran numero di VR circolanti in detrminati giorni...però permettetemi di dire la mia....se lo si riceve bisogna rispondere...quanto meno per educazione!!! Tanti sani Kmid="Verdana">id="size4">id="blue">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:15:38
E bravo Vesuvio!!! Sei un......vulcano! D'accordissimo con te. Antonella
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:49:17
DA TRE ANNI CHE GIRO CON IL CAMPER E LA COSA CHE MI HA SCONVOLTO ALL'INIZIO ERA L'ASSENZA DI SALUTO IO COME ALTRI ARRIVO DALLA MOTO DOVE ILò SALUTO ERA SEMPRE BEN ACCETTO E RICAMBIATO ,POI GIRANDO LA FRANCIA HO NOTATO CHE LI' TANTI O QUASI TUTTI SALUTANO AL CHE HO DECISO DI SALUTARE ANCHE IO TUTTI O QUASI DIPENDE DALLA POSSIBILITA' DEL MOMENTO TRNATO IN ITALIA QUASI NESSUNO RICAMBIA IO CONTINUO A SALUTARE E' PIACEVOLE E RENDE IL VIAGGIO PIU' PIACEVOLE NON CI SI SENTE SOLI SE TUTTI NOI CONTINUIAMO A FARLO PRIMA O POI TUTTI LO FANNO E SARA' BELLO ( INDISTINTAMENTE CAMPER NUOVI O MENO BELLI O MENO )SIAMO TUTTI IN GIRO PER DIVERTIRCI . GIANNI
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 10/04/2008 alle: 22:11:10
Non mi porrei il problema se chi incrocio ricambia o no il saluto. Io il mio saluto lo mando e se non rispondono non mi ritengo ne fesso ne fregato, penso che chi non risponde ha ancora molto da fare per assaporare il piacere del vivere libero e in pace con se e gli altri e me ne dispiace per lui. L'escursione in montagna, meglio se un po impegnativa, il viaggiare libero da condizionamenti come si può fare con il camper, a differenza dell'albergo, si gustano di più se condivisi con altri. Peggio per loro che non sanno cosa si perdono. Noi continuiamo con questo gesto di civiltà, amicizia e condivisione, anche quando ci fermiamo, forse anche i più scettici saranno contagiati.id="Times New Roman">id="size3"> Buoni Km e saluti a tutti da Francesco

Modificato da Francesco55 il 10/04/2008 alle 22:13:27
17
Loly
Loly
28/02/2008 25
Inserito il 11/04/2008 alle: 13:43:52
SI che mi slautano!!! sarà perchè sono una bionda al volante??? mi fate venire il dubbio[;)] comunque la cosa è carina secondo me! io saluto sempre.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:45:17
ieri un camper mi hameggiato x saluto io nonsolo ho ricambiato ma ho alzato anche il braccio mi ha fatto solo che piacere
dany76
dany76
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:48:17
Io per primo quando incrocio un camper saluto sempre,non sempre vengo ricambiato ma non importa.Il saluto lo vedo come un bellissimo segno di appartenenza al mondo dei camperisti e dei camper,poi quando sono in giro la "depressione" la lascio a casa e se qualcuno mi saluta io contraccambio volentieri. vi SALUTO e buoni KM
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:13:23
erosbug Posted - 04/04/2008 : 12:00:18 -------------------------------------------------------------------------------- Molti che arrivano dal motociclismo credono di trovare la stessa abitudine e magari anche la stessa gente che nella loro precedente passione trovavano. Io faccio un bel distinguo dal camper alla moto. Il saluto fra motociclisti non ha eguali nel mondo come non ha eguali il motociclismo e soprattutto il mototurismo. Tanti motociclisti sono diventati anche camperisti ma tantissimi camperisti non sono mai stati e non diventeranno mai motociclisti quindi non sapranno mai cosa è il vero saluto tra appassionati. La moto è la moto...quella cosa strana che fin dalla piu' tenera età un bambino si gira al sol sentirne il rombo....il camper è casa viaggiante con tutte le comodità nonchè per molti uno status-simbol anche economico e questo incide per una grande fetta dei camperisti anche sulla loro sensibilità al saluto. Se con la mia splendida GoldWind ( che non ho ma è solo un esempio) incrocio un vecchio rottame su due ruote lo saluto a prescindere...ma se con il mio splendido camper ultimissima generazione incrocio un vecchio ammasso di alluminio altro che saluto.......se posso lo schiaccio e gli faccio vedere io tutti gli accessori superfavillanti che posseggo...........e non ditemi che non è così! Basta leggere i forum... Poi le eccezioni ci sono, anche io ho trovato camperisti che mi hanno salutato e tranquillamente ho risposto al saluto, ma dopo aver vissuto per anni a cavallo di due ruote e dopo qualche anno di quattro ruote con casa al seguito la constatazione è che sono due mondi e quindi due saluti diversi. Ciao, Eros Condivido in pieno cosa hai scritto. Sono motociclista dal 1974 e camperista dal 1984. Negli anni 70, 80 e 90 ogni volta che incrociavo un motociclista si faceva a gara a chi lampeggiava per primo, a prescindere dal tipo di moto eccetera (avevo e ho tuttoggi ANCHE la mia Guzzi 850 Le mans oltre alla Goldwing 1500 a cui facevi cenno). Devo dire che i lampeggi sono molto diminuiti mentre i cretini in moto sono aumentati in maniera esponenziale con tendenza all'infinito. In camper invece non ci si sprecava più di tanto, forse all'estero, come oggi d'altronde. Mi capita spesso di andare o passare dalla Svizzera per andare in Germania o in Austria. Come passo la frontiera iniziano i saluti con la manina o senza. Che sia un senso di civiltà che difetta in Italia dove, a seconda della marca del camper, ci si comporta di conseguenza (pure nelle AA dove si prendono "le distanze" a seconda della grandezza, vetustà e marca del veicolo). Mah. Che dire? Motociclista for ever o camperista random? ALOHA, Maurizio
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:52:55
Sembra una cavolata, e "fisicamente" lo è, ma un piccolo gesto, qualunque sia, aiuta a sentirsi più vicini e meno isolati, che poi isolati i camperisti non sono, nel senso che ormai non siete (purtroppo non posso scrivere siamo!!!) delle mosche bianche come qualche decennio fa. E' vero che in moto ci si saluta di più, ma la storia della moto e dei motociclisti è ben più antica di quella del cmaper...un pochino sarà anche questo!!!
17
patatacotta
patatacotta
12/04/2008 29
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:37:17
Bhè devo dire che anche noi salutiamo ..ma puntualmente c'è chi al mio cenno della mano mi guarda e acciglia un'espressione del tipo "ma chi ti conosce" e li puntualmente mia moglie mi dice: Ma che saluti a fare non vedi che non glie ne frega niente!? E tutti i torti non ha! Molti camperisti affittano il camper per il w.end e non hanno il tempo materiale di affezionarsi alla categoria come altri hanno il mezzo ma non lo spirito, lo spirito giusto quello che io ho anche quando sono sulla mia due cavalli e incontro un'altro bicilindrico in genere si sbracciano fuori dal tettuccio heheh!!! Buona strada a tutti ...e salutatemi non fatemi fare la figura del braccio alzato che poi si gratta la testa hihi!! Ciao!!
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:13:51
Essendo motociclista mi sono portato dietro questo gesto, bello a vedersi e ti fa sentire .... bene. In camper pochi ricambiano ma fa nulla, io insisto e sorrido quando incrocio altri "amici" che ricambiano. Ciao ci si ritrova in giro per il mondo [:)]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 27/04/2008 alle: 16:33:55
Sono spiacente di correggere il mio precedente post sull'argomento. Dopo due giorni in transito tra Svizzera, Austria e Germania, i camperisti che rispondono al saluto sono calati in maniera vertiginosa (??!!). Rettifico quanto afeframto e prendo atto della diminuzione di educazione pure all'estero. Saluti (anche senza manina) a tutti, Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link