CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma i camperisti amano veramente la natura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:05:40
X Canarino feroce Da parte mia (almeno) non voleva essere una critica al modo di utilizzo del mezzo. Volevo solo esternare la mia meraviglia nel vedere in alcuni casi mezzi addossati gli uni agli altri in una AA che di AA magari non ha nulla quando a poche centinaia di metri si può sostare comodamente anche se dentro un campeggio. Tutto qui. Saluti Danieleid="blue">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:40:59
I camperisti sono esseri umani e quindi, come tali, ESTREMAMENTE diversi tra loro. Quello che tu trovi strano potrebbe esserlo anche per me, ma se questi stavano in un' AA autorizzata, la loro rimane, almeno secondo me, una scelta strana, che non avrei condiviso avendo una valida alternativa a fianco, ma pur sempre legittima e meritevole di rispetto. CANARINO [8D]
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:54:18
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 06/08/2009  13:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo post assolutamente da quotare ! Marco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 17:09:16
Certo. Ma il campeggio è uno dei tanti strumenti a disposizione del camperista. Campeggio non significa plein air. E' un luogo ,e basta. Cosi' come è un luogo un piazzale sterrato, asfaltato, gratuito o a pagamento. Cosi' come è un luogo una via ,una piazza, uno slargo accanto ad un fiume ecc. Tanto per ritornare al famigerato piazzale di Le Mont San Michel[:D], pure quello è un luogo. Un posto in cui fermarsi, visitare il monastero, e magari (visto che si è li)dargli uno sguardo anche in versione notturna. Ci saranno molti camper(questo è scontato),ma una volta richiusa la porta si è in casa, cosi' come è in casa colui che vive in un appartamento di 10 piani e 50 famiglie[:D]. Il giorno dopo sarò da un'altra parte, e magari la situazione sarà completamente diversa. Solo come un cane [:D] con davanti uno spettacolo bellissimo costituito dalla natura. Continuando , magari, avrò la necessità di usufruire di un campeggio. Pago ed entro, mica è il diavolo[:D]. Questo per dire che tutti gli strumenti servono per fare una buona orchestra. Se si pensa che solo il campeggio sia il luogo per eccellenza, ci si sbaglia. E' uno dei luoghi. Se ne ho bisogno lo uso, diversamente ho altre soluzioni a portata di mano. A proposito[:D][:D]. Domenica mattina parto per le vacanze(sempre che tutto fili liscio). Nel mio programma del primo giorno, è previsto pranzo in sosta libera al Colle Autaret con relativa pennichella pomeridiana. Trasferimento serale a Le Bourg d'Oisans con sistemazione nella piazza del paese[:D]. Il giorno dopo sarò in AA a Lapalisse e poi ad Amboise in sosta libera sotto le mura vicino alla Loira ,e cosi' pian pianino me ne arriverò in Bretagna e se ne sentirò il bisogno mi servirò di un campeggio diversamente troverò altre soluzioni.Il camper è lo strumento ideale per svincolarci da qualsiasi struttura. Se le strutture in un determinato momento mi servono ....le uso. Diversamente se trovo un bel posto in prima fila panoramica[:D]mi sistemo e lascio libera la mente , le do facoltà di illudersi che quel luogo, sia tutto mio almeno per una sera[;)]. Bruno id="size3">id="green">
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/08/2009 alle: 17:41:05
Condivido ancora. Ed aggiungo che la scelta del posto dove sostare con lo STRUMENTO camper è così varia e diversa anche perchè vari e diversi sono gli utilizzi che ognuno di noi ne fa. Basta dare anche solo un'occhiata nella sezione IN CAMPER PER di COL per rendersene conto. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 06/08/2009 alle 17:46:10
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/08/2009 alle: 19:37:21
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 06/08/2009  16:40:59 una scelta strana, che non avrei condiviso avendo una valida alternativa a fianco, ma pur sempre legittima e meritevole di rispetto. )>
> Non mi sembra che nei miei post abbbia dimostrato non rispetto verso scelte altrui. Mh, forse oggi per me non è giornata !! Saluti Danieleid="blue">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/08/2009 alle: 20:23:00
E dai! Premesso che NON intendevo polemizzare con nessuno, ma solo esprimere un mio personale punto di vista, non sei mica l'unico intervenuto nel post [;)]. Buona serata [:)]. CANARINO [8D]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 06/08/2009 alle: 20:57:29
Beh.. un po' di discussione salutare... A me non piacciono molto i campeggi, preferisco un' area di sosta (meglio se trovo un'area come quelle che cita Calosci) ma se questa e' squallida non vedo perche' trascorre anche solo una notte quando c'e' disponibilita' di un luogo piu' piacevole. In realta' molti si fanno belli per non aver speso nulla nei loro spostamenti anche se spesso l' AS sono squallide... La mia domanda era: ma chi sosta (avendo un'alternativa) in un' area di sosta squallida lo fa per taccagneria o perche' e' abituato a vivere come uno zingaro o perche' non gliene f.tte nulla di vivere plein air ???? Plein air non vuol dire fermarsi in un'area polverosa, ammassati come buoi avendo vicino un'alternativa migliore..... Aggiungo ancora che il concetto di squallido non e' un concetto personale...cosi come il concetto di bello... squallida e' un' area di sosta ricavata da un parcheggio con i camper vicini 1 mt uno dall' altro e con le pattumiere a 5 metri

Modificato da inesperto il 06/08/2009 alle 21:00:17
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/08/2009 alle: 21:17:18
Personalmente ritengo, a volte, la sosta notturna presso le stazioni di servizio in autostrada in Italia molto funzionale per i lunghi viaggi, ma sicuramente squalida ed, a volte, potenzialmente pericolosa. Eppure, quando ne ravviso la necessità la pratico, e sto tranquillamente in mezzo a TIR frogoriferi dai motori accesi e pattume vario. Ma non si dica che sto campeggiando: sto solo sostando durante un viaggio. La mattina dopo, o anche prima, riparto a volte senza neppure scendere dal camper. Se poi mi volete dare dello sparagnino perchè non esco dall'autostrada e non mi cerco un bel camping, accomodatevi pure: io son comodo così, di fare quello che mi va col camper, ma SEMPRE nel rispetto degli altri. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 06/08/2009 alle 21:24:04
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 21:47:34
Qui sbagli[:)]. L'autostrada è uno dei luoghi più pericolosi per noi camperisti. Bisognerebbe evitare di sonnecchiarci anche solo per poche ore. Con questo non dico che devi andarti a cercare un campeggio mentre sei in trasferimento. Capisco che spesso il desiderio di riposo prevale su ogni altra cosa. Però, e non lo dico per farmi bello, ma solo per esperienza e per avere in passato dato retta ai consigli di altri ,all'epoca più esperti di me, quello che posso consigliare è di uscire dall'autostrada . Basta pianificare anche le soste (tecniche)quelle a cui sovente non pensiamo. Si pensa ai luoghi da visitare, ma non si programma i km che ci dividono da quei luoghi e a volte non si programma nemmeno il ritorno. Invece basterebbe individuare (dopo aver circoscritto la zona della presunta sosta di trasferimento) un paese tranquillo, oppure un'AA nei paraggi. E' vero , il tutto ci porterebbe via una mezzoretta , qualche km in più, ma in cambio si ha la garanzia di riposare tranquilli . Le statistiche parlano chiaro. La maggior parte dei furti che i camperisti subiscono, avvengono proprio in autostrada. Il via vai continuo di auto e altri veicoli , favorisce i malavitosi.Per la nostra sicurezza , sconsiglio le soste notturne autostradali. Bruno. id="size3">id="green">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 06/08/2009 alle: 22:01:58
A REGA' .. CHE NE DITE DI UNA BELLA BIRRA FRESCA ,.ER RINFRESCARCI LE IDEE [^] elio.m roma
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/08/2009 alle: 07:44:20
Per bruno b: era esattamente il tipo di intervento che volevo provocare [:)]. Infatti hai assolutamente ragione a sconsigliare, in generale, la sosta notturna in autostrada per motivi di sicurezza, mentre giustamente, non la sconsigli per un principio di decoro o altro motivo estetico [;)]. Ma se questi motivi di sicurezza NON ci fossero, la sosta in autostrada andrebbe ritenuta una sosta come un'altra: e questo, per una serie di ragioni, è il MIO caso particolare, su cui, permettimi, non voglio dilungarmi. Volevo solo dimostrare che spesso l'apparenza inganna anche chi, come bruno b, è sicuramente in buona fede: tutto qui [;)]. Buona giornata a tutti [:)]. P.S. per elefantin: ieri sera, seguendo il tuo prezioso consiglio, me ne sono fatte un paio [:D][:p]. CANARINO [8D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/08/2009 alle: 10:18:01
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 06/08/2009  20:23:00 E dai! Premesso che NON intendevo polemizzare con nessuno, ma solo esprimere un mio personale punto di vista, non sei mica l'unico intervenuto nel post . Buona serata . CANARINO >
> [;)] Saluti Danieleid="blue">
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 07/08/2009 alle: 10:23:19
Ragazzi, nell'esempio di chi ha aperto questa discussione e in quello che avevo aggiunto anch'io, si sta parlando di soste per più di una notte in posti allucinanti. Logico che per una notte si arriva stanchi, non si ha voglia di girare e spendere cifre, quindi qualsiasi posto va bene.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 10:31:54
inesperto ha scritto: "La mia domanda era: ma chi sosta (avendo un'alternativa) in un' area di sosta squallida lo fa per taccagneria o perche' e' abituato a vivere come uno zingaro o perche' non gliene f.tte nulla di vivere plein air ???? Plein air non vuol dire fermarsi in un'area polverosa, ammassati come buoi avendo vicino un'alternativa migliore....." La risposta è semplice. Da anni, noi camperisti italiani siamo stati abituati (mentalmente) dalla stragrande maggioranza dei campeggi italiani a non considerare praticabile la sosta in campeggio, per problemi di costo, sosta minima, mancanza di strutture, rapporto prezzo-prestazioni. Vedi il mio precedente intervento. Due esempi delle conseguenze: in mezza europa i campeggi sanno che i camperisti italiani non li prendono in considerazione. Non più tardi d'un mese fa è capitato ad amici di non esser presi in considerazione alla reception d'un campeggio andaluso. Motivo? "Tanto siete Italiani..." Viceversa, capita spesso che i camperisti stranieri si lamentino dei prezzi e delle strutture fatiscenti dei campeggi nostrani. Insomma: il (mancato) mercato dei camperisti in campeggio lo hanno fatto soprattutto i proprietari di camping a cui evidentemente non interessa venire incontro alle esigenze di una classe di clienti aggiuntiva. Boh? Avranno redditi sufficienti dai clienti esistenti... Io sono contento così. Ed immagino che sia lo stesso per i proprietari di campeggi. Non vedo problemi. Chi vuole fare una vacanza en plein air, credimi, non ha nessuna necessità di ammassarsi in un'area polverosa. Sono tornato il 25 luglio da una settimana sull'appennino parmigiano. La sera più affollata è stata nell'area attrezzata di Berceto, la domenica sera, in 3 camper. In un'area per 30-40 mezzi... In compenso ho sostato solitario in un bosco, ammirando un falco pellegrino che cacciava proprio intorno al mio camper, mentre stavamo facendo colazione... Magari a qualcuno PIACE stare in numerosa compagnia al mare in Agosto. Pare che il 55-60% degli Italiani, camperisti e non, lo facciano. IO non lo farei nemmeno se mi pagano 1.000 euro al giorno! Ma non ho nessun problema, se gli altri ci tengono a farlo. Non per questo penso che siano... 'sporcaccioni', 'zingari' o 'fessi'. Hanno gusti diversi dai miei. E allora????
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/08/2009 alle: 10:46:04
Condivido in toto. Ripeto: è giusto che ognuno di noi ci faccia quello che vuole col camper, ovviamente sempre nel rispetto degli altri. CANARINO [8D]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:03:09
Per Canarino e quelli che continuano ad insistere sulle loro opinioni: non avete capito nulla di quanto ho scritto.... siete fuori tema (tipico in Italia, uno ti chiede come ti chiami e quello risponde abito a Canicatti) Continuate cosi' pensando che chi scrive una critica sia direttamente rivolta a voi. Continuate a non ascoltare chi vi parla e continaute a non sforzarvi di capire quello che il vostro interlocurore vi sta dicendo... D' altra parte- direbbe il prof Calosci- siamo italiani e che gli stranieri ci prendano in giro o meglio non ci considerino affatto ormai e' assodato. e come sarebbe possibile credere ad un popolo sozzone sia nel trascurare i beni comuni sia nella mentalita' (la maggior parte ammira chi va con le veline, meglio se minorenni, chi possiede televisioni e le condiziona, chi racconta frottole, chi froda il fisco)
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:35:28
che gli stranieri ci prendano in giro o meglio non ci considerino affatto ormai e' assodato. e come sarebbe possibile credere ad un popolo sozzone sia nel trascurare i beni comuni sia nella mentalita' (la maggior parte ammira chi va con le veline, meglio se minorenni, chi possiede televisioni e le condiziona, chi racconta frottole, chi froda il fisco)id="red"> Non capisco quello che mi dici tu e quindi sono andato OT io, oppure non capisci tu quello che dico io e quindi sei andato OT tu [?][:D] Forse NON gradisci dei contributi poco utili alla costruzione del solito vecchio teorema esterofilo in salsa politica? Te lo ripeto: la TUA visone del mondo NON è l'unica possibile, fattene una ragione. CANARINO [8D]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:48:04
quote:Canarino feroce ha scritto: Non capisco quello che mi dici tu e quindi sono andato OT io, oppure non capisci tu quello che dico io e quindi sei andato OT tu?>
> Come non essere pienamente d'accordo?[:D] Propendo per la seconda che hai detto...[;)] Però... ricordo l'adagio 'non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire'. Scusa 'inesperto', ma se qualcuno si trova bene a fare lo zingaro in un piazzale poleveroso, ammassato peggio che in un viaggio verso un lager, a te che cosa cambia? E' vero. Ci sono camperisti così. Ma SE NON FANNO NULLA DI MALE (sennò il discorso cambia radicalmente) dov'è il problema? Il 'cattivo gusto'? Perché, scusa, per buttarla in politica come fai tu, certe 'feste dell'Unità' di paese erano il massimo dell'eleganza e del rispetto ambientale? Però (a parte chi abitava vicino e di notte non riusciva a chiudere occhio) non ho mai letto le menti fini ed i finissimi 'arbiter elegantiarum' alla Bertinotti stracciarsi le vesti, inveendo: "Basta col comunismo ai tortellini"!!!! [:D] Ripeto, uscendo subito da un pericolosissimo OT politico (temo lo scatenarsi di un botta e risposta OT ed inutile): SE NON FANNO NULLA DI MALE, a te che cosa cambia?
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/08/2009 alle: 17:29:38
A scanso di equivoci e solo per stemperare [:)] allego un'immagine di una MIA sosta ideale: Buona serata a tutti [:)]. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 07/08/2009 alle 17:30:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link